Vai al contenuto

[TdG] Lone Wolf (Chapter II) - Fire on the Water


AndreaP

Messaggio consigliato

Topic di gioco della campagna Lone Wolf 

Il topic di servizio lo trovate qui http://www.dragonslair.it/forums/topic/40898-tds-lone-wolf/

Il topic di gioco del primo capitolo lo trovate qui http://www.dragonslair.it/forums/topic/41046-tdg-lone-wolf-chapter-i-flight-from-the-dark/

 

La storia fin qui …

Ormai erano trascorsi due giorni da quando Sommerlund venne invasa da un vasto esercito al soldo dei Signori delle Tenebre. E nell’invasione il monastero Kai era stato distrutto.

Il nemico aveva invaso gran parte del paese e stava marciando su Holmgard, la capitale stessa. Ma nonostante i molti pericoli, quattro giovani eroi partiti da Toran, un Kai un Confratello della Stella di Cristallo un Cavaliere del Regno e  un guerriero Vakeros, erano riusciti nell’ardua impresa di raggiungere la capitale per informare il re dell’accaduto. Purtroppo durante la traversata il Vakeros si era dovuto sacrificare eroicamente per fermare dei malvagi Druidi Cenerei alleati dei Signori delle Tenebre.

Giunti nella Capitale i compagni erano riusciti anche a impedire che il re venisse ucciso da un temibile Helgast. 

I tre furono molto lodati per la loro abilità e coraggio, tuttavia il Re li informò che la loro  missione non era completa; rimaneva una sola speranza in tutta Magnamund che potesse salvare i popoli liberi dalla minaccia dei Signori delle Tenebre: la Sommerswerd.

Nei tempi antichi, durante l'età della Luna Nera, i Signori delle Tenebre mossero guerra a Sommerlund. Il conflitto fu un lungo e terribile, ma si concluse con la vittoria dei Sommlending nella grande battaglia di Maakengorge. Re Ulnar e gli alleati del Durenor misero in rotta gli eserciti oscuri al passo di Moytura e li fecero precipitare nel baratro senza fondo di Maakengorge. Vashna, il più potente dei Signori delle Tenebre, fu ucciso sulla spada di Re Ulnar chiamata 'Sommerswerd', la spada del Sole.

Dopo la sconfitta di Vashna, la Sommerswerd fu data agli alleati di Durenor come un segno di fiducia e come perenne patto di amicizia tra i due regni. In cambio, Re Alin di Durenor diede a Sommerlund un magnifico anello d'oro con le armi reali di Durenor. Questo anello divenne noto come il Sigillo di Hammerdal. A quel tempo, il re Alin promise che, se mai da ponente l’Oscurità dovesse toranare di nuovo a minacciare Sommerlund, Durenor sarebbe venuto in aiuto del suo alleato.

Il Re consegnò il sigillo di Hammerdal a Tiberius, il Cavaliere del Regno. La loro missione era quella di recarsi in Durenor a prendere la Sommerswerd. Ma nel frattempo il nemico aveva già sfondato le difese esterne alla capitale e si preparava ad assediare le mura della città. 

“Quaranta giorni, amici miei.” disse il Re salutando i tre che lasciavano la sala “Abbiamo la forza di resistere soli 40 giorni”.

 

 

Giorno che segue Fehmarn, Sera [qualche nube]

Il capitano D’Val, della guardia Reale, condusse i tre eroi fino all’armeria. Qui, mentre gli attendenti si preoccupavano di sistemare le armature e gli abiti del gruppo, alcuni cerusici, curavano con unguenti le ferite degli eroi.

“Vi serve qualcosa in particolare?” chiese D’Val 

@all

Spoiler

Siete stati interamente risanati

 

Modificato da AndreaP
Link al commento
Condividi su altri siti


Tiberius

Ricevo dal re il sigillo con orgoglio indossandolo immediatamente.

Mio Re, ricevo questo anello e giuro che solo con la mia caduta esso sará strappato dalla mia carne.

Seguo poi i miei compagni nella sala delle armi e timango estasiato a quella vista. Alla domanda dell'armaiolo accarezzo la mia arma.

Non ho bisogno di armi, ma di una buona armatura, l'ultima giace in fondo ad un fiume. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Volpe Nera

Rinfrancato dalle cure ma soprattutto dal barlume di speranza rappresentato dalla mitica Sommerswerd riacquisto un po' del mio entusiasmo. Purtroppo le molte morti che ci hanno alla fine condotto fino a qui pesano sulle mie spalle come mille macigni, come tutte le pietre usate per costruire il Monastero Kai.
Ancora una volta mi ingonocchio di fronte al Re, tutto il tempo necessario a presentare di nuovo il mio giuramento, ripetere quello Kai e accettare la missione. Avrebbe voluto cheidere la concessione per una sortita al Monastero, per accertarsi che davvero fossero tutti morti ma sapeva che non avevano il tempo necessario.

Raggiunta l'armeria iniziò a guardarsi attorno in cerca di qualche cosa di utile per il lungo viaggio "E' possibile avere degli abiti tipici del Durenor? Potrebbero esserci utili per un lungo frangente, per non attirare attenzioni indesiderate. Temo la presenza di agenti delle tenebre ovunque ormai e non potremo mostrare l'Anello in ogni dove."
Per il resto scelse per se uno scudo di media grandezza e saggiò l'ingombro di un'armatura di maglia.

GM

Spoiler

quanta penalità all'agilità mi da aggiungere una chain mail [solo corpetto] sull'hard leather? cambierei l'armatura borchiata, che per altro storicamente è un obrobrio, per una hard leather e ci metterei sopra una chain mail ma non so che penalità riceverei.
poi uno scudo medio.

CP
ho dimenticato se aumentare l'abilità base aumenta anche la skill. non ricordo come si faccia, e se possibile, ad aumentare agility o acumen o altro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tobias

Dopo la battaglia con l'abominio delle tenebre, rimango silenzioso per tutto il resto della nostra permanenza a corte, impiegando il mio tempo a ripercorrere il recente viaggio e a scrivere il tutto su pergamena. Forse sopravviveremo a questa oscurità, e un domani sarà di aiuto ai nostri posteri un resoconto di queste vicende.

Arrivati in armeria riempio la mia faretra e lego alla vita una spada. Probabilmente non la userò mai, ma il suo peso mi dà uno strano conforto. Mi guardo poi attorno nel caso ci fossero delle protezioni di cuoio adatte a me.

Spoiler

Se c'è un'armatura leggere che posso portare senza particolari malus la prendo, altrimenti lascio perdere. Chiedo ai medici o erboristi di corte se possono rifornirci di bacche o pozioni guaritrici e qualcosa contro il veleno.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Giorno che segue Fehmarn, Sera [qualche nube]

Agli ordini di D’Val vennero consegnati ai compagni alcuni oggetti

Una chain mail che subito venne stretta per essere adattata alla corporatura di Tiberius
Una hard leather e una chain mail che vennero adattate ma risultarono subito molto ingombranti per il Kai
Una soft leather per il confratello, adatta alle sue esigenze in quanto non ingombranti

Riempita la faretra e presa una spada, al confratello vennero consegnate, come da lui richieste anche tre boccette di estratto di Laumspur e una boccetta di Camarilla, un antidoto contro il veleno.

Purtroppo non abbiamo abiti tipici di Durenor” disse D’Val “ma è una terra frequentata da mercanti di Sommerlund. Ci saranno altri con i vostri abiti”.
Poi li guardò “Partirete domani mattina. Una nave vi attende. Se non avete bisogno d’altro vi consiglio di riposare

@Eru

Spoiler

Il bastone e la mazza le tieni?

@Landar

Spoiler

Mettere il doppio strato ti da un ulteriore -4 ai check
No, io non permetto di aumentare le abilità base. Sorry

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Volpe Nera

Alla fine l'Iniziato decise di indossare solo l'armatura di cuoio bollito, era resistente a sufficienza e non gli impediva alcun tipo di movimento. Ringraziò D'Val e annuì alla richiesta di Tobias, erano oggetti preziosi e utilissimi. Avevano salvato loro la vita innumerevoli volte.

Volpe Nera sembrava di poche parole, passo il tempo restante a lucidare le armi, compreso il martello con le rune e soprattutto i bauletti che recavano i segni del duro viaggio affrontato e il fango dell'Unoram.
Chiuso nel suo silenzio sembrava però pronto a partire. Seguì il consiglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tobias

Distribuisco una pozione curativa a testa e tengo da parte quella contro il veleno. Finisco di vestirmi mentre interrogo D'Val.

La ragazza che era con noi sta bene? E dalla confraternita qualche notizia?

GM

Spoiler

Tengo il bastone sicuro per aiutarmi anche a camminare. Se la mazza non mi ingombra porto anche quella.

Posso esaminare i bauletti in questi giorni di riposo?

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Volpe Nera

Ascoltando Tobias improvvisamente l'iniziato comprese cosa fosse ciò che lo assillava tremendamente... Rika!
Si scosse girandosi verso D'Val "L'avevamo lasciata al corpo di guardia delle mura sul fiume Eledil. Hanno detto se ne sarebbero presi cura... dobbiamo andare da lei prima di partire."
Si girò verso Tobias e Tiberius "Io vado ora."

Link al commento
Condividi su altri siti

Giorno che segue Fehmarn, Sera [qualche nube]

D’Val annuì “Non so di chi stiate parlando, ma potrebbe essere stata portata in uno degli ospizi preparati in città. Non credo la troverete così facilmente: manderò uno dei miei uomini a verificare. Ditemi almeno un nome” affermò l’ufficiale

Ora vi consiglio di riposare: nelle vostre stanze ho fatto preparare un pasto. Domani mattina ci muoveremo all’alba”

Detto questo l’ufficiale fece condurre i tre uomini nelle stanze loro riservate nel palazzo, comode camere da letto dove un pasto caldo composto da zuppa di patate e montone arrosto li aspettava, insieme a del buon vino.

Un buon sonno ristorò i compagni.

@Tobias

Spoiler

Il confratello passò un momento ad esaminare i due bualetti. Erano finemente lavorati con varie incisione di linee curve. All’interno, salvo una runa del Dio Kai, erano vuoti. 
Ciò che li differenziava era solo la dimensione.

Midvoka 2 Berkano, Alba [Qualche Nube]

Un pallido sole sorgeva al di là del mare quando i compagni vennero svegliati da un bussare. Un attendete gli disse che era pronta per loro una colazione prima della partenza

In una sala sottostante un grosso tavolo era apparecchiato con pane uova ed insaccati.
D’Val era presente e parlava con un soldato.

“Ben svegliati” disse sorridendo “Spero abbiate recuperato le forze: fra poco partirete. Vi ho fatto preparare delle provviste” Aggiunse indicando un sacco “e qui trovate delle monete per il viaggio”

@all

Spoiler

Ovviamente se volete fare altro senza problemi

@Eru

Spoiler

Non vi era tanto tempo. Siete rimasti solo la notte a palazzo. Ti ho fatto valutare i cofanetti velocemente

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Giorno che segue Fehmarn, Sera [qualche nube]

No” disse D’Val “Non ce ne sarà bisogno. Ho organizzato già io il trasporto. Viaggerete in incognito, quindi evitate simboli che vi riconducano al Sommerlund. Per quanto riguarda la ragazza la farò cercare: ma per ora non ho notizia, mi spiace.”

Poi guardò gli altri due “Siete pronti?” chiese

Link al commento
Condividi su altri siti

Volpe Nera

L'iniziato invece sembrava non volersi dar pace "Che si possa almeno passare velocemente dove l'abbiamo lasciata. Dovrei poter riconoscere gli uomini che l'hanno fatta caricare sul calesse."
Fu un ultimo tentativo, ma evidentemente era pronto anche lui a partire, senza però quel senso di colpa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Midvoka 2 Berkano, Alba [Qualche Nube]

Non c’è tempo mi spiace” disse il capitano D'Val “ma vi prometto che farò di tutto per ritrovarla”

L’ufficiale accompagnò i tre fino alle porte della cittadella dove un piccolo carro coperto li aspettava. “C’è stato un cambio di programma.” disse “i nostri nemici hanno spie e sapevano che stavamo organizzando una missione segreta via mare. Viaggerete via terra. Il carro vi porterà fino alla stazione di posta a sud della città. La strada è ancora sgombra e la carrozza di linea per Port Bax partirà fra non più di un ora. Questi sono i biglietti” aggiunse consegnato dei foglietti di carta. “Ora dovete andare. Che gli Dei vi proteggano”

Non appena saliti nella parte posteriore e coperta, le porte furono spalancate e il carro si mosse veloce fra le strade affollate di Holmgard. Dopo un breve ma scomodo viaggio, il carro si fermò e il conducente aprì lo sportello di tela.

Erano sul lato sud della capitale, vicino alla porta di uscita. Qui l’assedio non era giunto, fermato sul lato nord, e anche la folla era minore.
Una casupola di legno era la biglietteria della coach, con indicate le tariffe per le località raggiungibili: Ragadorn, Port Bax, Randong, Eshnar fino a Kadan. La porta era chiusa

Davanti alla biglietteria vi era una carrozza ferma. A bordo un uomo dormiva. Nessuno vi era in cassetta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Volpe Nera

Annuì a D'Val salutandolo con un cenno del capo "Che Kai e Ishir vi aiutino." e con ancora il pensiero di Rika ad assillarlo salì sul carro chiudendosi in un silenzio anomalo. Le spiegazioni riguardo il cambiamento di programma non lo convinsero appieno ma in ogni caso avevano fatto bene a tenere all'oscuro anche loro fino all'ultimo, una precauzione condivisa dall'iniziato.

Durante tutto il viaggio parlò solo se interpellato e spese il suo tempo guardando all'esterno e giocherellando maniacalmente col medaglione Kai.
Giunti a destinazione scese e con fare apatico si avvicinò al cocchiere dormiente svegliandolo con un colpetto sulla spalla "Buon uomo. Questa è la carrozza diretta a Port Bax?"

 

GM

Spoiler

per la scheda "acquisto" know how usando 4 cp. Il resto lo conservo visto che con 12 non posso aumentare il rango Kai ;)

 

Modificato da Landar
Link al commento
Condividi su altri siti

Melanopanthereus a Holmgard il giorno di midvoka 2 berkano

Arrivato alla stazione dei carri e delle corriere, riconosco dei volti familiari: Volpe Nera, Tobias e Tiberius, che stan cercando un passaggio per Port Bax a sentir le loro parole e che non mi hanno ancora notato.

Per un attimo, la vista di facce amiche mi fa perdere l'atarassia tipica dei vakeros, ma poi riguadagno la calma mentre mi avvicino a loro.

"Scusate, potete aiutare uno straniero a trovare una corriera per partire verso il lontano meridione?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Volpe Nera


L'iniziato faceva tutto piuttosto meccanicamente, il cocchiere continuava a dormire. Udì una voce familiare ma doveva essere frutto di tutta quella sofferenza patita sino a quel momento. D'altronde gli capitava spesso sia durante la routine quotidiana sia in sogno di sentire o vedere amici e fratelli.
Si girò solo per un istante verso la direzione della voce, di speranza ne dovevano ancora tirare fuori se desideravano andare avanti. Rimase incredulo, senza parole a bocca aperta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tobias 

L'apparizione del vakeros fu come un pugno nello stomaco. Le immagini dei druidi cinerei e il ricordo della fuga disperata invadono la mia mente, ma il sospetto che si è insidiato nel mio cuore dopo queste terribili giornate soffoca la mia gioia. 

Faccio un passo avanti con fare risoluto. 

Il nemico si è già presentato in varie vesti ai nostri occhi... Sei proprio tu, il nostro compagno di viaggio? 

Gm

Spoiler

Inauguro sense evil sul vakeros :)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Midvoka 2 Berkano, Alba [Qualche Nube]

L’uomo sulla carrozza socchiuse gli occhi alle parole dei compagni e si fermò ad osservare la strana scena senza dire nulla.

Intanto Tobias allungò la mano verso il Vakeros usando gli incanti che la sua istruzione gli davano.

@Tobias

Spoiler

Nulla di malvagio vi era intorno a lui, e certamente non lo era il ritrovato Melanopanthereus

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...