Vai al contenuto

Capitolo 1 - The Rising Shadow


AndreaP

Messaggio consigliato

Magnus

"Stiamo perdendo un'occasione... di capirne di più." guardò Hans "A cosa servirà andare domani con la luce? A confermare che non serviva a nulla controllare ora?" poi abbassò lo sguardo sull'arma "Non è come hai detto, forse non te ne sei reso conto, ma non c'erano nemici qui eppure hai sollevato la spada. E un guerriero o mercenario che non si rende conto di quando solleva l'arma è pericoloso." lasciò a lui la scelta di scansare le scuse e chiedere scusa.

"Io intendo capirci di più, è chiaro però che non andrò da solo poiché non sono folle fino a questo punto."

Link al commento
Condividi su altri siti


Aubentag 20 Jahdrung 2515 — Notte - Qualche nube

Il gruppo, pur continuando a discutere, avanzò verso lo spiazzo da dove ancora proveniva, seppur meno intensa la luce.

Quando ne raggiunsero il perimetro, sempre rimanendo nascosti nell’ombra del sottobosco, videro che un turbinio di luce biancastra dalle varie sfumature ancora si vedeva sul lato opposto del prato

All’interno delle ombre grigiastre parevano marciare: si intravvedevano uomini e al loro fianco cavalieri.
La luce si propagava fino al cielo dove un turbinio dava l’effetto di essere una miriade di insetti.

Lentamente la scena si inoltrava nel bosco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hans

Accendo una torcia e mi avvicino a Magnus sollevandola per illuminare bene.

C'era una possibile minaccia e preferisco essere armato. Quando sei suol campo di battaglia capisci che la morte arriva in ogni momento e da ogni posizione e non hai il tempo per maledire il fatto che non hai avuto un'arma in mano. Perché' in quel tempo sei già' morto...

Faccio una pausa indicando la mia arma con lo sguardo

Un guerriero o un mercenario che non solleva l'arma alla minima minaccia non e' pericoloso … e' un guerriero morto. 

Faccio un cenno verso la radura.

Se siete d'accordo andiamo io e Magnus a controllare. Te la senti?

Estraggo la spada

Se permetti preferisco farlo armato, non voglio maledire quel momento...

Link al commento
Condividi su altri siti

Hans

Abbasso la torcia verso il suolo e la spengo

Io non vedo di notte, se la luce ci abbandona prima del ritorno ci troveremo nelle tenebre. 

Osservo Magnus

Su, andiamo di corsa allora e speriamo che qualcuno di voi ci veda meglio al buio.

Faccio un passo verso la radura

Muoviamoci in fretta. Rally, stammi vicino. riesci a vedere di notte?

E comincio a muovermi lentamente arma in pugno verso la fonte di luce

AdG

Spoiler

Perception

 

Modificato da OcramGandish
Link al commento
Condividi su altri siti

Willebrod Brewster

Sconfortato dall'andamento della situazione, mi arresi alla inopportuna curiosità del reato del gruppo e mi misi fra la guardia ed il nano che avrebbe chiuso la fila, ed estrassi per la prima volta la spada dal fodero che portavo alla cintola. Era più pesante di quanto mi immaginassi, non ero abituato a maneggiare delle armi e non confidavo affatto nelle proprie doti marziali, sapevo che la sua vita sarebbe dipesa dalle capacità degli altri di far fronte a questo genere di pericoli. Speravo perlomeno di non essere pericolosamente d'intralcio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aubentag 20 Jahdrung 2515 — Notte - Qualche nube

I compagni avanzarono cauti, con Hans in testa,

La radura stava progressivamente tornando nell’ombra mentre la luce si spostava nella foresta verso est

Avanzando verso di essa, le ombre racchiuse parevano ora più chiare seppur i dettagli erano ancora indistinti. Erano chiaramente umani. Alcuni che parevano guerrieri a cavallo che con le spade sguainate conducevano le altre ombre appiedate. Queste non parevano armate.

@all

Spoiler

Non mi è chiaro se state avanzando tutti insieme o con qualcuno in avanscoperta.
La luce ora sta per uscire dallo spiazzo dirigendosi a est: è ancora possibile seguirla, o volendo raggiungerla.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Willebrod Brewster

Come mi era sembrato dall'accampamento nella luce vi erano delle persone; non riuscivo a capire se fossero vive o degli spiriti ma di sicuro, immerse in quella luce fredda ed argentea, a avevano un'apparenza spettrale. Pareva che quelli a cavallo conducessero, spade in mano, dei prigionieri appiedati da qualche parte.

Continuai a muovermi piano assieme al gruppo, sperando che avremmo mantenuto le distanze da quelle sinistre figure e non ci saremmo fatti scoprire. Pregai silenziosamente Morr e Sigmar affinché ci proteggessero da qualunque cosa innaturale essi fossero.

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Magnus

La vista di quella scena colpì profondamente Magnus. Per qualche istante sembrò come perso con lo sguardo, addirittura spiriti umani. Era evidente che nonostante si fosse preparato mentalmente e spiritualmente anche a qualche cosa di raccapricciante tutto quello andasse oltre i suoi sospetti.
Si fece forza e poi fece cenno ad Hans a Rally di andare avanti, di seguire gli spiriti o qualsiasi cosa fossero. Ormai erano giunti sin là, probabilmente se notati non avrebbero avuto alcuna difesa contro di essi ma non era certo fossero ostili. Di certo lui non sapeva come classificare quella scena, si appellò a Sigmar, pregando prima di procedere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hans

Mi acquatto e vedo gli spiriti muoversi. Sgrano gli occhi e poi porto mano alla bocca facendo il gesto del silenzio. Annuisco a Magnus ed osservo Rally.

" … piano … "

Gli faccio cenno con le mani di andare lento e comincio a muovermi molto silenziosamente e con estrema cautela per seguire quelle ombre, mantenendomi a debita distanza cercando di non perdere di vista il posto cui siamo partiti e soprattutto stando attento a non fare il minimo rumore.

AdG

Spoiler

Perception, outdoor survival, stealth, navigation

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ralf Follyfoot

Deglutisco più volte alla vista delle ombre. Guardandole attentamente, mi sembrano una sorta di diafana processione, con i partecipanti che, tristi e rassegnati, si avviano meccanicamente verso una meta imprecisata.

Scaccio simili pensieri dalla testa, deglutendo di nuovo; sento gli occhi di Hans su di me, e voltandomi leggermente noto che fa cenno di fare piano.

Inarco un sopraccciglio, come a dirgli

"e che sono pazzo a fare rumore!"

poi, lentamente, proseguo davanti a me, aguzzando sempre più la vista e tenendo le orecchie ben aperte. Sempre sperando che la nostra eccessiva curiosità non ci causi qualche serio problema.

MAster

Spoiler

Perception , Concealmente e Silent Move attivi  (Int40 Ag42)

 

Modificato da Karl_Franz
Link al commento
Condividi su altri siti

Aubentag 20 Jahdrung 2515 — Notte - Qualche nube

Con la massima cautela i compagni iniziarono a seguire la luce. 

@Hans e Ralf

Spoiler

Era strano: pareva che la foresta si spegnesse nei pressi della luce. Nessun suono, nessun rumore. Tutto era innaturalmente fermo, per poi riprendere la consueta vita all’allontanarsi di questa

La luce, con la processione al suo interno, si inoltrò nella foresta. Le ombre camminavano lente mantenendo le posizioni che i compagni avevano intravisto.

Dopo alcuni lunghi minuti la luce velocemente iniziò a diminuire e le forme lentamente a diventare evanescenti fino a scomparire totalmente quando ciascuna di esse raggiungeva un punto posto fra due querce.

Link al commento
Condividi su altri siti

Magnus

Aveva seguito quelle luci o spiriti e i suoi compagni quasi sempre con la bocca aperta, nonostante l'umidità e l'odore a volte malsano del sottobosco. Ogni passo era segnato da un moto di sorpresa che solo a stento tratteneva per non emettere suoni.
Quando le figure lentamente scomparvero guardò i compagni con aria interrogativa ma fu certamente uno dei primi a muovere qualche passo in direzione delle due querce per esaminarle ed esaminare soprattutto il punto tra di esse... rimase però distante un passo, e non lo varcò.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hans

Seguo finche' posso le ombre e quando svaniscono mi fermo nel buio della notte tenendo sempre sguainata la mia spada e poi sussurro dopo un bel po' di silenzio

… bene … adesso rientriamo … domani controllerei il posto in cui sono scomparse le ombre … che ne pensate?

Mi rivolgo a Rally

Rally … tu che ci vedi bene … guidaci al posto del campo e cerchiamo di dormire per stanotte… siamo d'accordo?

Modificato da OcramGandish
Link al commento
Condividi su altri siti

Ralf

Spettri....non potevano essere altro,diamine....fantasmi....

Una miriade di pensieri mi attraversa la mente, causando un turbinio di emozioni,sorpresa mista a paura

Annuisco alle parole di Hans, e mi porto in testa al gruppo per ritornare al campo. Guardo Will 

"Per fortuna che siano in tanti...se l 'avessi visto da solo...non so fino a che punto riuscivo " a credermi" ....." annuisco grevemente, pensando alle parole del giorno prima di Knochen e allo scavo da noi effettuato nella fossa comune

Forse sono loro...quelli della fossa senza nome....anime senza pace....

Scaccio questi strani pensieri che,fino al giorno prima, avrei creduto fossero propri di un bigotto, ma che ora sembravano molto meno fuori luogo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aubentag 20 Jahdrung 2515 — Notte - Qualche nube

@Magnus

Spoiler

Il watchman guardò velocemente il punto dove le ombre erano sparite. Pareva che al suolo ci fossero delle pietre lastricate, ma era troppo buio per capire cosa fossero.

Guidati da Ralf e Hans i compagni tornarono verso l’accampamento e, riorganizzati i turni di guardia, tornarono a trascorrere alcuni momenti di riposo.


Marktag 21 Jahdrung 2515 — Mattina - Qualche nube

Una tiepida mattina che dissipava le ombre e le ansie della notte assi accolse i compagni.

La foresta pareva meno pericolosa seppur le dense chiome degli alberi continuassero a togliere gran parte della luce, rendendo il sottobosco ancora più inospitale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Magnus

Prima di tornare - flashback

La guardia tornò indietro "Tra le querce... chi può guardi meglio perché pur non essendo sicuro di quel che ho visto credo ci sia l'inizio di un sentiero di pietre lastricate." non sembrò molto convinto di quel che aveva detto ma solo lui si era spinto sin là e la sua vista non gli permetteva di vedere meglio "Spero solo ritroveremo la strada per tornare qui, domani mattina."

Marktag 21 Jahdrung 2515 — Mattina - Qualche nube

Non fu il primo ma di certo nemmeno l'ultimo ad alzarsi. Augurò il buongiorno a tutti, mostrando la sua solita educazione. Aveva bisogno di mangiare e bere, per iniziare degnamente la giornata e così fece, insieme agli altri. Immediatamente diede però voce ai pensieri che lo assillavano da prima di coricarsi "Dobbiamo tornare lì, vedere bene cosa c'è tra quelle due querce."

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...