Vai al contenuto

Capitolo 1 - The Rising Shadow


AndreaP

Messaggio consigliato

Aubentag 20 Jahdrung 2515 — Notte - Qualche nube

La luce proveniente della radura continuava a propagarsi come un faro. All’abituarsi della  vista i compagni si resero conto che non era uniforme ma variava di intensità di momento in momento e da punto a punto come se emessa da qualcosa che si muovesse.

Dalla loro posizione non era però distinguibile la causa

Frattanto nel trambusto risultante anche Knocken si risvegliò

Modificato da AndreaP
Link al commento
Condividi su altri siti


Willebrod Brewster

Frattanto mi ripresi dalla malia che quella vista aveva suscitato in me ed iniziando a percepire con fastidio il propagarsi della luce tanto da porre una mano si fronte al mio volto per proteggermi, cercai i miei occhiali dalle lenti piombate, creati proprio allo scopo di proteggermi dall'intensità della luce che spesso mi causava foeti emicranie, e li inforcai beneficiando subito delle loro lenti inscurite.

@master

Spoiler

noto qualcosa di più nella luce e nella sua fonte ora che ho messo questa specie di occhiali da sole?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Knochen

Johann emise un debole gemito di lamento allo sgradevole risveglio, ancora provato com'era dalla fatica del giorno precedente.

Con difficoltà riuscì ad aprire gli occhi, rimanendo quasi abbagliato dalla luce innaturale. Intontito e mezzo accecato, ebbe difficoltà ad emettere anche solo un debole rantolo di fastidio, sorpresa ed errore, per poi provare a raccogliere frettolosamente le sue forze ed alzarsi goffamente, quasi incespicando.

"Per gli dei...", sussurrò.

Link al commento
Condividi su altri siti


Aubentag 20 Jahdrung 2515 — Notte - Qualche nube

@Willebrod

Spoiler

 

L’accademico inforco i vetri piombati, osservando la luce. La variazione di intensità era dovuta a ombre che si muovevano non al diminuire della luce

 

Dalla loro posizione era chiaramente impossibile capire cosa stesse accadendo nella radura. Guardando nella direzione opposta a questa il bosco pareva ancora vivo, mentre verso la radura tutto pareva fermo nella luce.

Link al commento
Condividi su altri siti

Magnus

"Forse farfalle?" espresse con velata ironia tutti i suoi dubbi guardando Willebrod "Mi avevi quasi convinto. Davvero... mi sa che devi rivalutare la tua ipotesi e trarre altre conclusioni. Non è forse il caso di andare a vedere da più vicino?" disse con un impeto di coraggio rivolto a tutti quelli svegli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Willebrod Brewster

"Senta, da lontano mi sembrava ciò, ma ora che ce l'ho davanti agli occhi o-ovvio che abbia cambiato idea. Anzi posso affermare che non esiste nu-nulla di naturale od artificiale, a-a me noto, che possa provocare una luce simile." risposi un po' piccato alle rimostranze della giovane guardia.

"Tu-tutto ciò non è affar nostro e-e credo che sarebbe meglio a-allontanarsi al più presto per evitare guai." dissi sempre con la voce un po' spezzata dal panico

Link al commento
Condividi su altri siti

Ralf Follyfoot

Continuo a guardare la luce che, come un faro, attirava la mia attenzione neanche fossi una stupida falena. Sembrava muoversi all'interno della radura, ad intervalli regolari. Di sicuro non era ferma, ed era questo quello che più non riuscivo a decifrare.

Le parole di Magnus mi riportano alla realtà; non credo proprio siano delle farfalle, ma la curiosità di vedere da cosa scaturisse quella luce è davvero tanta. Deglutisco a forza, facendomi un pochino avanti

"Beh, ecco, in effetti....un occhiata potremmo darla...dopotutto non capita tutti i giorni di vedere una luce così scaturire, improvvisa, all'interno di una foresta...di certo si tratta di magia, Magnus, è inutile negarlo" annuisco verso la guardia " se vuoi ti accompagno, ma sappi che voglio rimanere il più lontano possibile per garantirci una via di fuga agevole. Sono sì curioso, ma non stupido" faccio una smorfia, inclinando la testa di lato

E dopotutto, sembrava che gli uccelli non entrassero all'interno della radura....una sorta di circolo chiuso....mmmh....

Mi gratto dubbioso la basetta destra, aspettando il parere degli altri

Link al commento
Condividi su altri siti

Willebrod Brewster

"Vi ricordo che non siete stati assoldati per scoprire ogni mistero che si cela in questa oscura foresta, l'unica cosa che dobbiamo svelare è che fine abbia fatto il professore. Scoprire cosa sia questa luce probabilmente non farà altro che esporci ad ulteriori e non necessari pericoli. Meglio andarcene subito." dissi riprendendo un po' di fermezza nella voce che rimane comunque preoccupata, mentre cerco appoggio da Grugno ed Hans guardandoli per poi iniziare a raccogliere le mie cose e metterle nella borsa a tracolla.

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Hans

Vengo svegliato appena mi sono addormentato e rimango senza fiato alla vista. Quando vedo i miei compagni che stanno per muoversi un urlo d'impeto esce dal mio petto, vigoroso e stentoreo

FERMI! NON UN PASSO!

Estraggo la mia arma e la punto verso di loro.

Che nessuno faccia un altro passo. Andare e dividersi e' sciocco. Tutti mantengano la posizione. Ho un compito ed e' riportarvi a casa e lo faro'!.

Mi rivolgo ai miei compagni

Ognuno tenga salda la sua arma, disponiamoci a cerchio. Magnus stai in mezzo. Raccogliamo le nostre cose senza mai perdere di vista la luce. Riepto! che nessuno faccia un passo! non dobbiamo lasciare angoli sguarniti.

AdG

Spoiler

 

Se serve uso punti fortuna per ribadire il mio ordine


 

Tutti

Spoiler

Scusatemi per il ritardo, ma tra pc rotto e problemi lavorativi e' stato un periodo da incubo. Adesso sono tornato.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Knochen

 

"E come hai intenzione di riportarci a casa? Infilzati sulla tua arma? 

La prossima volta che ce la punti contro senza motivo, stai pronta ad usarla, perché io non mi faccio trattare così da nessuno.

Abbiamo sempre seguito i tuoi suggerimenti e rispettato la tua esperienza, ma nessuno ti ha nominato capo. 

E non provare nemmeno a venirmi a dire che hai esperienza anche in questa maledettissime cose!", sbotta Johann, fortemente esasperato da tutta quella situazione, ma anche alterato dalľatteggiamento non necessario di Hans. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hans

Scuoto il capo.

Io vi ho portato fino a qui o te lo sei dimenticato? e io intendo riportarvi a casa.

La mia arma e' sempre stretta nella mia mano.

Qui nessuno e' il capo, ma solo il buon senso. Saresti arrivato qui senza di me? Saresti in grado di tornare da solo senza una guida? Knochen, se vuoi andare io non ti trattengo ma ricordo a tutti che abbiamo una missione come ha ricordato Will…

Cerco di mantenere la calma...

Modificato da OcramGandish
Link al commento
Condividi su altri siti

Aubentag 20 Jahdrung 2515 — Notte - Qualche nube

Mentre i compagni discutevano sul da farsi e la tensione per il momento complicato e temibile si faceva sentire nel loro parlare, la luce iniziò a diminuire come se la fonte di questa si stesse allontanando.

Progressivamente le ombre iniziavano ad allungarsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Magnus

"Non so cosa succederebbe senza di te ma se davvero non abbassi quell'arma forse qualcuno sarà curioso di scoprirlo." effettivamente non aveva alcuna intenzione di farsi comandare a bacchetta da un mercenario, i suggerimenti erano sempre ben accolti e seguiti se apparentemente saggi e utili ma questo non lo era. Inoltre non comprese perché doveva stare in mezzo. Nonostante questo non mise mano al martello che portava al fianco "Quale è il tuo timore Hans? E Tu giovane studioso? Non pensate che forse quella luce ci aiuterà a rivelare il mistero della foresta e di conseguenza cosa è accaduto al professore?" allargò le braccia, il piccolo scudo però era assicurato alla mano sinistra "Calmiamoci e organizziamoci per andare a vedere piuttosto. Insieme, se così ti rende più sereno." concluse rivolto ad Hans.

Link al commento
Condividi su altri siti

Willebrod Brewster

"Non capisco perché abbiate così smania di cacciarvi nei guai. Scopriremo cosa è accaduto al professore con certezza solo quando ritroveremo lui o perlomeno il suo corpo; i resti nella radura non sono riconducibili a lui od ai suoi aiutanti, quindi non vedo perché ficcanasare oltre." dissi io preoccupato dalla situazione che si andava creando fra i membri della spedizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Knochen

"Perchè questa è la cosa più stramba che ci è successa finora e siamo qui nel mezzo di questa foresta degli incubi per capirci qualcosa", rispose Johann.

"Se anche il Nano va, io vado, ma forse ci conviene fare in fretta... sempre che la nostra guida non abbia già deciso di ammazzarci tutti per proteggerci".

Link al commento
Condividi su altri siti

Hans

Alla vista della sparizione della luce sorrido ai miei compagni e rinfodero la mia spada.

Non punto armi verso i miei compagni, ma solo per tenerla pronta contro i nemici, sono un mercenario, e sebbene per voi strano anche noi abbiamo un nostro codice…

Faccio l'occhiolino a Knochen 

Knochen, io non ammazzo nessuno per proteggerlo, sono un mercenario, lo faccio per denaro...

Poi mi rivolgo a Magnus.

Io preferirei controllare domani con la luce, ma se siamo tutti, allora controlleremo tutti assieme. Su accendete una torcia ed andiamo...

Attendo che ci sia una luce ed imbraccio lo scudo e mi preparo a muovermi guardandomi attorno

AdG

Spoiler

Perception (+20 Keen senses)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Willebrod Brewster

Ora che anche il mercenario aveva ceduto alle insistenze degli altri per andare a vedere da cosa originasse quella luce, avevo ben poche speranze di evitare di avvicinarci alla radura.

Avevo ormai finito di raccogliere le mie cose e tentennavo fra l'idea di non seguirli ed aspettarli qui al tronco caduto ed il rimanere tutti uniti nonostante tutto. Guardai il nano per capire se almeno lui fosse del mio stesso parere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ralf Follyfoot

Attendo che gli altri esprimano i loro pensieri, voltandomi di tanto in tanto verso la radura, cercando di mantenere sotto controllo visivo la strana luce. Noto però che, improvvisamente, il bagliore svanisce.

Tocco sulla spalla Magnus, che è il più vicino a me.

"Ehi ragazzi, calma...suvvia" sposto lo sguardo verso gli altri, guardandoli ad uno ad uno "manteniamo la calma, non serve scaldare gli animi e creare zizzania tra noi. Tra l'altro il " problema" sembra essersi risolto da solo" indico verso la radura, alludendo alla interruzione del bagliore

"Ammetto che...beh...sono rimasto sbalordito anche io....e la mia innata curiosità mi ha spinto a voler controllare cosa diamine era quella..." cosa"...e non vi nego che mi spinge ancora" guardo poi il giovane studioso

"Secondo me, Will, non dobbiamo dare nulla per scontato: non mi considero di certo un credulone o un bigotto, ma converrai con me che un simile evento deve essere frutto di magia, buona o brutto non saprei" aggrotto la fronte, facendo spallucce "e non possiamo escludere che c'entri con la nostra ricerca. Non sono un esperto in materia, ma ho sentito storie su riti oscuri, organizzati nelle profondità delle foreste...cose strane...e malvagie...Comunque, se volete andare, per me nessun problema, anche se ormai il bagliore non c'è più. Basta che non ci facciamo prendere dal panico e cominciamo a prendercela tra di noi,eh?!" faccio un mezzo sorriso, teso a sottolineare l'importanza della coesione del gruppo 

Modificato da Karl_Franz
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...