Vai al contenuto

Build Guerriero


Messaggio consigliato

Apro questo nuovo topic poichè ho urgenza di preparare questo personaggio prima della prossima sessione.

E' un guerriero. Razza Tiefling. E visto che ha statistiche alte avevo pensato di dare per una volta un po di Carisma visto il background. E come utilità a questa caratteristica avevo pensato il Retaggio stregonesco stirpe Infernale/Toccato dalla Fossa che darebbe al 3 liv il tocco che rende scossi, al 11 liv il bonus a costituzione che sale fino a +6 a liv 19, e al 15 liv le Ali da diavolo. A parte questo, il carisma poteva essermi utile nei tiri volontà con il talento Personalità risoluta. Per il resto avevo pensato a questa build. comincia settimo livello:

For 18, Des 16, Cost 16, int 12 (+ punto 4 liv 13), Sag 10, Car 16. Talenti:

1) Schivare - Mobilità (bonus) 2) Arma focalizzata (spada lunga)(bonus) 3) Retaggio stregonesco 4) maestria in combattimento (bonus) 5) Attacco rapido 6) Attacco turbinante (bonus) 7) Arma specializzata (spada lunga).

Per la progressione, avevo in mente:

8)Attacco poderoso (ho preferito metterlo dopo perchè ho gia maestria e i danni fissi con specializzata sembrano buoni)

9) Personalità risoluta (Carisma al posto di Sag per volontà)

10) Critico migliorato 8spada lunga)

11) Retaggio stregonesco migliorato (duro come l inferno + 2 cost, +4 al liv 15, +6 a liv 19)

12) Arma focalizz. sup. (spada lunga)

13) Arma specializzata (spada lunga)

14) Maestria intimorente

15) Spezzare le difese

16) Colpo mortale

17) Retaggio stregonesco superiore (Ali dell inferno)

18) ?

19)?

20)?

 Che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Immagini inviate

Un paio di note:

  1. Hai guardato il rodomonte? Sembrerebbe la classe che fa per te, un guerriero abile e carismatico!
  2. Come mai la spada lunga? Non è meglio la scimitarra o (ancora meglio) un arma a due mani come lo spadone o il falchion?
  3. Come vuoi che combatta (a parte per il fatto di essere carismatico)?
Link al commento
Condividi su altri siti

58 minuti fa, smite4life ha scritto:

Hai guardato il rodomonte? Sembrerebbe la classe che fa per te, un guerriero abile e carismatico!

Si se vedi un topic "ottimizzazione del rodomonte" era la prima considerazione che avevo preso ma non mi piace molto, troppo complesso e basato sui punti eleganza limitati. Preferisco il guerriero che con l addestramento alle armature mi permette ad un certo livello di fare acrobazie e rimanere agile anche con una fullplate

58 minuti fa, smite4life ha scritto:

Come mai la spada lunga? Non è meglio la scimitarra o (ancora meglio) un arma a due mani come lo spadone o il falchion?

Arma a due mani no perchè voglio il buckler (la classe armatura deve essere alta ma preferisco il buckler che non mi da penalità e mi lascia una mano libera per eventuali arrampicate ecc, sono il tank-mobile del gruppo- anche maestria in combattim. mi aiuta) La scelta della spada lunga è un fattore estetico, so che la scimitarra avrebbe una minaccia di critico maggiore, ma considerando che non ho basato il guerriero sui talenti dei critici, un d8 con 17-20 non è male (in realtà mi piaceva la spada bastarda ma non ce la faccio a mettere un talento comp arma esotica in questa build)

 

1 ora fa, smite4life ha scritto:

Come vuoi che combatta (a parte per il fatto di essere carismatico)?

Se noti attacco rapido e attacco turbinante, mi interessava essere un guerriero con alta CA che si sposta nel combattimento e che se ha un solo nemico lo "intrattiene" facendo un solo attacco e muovendosi (magari a protezione di un membro piu debole) evitando di donare gli attacchi completi all avversario, e fa uso di Attacco Turbinante quando sono più nemici.

Ho visto l archetipo del guerriero mobile, era bello, ma toglie addestram alle armature come tutti gli archetipi e mi fa troppo comodo, quindi ho optato per il guerriero puro (Anche audacia mi piace che contro paura si somma ai tiri volontà)

So che Colpo vitale non si somma ad Attacco Rapido, ma è un opzione da considerare secondo voi in una build simile, visto che mi posso spostare con acrobazia dopo un attacco o è meglio maestria int-spezzare difese- e colpo mortale?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il master ti consentisse ( a volte lo fanno e vale la pena chiedere :grimace:) di selezionare una delle variant ability del tiefling,selezionando il talento Fiendish Heritage, ho sempre pensato che sarebbe valsa la pena di creare una build per un guerriero con una falchion di taglia grande selezionando l'opzione n° 16, che recita: "You have over-sized limbs, allowing you to use Large weapons without penalty".


 

tiefling.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...