Vai al contenuto

Combattere due armi superiore


MadLuke

Messaggio consigliato


  • Supermoderatore
17 minuti fa, MadLuke ha scritto:

Ciao,

   domanda con l'abilità in oggetto e BAB +6 si fanno 3 o 4 attacchi?

Ciao e grazie, Luca.

Supponendo come è probabile che sia Improved Two Weapon Fighting e non Greater Two Weapon Fighting (non sono sicuro al momento delle traduzioni) con attacco completo si possono compiere 4 attacchi, due con l'arma primaria (a Bab +6/+1) e due con l'arma secondaria (a BaB +6/+1).

Il testo mi pare abbastanza chiaro "In addition to the standard single extra attack you get with an off-hand weapon, you get a second attack with it, albeit at a - 5 penalty"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
9 minuti fa, MadLuke ha scritto:

No, io parlavo di superior two weapon fighting, l'abilità degli ettin.

Anzi, più in generale: perché l'ettin "base" (cha ha BAB +7) fa solo 2 attacchi e non (almeno) 3?

L'ettin non ha quattro attacchi, ovvero due morning ciascuna a +12/+7?Cioè visto che l'attacco completo dell'ettin dice " 2 morningstars +12/+7 melee (2d6+6)" io l'ho sempre interpretata che attaccava con morning star 1 a +12/+7 e anche con morning star 2 a +12/+7, non che attaccava con morning star 1 a +12 e con morningstar 2 a +7, visto appunto la dicitura di superior two weapon fighting.

Certo questo non spiega il quarto attacco, perchè non ha combattere con due armi migliorato, ma ho sempre valutato fosse parte di superior two weapon fighting, ovvero usa il BaB per calcoare quanti attacchi fa sia con la primaria che con la secondaria.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...