Vai al contenuto

Novizio in cerca di compagni pazienti


Messaggio consigliato


Sul Manuale non c’è, infatti. È un metodo alternativo per la costruzione delle statistiche del personaggio che non implichi il lancio di un dado, ma la distribuzione facoltativa dei punti (32 nel tuo caso) che hai a disposizione.

Qui puoi trovare tutte le informazioni in merito. C’è anche il rimando alla Guida del Dungeon Master dove puoi leggerlo, altrimenti sotto c’è una spiegazione sintetica ed esaustiva di come funziona.

EDIT: QUI

Modificato da Aboeufs
Link al commento
Condividi su altri siti

Scussate ho avuto qualche piccolo impegno. Non ho visto MP comunque...

Per il personaggio: non ho ben capito una cosa del mago combattente, lui non ha una lista di incantesimi conosciuti giusto? Cioè, ha una lista di incantesimi per la sua classe ma non deve scegliere quali conosce e quali no, o ho capito male?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, Bartimeus ha scritto:

Scussate ho avuto qualche piccolo impegno. Non ho visto MP comunque...

Per il personaggio: non ho ben capito una cosa del mago combattente, lui non ha una lista di incantesimi conosciuti giusto? Cioè, ha una lista di incantesimi per la sua classe ma non deve scegliere quali conosce e quali no, o ho capito male?

Te la faccio semplice. tu conosci tutti gli incantesimi presenti nella lista incantesimi del mago combattente e non hai bisogno di studiarteli la mattina. Casti quello che ti piace di più. Inoltre ogni tot hai la possibilità di aggiungere alla lista del mago combattente un incantesimo di invocazione dalla lista incantesimi del mago presente nel manuale del giocatore. Hai comunque come tutti un limite di incantesimi castabile al giorno presente sulla tabella della tua classe. Ottieni però un incantesimo in più al giorno se hai un sufficiente modificatore di carisma. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...