Vai al contenuto

Novizio in cerca di compagni pazienti


Messaggio consigliato

Salve a tutti. Sto cercando un gruppo con cui giocare by forum e che abbia abbastanza pazienza per sopportare e rispondere alle domande di un novizio dei Giochi di Ruolo. Per ora conosco abbastanza bene la 4E e, un minimo, la 3.5 e Pathfinder.

Il gioco mi è indifferente: voglio imparare a giocare bene, quindi tutte le proposte sono ben accette. Unica cosa, appunto, chiedo un po' di pazienza a chi decidesse di giocare visto che, probabilmente, verrà riempito di domande

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Se siete tutti d'accordo, potreste cominciare ad approntare le schede dei personaggi… visto che ci sono diversi novizi io direi di partire dal livello 1 in una campagna D&D 3.5 con ambientazione Forgotten Realms.

Le schede dovreste compilarle sul sito “Myth Weavers” ed inviarmi il link con annesso Background tramite messaggio privato.

Chiunque avesse un qualsiasi dubbio riguardante la creazione delle schede o l’utilizzo del sito si senta libero di contattarmi per delucidazioni in merito.

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, se siete familiari con il sistema dei Buy Points, possiamo procedere con esso e creare i pg con 32 BP classici. Altrimenti, posso tirare io per voi le caratteristiche.

Visto che non tutti sono esperti, direi di limitare il materiale utilizzabile al manuale del giocatore e ai manuali inerenti Forgotten Realms e i Perfetti…

Fatemi sapere cosa ne pensate :)

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, twilightwolf ha scritto:

Io avrei bisogno di un paio di informazioni: non conoscendo l'ambientazione di Forgotten Realms ho bisogno di un link funzionante per leggere il manuale del giocatore, a meno che non pensi che non sia necessario.

Ps eventualmente posso giocare una classe psionica?

Il manuale del giocatore va benissimo quello base, non preoccuparti.

Per quanto riguarda le classi psioniche, mi dispiace ma non posso proprio accettarle :)

Per quanto riguarda i pg, vorrei limitare il numero a 4-5 per non incasinarmi troppo… d’altra parte vi pregherei di presentare la candidatura solamente se siete convinti di poterla portare a termine e giocare con una certa regolarità perché mi dispiacerebbe molto impegnarmi a fare qualcosa per poi trovarmi una campagna arenata a causa di giocatori che abbandonano il gioco…

Link al commento
Condividi su altri siti

51 minuti fa, Aboeufs ha scritto:

Il manuale del giocatore va benissimo quello base, non preoccuparti.

Per quanto riguarda le classi psioniche, mi dispiace ma non posso proprio accettarle :)

Per quanto riguarda i pg, vorrei limitare il numero a 4-5 per non incasinarmi troppo…

Quindi sono dentro? :) preparo la scheda?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, vai prepara! Vi ripeto: basta che siate convinti di portare a termine la campagna evitando di farla arenare e che ci teniate all’interpretazione.

La scheda inviamela in privato che non voglio che gli altri giocatori la leggano… ah dimenticavo: la guida del dungeon master consiglia di non far interpretare personaggi malvagi a giocatori inesperti per diversi motivi… quindi purtroppo direi che solo gli altri 6 allineamenti sono a vostra disposizione! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...