Vai al contenuto

Welcome to Hill City - Topic di Gioco


Gizmo86

Messaggio consigliato


  • Risposte 512
  • Creato
  • Ultima risposta

Faith Allen

Giungono di fronte alla porta del professore e Faith non può far altro che continuare a guardarsi intorno per tutta la durata della loro "passeggiata", cercando di stare attenta a possibili presenze nei dintorni, ma tutto sembra procedere con una certa tranquillità. La porta del professore appare chiusa e Jazz inizia a esporre il proprio piano o, meglio, le opzioni su come agire.

Lo sguardo passa sulla sorella maggiore che la sta osservando, come a farle capire che lei, effettivamente, potrebbe fare qualcosa ed infatti si avvicina alla porta del professore, cercando nella propria borsa una forcina per capelli che è già stata "lavorata" e limata ad un'estremita per permettere di entrare all'interno della serratura della porta. Una volta inserita la forcina all'interno della serratura, estrae anche una graffetta, anche questa è stata "raddrizzata" per permettere ad un'estremità di entrare nella serratura e cercare di sbloccare quest'ultima.

.. Proviamo così..

Link al commento
Condividi su altri siti

Chris

Oppure potremmo semplicemente tornarcene in camera e chiuderci dentro.. Senza invischiarci oltre in questa faccenda... dico, in risposta a Jazz, esprimendo nuovamente il mio disappunto per quello che stiamo facendo. Quando alla fine Faith estrae una forcina e si mette a forzare la serratura, torno in silenzio, scuotendo leggermente la testa. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Faith tenta di aprire la serratura della porta con la forcina... Con molta fatica e dopo almeno 5 minuti la porta si apre.

@Nerelith

Spoiler

Roll 2d6 => 2 e 3

Entrate nello studio del professore, una piccola stanzetta di 4 metri x 4 metri. Di fronte a voi notate una finestra con la tapparella leggermente abbassata. Alla vostra sinistra vedete la scrivania del professore alle cui spalle notate alcuni schedari. Sopra la scrivania vedete un pc, un portapenne, un telefono e un portadocumenti contenente alcuni fogli. Alla vostra destra invece notate una libreria con molti volumi ben ordinati. Lo studio è molto pulito e non notate alcun oggetto fuori posto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jazz

Alla faccia del piano ben congeniato! penso tra me e me soddisfatto per le abilità di Faith. Bene, dividiamoci così non sprechiamo tempo. Lasciamo la tapparella così com'è ma apriamo la finestra così da poter scappare da lì se il prof. dovesse rientrare. Faith, puoi chiudere la porta dall'interno? Noialtri, cerchiamo contemporaneamente su pc (sperando non sia protetto da password), libreria e documenti sulla e nella scrivania. Qualsiasi cosa possa trattare di questo misterioso Re in Giallo o mettere il professore in relazione con il tentato omicidio della gemella.

Link al commento
Condividi su altri siti

Faith Allen

Faith osserva mentre tutti si accingono a fare ciò che ritengono più opportuno, sebbene il suo compito risulti un pò più complicato. Alle parole di Jazz, infatti, l'espressione di Faith si fa un pò perplessa.

Chiuderla a chiave intendi? Direi che è difficile..

Proferisce, guardandosi un poco intorno.

Però potremo mettere qualcosa davanti alla porta, così da bloccarla nel caso qualcuno cercasse di entrare e guadagnare tempo per scappare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eve

Io pensavo...appoggiamo qualcosa lì e se qualcuno entra ci facciamo trovare a coppie a pomiciare ... io sulla scrivania e Faith .... più nascosta di modo che nessuno la veda fare nulla di che, voi due poi insomma non avete problemi!!

Indicando i due ragazzi.

Avremmo un richiamo disciplinare certo, ma nulla di così grave....basta che Jazz dice che lo hanno sfidato i suoi compagni di squadra ... o una goliardia del genere....

Link al commento
Condividi su altri siti

Iniziate a cercare qualsiasi cosa possa rivelarsi rilevante in merito al Re Giallo o a qualsiasi cosa possa sembrarvi sospetta nello studio del prof. Tharus.

Eve, accendi il PC ma è protetto da password, richiede una password alfanumerica. Fai qualche tentativo ma non riesci a entrare.

@unendlich

Spoiler

Se vuoi provare qualche password particolare puoi farlo.

Altri, tra i documenti sulla scrivania trovate solo qualche relazione di qualche studente che il professore sta correggendo e qualche circolare, ma niente di che.

I cassetti della scrivania sono chiusi a chiave. Così come gli schedari alle spalle della scrivania.

Nella libreria invece notate che ci sono molti libri che trattano teatro, cinema e recitazione. Alcuni volumi di letteratura. Molti romanzi classici. Tra i libri uno vi salta all'occhio: "The King in Yellow" di Robert W. Chambers. Lo prendete e notate che si tratta di una raccolta di racconti. Sfogliandolo vedete che alcune parti del libro sono sottolineate e molte contengono delle note a margine scritte a biro. Nessuna illustrazione o disegno è presente nel volume.

The_King_in_Yellow.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

@Jazz

Nelle note a margine sembra che il professore stesse segnandosi degli appunti per il suo cortometraggio. Ci sono alcuni appunti sui personaggi che voleva inserire, sul loro aspetto e carattere, e degli appunti sul Re in Giallo: il "Re in Giallo" nei racconti di Chambers è un libro maledetto strutturato in due atti che fa impazzire chiunque arrivi a leggere il secondo atto. Alcune parti del libro sono però cancellate e risultano illeggibili.

@Eve

Tutte le prove che fai non ti portano a nulla... Internet sul cellulare non è ancora tornato. Sbagliando varie volte la password sul computer sotto al campo della password compare un "suggerimento": E' tuo ma l'adoperano quasi sempre gli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Chris

Rimango in disparte, lasciando fare il lavoro sporco agli altri. Sono ancora angosciato per quello che mi è capitato poco prima e trovarmi in quella situazione non mi aiuta a tranquillizzarmi. Appoggio l'orecchio alla porta, cercando di sentire se dal corridoio provengano dei rumori. Dopo un po, la tensione si fa insopportabile, così mi decido ad aprir bocca

Sentite... E' un'idiozia quella che stiamo facendo.. Io.. io non credo che il professore sia coinvolto direttamente in questa faccenda...Insomma, non credo sia lui il colpevole.. Però forse lui può aiutarci a capirne qualcosa conoscendo meglio questi racconti maledetti.. Magari potremmo andare a parlargliene direttamente..

Link al commento
Condividi su altri siti

Jazz

Rispondo prima a Eve: Charlie? Carl? Christopher? Un nome da vecchio, comunque. Certamente non Carlos.

Poi a Chris: Hai ragione. Se non caviamo un ragnp dal buco qui, possiamo tornare domani e fargli qualche domanda. Non foss'altro, Eve ha ricevuto il volantino del suo spettacolo infilato sotto la porta della sua stanza per cui ha un motivo valido per parlare con lui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...