Vai al contenuto

Moduli ufficiali D&D 5e


madelyne

Messaggio consigliato

Non so se è giusto postare qui, ma nonostante stiamo giocando esclusivamente con Pathfinder volevo dare un'occhiata alla 5e e sul sito della Wizard trovo solo 5 campagne

- Tyranny of Dragons

- Elemental Evil

- Rage of Demons

- Curse of Strahd

- Storm King's Thunder

 

Esistono moduli sciolti, da giocare senza un plot di campagna?

Qui hanno raccolto una serie di avventure che però pare non siano marchiate Wizard ma prodotti da altre case editrici (per non dire fans), e da quel che ho visto mi sembrano moduli non all'altezza di quelli usciti per Pathfinder, sia per la qualità dei contenuti che per la grafica stessa piuttosto amatoriale.

https://merricb.com/dungeons-dragons-5e/the-great-list-of-dd-5e-adventures/

Qualcuno mi aiuta ad approfondire?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

A quella lista ufficiale aggiungi lo Starter Set, contiene una mini campagna che fa arrivare i personaggi dal livello 1 al livello 5! :grin:

18 minuti fa, madelyne ha scritto:

Esistono moduli sciolti, da giocare senza un plot di campagna?

Qui hanno raccolto una serie di avventure che però pare non siano marchiate Wizard ma prodotti da altre case editrici (per non dire fans), e da quel che ho visto mi sembrano moduli non all'altezza di quelli usciti per Pathfinder, sia per la qualità dei contenuti che per la grafica stessa piuttosto amatoriale.

https://merricb.com/dungeons-dragons-5e/the-great-list-of-dd-5e-adventures/

Ti faccio i miei complimenti, praticamente hai già tutto quello che ti serve! Confermo, attualmente non esistono set di avventure totalmente slegate tra loro che portano il marchio Wizards of the Coast (e quindi ufficiali). Hai solo campagne  che introducono una storyline tra di loro (portano avanti cronologicamente il mondo di gioco un poco come si faceva nel WoD della White Wolf), un set di avventure collegare più o meno da una trama comune, nuovi oggetti magici o nemici.

Per le avventure singola da one-shot ci sono solo se seguenti cose che puoi fare:

- compri un modulo delle campagne da te già citate ed estrapoli solo le parti/avventure che ti interessano, ovviamente qui devi creare una chiusura per la storia visto che normalmente il finale dell'avventura si collega ad un'avventura successiva;

- ti affidi, come giustamente hai già notato, ad altra case editrici e compri i loro moduli di avventure (ce ne sono per tutti i gusti e anche slegate tra di loro);

- le crei tu, a tuo gusto personale.. Magari cerca in internet, ci sono tante avventure per l'edizione 3.5 ed adattarle per la quinta edizione di D&D non deve essere un'impresa difficile! 

Buon gioco! :grin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Inizialmente anche io ho avuto le tue stesse perplessità.
Non che adesso si siano dissolte, però dopo essermi letto più della metà di Out of Abyss (Rage of Demons) e aver giocato in parte Hoard of the Dragon Queen (tyrrany of the dragon), reputo le avventure interessanti.

A parere mio, in generale gli AP di Pathfinder, sono ancora superiori alle storilyne della wotc, ma non vorrei che fosse solo una questione di "affetto". Questo però non toglie che il comparto amatoriale ha (e sta tutt'ora) sfornando del discreto materiale, come ad esempio la standalone per liv2-3, Fishing for Gods in Strade's Gallow

Modificato da Hobbes
Link al commento
Condividi su altri siti

A me il lavoro fatto dalla wotc piace moltissimo, poiché hanno evitato di sfornare i soliti "manuali del perfetto xxx" e si stanno concentrando sulla produzione di campagne di qualità.

  • Rage of Demons è utile non solo come campagna, ma anche come manuale di ambientazione generico per giocare avventure nel sottosuolo.
  • Curse of Strahd è di un livello altissimo

Non conosco le altre, (ho sentito solo pareri perplessi sulla prima,  Tyranny of Dragons) ma se buttano fuori una mega campagna di questi livelli ogni 6 mesi, sono a posto per i prossimi anni :glasses:.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Se vuoi provare un'avventura stand alone in italiano per la 5e, prova questa:  http://www.drivethrurpg.com/product/195319/Alfeimur-LIdolo-della-Donna-Serpente

L’Idolo della Donna Serpente è un’avventura per 4-6 personaggi di 1° livello, ideata per introdurre a un gruppo di nuovi giocatori le razze, le culture, le strane divinità e il funzionamento imprevedibile della magia descritta in Alfeimur Quinta Edizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...