Vai al contenuto

Welcome to Hill City - Topic di Servizio


Gizmo86

Messaggio consigliato


  • Risposte 333
  • Creato
  • Ultima risposta

@Nerelith, @unendlich, @Loki86 e @The Scarecrow

Se per voi va bene proseguiamo senza pandelume, al suo personaggio penserò io...

Ricapitolando quindi: Chris e Jazz sono d'accordo per andare nello studio del prof. Tharus con Jazz "armato" di mazza da baseball, Faith è ancora leggermente sotto shock e non è convinta che sia una buona idea, e Eve ha appena spiegato la situazione ai due nuovi arrivati!

Andate tutti insieme verso lo studio del prof. Tharus? Aspetto un OK da tutti per proseguire :)

Se invece volete consultarvi in gioco postate pure!

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi faccio gli auguri di qua, anche se non sono presente su questa conversazione.

 

Ho arkham horror e probabmente dopo natale proverò laseconda edizione di le case della follia.

Molto bello a mio parere ( considera che adoro i giochi lunghi ed un po' complessi) c'è tanto materiale, è lungo, ma una volta entrato nelle meccaniche guadagna in scorrevolezza.

Rimane comunque un gioche ti impegna 3 ore buone per una partita di base :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho giocato sia Arkham Horror (AH) che il recentissimo Case della Follia 2 (CdF2).

Considerazioni:

1) AH è il più bello in assoluto solo se compri le altre espansioni ma per un semplice motivo: la longevità e variabilità di gioco. Di AH avevo tutto per cui arrivammo, coi miei amici, a unire le scatole (!!!) in un'unica mega-ambientazione coi pg che impazzivano per spostarsi da Arkham a Kingsport, a Dunwich, a Innsmouth e in mezzo c'erano pure le mini-espansioni con le varie sottotrame... Uno spettacolo ma non era più roba di 3 ore lì: devi inventarti il modo di fare il save-game o lasciare la mappa aperta perchè da rimettere tutto apposto è un delirio! Però diventa quasi un'esperienza ruolistica a 360° e gli scontri sono epici.

Nell'immagine, giusto per farti capire cosa può diventare con tutte le espansioni collegate :joy:

 

2) CdF2 necessita dell'app per poterlo giocare ma è gratuita e gira su tutte le piattaforme (PC, iOS, Androis, Mac). CdF2 è una esperienza di gioco completamente nuova perchè, rispetto all'edizione precedente, non c'è un giocatore che deve fare il ruolo dell'Oscuro Signore ma tutti sono giocatori e il master... lo fa l'app. L'app è uno spettacolo perchè serve innanzitutto a settare il gioco: introduci il numero di giocatori e il grado di difficoltà e lei ti mette davanti alla scelta di un paio di scenari adatti. Ne scegli uno e la app inizia a darti indicazioni di quali tiles devi mettere in gioco... quindi c'è la fog of war!!! La app ti fa anche una intro animata e audio, e il livello degli attori che prestano le voci è molto buono. Durante tutta la partita la app mette su diverse colonne sonore, gestisce gli scontri dicendoti quando e cosa tirare in base a chi stai affrontando, l'IA ti complica la vita se fai cavolate e perdi tempo e gestisce tutti i mostri. La critica che è stata posta dai grognards è che gli scenari sono pochissimi rispetto alla 1^ edizione, non sono rigiocabili e, soprattutto, non puoi invertartene tu di nuovi (perchè non puoi mettere mano ai codi dell'app!). Ma se questo è così è perchè la realizzazione della 2^ ed. così fatta è costata tanto alla Fantasy Flight e stanno investendo su questa nuova frontiera di gioco assisto da un'IA. In futuro pubblicheranno le nuove espansioni (è uscito due giorni fa un nuovo scenario...) e poi, a conti fatti, chi è quel giocatore che si gioca un boardgame all'infinito? Una volta che ti sei fatto 5-6 partite a AH o CdF poi vuoi cambiare genere e 5-6 partite a questi due giochi ti possono anche impegnare per mesi o più, a seconda della disponibilità di tempo libero in real.

pic1279895_md.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...