Vai al contenuto

Niubbo cerca gruppo


Messaggio consigliato


3 minuti fa, Pandelume ha scritto:

Posso usare la wizard arcane tradition artificer di UA eberron?

va bene,umano ?

 

quindi per ora abbiamo un mago e un ranger e un barbaro

 

quindi all'incirca due gruul e un izzet...sarà dura XD

 

piccola nota : incantesimi di spostamento planare o simili sono vietati (esempi viaggio extraplanare, bandire, contattare altri piani ecc..)

a Ravnica non esistono divinità, i chierici e i paladini prendono potere dal mana del piano come tutti gli incantatori.

 

i citoplasmi soo alla fine considerati come "sostituti" di descrizione di certi oggetti magici che diano bonus di caratteristiche(esempio guanti orcheschi)

Eventuali maghi/sacerdoti/paladini/guerrieri/altro simic potranno descrivere alcuni incantesimi di potenziamento(o abilità di potenziamento) come citoplasmi attivati sul loro corpo.

Per fare un esempio un guerriero potrebbe descrivere il suo SUrge come dei citoplasmi che si attivano inittando adrenalina nel suo corpo.

 

Gli artefatti Izzet sono altri oggetti magici descritti come tecnomagia(ma mani oggetti che diano bonus a caratteristiche). anche certi incantesimi possono essere descritti come artefatti izzet.

 

le pozioni curaferite sono sostituite dalle LAcrime di Mana, sono cristallizzazioni di puro Ectomana curativo, e invece di essere inghiottite, devono essere premute contro la carne ferita: possono quindi essere applicate anche quando il ferito è incosciente. Per il resto funzionano esattamente come le pozioni.
Nella Città Centrale di Ravnica il loro uso è proibito a tutti eccetto che ai membri della Legione Wojek.
 

poi ci sono oggetti magici specifici dell'ambient che vedremo nel caso.

 

direi che alla fine opterò per :

PG di 5 livello

caratteristiche 15 14 13 12 10 8 da mettere come volete ( @Alatar ho controllato dopo,le tue sono diverse(credo tirate, quindi dovrai modificare la scheda di conseguenza)

equipaggiamento :

equip di base standard +700 mo +1 oggetto magico uncommon da chiedere al DM se va bene l'oggetto scelto.

con le monete iniziali si può fare le seguenti cose oltre a comprare oggetti base e armi argentate :

-comprare oggetto common per 100 mo

-comprare oggetto uncommon per 300 mo

-comprare oggetto rare per 600 mo

 

tutti gli oggetti avranno bisogno dell'approvazione per motivi di ambientazione

userò il sistema degli oggetti con cose extra per dare diversità agli oggetti e sarà a mia scelta cosa fa ulteriormente l'oggetto, cercherò ovviamente di dare logica alla cosa con l'ambientazione.

 

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Pyros88 ha scritto:

mi son perso.

alla fine parliamo di D&D 5E/3.5 o Pathfinder

D&D 5 edizione

 

7 minuti fa, Pandelume ha scritto:

Minotauro (waterborn adventures UA) guerriero bg ex soldato della legione boros e si va a comandare

attento che come scritto perdono la cosa predatore dei mari per Sopravvivenza

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Pandelume ha scritto:

Ok sono indeciso tra eldritch knight e battle master

posso proporti come alternativa il Maestro d'arme del manuale del Signore degli Anelli, lo trovi anche nel pdf dell'Editori folli con il nome di Maestro d'armi appunto.

porta più avanti il concetto di stile di combattimento e di arma associata a questo

 

http://www.editorifolli.it/f/next/next5_1_3_classi_guerriero.pdf

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Pyros88 ha scritto:

io pensavo di usare in bladedinger

per gli oggetti non comuni o rari dove posso trovarli elencati?

vorrei cercare se esiste un focus arcano che sia utilizzabile anche come arma ad una mano o leggera.

sul manuale del DM della 5 edizione sotto oggetti magici ^^

 

il bladesinger è la variante del mago vero ?

 

 

di sicuro come focus arcano che funziona come arma c'è un eventuale bastone da mago.

è stata data risposta alla cosa in una faq se ricordo bene

I asked Mike Mearls:
Can the arcane/druidic focus staff double as a quarterstaff?

And received the following response:
yes

 

quindi puoi avere il mago con una qurterstaff come arma e come focus arcano.

non esistono altre cose che io sappia nei manuali, solo questa ^^

 

potrei concedere una quaterstaff con focus arcano indistruttibile o che fa luce a comando

come difetto o possessivo(impedendoti altri oggetti magici con attunement) oppure Blissfull che ti fa sentire ottimista e fortunato, e le farfalle e altri animali innocui sentono la presenza del bastone e ne sono allegri e si avvicinano

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Pandelume ha scritto:

Come oggetto uncommon prenderei gauntlet of ogre power, oltre all'arma messa a disposizione dal maestro d'arme

i gauntlet li vuoi come citoplasmi ? (le schifezze blu dei simic) oppure vuoi trovare qualcosa di diverso come idea ?

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Guorrilla ha scritto:

@Menog per oggetti rari cosa intendi? Che non ho ancora capito se si intende tipo le armi +x o altro

sono gli oggetti magici con scritto Rare nel manuale del DM

ad esempio armature +1,

weapon/munizioni +2

le armi e munizioni +1 sono uncommon

 

ma esistono anche altri oggetti magici.

in 5 edizione semplicemente gli oggetti non hanno di base un costo fisso,ma deciso dal DM e hanno una rarità di esser trovati che da al DM un range di prezzo a cui metterli. io vi ho dato invece un prezzo fisso secondo la rarità per permettervi di scegliere gli oggetti magici di base(poi in game il prezzo cambierà di volta in volta e da venditore a venditore)

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...