Vai al contenuto

Niubbo cerca gruppo


Messaggio consigliato


umh...forse ho un idea...è il tempo che scarseggia purtroppo...

vedo se riesco ad incastrare la cosa...

un paio di domande per farmi un idea :

1)quanti hanno il manuale avventure nella terra di mezzo ?(non ho voglia di scrivere il titolo in inglese)

2) quanto sapete dei vari piani di Magic ?

3)in caso ne sappiate qualcosa quale preferite? (non considerate solo i Planeshift già usciti)

4)che tipo di avventura vi piacerebbe ? (investigativa,esplorativa,eroica ecc...)


 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1)no

2)ho giocato a Magic per 5 anni, ma all'epoca non erano ancora usciti i planeswalkers e sono usciti il mio ultimo anno di gioco, quindi forse qualcosa mi risulta familiare ma non ho questa gran conoscenza. Comunque ho un amico che ne sa molto quindi posso imparare in poco tempo nel caso

4)anche per me indifferente, anche se non ho ancora provato una investigativa vera e propria

Link al commento
Condividi su altri siti

umh...forse ho in mente qualcosa nella città di Ravnica...devo solo pensare bene a come autocreare una specie di planeshift apposito...

 

comunque ero lì a pensarci e una carta dello Sqqualogranchio completamente a caso e fuori posto mi ha tentato troppo XD

 

http://magic.wizards.com/sites/mtg/files/image_legacy_migration/images/magic/daily/features/feat231b_shambleshark.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ravnica è un piano il cui pianeta principale è composto esclusivamente da un ambiente urbano. Dieci corporazioni chiamate gilde, hanno per diecimila anni convissuto sotto l'accordo chiamato patto delle gilde

 

Le Dieci Gilde

Senato Azorius

È l'organo giudiziario che gestisce la burocrazia sul piano. Il capogilda era Augusto IV durante il patto delle gilde e Isperia successivamente. Sono allineati al mana bianco e blu. Risiedevano a Prahv prima della sua distruzione. Ora risiedono a Nuovo Prahv

Legione Boros

È un esercito permanente, che contiene la lega Wojek, le forze di pace ufficiali che proteggevano il patto delle gilde. Il suo capogilda era Razia durante il patto delle gilde e Aurelia successivamente. Sono allineati al mana rosso e bianco. Risiedono a Sol-Dimora.

Culto Rakdos

È, secondo alcuni, un male necessario, che fornisce lavoro ad assassini e criminali. Il suo capogilda è Rakdos e sono allineati al mana nero e rosso. Risiedono a Rix Maadi

Sciame Golgari

Gestiscono l'alimentazione e lo smaltimento dei rifiuti. La sua capogilda era Savra durante il patto delle gilde e Jarad successivamente. Sono allineati al mana verde e nero. Risiedevano a Svogthos durante il patto delle gilde. Ora risiedono a Korozda.

Clan Gruul

Rappresentava la gloria della Ravnica selvaggia, ma ora è solo un clan composto da berserker anarchici. Il suo capogilda è Borborygmos e sono allineati al mana rosso e verde. Periodicamente i diversi clan gruul sparsi per il piano si ritrovano a Skarrg.

Casata Dimir

È una gilda manipolatrice che lavora nell'ombra. Copre le sue tracce talmente bene che alcuni credano che non esista. Il suo capogilda era Szadek durante il patto delle gilde e Lazav successivamente. Sono allineati al mana blu e nero. Risiedevano a Mantoscuro. Ora risiedono in una nuova Mantoscuro spostata e modificata sempre nella Città Sepolta.

Lega Izzet

Si preoccupa dello sviluppo ingegneristico e magico della società. Il suo capogilda è Niv-Mizzet e sono allineati al mana rosso e blu. Risiedono a Nivix.

Sindacato Orzhov

Regola il commercio tra le gilde e gestisce la banca. Il suo capogilda è l'Obzedat e sono allineati al mana nero e bianco. Risiedono a Orzhova.

Conclave di Selesnya

Promuove la religione. Il suo capogilda è Mat'Selesnya e sono allineati al mana verde e bianco. Risiedono a Vitu-Ghazi.

Alleanza Simic

Si preoccupa della ricerca biologica e offre assistenza medica. Il suo capogilda era Momir Vig durante il patto delle gilde e Zegana successivamente. Sono allineati al mana verde e blu. Risiedevano a Novijen, ora invece risiedono a Zameck.

 

 

un elenco di razze giocabili

umano

Tiefling(come mezzidemoni)

mezzoangelo (http://www.editorifolli.it/f/next/next5_1_2_razze_santificato.pdf)

Mezzorco

Orco(http://www.editorifolli.it/f/next/next5_1_2_razze_orco.pdf)

Mezzelfo

Elfi Devakirn(elfi oscuri)

Elfi silhana(elfi dei boschi)

Elfi Simic(alti elfi, sono i pelatoni di Ravnica altezzosi,crudeli e arroganti oltre che in via di estinzione)

Minotauro(http://www.editorifolli.it/f/next/next5_1_2_razze_tauride.pdf)(sostituire Predone del MAre con la competenza in sopravvivenza)

goblin(http://www.editorifolli.it/f/next/next5_1_2_razze_goblin.pdf)

Vishino(come

Vedalken

vampiro(http://www.editorifolli.it/f/next/next5_1_2_razze_vampirovivente.pdf)(i morti da dissanguamento non diventano nulli, ma possono diventare vampiri con volontà propria se eseguito il giusto rituale)

Ciclopi,troll e simili(saranno versioni piccole.trattare la sottorazza ogre come i ciclopi e la sottorazza oni come giganti,troll rimane troll) (http://www.editorifolli.it/f/next/next5_1_2_razze_mezzogigante.pdf)

tritoni(http://www.editorifolli.it/f/next/next5_1_2_razze_marinide.pdf)

 

 

centauro

+2 cos,talgia media(ma in alcuni casi per l'ingombro si conterà di taglia grande)

velocità 40 feet

Nato per correre(quando usi Dash triplichi la velocità base anzicchè raddoppiarla)

Stabile( You have advantage on strength and dexterity saving throws to avoid being knocked prone or forcibly moved. )

Salto da cavallo( You gain advantage on strength checks made to jump, so long as you have a running start. )

Linguaggi : comune e una dipendente dalla subrazza

subrace

foresta

+1 dex

competenza Perception

1 volta per riposo lungo puoi dichiarare il risultato test di Destrezza o un TS destrezza come tuo valore di destrezza al posto del tiro di dado(esempio se hai destrezza 15 puoi considerare il tiro come un 15)

linguaggio elfico

pianure

+1 forza

competenza Atlethic

calcio da cavallo : If you make an unarmed attack using your legs, you roll a minimum of 1d4 for the weapon damage and are considered proficient. Additionally, you may make a kick attack as a bonus action on any turn where you take the Dash action, or at any time as a bonus action targeting an adjacent prone enemy.

linguaggio : uno a scelta

 

Loxodont

+2 forza,+1 sag,taglia media, velocità 25 feet,

proboscide e zanne(la proboscide può tenenre un oggetto che non sia un arma o uno scudo,ma per esempio una torcia. le zanne sono un arma usabile con l'azione di attacco che fa 1d8 danni perforanti, usa forza)

Pesante(come reazione a uno spostamento puoi ridurre la distanza di cui vieni spostato di 5 feet)

Possente(+1 pf per livello)

pelle dura(+1 CA)

Forza elefante(conti come taglia grande per determinare carryng capacity)

Linguaggi : comune e Giant

 

Viashini

+2 forza,taglia media,velocità moviemnto 30 feet, nuotare 15 feet(diventa 30 al 5 livello)

trattenenre fiato(per 15 minuti)

Morso : you have a bite attack that deals 1d6 piercing damage and have proficiency with it. At 3rd level, when you take the Attack action to attack with a manufactured weapon, you may use a bonus action to attack with your Bite as well. If your Strength modifier is positive, do not add it to this attack.

armatura naturale : hai armatura 13+Dex se non indossi armature

linguaggio : Comune, Draconic

subrace :

Verde

+1 sag, coompetenza Survival

Nero

+1 cos, competenza Perception

Poison

+1Dex, competenza Stealth

 

Vedalken

+2Int, taglia media, movimento e nuotare 30 feet, anfibi,

arcanisti(comeptenza in Arcana, conoscono un trucchetto a scelta dalla lista da wizard, al3 castano 1 volta per riposo lungo Detect magic, al 5 castano 1 volta per riposo lungo Dispel mAgic, usano Intelligenza)

mente complessa(rtesistenza danni psychic)

Necessaria idratazione(consumano 2 galloni d'acqua  al giorno, 3 se il clima è caldo)

Linguaggi : comune, Vedalken e 1 a scelta

 

 

ok mancano alcune razze,ma intanto ho pensato e trovato queste come adatte...

mancherebbero credo fatine, spiriti e forse mutanti...

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...