Vai al contenuto

CERCASI compagni di avventura


Messaggio consigliato


2 ore fa, Pascolaio ha scritto:

Ma allora Drauen io ci sono?



allora, una prferenza per livello 1, e uno preferisce un po' di più

e per ora preferenza costa della spada (dipenderà anche dai pg che vorrete fare, ma se dite si fa partire da lì, e il bg lo fate per quella zona)

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, direi liv 5 sarebbe preferibile, ed inoltre non fatemi tankare pure qua xD

per il resto, mi va bene più o meno tutto, ma forse giocherò un mago/spellthief/abjurant champion

 

insomma, un mago melee che fa da antimage xD

Modificato da adrew
Link al commento
Condividi su altri siti

Se iniziamo al 5 io farò ladro/rodomonte, al primo non so

Edit: mi sembra di capire che manchi un tank, mentre abbiamo un altro pg furtivo, per cui ripiegherei su un guerriero / chierico o un paladino, a seconda del livello e della generazione delle caratteristiche 

Modificato da Ulfedhnar
Link al commento
Condividi su altri siti

2 che preferiscono livello 1

1 che preferisce 5o3,ma gli va bene anche uno

1 indifferente

1 preferisce il 5

 

A questo punto facciamo livello 1

 

Visto che è stata chiesta la generazione caratteristiche, facciamo un point buy 28

 

Cominciate a proporre le razze/classi e un minimo di bg, così vediamo come farvi incastrare

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, sul lungo periodo il mio pg sarà un combattente da mischia, capace di lanciare spell, di rubarle e di mettere una pezza in giro per il campo di battaglia con le magie.

Non propriamente un tank, ma non un furtivo. Diciamo un 5° PG di utilità, ecco

Per razza e pg, lo comunicherò dopo appena mele vedo bene. 

Ma di BG posso dire già da ora che è un furfante che ha portato le ruberie ad un nuovo livello, non bastandogli le sue capacità fisiche

Modificato da adrew
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Drauen ha scritto:

felinide non te lo concedo

sicario dipende dagli altri pg (PS usiamo D&D 3.5, non pathfinder)

Avevo visto che era path.... la scheda te la fo su myth? 

Comunque faccio sicario umano (ci ho provato.....capisco il rifiuto) che come bg generale è un cacciatore di taglie dei freddi regni del nord, non è difficile trovare vari ricercati che si nascondono in quelle lande ghiacciate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedo i pg perchè ci son sempre problemi di mettere insieme i personaggi.

A parte il mago elfo di cui non so il bg, per ora c'è uno che vuole fare un sicario cacciatore di taglie e un ladro di nuova tipologia.

Io avevo pensato al classico caso paladino del bene, chierico malvagio, ma anche questo è un ottimo esempio.

Datemi una ragione per cui dovrebbero stare insieme un ladro e un cacciatore di taglie sicario e mi possono andare bene i vostri pg.
Sempre che qualcuno del gruppo non voglia fare un chierico buono, e qui si aggiungono altri problemi.

 

55 minuti fa, Pascolaio ha scritto:

Avevo visto che era path.... la scheda te la fo su myth? 

Comunque faccio sicario umano (ci ho provato.....capisco il rifiuto) che come bg generale è un cacciatore di taglie dei freddi regni del nord, non è difficile trovare vari ricercati che si nascondono in quelle lande ghiacciate.

 

come sicario intendi classe ladro, giusto?

Freddi regni del nord facciamo parte settentrionale della costa della spada.
Non sono lande ghiacciate ma fredde e non è tipico posto dove si trovano i ricercati, ma cmq ce ne sono che vanno lì.

 

Sì, la scheda su myth, ma aspetta che vediamo se va bene sto sicario.

Modificato da Drauen
Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che partiamo al primo livello, alla fine opto per un chierico: un umano già molto avanti con l'età, ha combattuto in lungo e in largo per la costa della spada ma da molti anni sì è ritirato a Candlekeep, dove ha abbandonato le armi è ha condotto una vita ritirata e tranquilla, ma adesso che si sente vicino alla dipartita pensa sia più giusto morire con la spada in pugno che in un letto. Riparte quindi dal primo livello perchè per tanti anni non ha fatto niente a parte leggere libri e innaffiare fiori :D

Sarà un chierico di Red Knight, allineamento LN, quindi dovrebbe incastrarsi un po' in qualsiasi gruppo.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, Another Goblin ha scritto:

Purtroppo non ho grande familiarità con Forgotten Realms (mai giocato con questa ambientazione), perciò tempo di documentarmi sulle basi e cerco di farvi avere entro stasera maggiori dettagli sul mio PG.

Si accettano chiaramente consigli ;)

in forgotten realms c'è di tutto.

però la costa della spada è più circoscritta e più fantasy classico.
Grandi regni sulla costa dell'oceano con grandi città e grandi commerci.

Se provi a dirmi l'idea base del pg, un consiglio arriva sicuramente in tempi brevi

Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, adrew ha scritto:

Io una domanda la avrei, signor DM

Flaws & Templates ammessi?

Un PG ladro magico che poi farà mago, in forgotten realms, che spunti di origine potrebbe avere secondo te? Sono un poco digiuno dell'ambientazione '^^ (credo comunque halfling cuoreforte come razza)

non conosco flaws e templates, a meno di cose buttate in anogli di manuali (o i pregi in base alla zona di nascita)

dimmi che vorresti fare, ma non serve andare a cercare cose particolari ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo fare un pg che era focalizzato sul controllo del campo di battaglia, e sulla eliminazione dei maghi nemici. Dunque un ladro magico che multiclassa mago. Stavo pensando all'halfling, ma non so in che contesto si inserisce in ambito forgotten realms (ie  in che città/luogo)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...