Vai al contenuto

Vita e Morte [TdS]


Derù

Messaggio consigliato

@Aboeufs @Midnight12 @sani100 @Von innanzitutto benvenuti!

[EDIT] Topic di gioco: 

(Visto che sono ottimista, iniziamo dal primo capitolo sperando che ne seguano parecchi altri :P )

Per prima cosa le regole per postare sono le solite, ma se vogliamo cambiare qualcosa basta mettersi d'accordo tutti insieme.

 

Si scrive in prima persona al presente con il parlato in grassetto ed i pensieri di un colore diverso o in corsivo.

Mi raccomando con gli spoiler: non siamo alle elementari e non vi dico che non potete leggere gli spoiler dedicati agli altri. Se li volete leggere fate pure, basta che riusciate a scindere quello che sa il personaggio da quello che sa il giocatore. Personalmente penso che la cosa migliore sia sempre leggere dopo aver postato quello che si intende dire per non farsi influenzare dalle azioni degli altri e immedesimarsi di più, ma usate semplicemente il buonsenso.

L'unica regola che pretendo sia seguita da tutti è una sola: il rispetto per gli altri.

Se ci sono dei problemi con un giocatore o su come masterizzo, se ne parla tutti insieme qui e si cerca una soluzione che vada bene a tutti, però ricordatevi che siamo qui per divertirci e passare del tempo piacevole insieme giocando di ruolo.

 

Detto questo, domani mattina aprirò il topic di gioco e si comincerà con la campagna vera e propria. Se riuscite, avvisate sempre se prevedete di assentarvi dal forum per parecchi giorni di fila o la campagna rischia di affossarsi.

E soprattutto DIVERTITEVI

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 277
  • Creato
  • Ultima risposta

Io di solito preferisco sempre postare in terza persona.

Poi ovviamente se tu vuoi che tutti usino la stessa metodologia e gli altri preferiscono usare la prima persona, mi adatto senza problemi :D

Ditemi voi

EDIT: Comunque ciao a tutti! Io interpreterò il barbaro! Non ho partecipato attivamente alla discussione sul topic aperto dal master perché solo ieri è stato deciso che mi sarei unito a voi… quindi eccomi qui e piacere di conoscervi :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che in terza persona crea piu un effetto racconto in generale (sopratttto per chi non partecipa,ma legge). In prima persona crea un effetto piu gioco al tavolo...questione di gusti. Io non sono molto abituato  a narrare in terza persona ma se lo preferite mi adatto senza problemi

Sentiamo anche sani e midnight che dicono...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo! Si inzia ^^

Grazie a tutti, e divertiamoci :)

Io trovo molto più comodo postare in prima, per ora ho sempre fatto così per scelta, ma se tutti decidiamo di postare in terza, mi adatto :)

 

Un paio di domande al master: per il combattimento useremo una griglia? 

Ci saranno hr particolari oltre a quella sulla magia e quella sugli aumenti delle caratteristiche ogni 4 lv? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aboeufs ti stanno boicottando dall'interno! XD

Per quanto riguarda le HR abbiamo detto quasi tutto...ce n'è una che riguarda la morte ma fino a che non vi prendete uno sciame di meteore in fronte è una sorpresa :P

 

[Edit] e premetto di non saper fare NULLA di grafica al pc...se conoscete qualche programma molto ma MOLTO intuitivo per fare una mappa su una griglia mi aiutereste non poco

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Derù ha scritto:

Aboeufs ti stanno boicottando dall'interno! XD

Per quanto riguarda le HR abbiamo detto quasi tutto...ce n'è una che riguarda la morte ma fino a che non vi prendete uno sciame di meteore in fronte è una sorpresa :P

 

[Edit] e premetto di non saper fare NULLA di grafica al pc...se conoscete qualche programma molto ma MOLTO intuitivo per fare una mappa su una griglia mi aiutereste non poco

Purtroppo nella mia (breve) esperienza di masteraggio di pbf per le mappe ho usato paint...  
Ma se trovi di meglio benvenga

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...