Vai al contenuto

[Dalamar78] - Eroi - La Mazza di Orcus


dalamar78

Messaggio consigliato

Sono trascorsi 2 anni dalla vostra ultima avventura e molte cose sono cambiate dall'ora: Homura, che non avete mai visto di buon'occhio, è stato allontanato dal gruppo mentre il piccolo Gerbo ha preferito lasciare la vita dell'avventuriero per dedicarsi completamente alla sua passione, le effigi.

Nel corso di tutto questo tempo si è unita a voi l'affascinante quanto scaltra Valery Van der Wurt, di cui avete imparato ad apprezzare le abilità di sotterfugio; vi siete stabiliti a Radigast City e, dopo un primo lavoro che avete portato a termine con enorme successo, siete stati assoldati in pianta stabile dalla chiesa di St Cutberth. Non alloggiate direttamente all'interno del tempio ma in una locanda in città, Lo Scudo Crociato, la cui retta viene versata dal Tempio della Mazza

E' qui che questa mattina, poco dopo la colazione, vi raggiunge un messaggero: Nicol Flame, la vostra referente alla chiesa di St Cuthbert, vi vuole incontrare a metà mattina nei suoi uffici all'interno del tempio

Tutti
 

Spoiler

 

Benvenuti o bentornati!

Le regole per postare le conoscente quindi non sto ad inserirle

Buon divertimento!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Supermoderatore

Eberk

Gli ultimi due anni, spesi con due dei miei simili e al servigio di una chiesa dalle credenze simile alle mie, hanno giovato parecchio sia alla mia salute che al mio carattere. I fallimenti e le sconfitte del passato sono lontane, anche se mai dimenticate, e la vita scorre tranquilla. Ho di nuovo tempo ogni tanto per dedicarmi ai lavori di forgia, che da tanto tempo non praticavo più.

Durante una di queste giornate di quiete e calma veniamo raggiunti da un messaggio che ci invita a recarci alla chiesa di St Cuthbert, per parlare con la nostra referente. Finita con calma la colazione mi vesto di tutto punto, nel mio equipaggiamento da avventuriero, pronto a scoprire cosa ci attende.

@ DM

Spoiler

 

Lista di incantesimi preparati per oggi, quello bonus di Spellcraft è indicato con l'asterisco.

Livello 0 (a volontà):  Creare acqua, Cura Ferite Minori, Individuazione del Magico, Luce, Evoca simbolo sacro, Riparare

Livello 1 (5 slot al giorno): Vigore inferiore (SC),Scudo della Fede, Resurgence (SC); dominio Santuario

Livello 2 (4 slot al giorno): Silenzio, Dark way (SC), Forza del Toro; dominio Scudo su Altri

Livello 3 (3 slot al giorno): Shield of warding (SC), Weapon of energy (SC)*, Dissolvi magie, Resist energy, mass (SC), Knight's move (SC); dominio Scolpire Pietra

Livello 4 (2 slot al giorno): Libertà di movimento, Potere divino, Sound lance (SC), Recitazione; dominio Spike Stones


 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Theogrin

I mesi presso il tempio di  St Cutberth sono serviti ad approfondire i miei studi sulle Sfere Superiori, la mia voce è più forte e riesce a raggiungere più facilmente il Piano degli Antichi, ma non è ancora sufficiente. Servi e alleati interstellari accorrono al mio richiamo, eppure il mio corpo non è ancora in grado di seguirli. E' frustrante sentire sempre l'eco delle Voci e non potere raggiungerle.

Borbottando tra me e me, impreco sommessamente all'arrivo del messaggero. Ero quasi alla soluzione di un complesso calcolo sulla distanza di una stella quando vengo interrotto dallo sconosciuto e quando abbasso gli occhi sul tavolo mi ritrovo a fissare una pergamena vuota.  Sferro un sonoro pugno sul foglio bianco, facendo sobbalzare il calamaio e rovesciando l'inchiostro.

Dannazione Eberk! Ti ho detto mille volte di non lasciarmi fare i calcoli a mente! Basta un niente e devo ricominciare da capo!

Osservo la pozza nera che si allarga sulla pergamena, oscura come le Sfere più distanti.

Forse c'è un legame tra l'oscurità della materia e la sua distanza dal piano materiale? Potrei aprire un passaggio se ottenessi una materia abbastanza oscura?

Rimango seduto a fissare la macchia, un turbinio di pensieri mi affolla la testa, un rivolo di inchiostro mi cola sui pantaloni.

@dm

Spoiler

In questi due anni posso avere ricercato/trovato qualche magia in più da scrivere sul libro? (invece di sostituire quelle che ho).

Magie preparate

Livello 1° (castabili 6+1)
Raggio di Indebolimento Unto Benign trasposition  Armatura Magica Ray of Clumsines (Spell Compendium, pag 166)
 

Livello 2° (castabili 4+1)
Immagine Speculare Vedere Invisibilità Ragnatela Evoca Mostri II                 

Livello 3° (castabili 4+1)

Evoca Mostri III   Raggio di esaurimento*  Dissolvi Magie  Velocità

 

Livello 4° (castabili 3+1)

 

Evoca Mostri IV Wall of sands Polymorph Dimensional door

Descrizione

Spoiler

Theogrim è un nano di 62 anni dal fisico robusto, alto 1,27 m e pesante 78 kg che raccoglie in alcune trecce lunghi capelli, castani come i suoi occhi.

Sin da piccolo aveva un carattere davvero curioso: oltre a sentirsi decisamente superiore a molti suoi coetanei, sosteneva spesso di sentire voci che descrivevano fatti prima che questi avvenissero realmente.
Il giovane nano era sinceramente convinto di ciò che sentiva, ma ovviamente nessuno lo prendeva sul serio dato che la maggior parte delle volte si sbagliava, lasciando intendere che fosse tutta una sua follia.
Nonostante sia stato più volte considerato un semplice pazzo, Theogrim sa bene che sono gli altri a non capire e che le sue visioni potrebbero aprire delle novità inestimabili all’intero continente.

Il nano è inoltre convinto che la magia arcana sia l’elemento che permette alla mente di andare oltre a questo spazio e a queste dimensioni, spostando, plasmando o creando la materia: attraverso la sua conoscenza si può oltrepassare il limite che viene in posto dal mondo in cui viviamo, entrando in contatto con quegli esseri sconosciuti che tengono in mano le chiavi del sapere universale e del nostro destino.

Quando possibile gli piace giocare d'azzardo per mettere alla prova la sua padronanza del caso e tentare la fortuna.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valery Van der Wurt

 

La vita agiata è dispendiosa, e per passare le serate a danzare e scherzare nelle locande tra un bicchiere di buon vino ed una battuta c'è bisogno di una certa sicurezza economica. Fortunatamente la Chiesa di St Cutbert mi ha fornito tutto quello di cui ho bisogno: una vita movimentata e l'oro.

I tre nani sono stati meno burberi del solito, o meglio meno burberi della media dei nani...se questa può definirsi una statistica attendibile, ma soprattutto si sono rivelati persone oneste e affidabili, nonostante quella preoccupante tendenza di Theogrin di sognare ad occhi aperti. Chissà cosa passa in quella testa!

 

Quando arriva il messaggero con la convocazione da parte di Nicol Flame , un sorriso smagliante si stampa sul mio viso allargandosi da un orecchio all'altro: finalmente un po' di movimento! Fare gli occhi dolci agli avventori della locanda per farmi offrire da bere non è di certo nella mia indole e l'oste ha dei prezzi più che onesti, quindi non è decisamente il caso di sfilargli da sotto il naso gli incassi delle giornate di lavoro. Un incarico remunerativo è decisamente l'ideale.

 

Appena il ragazzo ci lascia il messaggio, torno in camera per prepararmi il più velocemente possibile mettendo fretta ai nani: Dai ragazzi! I sacerdoti hanno di nuovo le tasche troppo gonfie per le offerte e li dobbiamo aiutare ad alleggerirle! Ci vediamo nella sala comune tra 10 minuti...e mi raccomando che siano 10!

 

@Descrizione:

Spoiler

Valery è una ragazza di circa 25 anni: capelli rossi mossi, fisico asciutto e occhi verdi che spiccano in un viso pieno di lentiggini. E' sempre allegra (qualcuno la definirebbe scalmanata) e curiosa...anche per questo si caccia spesso nei guai, anche se solitamente ne riesce ad un uscire illesa per fortuna, magia o scaltrezza.

@dm

Spoiler

Incantesimi preparati: (8*2+2)

Liv 1

*Raggio di indebolimento

*Ridurre Persone

Unto

Nerveskitter

Mani Brucianti

Ventriloquio

Liv 2

Raggio Rovente

Sure Strike

Hunter's Eye

Invisibilità

Polvere Luccicante

Liv 3

Palla d fuoco

Immagine maggiore

Bite of the wererat

Volare

Liv 4

Muro di Fuoco

Mirror Image Greater
Invisibilità Superiore

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Dopo aver finito la colazione, aspettate l'ora dell'incontro con Nicol e, a metà mattina, vi recate del Tempio di St Cuthbert; i soldati che presidiano gli accessi alle aree riservate ai sacerdoti oramai vi conoscono bene e vi lasciano passare anche se, come di consueto, vi fanno lasciare le armi al corpo di guardia principale

L'ufficio di Nicol si trova al secondo piano dell'edificio e non è molto grande, poco più che lo spazio per una scrivania e una sedia, con una grande finestra alle spalle della scrivania che si affaccia sul cortile sottostante dove si stanno addestrando alcuni novizi del tempio della mazza.

Nicol è seduta dietro la scrivania e, non appena entrate, si alza per venirvi incontro a salutarvi; seduta su una sedia al lato della grande finestra c'è una figura ammantata e incappucciata che si volta appena quando entrate nell'ufficio, apparentemente più interessata al panorama che a voi quattro

Nicol Flame

Spoiler

fo3w52.jpg

Eberk

Spoiler

Dalle sue fattezze, intuisci che la figura tutta intabarrata è una mezzelfa e, cosa ancora più strana, ha ancora le armi addosso

Valery

Spoiler

Dalle sue fattezze, intuisci che la figura tutta intabarrata è una mezzelfa e, cosa ancora più strana, ha ancora le armi addosso

Theogrin
 

Spoiler

 

Ci sta la tua idea per la ricerca magica

Fammi sapere che magie vorresti cambiare/aggiungere

 

 

Modificato da dalamar78
Link al commento
Condividi su altri siti

Torgal

Impegnato con un gran cosciotto di agnello, mi isolo completamente dai miei compagni. Solo una volta terminato e svuotata la seconda pinta di birra mattutina, giusto per mantenermi leggero, mi rendo conto di essere rimasto solo al tavolo. Che mi possano cadere tutti i peli della barba se pensano di far pagare il conto all'ultimo rimasto.

Ripreso possesso delle mie cose, esco fuori dalla locanda alla ricerca degli altri Dunque, dove diavolo saranno andati? Pensa Torgal, pensa. Dopo aver girato inutilmente per qualche vicolo, mi decido a chiedere in giro tentando di ripercorrere i loro passi.

Finalmente giungo dinanzi all'ufficio di Nicol, anche se con evidente ritardo. Busso decisamente alla porta, poi in tono rispettoso chiedo scusa per il ritardo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valery

Vedendo Nicol che viene verso di noi, le sorrido e la aspetto con la mano tesa pronta per una calorosa stretta 

Certo che ne è passato di tempo cara Nicol! Sembra trascorsa un'eternità dall'ultima volta che siamo stati qui. Dicci tutto...come possiamo aiutare l'ordine quest'oggi?

 

Dato lo scarso interesse della donna seduta nei nostri confronti, ricambio di buon grado ignorandola a meno che non venga introdotta per prima

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Eberk

Che il Santo del Randello vegli su di lei in questa bella giornata, madama Flame dico con cordialità alla nostra referente, mentre noto la mezz'elfa alla finestra

E una buona giornata a lei straniera misteriosa aggiungo ma immagino che faremo presto la sua conoscenza.

Mentre facciamo le presentazioni veniamo raggiunti da un trafelato Torgal Con fare scherzoso mi rivolgo alle due donne E perdonate il mio povero cugino, i piaceri della carne...d'agnello... dico facendo segno a Torgal verso una macchia di sugo sulla veste sono una sua terribile debolezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Nicol vi saluta cordialmente ma non accenna a presentarvi la misteriosa figura incappucciata e quest'ultima non sembra volerlo fare minimamente

Vorrei che vi occupaste di un problema in città esordisce la chierica Più o meno dalla metà del mese precedente hanno iniziato a verificarsi delle strane sparizioni. All'inizio si trattava solo di sbandati e mendicanti e le autorità non ci hanno dato peso, poi però hanno iniziato a sparire anche cittadini comuni, guardie e anche membri degli Scudi di Pietra. La cosa strana è che sono proprio scomparsi.. Più normale sarebbe stato ritrovare i loro corpi senza vita per strada.. Alcuni, pochissimi in realt, sono stati visti uscire dalla porta orientale male attrezzati e mai più ritornati. Da indagini preventive è emerso che l'unica cosa che accumuna queste persone è l'assidua frequentazione delle locande della città ma nessuna in particolare

La donna fa una pausa per guardarvi negli occhi

Secondo me c'entrano due nuove droghe che da un pò di tempo sembrano comparse in città: io vi suggerisco di trovare qualche spacciatore, vedere con chi si incontra e, se esce dalla città, seguirlo per vedere dove va

Voglio essere informata di ogni cosa che scoprirete

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Eberk

Mi liscio la barba pensieroso mentre ascolto il resoconto. Le droghe sono una brutta bestia, meglio debellarle in fretta e con fermezza. Sarebbe possibile avere una lista delle persone scomparse, quanto meno di quelle più conosciute e recenti?Avete provato a chiedere lumi al Santo del Randello affinché vi illuminasse la via?

@ DM

Spoiler

chi sarebbero gli Scudi di Pietra?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valery Van der Wurt

Pedinare spacciatori eh? Questi sono soldi facili!

Con un ghigno sul volto sento già le mie tasche riempirsi con l'oro del tempio per una missione tanto semplice

Certamente Nicol, è di sicuro qualcosa che possiamo fare. L'ordine ha già stabilito quale potrebbe essere un equo compenso se dovessimo riuscire a scoprire qualcosa su questo smercio di droghe in città? Indagare in maniera scrupolosa oltre che tempo e abilità, necessita di un'attrezzatura specifica...

 

Pregustando la risposta della donna, butto ogni tanto uno sguardo verso la figura ammantata per controllare se continua ad ignorarci o se sta seguendo con attenzione il discorso

Link al commento
Condividi su altri siti

Torgal

Mi ricompongo imbarazzato, dopo aver colto il segno di Eberk.

Non dubiti di noi mia signora, non falliremo. Apprezzo i suggerimenti avanzati da Eberk e Valery, più lesti del sottoscritto, quindi non avendo altro da aggiungere aspetto che venga data una risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Nicol si ferma un attimo a riflette

Posso farvi avere i nomi di alcuni di coloro che sono scomparsi ma sono pochi.. Due o tre al massimo.. replica dopo la prima domanda di Eberk Ovviamente abbiamo chiesto al Dio del Randello di illuminarci la via ma la sua risposta non ci ha suggerito niente purtroppo..

La giovane chierica volta poi il suo sguardo su Valery

Potrete tenere ogni oggetto che troverete e che non appartenga alla nostra chiesa ovviamente, inoltre vi verreno date 1000 monete d'oro a testa

Tutti

Spoiler

Gli Scudi di Pietra sono un corpo di soldati nani scelti che fungono da guardie personali del signore della città

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Oltre i nomi di chi è scomparso, farebbe comodo anche il nome di qualche spacciatore o qualche indicazione che ci aiuti a trovarne uno...magari facendo troppe domande in giro qualcuno diventerebbe sospettoso!

 

Riflettendo sulla proposta annuisco concordando sull'onestà della cifra pattuita aspettando se qualcuno dei miei compagni abbia qualche ulteriore domanda prima di prendere congedo e andare a parlare in privato per stabilire un piano

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Purtroppo non posso darvi nomi di spacciatori perchè non li conosco ne so bene dove potreste trovarli, questo è un compito che spetta a voi replica Nicol dopo le parole di Valery; la chierica poi prende un piccolo pezzo di pergamena e ci scrive sopra qualcosa Ecco i due nomi degli Scudi di Pietra scomparsi

Sulla piccola pergamena, con la grafia delicata tipica di Nicol, c'è scritto Robur Steelaxe e Torin Greathorn

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Eberk

Annuisco alla Nicol prendendo la piccola pergamena e infilandomela nel taschino della blusa Ci mettiamo subito al lavoro, se nel frattempo siete già a conoscenza di nomi, luoghi frequentati e taverne preferite di alcuni degli scomparsi e poteste farci avere una lista ve ne saremmo grati.

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Purtroppo non abbiamo altre informazioni che possano aiutarvi molto replica Nicol L'unica cosa certa è che i nani tendono a ritrovarsi tutti quanti da Baldiver, una locanda gestita da membri della loro razza ma non tutti lo fanno..

La giovane sacerdotessa aggira nuovamente la sua scrivania

Iniziate pure le indagini da dove preferite ma io mi concentrerei di più sugli spacciatori. Se avete altre domande fatele pure

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...