Vai al contenuto

Manuali d&d o pathfinder


Messaggio consigliato

Vorrei sapere se conoscete qualche sito dove acquistare i tre manuali base di d&d, va bene qualsiasi versione, o il manuale base di pathfinder ad un prezzo abbordabile perchè su ebay o costano un capitale o sono in inglese. Magari un sito incui li vendo al prezzo originale o ancora meglio ad un prezzo più basso dell'originale

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 16
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

  • Supermoderatore
2 ore fa, Ronden12345 ha scritto:

Vorrei sapere se conoscete qualche sito dove acquistare i tre manuali base di d&d, va bene qualsiasi versione, o il manuale base di pathfinder ad un prezzo abbordabile perchè su ebay o costano un capitale o sono in inglese. Magari un sito incui li vendo al prezzo originale o ancora meglio ad un prezzo più basso dell'originale

 

Tu vuoi quindi i manuali in italiano?

Ti posso già dire che trovare i manuali base della 3.5 a prezzo originale online è essenzialmente impossibile, sono fuori produzione da anni, tanta gente li vuole e quelli che li vendono online sanno di solito assai bene qual'è lo stato del mercato. La tua speranza migliore per poterli comprare senza svenarti è andare ad una fiera e sperare di aver fortuna, oppure beccare un negozietto piccolo che sta svuotando il magazzino o un privato che ha fretta di svuotarsi la cantina.

Per quanto riguarda il manuale base di Pathfinder penso che su Amazon.it qualcosa a 50-60 euro lo trovi, tipo questo

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto:

Tu vuoi quindi i manuali in italiano?

Ti posso già dire che trovare i manuali base della 3.5 a prezzo originale online è essenzialmente impossibile, sono fuori produzione da anni, tanta gente li vuole e quelli che li vendono online sanno di solito assai bene qual'è lo stato del mercato. La tua speranza migliore per poterli comprare senza svenarti è andare ad una fiera e sperare di aver fortuna, oppure beccare un negozietto piccolo che sta svuotando il magazzino o un privato che ha fretta di svuotarsi la cantina.

Per quanto riguarda il manuale base di Pathfinder penso che su Amazon.it qualcosa a 50-60 euro lo trovi, tipo questo

Ma tipo di d&d in italiano non ne esistono pure altre versioni tipo la 4.0 o la 5.0? Se no mi potresti consigliare un gdr simile a d&d che abbia il manuale di base  in italiano e che costi intorno ai 30 euro?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Considera che quel manuale di Pathfinder che ti ho linkato è essenzialmente manuale del giocatore + guida del DM in un unico tomo. Se quindi eri disposto a spendere 90 euro per il trio base della 3.5 (giocatore + mostri + DM) spendere 48 per quello + 45 per il bestiario = 93 tutto su amazon.it non è poi così diverso. Comunque sì capisco che questi costi possano essere uno scoglio all'inizio del gioco.

La 4E è sicuramente stata tradotta in italiano ma non so quanto sia facile reperirne i manuali nè che costi abbiano ad ora. La 5E non è stata tradotta ufficialmente in altre lingue (ma è possibile trovare online la Next di Editori Folli che è essenzialmente una traduzione delle regole con delle modifiche alla terminologia per questioni di copyright, ma esiste sotto forma di pdf e srd non di manuali cartacei).

Domanda veloce vuoi per forza il manuale in forma cartacea per questioni di praticità e immagino che tu abbia contemplato ma scartato l'uso dei pdf?

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto:

Considera che quel manuale di Pathfinder che ti ho linkato è essenzialmente manuale del giocatore + guida del DM in un unico tomo. Se quindi eri disposto a spendere 90 euro per il trio base della 3.5 (giocatore + mostri + DM) spendere 48 per quello + 45 per il bestiario = 93 tutto su amazon.it non è poi così diverso. Comunque sì capisco che questi costi possano essere uno scoglio all'inizio del gioco.

La 4E è sicuramente stata tradotta in italiano ma non so quanto sia facile reperirne i manuali nè che costi abbiano ad ora. La 5E non è stata tradotta ufficialmente in altre lingue (ma è possibile trovare online la Next di Editori Folli che è essenzialmente una traduzione delle regole con delle modifiche alla terminologia per questioni di copyright, ma esiste sotto forma di srd non di manuali cartacei).

Domanda veloce vuoi per forza il manuale in forma cartacea per questioni di praticità e immagino che tu abbia contemplato ma scartato l'uso dei pdf?

Io lo vorrei in forma cartacea perchè lo trovo molto più comodo da leggere.  Forse è una cosa mia ma i libri in formato pdf non riesco proprio a leggerli,dopo 5 secondi perdo la concentrazione e ci lascio perdere. Per pathfinder il manuale dei mostri lo prenderei in pdf tanto alla fine è semplice da leggere. Ma per il manuale base preferivo averlo cartaceo. Ma tu non ne conosci altri gdr simili a d&d che abbiano manuali piu reperibili e con spesa meno esosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
1 minuto fa, Ronden12345 ha scritto:

Io lo vorrei in forma cartacea perchè lo trovo molto più comodo da leggere.  Forse è una cosa mia ma i libri in formato pdf non riesco proprio a leggerli,dopo 5 secondi perdo la concentrazione e ci lascio perdere. Per pathfinder il manuale dei mostri lo prenderei in pdf tanto alla fine è semplice da leggere. Ma per il manuale base preferivo averlo cartaceo. Ma tu non ne conosci altri gdr simili a d&d che abbiano manuali piu reperibili e con spesa meno esosa?

Cosa intendi con meno esosa?Tipo 20-30 euro?

Per un gioco "simile a d&d" cosa intendi?Sempre un setting simil fantasy o vanno bene anche altri generi?Livello di complessità di meccaniche similare o anche inferiore (o più complesso)?

Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto:

Cosa intendi con meno esosa?Tipo 20-30 euro?

Per un gioco "simile a d&d" cosa intendi?Sempre un setting simil fantasy o vanno bene anche altri generi?Livello di complessità di meccaniche similare o anche inferiore (o più complesso)?

Con meno esosa intendo che si aggiri sui 30 euro, per simile a d&d intendo che le meccaniche debbano essere simili, l'ambientazione va bene di qualsiasi genere.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
2 minuti fa, Ronden12345 ha scritto:

Con meno esosa intendo che si aggiri sui 30 euro, per simile a d&d intendo che le meccaniche debbano essere simili, l'ambientazione va bene di qualsiasi genere.

Quindi d20 system, caratteristiche e abilità, sistema a livellamento con classi e razze?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
2 minuti fa, Ronden12345 ha scritto:

Esatto

Prima considerazione non sono per niente informato dei costi e delle disponibilità dei prodotti che ti sto per elencare quindi sta poi a te andare a dare un'occhiata in giro

True d20, Mutant e Masterminds (a tema supereroistico), Lupo Solitario, Exalted

Non sono sicuro se sia già uscito (o quanto costerà esattamente) ma ho sentito che stanno traducendo in italiano 13th age (la meccanica dell'escalation dice poi la trovo molto interessante)

Uscendo invece dalle meccaniche e dalle ambientazioni "alla d&d" puro ti potrei poi consigliare GURPS, GIRSA (il gioco del signore dell'anelli), Anime e Sangue, Sine Requie (zombie nella seconda guerra mondiale con sistema basato sui tarocchi invece che sui dadi), il Richiamo di Chtulhu, tutti i vari giochi della White Wolf (Vampiri, Lupi Mannari, Maghi, eccetera), Kult, Ars Arcana.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

vai sul sito di Editori Folli, che è curato dal traduttore della 3a Edizione (Salci). Lì, a gratis, scarichi i pdf di Next, che altro non è che la traduzione della 5a Edizione.

Se non ti formalizzi perché non ci sono immagini, hai il gioco completo e nella tua lingua madre.

Spero di esserti stato utile.

Buon gioco,

Mattia.

Link al commento
Condividi su altri siti

12 hours ago, Ronden12345 said:

Se no mi potresti consigliare un gdr simile a d&d che abbia il manuale di base  in italiano e che costi intorno ai 30 euro?

Dungeonslayers. Lo puoi scaricare gratuitamente in italiano,  ma se vuoi puoi acquistarlo in cartaceo per circa 20 euro.

Ti consiglio la quinta edizione di D&D (che è quella che gioco io), ma tendo a consigliare l'edizione inglese e sconsigliare la versione di editori folli in quanto la traduzione è volutamente "fatta male" e utilizza una terminologia bizzarra.

 

Modificato da greymatter
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Direi, a occhio e croce, che sei un tantino confuso.... ma un tantino parecchio!

Allora, chiunque nel settore sa che i manuali originali di d&d 3.5 sono praticamente introvabili se non a cifre esorbitanti. Chi li ha, li tiene ben stretti!
Consiglio di scaricarti i vari pdf (li trovi tranquillamente su internet) e poi stamparli. Sebbene odio le stampe, in questo caso non si può fare altrimenti (ed i pdf sono fatti bene, hanno immagini e sfondo come l'originale)

Per path invece il discorso è diverso. Io lo comprai tempo fa a 50/60 euro, prezzo di copertina (non lo ricordo a mente). E per un niubbo può spaventare. Ma è super conveniente (è manuale del giocatore e del dm insieme). Giusto per farti capire, io negli anni mi sto facendo tutta la serie dei manuali! Sono diventata quasi amica intima dei ragazzi dei Giochi Uniti a Lucca! XD (e sto pensando di farmi anche tutti i set e i pieghevoli!)
Ora, non ti dico di fare come me. Ma il manuale base prendilo originale e stop.

Ciò che invece non capisco, è la tua indecisione! Non sai cosa ti piace, che ambientazione vuoi.... sembra che ti stia bene TUTTO purchè di giocare. Direi che è un po' da "superficiale". Se parti col chiedere di d&d e di path è perchè, immagino, ti piaccia il genere fantasy.
Accontentarsi anche di horror o fantascienza o chissà cos'altro mi pare assurdo.
Io so che la roba sopra menzionata non la guarderò MAI. Non mi piace ne l'horror ne la fantascienza ne altro, quindi manco li guardo.
Ti consiglio quindi di fare un po' di chiarezza su cosa ti piace a te! (ma io ti consiglio o d6d oppure path. So che chi prova queste due cose, difficilmente poi se ne allontana)

Il consiglio di provare d&d 4 o d&d 5, io proprio non lo ascolterei! Detto da chi l'ha provato: la 4 è per chi vuole combattere e basta, senza immaginazione o ruolo. Dato che la 4 ha fatto un fiasco totale nei giocatori più... "attempati" e affezionati di d&d (ma ha funzionato benissimo sulle nuove generazioni che erano all'asciutto di giochi di ruolo) allora hanno pensato bene di "fare retrofront" e immettere una sana dose di fantasia e gioco di ruolo sulla base della 4. Sempre a detta dei "vecchi" giocatori, anche con queste modifica è pur sempre una 4 modificata, non un nuovo "pretendente al trono" dell'insuperabile 3.5.
Riporto e basta, ma condivido in pieno.
Il 4 non lo proverò MAI, nemmeno sotto minaccia! Il 5... potrei provare a leggerlo, per capire se merita di essere considerato... ma solo se lo faranno in italiano. Altrimenti, per me non esiste. Devo giocare, non decifrare una scrittura semi illeggibile di un'altra lingua. (perchè alle volte anche quelli nostri vanno riletti più volte dato che non si capiscono al volo XD )

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Miki85 ha scritto:

Direi, a occhio e croce, che sei un tantino confuso.... ma un tantino parecchio!

Allora, chiunque nel settore sa che i manuali originali di d&d 3.5 sono praticamente introvabili se non a cifre esorbitanti. Chi li ha, li tiene ben stretti!
Consiglio di scaricarti i vari pdf (li trovi tranquillamente su internet) e poi stamparli. Sebbene odio le stampe, in questo caso non si può fare altrimenti (ed i pdf sono fatti bene, hanno immagini e sfondo come l'originale)

Per path invece il discorso è diverso. Io lo comprai tempo fa a 50/60 euro, prezzo di copertina (non lo ricordo a mente). E per un niubbo può spaventare. Ma è super conveniente (è manuale del giocatore e del dm insieme). Giusto per farti capire, io negli anni mi sto facendo tutta la serie dei manuali! Sono diventata quasi amica intima dei ragazzi dei Giochi Uniti a Lucca! XD (e sto pensando di farmi anche tutti i set e i pieghevoli!)
Ora, non ti dico di fare come me. Ma il manuale base prendilo originale e stop.

Ciò che invece non capisco, è la tua indecisione! Non sai cosa ti piace, che ambientazione vuoi.... sembra che ti stia bene TUTTO purchè di giocare. Direi che è un po' da "superficiale". Se parti col chiedere di d&d e di path è perchè, immagino, ti piaccia il genere fantasy.
Accontentarsi anche di horror o fantascienza o chissà cos'altro mi pare assurdo.
Io so che la roba sopra menzionata non la guarderò MAI. Non mi piace ne l'horror ne la fantascienza ne altro, quindi manco li guardo.
Ti consiglio quindi di fare un po' di chiarezza su cosa ti piace a te! (ma io ti consiglio o d6d oppure path. So che chi prova queste due cose, difficilmente poi se ne allontana)

Il consiglio di provare d&d 4 o d&d 5, io proprio non lo ascolterei! Detto da chi l'ha provato: la 4 è per chi vuole combattere e basta, senza immaginazione o ruolo. Dato che la 4 ha fatto un fiasco totale nei giocatori più... "attempati" e affezionati di d&d (ma ha funzionato benissimo sulle nuove generazioni che erano all'asciutto di giochi di ruolo) allora hanno pensato bene di "fare retrofront" e immettere una sana dose di fantasia e gioco di ruolo sulla base della 4. Sempre a detta dei "vecchi" giocatori, anche con queste modifica è pur sempre una 4 modificata, non un nuovo "pretendente al trono" dell'insuperabile 3.5.
Riporto e basta, ma condivido in pieno.
Il 4 non lo proverò MAI, nemmeno sotto minaccia! Il 5... potrei provare a leggerlo, per capire se merita di essere considerato... ma solo se lo faranno in italiano. Altrimenti, per me non esiste. Devo giocare, non decifrare una scrittura semi illeggibile di un'altra lingua. (perchè alle volte anche quelli nostri vanno riletti più volte dato che non si capiscono al volo XD )

Cara Miki 85, 

Alla fine ho acquistato il manuale di pathfinder originale a 30€ 😂😂😂, trovando un'offerta su ebay. Non sono per niente confuso è solo che sono entrato da poco nel mondo dei gdr. Comunque sta cosa che ne stampano pochissima manuali è una cosa odiosa, infatti vuoi mettere avere la copia cartacea, e sfogliare le pagine con un'insulsa copia pdf?

Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, Miki85 ha scritto:

... Il 5... potrei provare a leggerlo, per capire se merita di essere considerato... ma solo se lo faranno in italiano. Altrimenti, per me non esiste. Devo giocare, non decifrare una scrittura semi illeggibile di un'altra lingua. (perchè alle volte anche quelli nostri vanno riletti più volte dato che non si capiscono al volo XD )

Io non ci sto giocando più attualmente e non saprei dirti se la 5a sia o meno la mia edizione preferita (sono davvero legato alle prime edizioni, più che altro per questioni anagrafiche), ma mi dispiace tu ti sia imposta questo "limite": trovo che, mettendo da parte le abitudini (che, come si sa, sono dure a morire!) e l'effetto "nostalgia", la 5a edizione, per come scritta e congegnata, sia allo stato attuale la migliore edizione di D'n'D di sempre.

Ovviamente, capisco ed è pienamente legittimo che l'inglese possa costituire per alcuni un deterrente ed è un vero peccato che la WotC non abbia ancora autorizzato alcuna localizzazione del gioco, anche se in parte ne comprendo i motivi.

Ciò detto, ho visto che @Ronden12345 si è deciso alla fine ad acquistare il "manualone" di PF: buona lettura e, soprattutto, buon divertimento!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
Il 22/12/2016 alle 20:46, Ronden12345 ha scritto:

Cara Miki 85, 

Alla fine ho acquistato il manuale di pathfinder originale a 30€ 😂😂😂, trovando un'offerta su ebay. Non sono per niente confuso è solo che sono entrato da poco nel mondo dei gdr. Comunque sta cosa che ne stampano pochissima manuali è una cosa odiosa, infatti vuoi mettere avere la copia cartacea, e sfogliare le pagine con un'insulsa copia pdf?

Ah beh, ovviamente su ebay trovi anche a meno. Specie se di seconda mano o in offerta random.
Io parlavo del costo base. ^__-
Non so cosa dirti, io quando comprai il manuale ne trovavo a iosa. Ma erano anni fa.
La copia cartacea è il top. Ma se non si può fare altrimenti, purtroppo bisogna abbassarsi alla copia pdf... e alle volte lasciato in formato digitale (non stampato). -___-;;;

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 23/12/2016 alle 13:03, Checco ha scritto:

Io non ci sto giocando più attualmente e non saprei dirti se la 5a sia o meno la mia edizione preferita (sono davvero legato alle prime edizioni, più che altro per questioni anagrafiche), ma mi dispiace tu ti sia imposta questo "limite": trovo che, mettendo da parte le abitudini (che, come si sa, sono dure a morire!) e l'effetto "nostalgia", la 5a edizione, per come scritta e congegnata, sia allo stato attuale la migliore edizione di D'n'D di sempre.

Ovviamente, capisco ed è pienamente legittimo che l'inglese possa costituire per alcuni un deterrente ed è un vero peccato che la WotC non abbia ancora autorizzato alcuna localizzazione del gioco, anche se in parte ne comprendo i motivi.

Ciò detto, ho visto che @Ronden12345 si è deciso alla fine ad acquistare il "manualone" di PF: buona lettura e, soprattutto, buon divertimento!

 

Non mi sono data dei limiti in realtà. Infatti ho detto che avrei potuto provarlo.
(Ed infatti, ad oggi, l'ho provato.)
Non mi sono ancora trovata benissimo, alcune cose non mi tornano. Ed ODIO l'aver tolto i famigli e i compagni animali a: maghi, druidi, ranger e stregoni. Come ODIO avere solo 4 slot per livello di magia anche a livelli alti!
Sebbene il poter iniziare con razze "particolari" come: drow, elfi del bosco, alti elfi, tiefling e aasimar lo trovo eccezionale! (e non avere malus alle caratteristiche)
E mi mancano anche le classi di prestigio. Sì, ci sono le specializzazioni, ma non sono le stesse cose. Ad esempio, vuoi mettere la classe di prestigio arciere arcano con le specializzazioni attuali del ranger?  T___T

Io invece non capisco perchè diavolo debbano scassare i maroni non facendo le traduzioni. O stampandone pochissime per ogni lingua.
O, peggio ancora, non poter comprare direttamente dal loro sito. Odio questa cosa!!!!
Il sito mi manda su ebay o amazon, che spesso applicano sovrapprezzi random e soprattutto non me lo possono spedire (o con prezzi altissimi come 25€ o più!!!)
Inoltre NON hanno uno stand a Lucca. Maremma maiala, ma possibile che alla SECONDA fiera MONDIALE non abbiano uno stand dove poter vendere i loro manuali?????
E invece per Path, vai sul sito "Giochi Uniti", scegli quello che ti pare, nella lingua che ti pare e te lo spediscono direttamente a casa. (non ne ho mai usufruito, dato che avevo la fumetteria abbastanza vicino o che non avevo soldi se non per il periodo di Lucca. Al che, andavo direttamente al loro stand in fiera!)
(Fossi io a capo del reparto marketing, sarebbe tutto diverso per D&D. Ve lo posso garantire!!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...