Vai al contenuto

Datemi qualche parere su questa storia.


Retta

Messaggio consigliato

Salve a tutti ragazzi. Ho voluto aprire questo post per chiedervi alcuni pareri sulla storia che sto scrivendo per una campagna di Aegis Aurea, un gioco di ruolo che ho scoperto al Falcomics 2015. (P.S. le ripetizioni nella storia sono fatte apposta; quello che ho scritto è solo un'indicazione per me, quindi non guardate la grammatica e la sintassi :D)
La trama è, più o meno, questa: 

Spoiler

Dopo essersi risvegliati da una notte di bagordi i PG si accorgono che ogni cittadino indossa dei cappelli rossi. Saranno loro a vederli o sono i cittadini a portarli? Se sono i cittadini a portarli, perchè lo fanno, cosa significa? Cosa succede a chi non li porta?
Il gruppo viene contattato da un tizio per un incontro in una taverna, passano una serata preliminare il cui il tizio contratta per una missione da far fare al gruppo in cui devono fare qualcosa che richieda un incontro il giorno successivo (consegnare un oggetto a qualcuno). Durante il primo incontro il tizio interagisce anche con l'oste, i camerieri e gli altri avventori. Quando il giorno dopo i PG tornano alla locanda non trovano più il loro contatto e sebbene tutti ricordino i PG nessuno ricorda il loro contatto. E' stato un fantasma oppure qualcuno ha cancellato la memoria degli altri?

E la storia è questa:

Spoiler

^^ AVVENTURA 5 - STRANE USANZE ^^

- I PG arriveranno al ""Villaggio 1"" quando ormai sarà notte e nessuno è in giro.
- I PG vedranno una luce provenire dal fondo di alcune stradine che portano vicino al porto.
- Se i PG si avvicineranno, si troveranno davanti ad una taverna/motel.
// mettere ""Mountain Tavern"" //
<<L'insegna all'ingresso del locale recita ""Taverna (in piccolo in alto), La Grossa (in grande in basso)"". La Grossa è una piccola taverna situata vicino ai moli. Il legno ed i mattoni con cui è stata costruita si sono impregnati dell'odore di sardine e salsedine. Bancone, sgabelli e tavoli sono di legno scuro ed avrebbero bisogno di manutenzione. Ospite importante della taverna è, appunto, La Grossa; una gatta ex-cacciatrice di ratti che viene nutrita e venerata da tutti i fedeli ubriaconi del posto perché considerata un vero portafortuna. Ad attendervi dietro al bancone c'è un mastodontico umano dal ventre prominente che si presenta con il nome di POUL GEISLER. Indossa un farsetto militare in stile rinascimentale, una corta cappa piuttosto elegante e sulla testa un berretto rosso, come tutti i presenti in quella taverna. Le guance sono rubiconde e quando sorride mostra volentieri i pochi denti rimasti.
Quando siete entrati, il proprietario del locale stava raccontando la sua solita storia di quando era stato un valoroso capitano di vascello tanti anni fa e che la bettola è stata costruita con il legno della sua vecchia nave. Le decorazioni in stile marinaresco, l'albero maestro piazzato accanto alle scale che portano alle stanze superiori ed il vecchio timone inchiodato alle spalle del bancone fanno supporre che certe storie siano vere. >>
- Se i PG vorranno affittare una stanza, il prezzo da pagare è 5 ori a notte.
1) Se i PG non possono pagare, gli verrà offerto un lavoro all'interno del locale in cambio di vitto e alloggio.
// il lavoro verrà diviso in: cameriere - lavapiatti - aiutocuoco. Il lavoro incomincia verso l'ora di pranzo e finisce nel pomeriggio tardi (4-5 pm), poi rinizia verso l'ora di cena fino alle 23 circa, poi diventa un'osteria fino a tardi //
// i PG lavoreranno dal "GIORNO 2" //
2) Se i PG riescono a pagare le stanze, si troveranno divisi in camere abbastanza accoglienti. Sennò, dovranno dividere un'unica stanza fra di loro.
(...)
|| GIORNO 1 ||
- Quando, alla mattina, i PG usciranno in strada per fare un giro, vedranno che tutti i paesani portano un cappello rosso.
(...)
- Dopo un pò che hanno girovagato, i PG si sentiranno chiamare a bassa voce da uno sconosciuto che stà al limitare di un vicoletto poco illuminato.
<< Pss...Ehi voi. Venite qui, subito. >>
- Se i PG si avvicinano, l'uomo continua a parlargli.
<< Delle facce nuove da queste parti, siete per caso forestieri? Aahhhh, non importa. Statemi a sentire. Da un pò di tempo a questa parte sono incominciati a spuntare questi dannati cappelli rossi. Ve ne sarete accorti sicuramente, spero. Tutta la città ne porta uno. Bhe, non ne ho capito il motivo. Forse per moda, forse per altro, sta di fatto che qui c'è qualcosa di strano. Ho visto le persone scomparire, e riapparire il giorno dopo con questi cappelli. Si comportano normalmente, certo, solo che non se lo levano MAI. Le ho viste addirittura fare il bagno con quel cappello, quando la temperatura del mare lo permette. E se gli chiedi perchè indossano quel berretto, loro fanno finta di non sapere di cosa parli e non ne rivelano il vero motivo. Dovete aiutarmi a capire cosa sta succedendo a questa città....Oh..Ehm. Alcune guardie ci stanno fissando. Meglio che me ne vada. Ci vediamo questa notte, sempre qui. E vi darò altri dettagli. A presto. >>
- L'uomo se ne va.
(...)
- Se i PG continueranno il giro in città, ogni tanto dovranno fare un tiro, finche non lo riescono, per percepire le guardie che li stanno seguendo.
// i PG dovranno seminare le guardie //
// le guardie devono provare a catturare i PG e portarli in prigione, dove gli verrà messo il cappello rosso //
(...)
- I PG si accorgono che nella notte del "GIORNO 1" ne in città, ne nella taverna, ci sono persone. Gli unici che girano, sono le guardie.
// le guardie sono molte meno rispetto a quelle che si trovano durante il giorno //
- Se i PG tornano nel luogo dove hanno visto l'uomo, non troveranno nessuno ad attenderli.
(...)
|| GIORNO 2 ||
- I PG, camminando per la città, troveranno l'uomo del "GIORNO 1" che cammina come se niente fosse.
- Se i PG provano a farsi riconoscere, l'uomo non li riconoscerà
- Se i PG provano a levargli il cappello, l'uomo, un attimo smarrito, si guarda un pò intorno ed esclama: <<Ragazzi! Quan..Quanto tempo è passato dall'ultima volta che ci siamo visti? L'ultima cosa che mi ricordo è una botta in testa da una delle guardie che mi stavano seguendo dopo che ci siamo lasciati, al vicolo. Ditemi, cos'è successo? >>
- Se i PG provano a chiedere altre informazioni riguardo ai cappelli rossi della città, l'uomo dice: <<So solo che ogni tanto le persone, durante la notte, scompaiono tutte dalla città, e la mattina seguente sembrano stanchissime e assonnate.>>
- L'uomo chiederà ai PG di unirsi a loro per svelare il mistero di questa città. In cambio, vuole la loro protezione offrendogli vitto e alloggio nella sua casa.

Lo scopo di questa storia è trovare l'uomo che ha creato questi cappelli. I cappelli sono di tre tipi:
1) Il primo è per il popolo; costringe la persona che lo indossa ad andare, in determinate notti della settimana, a scavare in una miniera vicino la città.
2) I secondi sono per le guardie; le costringe ad acchiappare tutte le persone che non indossano un cappello rosso, e a mettergliene uno.
3) Il terzo è per il sindaco del paese; lo costringe a stare sotto gli ordini di quest'uomo.
L'uomo potrebbe essere il consigliere del sindaco oppure un truffatore che, scoprendo la miniera ricca di minerali preziosi, ha architettato tutto questo piano per arricchirsi. (P.S. una cosa che voglio precisare, è che l'uomo di cui parlo qua sopra non è l'uomo che, invece, i PG incontrano nel vicoletto nella storia )

Ora queste sono le domande che ho da porvi:
1) Che indizi potrei lasciare per aiutare i personaggi ad arrivare fino al palazzo sindacale dove dimora l'uomo?
2) Potrei far si che, prima che l'uomo lo riuscisse ad ingannare, il sindaco sia riuscito a scappare e magari si nasconda da qualche parte o in città o al limitare di essa? (quindi il terzo tipo di cappello non serve)
2.2) Questa si ricollega a quella sopra. Come possono fare i PG per incontrare il sindaco che è scappato e si nasconde?

Grazie a tutti delle risposte :D.

Modificato da Retta
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciaone! :D (si smite, ho usato proprio quella parola :D)

Il sindaco lo vuoi fare buono? Perché altrimenti potrebbe essere in combutta con il malvagio Mr. X Signore Che Si Vuole Arricchire In Modo Furbuffo De La Vega (che abbrevieremo con mMXSVAIMFDLV), risulterebbe più facile per i pg capire che qualcosa non va in quell'uomo misterioso; potresti eliminare il cappello n°3, essendo in combutta probabilmente riceve visite di tanto in tanto da mMXSVAIMFDLV o dai suoi messaggeri.

Questa è un'idea, domani cercherò di farmene venire altre :D!

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 2/9/2016 alle 21:21, Shoggot ha scritto:

Ciaone! :D (si smite, ho usato proprio quella parola :D)

Il sindaco lo vuoi fare buono? Perché altrimenti potrebbe essere in combutta con il malvagio Mr. X Signore Che Si Vuole Arricchire In Modo Furbuffo De La Vega (che abbrevieremo con mMXSVAIMFDLV), risulterebbe più facile per i pg capire che qualcosa non va in quell'uomo misterioso; potresti eliminare il cappello n°3, essendo in combutta probabilmente riceve visite di tanto in tanto da mMXSVAIMFDLV o dai suoi messaggeri.

Questa è un'idea, domani cercherò di farmene venire altre :D!

Grazie mille dell'idea :). Comunque rimane il fatto che non so come far incontrare i PG con il cattivo della situazione :D.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh diciamo che gia il vedere lo stesso cappello su ogni persona dovrebbe insospettirli; puoi aggiungere un png (popolano, bardo o chissacosa) che non sia stato ancora influenzato, che si finge dominato con un finto cappello e cercherà di avvicinare i pg, vedendoli come unica fonte di salvezza.

Potrà essere sempre lui che li indirizzerà verso i propri sospetti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...