Vai al contenuto

Rise of the Runelords [headshocked][TdG]


headshocked

Messaggio consigliato

@Landar @Hobbes @athelorn @RexCronos @Aurelio90

Bene ragazzi,  sono arrivate anche le ultime schede (anche se senza background, quindi lascerò ai giocatori il compito di presentarsi)

Siete tutti pratici del PbF quindi non starò a ripetere le solite regole riguardo ai post e al formato; domani creerò il Thread di Servizio, per comunicazioni e discussioni.

Direi che possiamo iniziare:

SANDPOINT

Questa città varisiana fondata da ex coloni cheliaxiani e mercanti, ha presto guadagnato sufficiente fama da entrare a far parte delle principali rotte commerciali. Particolarmente degne di nota sono le produzioni di legname, in mano alla famiglia Scarnetti, e del vetro, in mano invece della famiglia Kaijitsu. Le altre due grandi famiglie storiche della città sono i Valdemar, abili costruttori navali, e i Deverin, mastri birrai e agricoltori. Queste quattro famiglie hanno reso Sandpoint ciò che è ora e ricoprono il ruolo di consiglieri presso il municipio vista la loro grande influenza. 

La città è sempre stata risparmiata da eventi catastrofici, naturali e non, tuttavia la sua storia recente è stata contrassegnata da eventi di sangue, culminati con l'incendio della cappella in onore a Desna. A distanza di 5 anni, la città si appresta a inaugurare la nuova cattedrale costruita a dimostrazione della forza e della coesione della città. 

Poco prima della chiusura della cerimonia, dopo l'evento clou della liberazione delle farfalle, simbolo della dea Desna, delle urla si innalzano nei vicoli: i goblin attaccano!

Con una grande prova di coraggio i neofiti avventurieri Landar Clayton il Paladino, Ulia l'Attaccabrighe, e Loria l'Inventrice, sgominano le sparute truppe goblin che infestano Sandpoint. La popolazione è molto scossa per quanto avvenuto, tuttavia la maggior parte di loro riconosce il valore degli avventurieri che di buon grado accettano i regali dei paesani. Tra di loro certamente spiccano per generosità il nobile Aldern Foxglove, che non solo regala 50 monete d'oro a testa ai suoi salvatori, ma fa loro dono anche di diverse cavalcature, una a testa, impiegate di lì a pochi giorni in una battuta di caccia. Aldern sembra molto impaziente di conoscere gli avventurieri e fin da subito si dimostra molto insistente e quasi fastidioso nel voler apprendere particolari tecniche, ma ciò che più lo attira è l'ingegno e l'estro creativo della giovane Loria. (scusate qui ho cambiato un po' perchè la sezione originale era molto vaga).

La seconda persona più generosa della città è Savah Betaninky, proprietaria dell'armeria miracolosamente scampata all'incendio, che offre ai suoi salvatori uno sconto del 20%, ma mi raccomando, che non si sappia in giro!

La terza persona particolarmente generosa verso i suoi salvatori è Ameiko Kaijitsu, figlia di Lonjiku Kaijitsu proprietario della vetreria, che ha offerto agli avventurieri un alloggio gratuito presso la sua locanda "Il Drago Arrugginito" per una settimana. Proprio durante la cena speciale preparata con il cinghiale cacciato insieme a Foxglove, gli avventurieri assistono a una accesa lite tra Ameiko e il padre, che si conclude con l'uscita di scena di  Lonjiku che urla alla figlia "Per me sei morta come tua madre!"; Ameiko, sul punto di piangere, raccoglie invece il mestolo da terra, toglie un capello del padre e dice "Ora mi servirà un mestolo pulito, lo stufato di stolto non è sul menù." Tutti ridono. Rullo di tamburi. Sipario.

Passano alcuni giorni tranquilli e mentre Loria è impegnata a coordinare i lavori di ricostruzione con idee "innovative", il paladino Landar aiuta padre Zantus con un furto avvenuto nella cripta adiacente alla cattedrale affrontando una coppia di scheletri. Il gruppo si riunisce quindi presso lo studio del sacerdote che rivela loro alcune informazioni sull'identità del corpo trafugato: non è altri che il precedente sacerdote, padre Tobyn, il quale aveva adottato una giovane aasimar, per salvarla dalla strada e dalle credenze del popolo ignorante; entrambi purtroppo morirono nell'incendio che distrusse la cattedrale.

Il gruppo di avventurieri esce dalla cattedrale con l'intento di aiutare la popolazione con la ricostruzione, ma vengono intercettati da un paesano che li avvisa della scomparsa di Ameiko e chiede il loro aiuto poiché lo sceriffo è al momento fuori città. Gli eroi decidono dunque di recarsi presso gli alloggi della locandiera e scoprono un biglietto con scritto luogo e orario di un appuntamento presso la vetreria, attualmente chiusa. Arrivati sul posto il gruppo affronta un manipolo di goblin intenti a fracassare e seminare sporcizia, tuttavia presto incontrano il responsabile del rapimento di Ameiko. Questi è Tsuto, un mezz'elfo fratellastro della giovane, come rivelato successivamente da lei stessa, nonché responsabile dell'attacco dei goblin alla città. Sopraffatto dagli eroi Tsuto viene catturato, mentre due goblin sopravvissuti nel tentativo di fuggire, rivelano un passaggio segreto, un tunnel che si snoda attraverso la scogliera fino a raggiungere il mare. 
Tsuto viene consegnato allo sceriffo Hemlock tornato dalla vicina e fiorente città di Magnimar, mentre Ameiko, molto scossa per i recenti avvenimenti, preferisce non rivelare ulteriori informazioni e offre al gruppo un alloggio gratuito, questa volta a vita. 

Poche persone possono godere di tale privilegio presso il Drago Arrugginito, l'elfa Shalelu Andosana è tra questi; amica di vecchia data di Ameiko e membro onorario della guardia cittadina, gli eroi incontrano Shalelu presso l'ufficio dello sceriffo Hemlock il quale sta cercando una soluzione definitiva ai crescenti attacchi dei goblin. Mentre Shalelu spiega la situazione attuale delle cinque tribù goblin nei territori confinanti, gli avventurieri fanno conoscenza di altri due eroi della città: il mezz'elfo Allister e l'umana Arina. Essi provengono dalla stessa regione e sembrano conoscersi già da tempo; anche loro hanno aiutato la popolazione durante l'assalto alla città, ma sono rimasti gravemente feriti e si sono risvegliati proprio pochi giorni prima in infermeria. Anche per questo Landar, Ulia e Loria non hanno sentito parlare di loro, solo poche persone in città, quelle salvate dal duo si ricordano di loro.
Lo sceriffo Hemlock ha dunque pensato di riunire il gruppo di eroi poiché ha riconosciuto il loro un certo talento e vuole affidare loro il compito di esplorare Boscomuschio, di abbattere ogni goblin incrociato e di fare rapporto sulla situazione. Prima di fare ciò, tuttavia, chiede agli avventurieri di esplorare il tunnel sotto la vetreria, poiché un passaggio del genere potrebbe essere stata la causa dell'assalto e necessita di un'approfondita indagine.

E qui si ricollega la nostra storia: il gruppo ha trovato un ulteriore passaggio segreto che li ha condotti in quello che tutta l'aria di essere una segreta stranamente decorata con materiali che non sono di questa regione; in particolare, dopo aver abbattuto un'aberrazione che ricordava molto vagamente la forma di un canide, Loria nota una statua in marmo rosso con incisa una stella a sette punte e nella mano una corsesca finemente lavorata. 

Il gruppo in questo momento sta salendo le scale dietro la statua (dirigendosi verso l'area B4 della mappa allegata qui di seguito.

Scoperte

Spoiler

Stella a sette punte

Varisia.png

Corsesca (Ranseur in inglese), perfetta, valore 400 mo

ranseur.jpg

Mappa Catacombe:

Spoiler

Siete entrati dall'area B1, dove avete affrontato l'essere "canide" e avete trovato la statua nell'area B3. Attualmente il gruppo si sta dirigendo verso B4. Non avete idea di come si sviluppino questi corridoi oltre alle stanza già visitate, ovviamente.

catacombs of wrath.png

Personaggi Incontrati:

Spoiler

Sceriffo Hemlock
sheriffbig.jpg

Ameiko Kaijitsu

250px-Ameiko.jpg

Shayliss Vinder: la figlia di Ven Vinder, proprietare del più importante emporio della città e rifiutata dal paladino Landar, mentre questa stava per concedersi a lui.(normalmente avrei fatto fare non uno, ma ben 2 tiri salvezza Volontà. Io.. boh :joy:)

shayliss_vinder_21.jpg

Padre Ablastar Zantus

abstalarzantus.jpg

Tsuto (Kaijitsu)

tsuto_kaijitsu.png

Shalelu Andosana

250px-Shalelu.jpg

Mappa Città:

Spoiler

Sandpoint map.jpg

P.S. scusate eventuali errori ho scritto un po' di fretta :). Fatemi sapere se ho omesso o sbagliato alcune cose nel riassunto e cosa ne pensate, intanto. Detto questo, si inizia!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 269
  • Creato
  • Ultima risposta

Ulia

Perlustriamo questo buco... con la corsesca in mano tasto di tanto in tanto mura e pavimenti per esser sicura di non incappare in qualche brutto trabocchetto. Nulla fino adesso mi ha fatto sospettare di trappole, ma approfittando di avere un bastone lungo tra le mani mi auta a distrarmi quel tanto che basta a non attacar briga con uno dei compagni. Sembro parecchio sofferente da qualche giorno e il mio umore è drasticamente precipitato. La povera Loria è stata oggetto di qualche mia aggressione verbale, magari semplicemente per ammonirla di aver sprecato prezioso metallo nel fabbricare quei chakram che aveva fatto per me. Un gesto molto egoista e scortese da parte mia che, purtroppo, non riesco a fare a meno di compiere.

Descrizione

Spoiler

Il mio esser massiccia, la pelle grigiastra e un intricato fascio di corna che adornano il capo al posto dei capelli, lasciano pochi dubbi sulla disgraziata discendenza che mi contraddistingue.
Indosso abiti in pelle attillati, che schiacciano le mie forme donandomi un vago aspetto androgino. L'unico vezzo femminile che sembro concedermi è una spessa linea nera a risalto degli occhi dal taglio orientale. Chi mi ha visto, è la mattina presto che per truccarmi utilizzo un turacciolo unto e bruciacchiato.

Conoscete tutti il mio nome, ma della mia storia si sa poco. Non è molto che faccio la cacciatrice di taglie vagabonda e a parte qualche triviale racconto non mi sono dilungata troppo. Ciò che proprio non sembro sopportare è se si iniziano a fare domande sul perché muovo la coda o come mai i miei occhi abbiano delle pupille orizzontali come quelle delle capre. Lì mi arrabbio parecchio.

Ultima nota, non meno importante, come in molti in città, ho risentito dell'ondata di crescente aggressività, abbandonando l'intento di esser istruita da Landar sulla meditazione e diventando ogni giorno sempre più irrequieta e maldisposta verso gli individui di sesso femminile.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Airina

Seguo il gruppo all'interno, arco alla mano e freccia incoccata, muovendomi su passi silenziosi. Sono decisamente a disagio in questo ambiente sotterraneo ristretto: io abituata agli spazi aperti delle radure boschive ed ai raggi di sole che filtrano fra le fronde fin nel sottobosco più fitto della foresta di Mierani; per di più, in compagnia di un gruppo di persone sconosciute. Per fortuna che c'è almeno la faccia conosciuta di Allister penso con un certo sollievo, rincuorandomi per la presenza del mezzelfo, compagno di viaggio ed amico di vecchia data. non apro bocca per sprecare fiato e rispondere alle parole della tiefling: un cenno di assenso è più che sufficiente.

Descrizione:

Spoiler

Descrizione fisica: Arina è una donna di 25 anni, rossa di capelli e di carnagione chiara e costellata di lentigini. Il fisico è slanciato e proporzionato e si potrebbe affermare che sia una bella donna, se la sua apparenza selvatica e rustica non intervenisse a minarne l'aspetto. Cotta di maglia, faretra, arco e spada, raramente lasciano la sua figura e, in ogni istante, sembra che sia in procinto per qualche viaggio nelle terre selvagge. Polvere e cuoio. Sguardo da dura.

Descrizione caratteriale: Se l'apparenza è selvatica, ancora di più lo sono i suoi modi: poco portata alla diplomazia e alle buone maniere, taciturna  egrave; si può comunque sempre dire, di Arina, che sia una persona buona; magari non è il tipo che rivolga sorrisi a chiunque incontri; ma non nega mai il suo aiuto ai bisognosi.

Immagine

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Loria 

Descrizione

Spoiler

https://docs.google.com/document/d/1fwe780d55Muwre5iNhRkMIQ6_5iz4a3CqE0DImrvTuE/edit

Carattere: altruista e disponibile, si farebbe in mille per aiutare chiunque. Molto naif, cerca anche di stare il piu' possibile lontano da uno scontro: soffre di grave emofobia. E' brava in ogni singola arte della creazione. 

Segnato con cura ogni dettaglio possibile su una pergamena sul simbolo, la statua, la sua fattura e quanto del tunnel fin ora per tenete una mappa metto via tutto estranedo il mio bizzarro ammenicolo magico con cui dissimulo magia, incapace io stessa di praticarla. Dietro a tutti ed in particolar modo intimidita da Ulia che non riesce in alcun modo a farle passare il suo atteggiamento ad uno piu' amichevole nei suoi confronti. 
Dietro Landar con occhio critico ne studio' la nuova armatura per accertarsi di non aver fatto errori nella sua produzione. Landar... va bene l'armatura? gli chiese a bassa voce L'ho fatta in fretta e seguendo le tue richieste, come te la senti? Hai bisogno di migliorarla o regolarla?

Link al commento
Condividi su altri siti

Allister

 

Tutti

Spoiler

mute_half_elf_bard_by_ph00.png

 

Anche se non si direbbe, è il più vecchio di tutti i presenti. Avere 53 anni non è proprio una passeggiata! I capelli biondi disordinati e la barba sfatta gli donano un aspetto un pò trascurato, ma essa è in totale contrapposizione alla sua veste rossa, molto linda e tirata a lucido. Fra le falde della veste vi pare d'intravedere un paio di pergamene alla cintola e un paio di mocassini. Ma una vistosa cicatrice, abbastanza recente, gli attraversa la gola coperta da un collare.

 

Giocherellando con un rametto colto per strada, annuisce un pò distrattamente verso Ulla e il suo discorso. <Non mi sono mai piaciuti i goblin, e il loro comitato di benvenuto non è stato dei più piacevoli>, e dicendo questo si tocca la gola. <Me ne sono saltati un paio addosso, e uno mi ha quasi tagliato la gola..> E se non fosse stata per Alrina avrei fatto il mio balletto con Pharasma<Chi mi ha curato è stato molto più gentile di quei mostriciattoli verdi... e non vedo l'ora di ringraziare questi deliziosi abitanti... e quei maledetti goblin! Però aspettate un momento> aggiunge, <se dobbiamo strisciare in un cunicolo buio e fetido ho un amico che andrà a perlustrare per tutti noi... datemi un pò di tempo> E, detto ciò, comincio a cantinelare la mia solita formula ignorando l'impazienza e la curiosità dei presenti.

E quando terminano le parole, sulla mia fronte si materializza un simbolo lucente che ha la forma di una luna rovesciata, edecco che si materializza gradualmente una creatura che pare assomigliare a un lupo!

latest?cb=20120520183618

 

<Eccolo qui, il mio campione! Chi è il bravo ometto, eh? Chi è?> e gli accarezzo il folto pelo nero, anche se Wallager appare un pò infastidito da questa mia eccessiva premura nei suoi confronti. <Fammi questa cortesia, mettiti avanti a tutti e avanza adagio... così se sbuca un altro goblin mi fai la cortesia di avvisarci!>

 

Spoiler

La mia intenzione è usare Wallager - il mio eidolon - in avanscoperta per l'esplorazione nei sotterranei della Vetreria. Vorrei fargli tirare una prova di Furtività (+7), seguita poi da prove di Percezione (+13). Nel caso in cui dovesse notare qualcosa di anomalo, mi avvisa tramite il legame

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Landar Clayton

Tutti - Descrizione

Spoiler

http://images4.fanpop.com/image/photos/21000000/Robb-Stark-game-of-thrones-21004885-366-469.jpg

Un fascio di muscoli ben distribuiti e guizzanti, dall’aspetto non propriamente elegante ma rassicurante ed anche piuttosto fascinoso. Capelli ricci castani, barba incolta e occhi blu. Dimostra circa 21 anni.

Dal carattere duro e all’apparenza spietato in lui però è presente un desiderio di ribellione contro il caos e la malvagità che permeano questo mondo. Il suo unico difetto è che per quanto possa essere compassionevole difficilmente perdona; il sospetto che qualcuno possa essere malvagio o che quantomeno abbia avviato anche inconsapevolmente meccanismi e dinamiche che generano male e dolore lo spingono ad agire con ardore. Mostra però grande serenità e bontà con chi è esente da colpe.

Avanzo silenzioso, le presentazioni fatte dallo sceriffo non necessitano di ulteriori chiacchiere. Che Hammlock abbia garantito per questi due è un biglietto da visita più che sufficiente per me.
"E' perfetta Loria." dico roteando la spalla e alzando le ginocchia provocando un po' di rumore "Sei fenomenale." difficilmente mi lascio andare a complimenti simili ma la ragazzina lo merita davvero.

L'apparizione del canide mi lascia interdetto seppur non esprimo quel che penso né mi mostro particolarmente colpito. Con l'arma indico le scale che scendono nell'oscurità invitando quindi Allister a procedere come suggerito.

Tutti

Spoiler

Non ci posso far nulla! La roscia era notevole ma ora Landar pensa solo a una persona :D

Le scale credo scendano dalla posizione della scala, non salgono... o sbaglio? dalla freccia si direbbe così.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti

Restate nella stanza della statua (B3 nella mappa) e osservate il rituale di evocazione del mezz'elfo al termine del quale compare un canide dal pelo scuro come la notte con riflessi rosso fuoco. Sorprendentemente la sua spettacolare entrata in scena non rispecchia la sua natura furtiva e ve ne accorgete mentre scompare agilmente tra le ombre del corridoio in salita che avete di fronte. 

@ Allister

Spoiler

Wallager supera agilmente il corridoio scarsamente illuminato e si ferma poco prima di una stanza illuminata. Ha una buona visuale dell'ambiente, la stanza è simile a quella in cui vi trovate ora, ma al posto di una statua c'è un bacino poco profondo, circa 10 cm, pieno fino all'orlo di un'acqua purissima e trasparente. Il tuo eidolon si ferma proprio sull'ultimo gradino non appena sente uno battito di ali: non riesce a identificare che tipo di creatura produca questo suono, ma quello che è certo è che assomiglia al battito di un pipistrello decisamente troppo grande.

@tutti 

Spoiler

Per mia e anche vostra comodità, allegherò sempre la mappa di una zona con lettere identificative dove possibile in modo da facilitare le comunicazioni di spostamento. Non avevo fatto caso alle frecce delle scale per questa specifica e sono da leggersi per verso di discesa: le scale che avete davanti sono in salita. Per le prossime cercherò delle mappe più comprensibili e nel caso allegherò una legenda.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arina

Naturalmente, la comparsa di Wallager non è una sorpresa per me, data la mia frequentazione con il mezzelfo; ma non sono certo il tipo che si metta a salutare calorosamente,  sia pure la comparsa di un vecchio conoscente. Stringo l'impugnatura del mio arco di corno e rimango pronta, attendendo l'esito dell'esplorazione del canide.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allister

Non faccio caso, ormai, alle occhiate stupite e incerte ogni volta che evoco il mio compagno a quattro zampe... mostro più curiosità verso Ulla. O, meglio, al suo palco di corna che sbucano dalla fronte. <Però> mormoro in direzione di Ulla. <I miei complimenti per... per l'arma, bella affilata! Immagino che avrai già avuto modo di test...> rimango un attimo perplesso, avvertendo la sensazione.

<Uhmmm... Wallager ha trovato una sorta di pozzo. Forse la zona è sicura, ma ha percepito qualcosa. Forse c'è una bestia rintanata da qualche parte, là avanti: qualcosa che svolazza, ma non è riuscito a vederlo... dite che ci dirigiamo comunque?>

Link al commento
Condividi su altri siti

L'apparizione del lupo mi fa alzare un sopracciglio ma sono le parole di Allister a farmi spazientire Si. Rispondo secca senza aggiungere altro, procedendo con la corsesca poggiata sulla spalla. Avendola ormai soppesata credo di essere in grado di brandirla decentemente...
Potendo contare su i miei occhi capaci di fendere l'oscurità, mi muovo con passo sicuro, pronta ad affrontare qualsiasi bestia volante mi capiti a tiro.

Spoiler

Prima di entrare nella stanza incriminata, attivo Martial Flexibility (3/4 punti ancora disponibili) per ottenere la competenza nella corsesca.
Se ha qualcosa di particolare, fammi sapere.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arina

Se è una bestia... constato con un pragmatismo da ranger dei boschi ...cacciamola. dico avanzando lungo il corridoio dietro alla tiefling.

Spoiler

Siamo già consapevoli che troveremo un avversario; quindi...  Azione standard > Preparo un azione per tirare una freccia al primo avversario che mi capiti a tiro. Attacco +6 (+7 se entro i 30 ft) danni 1d8 Crit. x3. Nel caso serva Iniziativa +6

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Landar Clayton

"Andiamo." dico con fermezza iniziando a risalire la scalinata nel tentativo di non intralciare gli altri "Loria stai dietro di me e attenta per favore."
Stringo l'elsa della spada lunga pronto a non farmi cogliere alla sprovvista.

DM

Spoiler

Avanza con accortezza preparando un'azione di attacco nel caso in cui Landar o qualcuno vicino a lui dovesse essere preso di mira.

Tutti

Spoiler

Se nessuno ha una torcia o un modo di illuminare ci pensa Landar accendendo una torcia.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Loria

Non battendo ciglio alla apparizione della creatura evocata. esamino con occhio rapido e veloce quanto appena evocato. Oh, un evocatore! Mi sarebbe piaciuto evocare creature pure a me. E' un peccato che non abbia alcuna capacità magica. commento per poi gettare di nuovo lo sguardo sull'arma di Ulia. Un arma affilata, il manico è fatto apposta per poter essere impugnata e applicare piu' forza grazie all'ergonomia, oltre che all'uso magistrale dei materiali. Quell'arma deve averla realizzata un ottimo artigiano, anche se ho realizzato anche di meglio io stessa. Se avete bisogno di strumenti o armi, basta chiedere. Sono un armaiola esperta. disse ai nuovi arrivati, dimenticata di dirlo con la fretta di completare l'armatura. 

Si, ok. dico a Landar estraendo dal grembiule pieno di attrezzi un marchingegno simile ad una piccola balestra, ma con tubicini di ottone e rune arcane che ho usato fin ora. L'assenza di uno scudo o anche solo dell'armatura che ho dovuto impegnare per l'armatura completa di Landar, unito ad un inesperienza combattiva la rendeva ben poco adatta al fronte, nonostante volesse essere li' coi compagni. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti

Guardate per un attimo Ulia che sembra inizialmente giocare con la corsesca, i suoi movimenti si fanno sempre più fluidi fino a culminare con un affondo e notate l'aria soddisfatta della tiefling e la sua stretta sicura sull'arma prima di entrare nel corridoio. Loria invece, resta attaccata a Landar, quasi fosse parte dell'armatura, come uno zaino per così dire. 

Il corridoio che avete di fronte è illuminato appena a sufficienza da poter vedere le scale e la torcia accesa da Landar vi permettere di distinguere la sagoma di Wallager ancora in attesa in cima alle scale. La larghezza invece è appena sufficiente per farvi proseguire in fila indiana il che rende difficoltosi i movimenti; in caso di combattimento potrete fare soltanto affondi con armi più grandi di una daga o di simili dimensioni.

Vi fermate in prossimità del lupo nero evocato da Allister: come intendete procedere? E soprattutto come vi disponete?

@Allister 

Spoiler

Wallager indietreggia un poco non appena vede la luce della torcia per non proiettare la sua ombra nella stanza, tuttavia non percepisce più il battito di ali, ora sente un leggerissimo gorgolio che non ha niente a che vedere con la vasca al centro della stanza. Non riesce a identificare la posizione.

@Ulia

Spoiler

Una corsesca è una via di mezzo tra una lancia e un tridente, con 2 lame curve ai lati. Fa 2d4 danni, critico x3 e ha come abilità speciali: Portata e Sbilanciante (Trip), danno da Penetrazione. Allego anche la pagina relativa sull'Srd se può esserti utile.

http://www.d20pfsrd.com/equipment---final/weapons/weapon-descriptions/ranseur

Visuale

Spoiler

Al prossimo post vi aggiungerò nelle caselle giuste.

b4.png

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Landar Clayton

Abbasso notevolmente la voce "Cerchiamo di raggiungere la cima delle scale. Spero ci sarà più spazio."
Mi faccio largo mettendomi in prima fila "Ulia con quell'arma forse puoi colpire anche standomi dietro dovesse rendersi necessario. Loria tu subito dietro Ulia, appena abbiamo spazio torna vicino a me."
Poi guardo gli altri due non sapendo come sistemarli. Dalle retrovie probabilmente sono sicuramente utili però a giudicare dal poco che hanno detto. "Avanziamo lentamente." E mi concentro guardando avanti e sopra.

DM

Spoiler

Se l'arma lunga può essere di impaccio cambio e uso la scimitarra che è più agile come arma.
Attivo detect evil.
Avanzo con un singolo movimento e preparo un'azione di attacco dovesse arrivare a portata un avversario.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Allister

 

Sfodero la morningstar. <Mi sono ripreso da poco, non vorrei che una cosa svolazzante mi venga addosso... ma se pensate di andare lì sopra non vi lascio soli> E non la lascio sola, stai sicuro. Controllo se l'armatura è a posto, dopodiché attendo che gli altri avanzino per primi per unirmi come ultimo membro della fila

Link al commento
Condividi su altri siti

Arina

Continuo ad avanzare con i nervi tesi e pronti alla comparsa di un eventuale nemico,lasciando andare avanti Landar ed Allister;ma mai troppo distante.

Spoiler

Siamo già consapevoli che troveremo un avversario; quindi...  Azione standard > Preparo un azione per tirare una freccia al primo avversario che mi capiti a tiro. Attacco +6 (+7 se entro i 30 ft) danni 1d8 Crit. x3. Nel caso serva Iniziativa +6

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti

Avanzate lentamente verso la stanza, visibilmente sull'attenti; il lupo evocato in testa fa capolino con il corpo, poi entra e si ferma sul bordo della vasca. Vi guardate attorno, ma non riuscite a vedere nulla, quando tutto a un tratto un urlo infernale, acuto e potente, richiama la vostra attenzione verso il centro della stanza: quello che vi trovate di fronte è chiaramente qualcosa non di questo mondo, orrendo e terrifcante, ma soprattutto assordante.

Wallager, l'eidolon di Allistar, non fa una piega anzi si abbassa sulle zampe pronto a seguire le parole del suo evocatore. Landar, investito in pieno sia dal suono che dalla visuale raccapricciante è colto alla sprovvista subisce in pieno l'effetto terrificante della creatura: non riesce più a muoversi, completamente bloccato. Ulia dal canto suo, perde la concentrazione per un attimo e sembra cedere anche lei all'effetto malefico, ma il suo sangue demoniaco le ribolle nelle vene e serra ancor più stretta la corsesca. Loria che si era sporta leggermente di lato per guardare non riesce a resistere e subito cerca di coprirsi le orecchie, ma l'effetto di quel verso assordante ha il sopravvento e rimane paralizzata. Sia Arina che Allister, troppo nelle retrovie per poter vedere bene la creatura, rimangono scossi per il forte rumore, ma rimangono nel pieno delle loro facoltà.

La creatura vi guarda svolazzante e gocciolante sopra il bacino al centro della stanza.

Orrida Creatura

Spoiler

Vargouille.jpeg

Iniziativa!

Spoiler

In ordine: 

- Loria (21)
- Arina (19)
- Wallager (16)
- Landar (15)
- Creatura Orrenda (12)
- Ulia (8)
- Allister (7)

Tiri Salvezza

Spoiler

Wallager -> 19
Landar -> 10 (con +7, sono rimasto abbastanza basito di fronte al dice roller) Effetto paralisi: 4 round
Ulia -> 12
Loria -> 10 - Effetto paralisi: 4 round
Arina -> 18
Allister -> 18

Mappa:

Spoiler

mappa b4, t1.JPG

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arina

Odo l'urlo della creatura che che si para di fronte a noi; fortunatamente, la freccia è già incoccata; quindi, non faccio che scagliarla verso la creatura e, subito, una seconda, sperando di colpire nel segno.

Spoiler

Non sono riuscito a capire se io abbia una visuale del bersaglio; ma vedi tu, master.

Tecnicamente, io soffrirei del -4 al tiro per colpire a causa del Soft Cover dato dai miei alleati sulla linea di tiro; ma, invece, non soffro del -4 sul tirare ad un bersaglio impegnato in combattimento con un alleato, grazie al talento Precise Shot. Essendo entro i 30 ft dal bersaglio, dovrei godere del bonus di +1 a danni e TxC conferiti dal talento Point Blank Shot. ed il talento Rapid Shot mi consente di utilizzare un attacco completo per scagliare due frecce con malus di -2 ad entrambi gli attacchi. SE la creatura fosse una creatura non morta, godrei di un bonus di +2 a danni e TxC conferiti dal fatto che siano i miei Favored Enemy. Per finire, se dovesse esserci una zona di illuminazione diminuita, dovrei subire una probabilità di mancare del 20%; e del 50% se ci trovassimo in un area di oscurità.

Azione di attacco completo con Rapid Shot. +1/+1 (+3/+3 contro non morti) danni 1d8+1/1d8+1 (1d8+3/1d8+3 conto non morti) Crit x3

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...