Vai al contenuto

Barovia's Mists [TdG]


Aurelio90

Messaggio consigliato

Barovia's Mists

 

Non doveva finire così la serata.

Dopo aver scovato e sgominato a dovere un gruppo di contrabbandieri che rifornivano una bellicosa tribù orchesca, il borgomastro della zona aveva deciso di accogliervi con tutti gli onori: ha fatto indire un bando cittadino riconoscendovi come eroi della città, con tanto di banda che marciava in vostro onore. E, anziché lasciarvi andare a riposare in una qualsiasi locanda, vi ha invitati come ospiti d'onore nel suo maniero. Vi siete trovati fra gli agi della nobiltà, incontrato personalità di spicco e gustato una cena come poche nella vostra vita.
Poi la sciagura. Mentre i servitori vi stavano conducendo nelle vostre stanze (letti veri, con materassi pieni di lana e non di paglia!), avete udito un grido e un certo movimento: un ladro è riuscito a penetrare nella magione, aggredendo il vostro anfitrione e sottraendogli un amuleto! Avete visto l'individuo giusto un attimo, una figura incappucciata, prima che essa balzasse fuori dalla finestra. Non senza una certa irritazione, avete deciso di abbandonare la prospettiva di un meritato riposo e vi siete catapultati all'inseguimento. 
La magione sorge poco distante da una palude, e il lestofante è diretto proprio in quella direzione... 

 

marsh.jpg

 

Tutti

Spoiler

Una notte tranquilla: ha piovuto fino a poco fa, ma ora il maltempo è finito, sebbene un paio di nuvoloni copre tuttora il cielo notturno. L'umidità della pioggia, così come della palude, non è proprio delle più salutari.
Il tizio che state tallonando si trova a una trentina di metri da voi circa. Nei pochi attimi in cui l'avete intravisto pare una figura umanoide, ammantato con tanto di cappuccio e mantello. 

 

Link Pyromancers: http://pyromancers.com/media/view/main.swf?round_id=182002 (gli avatar dei vostri token servono solo a dare un concetto generale del vostro aspetto per me :P siate comunque liberi di fare in spoiler, nel primo post, una vostra descrizione)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 191
  • Creato
  • Ultima risposta

Ivan "Drake" Dragulescu

Descrizione
Un ragazzo alto, da fisico snello e slanciato che porta sempre una maschera spaventosamente artistica sul volto.
Dietro di essa sta una faccia d'angelo malefico che odia a morte gli elfi e la nobiltà.
Indossa un'armatura pesante e porta alla cintura tanti oggetti utili per la cattura.
Dietro la schiena tiene la balestra a ripetizione, un grande astuccio colmo di dardi e un coltello ricurvo esotico.

Drake (Avatar).jpg

Azione
Ho mangiato pochissimo durante la festa. Questo non mi ostacola nella corsa e mi sento leggero. Adoro prendermi cura del mio corpo e renderlo bello e scattante.
E' notte e con la maschera che metto prima di commettere un omicidio non vedrei niente, quindi la tiro indietro e tengo d'occhio il bersaglio stringendo con tutt'e due la mani la balestra già carica e pronta all'uso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Olmo

Illuminando la strada con la torcia, corro affaticato ancora dalla giornata che se per alcuni è stata solo un piacevole festeggiamento, io ho dovuto confrontarmi con i problemi di quando c'è troppa gente nei dintorni. Purtroppo il mio aspetto rovinato, non è adatto alla vita mondana. Ho dormito poco, e anche se spesso mi ritrovo a rimanere in contemplazione in attesa dell'abbraccio di Morfeo, un inseguimento notturno è decisamente qualcosa di diverso che mette a dura prova la mia resistenza.

Ivan! Lancio una voce al balestriere di comprovata capacità nel tiro Riesci a rallentarlo?  Senza attendere risposta srotolo la catena che mi cinge il braccio destro, pronto a intervenire nel momento in cui siamo in grado di raggiungere il malfattore. Al solito, non sembro incline a uccidere, ma solo a catturare il nostro bersaglio...

Aspetto

Spoiler

https://hydra-media.cursecdn.com/darkestdungeon.gamepedia.com/thumb/6/6d/Abomination_Combo.png/800px-Abomination_Combo.png?version=918178919b295ab48e035c9288e91a1a

Uno schiavo deperito la cui pelle ha assaggiato fin troppo il sapore della frusta. Così si può riassumere Olmo che a ricordo della sua prigionia, indossa ancora i bracciali delle catene con cui era costretto.
La verità nascosta su questo sfregiato individuo è intuibile dal marchio impresso sulla sua tempia. Un simbolo per indicare coloro afflitti da una maledizione del corpo e dello spirito.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fal'A'Fel

Spoiler

Uno gnomo dai capelli color rosso acceso e sempre scompigliati. La barba, dello stesso colore delle foglie d'autunno, gli corre lungo tutto il contorno del viso, lasciando glabre le guance rubiconde e terminando in un lungo pizzetto caprino. Gli strumenti alchemici che porta sulla schiena e tutta l'attrezzatura necessaria per i suoi esperimenti e le sue creazioni sembrano quasi sommergerlo del tutto, dato il loro apparente peso che grava sulle piccole spalle dello gnomo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ancora esaltato per tutti gli avvenimenti che si sono susseguiti l'uno dietro l'altro, Fal'A'Fel non riesce a trattenere il suo entusiasmo né a tenere a freno la sua lingua fin troppo sciolta: <Ehi Olmo!>, dice picchiettando il fianco del compagno con un gomito, <Ottima serata per un inseguimento non credi? Eh? Non credi? È anche smesso di piovere… ti immagini se avessimo dovuto inseguire il tizio nella pioggia? Ahah! Ti immagini? Eh? Chissà se sarà necessario lanciare qualche bomba qui e lì… sai che spasso eh, Olmo? Non credi? Eh? Non credi?>. Il flusso di parole continua ininterrotto dalle labbra di Fal'A'Fel che continua a dar di gomito al compagno e a far le domande e le più disparate considerazioni, senza accorgersi di poter risultare fuori luogo.

Cerca di tenere il passo degli altri nell'inseguimento. Carica un dardo nella balestra leggera.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ivan "Drake" Dragulescu

Non mi volto per rispondere a Mel e Olmo, ma con voce atonale Ci provo... Freno sul terreno sollevando polvere e ramoscelli per finire su un ginocchio, prendere la mira e premere il grilletto.

Spoiler

Gittata: 36 m
Attacco: 4 DEX +5 BAB +1 Arma Magica +1 Arma Focalizzata +1 Capacità Speciale: Esperto Balestriere = +12
Danni: 1d10 +1 Arma Magica +2 Capacità Speciale: Tiro Mortale.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Guidati dalla torcia impugnata da Olmo, che avanza indomito nel buio della palude, il resto della compagnia riesce ad orientarsi e ad individuare subito l'uomo in fuga.
Ma vi fermate per un momento: vedete in lontananza altre luci. Altri uomini, a distanza di un paio di metri stanno impugnando le torce, e l'uomo incappucciato si dirige verso di loro. <L'ho preso! Ora possiamo...>

Quello che può fare non si sa perché Ivan, con la balestra già carica, spara un dardo che gli perfora il fianco. L'uomo urla e barcolla: il colpo non lo ha ucciso sul posto, ma gli ha fatto certamente male! <Idiota, ti sei fatto seguire!> urla uno degli uomini, puntando la torcia nella vostra direzione. <Ammazziamoli!>

 

Bandits.96965.jpg

 

 

Nuovo link Pyromancers: http://pyromancers.com/media/view/main.swf?round_id=182041

 

@Morgan Bale

Spoiler

Attacco contro Bandito #1: 18+12= 30, colpito, 1d10+2= 8 danni in totale.

Comunque, nei prossimi post indicami direttamente il bonus totale dell'attacco come è riportato nella tua scheda, è più facile da leggere ;)

 

TUTTI

Spoiler

Ordine d'iniziativa:
 

  • Fal'a'Fel
  • Banditi #2 e #5
  • Olmo
  • Ivan
  • Bandito #4
  • Bandito #3
  • Bandito #6
  • Mel
  • Bandito #1

 

Sia Olmo e tutti i banditi (eccetto quello che avete inseguito e che Ivan ha colpito) impugnano una torcia:  6 m di luce forte, e altri 6 m di luce fioca.

Nota: quando un PG posta deve attendere la mia risposta, perché devo aggiornare maunalmente la mappa tramite il link. Lo so, è una seccatura :( ho riportato lo screen della mappa attuale sul topic di servizio, da lì vedete come muovervi nelle caselle

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fal'A'Fel

<Ehi! Questi tizi sembrano proprio dei brutti ceffi!>, esclama Fal'A'Fel allegramente. <Ehi, dico a voi! Vi conviene arrendervi subito e restituirci ciò che avete rubato! In caso contrario, scoprirete quanto è vero il vecchio detto goblin "Nessuno sa cosa si prova ad esplodere, perché quando esplodi, esplodi!">, termina la frase parlando in lingua goblin. Così dicendo, estrae dallo zaino una fiala contenente 30 ml di liquido azzurrognolo, la agita mescolandola con altri composti e si avvicina quanto più possibile ai banditi per lanciare la bomba appena preparata.

 

Spoiler

Azione veloce (alchimia rapida) prepara la bomba. Si muove di 6 m in direzione dei banditi perché dalla distanza in cui si trova non può raggiungerli. Si sposta in K7. La bomba che ha creato, non essendo stata lanciata, viene sprecata.

http://pyromancers.com/media/view/main.swf?round_id=182047

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse perché infastidito dall'interruzione di una bellissima serata, l'alchimista gnomo è sull'atto di preparare e scagliare una delle sue bombe... ma ci ripensa subito dopo, lasciando che il reagente chimico si decomponga e rimanga inerte fra le sue mani.

Frattanto uno dei banditi getta la sua torcia e si dirige in tutta fretta verso sinistra. Anche un secondo bandito lascia cedere la torcia, ma avanza verso di voi imbraccando un arco e lo punta in direzione di Olmo! Ma la freccia sembra quasi spezzarsi in collisione con l'armatura del barbaro, e udite l'imprecazione dell'arciere a poca distanza da voi.

Nel frattempo, l'aria stagnante comincia già a rovinarvi un pò la digestione della sontuosa cena a casa del magistrato. Non che questa v'impedisca di combattere in maniera efficace - ma non và certo a favore della vostra serata. E come se non bastasse, il miasma della palude invade le vostre narici con il suo puzzo marcescente, con tanto di flebili vapori ai vostri piedi....

@Hobbes

Spoiler

TxC bandito #5: 13, mancato. E ora è proprio il tuo turno!

 

Link Pyromancers: http://pyromancers.com/media/view/main.swf?round_id=182057

Link al commento
Condividi su altri siti

Olmo

Non adesso Fel... tento di arginare il fiume di parole dello gnomo tenendo l'attenzione rivolta completamente al non troppo inatteso gruppo di banditi. Seppur una loro freccia mi sfiori, mi butto nella mischia. Sono in troppi per cercare di instaurare un dialogo ma qualche bastonata forse gli farà cambiare idea. Faccio roteare la catena un paio di volte, mirando al costato del mio avversario. Intendo solo tramortirlo, non ucciderlo, ma aspetto prima di attaccare, attendendo il momento in cui abbassa la guardia.

Spoiler

Ripongo la torcia nella cintura e mi muovo come da mappa.

 

http://pyromancers.com/media/view/main.swf?round_id=182068

Link al commento
Condividi su altri siti

Ivan "Drake" Dragulescu

Cerco una posizione vantaggiosa per prendere la mira. Scatto verso in basso, a destra e miro al nemico che sta subito dietro a quello che fronteggia ora Olmo. Ricarico con la manovella, avvicino la guancia destra al corpo della balestra e sorrido a occhi spalancati [Sussurrato] Morirete tutti.

Spoiler

Attacco: +12
Danni: 1d10+1

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sprofondando i piedi nel fango paludoso, Olmo si avvicina fino al bandito arciere.. ma si limita a far roteare la sua arma senza effettuare un vero attacco, forse a mò di intimidazione.
Nel frattempo Ivan, prendendo le distanze dal gruppo, si ripara in alcuni cespugli. Non ha problemi ad orientarsi perché anche i nemici tengono in mano varei torce, consentendogli di muoversi tranquillamente e prendere per bene la mira, scegliendo come bersaglio il ladro che ha inseguito fino a quel momento.

Il dardo vola con micidiale accuratezza... sfortunatamente Ivan non ha bene calcolato la traiettoria del dardo escludendo l'albero davanti a sé nella sua equazione, e il quadrello si spacca come entra in collisione contro il tronco tanto è la violenza vibrata!

 

@Morgan Bale

Spoiler

Come prima hai ottenuto 30 al TxC. Purtroppo l'albero nella traiettoria di tiro forniva copertura totale,. Nei prossimi round studiati bene la griglia di battaglia ;) che ti bloccava la linea di visuale contro il bersaglio.

 

Uno dei banditi scende a sud fino a trovarsi alla stessa linea di tiro di Ivan. <C'è un bastardo che ci spara dietro quei cespugli!> urla, prima d'incoccare una freccia e puntarla contro il vostro compagno... ma sebbene la freccia pare volare con mortale sicurezza, i cespugli dietro i quali Ivan si è riparato lo salvano, e il guerriero vede la freccia incastrarsi fra i rami a qualche centimetro di distanza da lui!

Altri due banditi si muovono, ma il primo corre al fianco del suo compare che ha davanti olmo con una spada corta, mentre l'altro si ritrae con l'arco in mano.

Quasi tutti cominciate a notare che una nebbia viene esalata dal terreno e vi ricopre fino alla cintola.

 

Spoiler

Il bandito #4 attacca Ivan con l'arco ed ottiene 24, ma il cespuglio ove il PG si è riparato gli offre copertura e si salva.

Una nebbia è apparsa sui campo di battaglia fornendo occultamento a tutti.

Ora è il turno di Mel!

 

Link Pyromancers: http://pyromancers.com/media/view/main.swf?round_id=182206

Link al commento
Condividi su altri siti

Mel

mi avvicino ai nemici più lontani iniziando a cantare.
O for a voice like thunder, and a tongue
To drown the throat of war! - When the senses
Are shaken, and the soul is driven to madness
Who can stand? When the souls of the oppressed

 

Spoiler

Inizio la performance bardica per fascinare i 2 balestrieri più lontani.
Dc per resistere 18 se falliscono sono affascinati

la canzone è questa
 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Usando nient'altro che la sua voce, Mel fa sfoggio delle sue particolari abilità canore per aiutare i suoi compagni e fiaccare la volontà di alcuni dei banditi. Ed effettivamente ha successo: alcuni dei nemici abbandonano la loro espressione cagnesca per passarne ad una più sognante.

 

Però vedete che c'è qualcosa che non va. La nebbia ora vi ricopre totalmente, e anche i banditi sembrano un pò intimoriti. <Che diavolo succede?> <Dev'essere una loro stregoneria> <Accidenti Greg, dovevi seminarli prima di venire qui!> <Per gli dèi, meglio che fuggiamo!>

 

Dopo qualche attimo la nebbia si ritira...

Ma vedete subito che qualcosa non quadra. Anzi, tutto sembra andare storto questa sera. 

Perché vi sembra di non trovarvi più nella palude, ma in quella che sembra essere una radura. E' sempre notte, ma la luna appare in un'altra angolazione del cielo, e dove prima si trovavano liquame ed arbusti ora ci sono alberi semispogli e quella che sembra essere un'antica rovina di pietra, con un mucchio di legna posta al suo centro.

Dalla catasta di legna si accende una grande fiamma verde, che emana un bagliore molto più forti delle tenue torce impugnate dagli sbigottiti banditi... e, quasi come a rispondre un richiamo, sentite la terra tremare.

E, pochi secondi dopo, ecco che sbucano fuori dal terreno questi orrori!

 

9aaacfec17b110e5c7345106635b1784.jpg

 

Dalla terra dalla quale sono emersi, queste creature appaiono a prima vista rettiliformi... ma le loro carni sono sfaldate e decomposte, dai loro corpi lembi di pelle marcescente oscillano e si vedono chiaramente organi putrefatti al loro interno. Le ali sembrano spezzate, e la loro testa (grande quasi quanto un carro) è un teschio scarnificato. E dove dovrebbero trovarsi gli occhi ci sono due bagliori azzurri.

Gli uomini che vi stavano attaccando fino ad un momento fa si mettono ad urlare. In particolare, il ladro che avevate inseguito si volta e tenta di fuggire.. ma uno degli esseri, che è apparso proprio vicino a lui, lo afferra con le sue fauci. Udite un urlo, seguito quasi subito dopo da rumore di ossa spezzate.... il mostro ha agguantato il povero disgraziato e l'ha divorato in un sol boccone! Dopodiché, non ancora sazio, si avventa sul suo compagno... anche l'altro bandito sembra essere falcidiato dalle fauci del bestio.

Il terrore pare quasi impossessarsi di voi. Specialmente Mel, che vede uno di questi mostri arrancare verso di lui. Il modo in cui zampetta potrebbe essere comico... se fosse stata una gallina. O un goblin. Non un orrore ambulante grande quanto un cavallo e dall'aspetto minaccioso.

 

Link Pyromancer: http://pyromancers.com/media/view/main.swf?round_id=182206

TUTTI

Spoiler

Nuovo ordine di iniziativa:

  • Fal'a'Fel
  • Bandito #2
  • ??? #3
  • Olmo
  • Ivan
  • ??? #1
  • Bandito #4
  • Bandito #3
  • Bandito #6
  • Mel
  • ??? #4
  • ??? #2

 

Inoltre, come siete giunti in questo luogo avveritite una sorta di pesantezza... qualcosa che pare affiaccarvi la mente per determinate azioni. i seguenti PG subiscono le attuali penalità:

  • Personaggi caotici o buoni subiscono penalità di circostanza -2 a tutte le prove basate sulle caratteristiche mentali
  • Personaggi caotici buoni subiscono penalità di circostanza -4 a tutte le prove basate sulle caratteristiche mentali

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fal'A'Fel

 

Fal'A'Fel deglutisce rumorosamente alla vista delle creature. Guardando uno ad uno i suoi compagni e i banditi rimasti, un dito puntato in direzione di uno dei mostri, esclama con voce tremante: <Ehi! Ma... ma avete visto quei cosi? Sono enormi e... e... mostruosi è dir poco, cavolo! Uno di quei mostri ha appena inghiottito un uomo in un sol boccone!>, porta l'altra mano alla bocca, cominciando a mangiarsi le unghie per il nervosismo che lo sta attanagliando, <E dove siamo finiti, poi? Questo non mi sembra affatto il posto in cui eravamo fino a qualche minuto fa! Ho un peso opprimente sullo stomaco, mi sto sentendo male... e non credo sia colpa della cena di stasera... anche se pure quella riflettendoci mi è rimasta abbastanza sullo stomaco>, dice cominciando a indietreggiare lentamente, a piccoli passi, cercando di non togliere mai lo sguardo dalle creature apparse improvvisamente. <Come dice il vecchio detto orchesco "non c'è disonore in una ritirata strategica, se il nemico è molto più grosso di te!">, esclama terminando la frase in lingua orchesca, <E, per quanto mi riguarda, io sono uno gnomo e quei cosi hanno la testa grande quanto un carro! Per me è sufficiente! Si salvi chi può!>, così dicendo, dopo aver urlato le ultime parole, si volta e inizia a correre quanto più lontano possibile dalle misteriose creature.

Spoiler

corro lontano dalle creature, non avendo una mappa non so dove di preciso, ma comunque cercando di evitare zone completamente buie della mappa

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli uomini continuano ad urlare, e come vedono i loro due compagni falcidiati da uno dei mostri vanno nel panico più totale: lasciano andare torce ed armi e cominciano a correre alla cieca. Uno di loro quasi inciampa, ognuno si sparpaglia a caso. Uno dei mostri, forse animato da una qualche forma di curiosità, comincia a strisciare verso alcuni di questi uomini. Altri ruggiscono debolmente.

 

TUTTI

Spoiler

Nuovo ordine iniziativa:

  • Fal'a'Fel
  • ??? #3
  • Olmo
  • Ivan
  • ??? #1
  • Mel
  • ??? #4
  • ??? #2

è il turno di Olmo, ma immagino vogliate tutti scappare :P

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ivan "Drake" Dragulescu

Gli occhi rimangono spalancati, ma stavolta per il terrore. Così come la bocca dalla quale esce un timido Ma che... mentre il castigo infernale per le mie malefatte si materializza proprio qui, davanti ai me, incarnato in orride creature divoratrici di uomini.
Le gambe si muovono da sole all'indietro e le braccia si abbassano come pesantissime. Io, Ivan Dragulescu, sterminatore di elfi, omicida sadico e implacabile, ora non sono altro che un agnellino sacrificale...
Per questo mi volto e fuggo a gambe levate lontano da quel posto, ignorando i miei compagni di squadra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Olmo

Via! Via! Esclamo senza troppo pensare alle conseguenze. L'apparizione dei draghi putrefatti è solo una delle tante cose che mi esortano a optare per una rapida ritirata. Non so bene se sia un trucco dei banditi o qualcosa della cena precedente mi abbia dato alla testa, ma adesso non sento la necessità di pensarci troppo e preferisco affidarmi al mio istinto.
Un occhiata di intesa al piccolo Fel, il timore che possa rimanere indietro è grande.

Muoviti! Gli abbaio contro, come se lui, poveraccio, avesse colpa a possedere una falcata così corta. Degli altri compagni, non mi cruccio troppo, Ivan e Mel si sono sempre dimostrati di essere abbastanza autosufficienti.

 

Spoiler

Fuggo, se Fel avesse problemi a scappare, cerco di aiutarlo, caricandomelo in spalla.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sotto la fredda luce lunare, in un luogo che vi è sconosciuto, anche voi vi dirigete verso una qualunque destinazione che possa mettervi maggior sicurezza e distanza possibili fra voi e gli esseri. Al diavolo i banditi e l'amuleto... le vostre sono più importanti!

 

***

 

Avete corso per tutta notte cercando la strada per ritornare alla magione del borgomastro, volendovi rinchiudere nelle mura sicure e, perché no, infilarvi sotto le lenzuola delle invitanti camere da letto che avevate intravisto nei corridoi... caldi, soffici, capace di dare sonni piacevoli.

E invece no. Come avevate già notato non siete più nella palude: dopo aver corso un pò alla cieca, vi siete accorti che la geografia del posto è totalmente cambiata. Una pianura desolata, con due o tre sentieri appena battuti, si trovano al posto della costruzione. E avete messo più distanza possibili da quel posto maledetto dove avete visto ergersi quegli abomini... avete deciso di avanzare alla cieca cercando un qualsiasi segno di civiltà. Ma le mappe che avete (qualunque voi abbiate) pare non corrispondere in modo alcuno alla terra che state calpestando.

Il sole è sorto da poco. E il fatto che sorga ad ovest anziché ad est (così almeno vi ricordavate del giorno prima) vuol dire che, sì, c'è qualcosa che non va... e, sotto la fredda luce del mattino, vedete stagliarsi ad un paio di miglia da voi quello che sembra essere il profilo di un castello...

 

http://1.bp.blogspot.com/-blbVXxNf5lY/UaFaOpt9KII/AAAAAAAAE30/ZL-B5GxrWkM/s1600/Castle+Ravenloft.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...