Vai al contenuto

Il Dominio dei Demoni


Zyl

Messaggio consigliato

Hanuun

 

seguo gli altri silenziosamente senza disturbare per ora la trama della loro storia

un po' un capitolo smorto...ci vorrebbe qualche mostro che spunta dal terrenoo....sarebbe un clichè ma pur sempre divertente...

penso tra me mentre mi sistemo fluttuante a meditare

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 103
  • Creato
  • Ultima risposta

Il gruppo si immette nella via principale, larga almeno una decina di metri, anche se parzialmente coperta da mucchi di sabbia ai lati, probabilmente trasportata dal vento. Man mano che avanzano, le costruzioni si fanno sempre piu' alte, anche se tute sono usurate dal tempo. Ogni tanto, guardando nell aperture vuote cui passano davanti, vedono i resti di accampamenti o bivacchi improvvisati, dei cerchi di pietre per il fuoco, qualche pietra piu' grande per sedersi, a volte delle coperte distese per terra, ma nessuna creatura vivente.

La strada si fa ancora piu' ampia mentre vi avvicinate al centro e la punta di una piramide a gradoni inizia a vedersi sopra i tetti delle case piu' alte. Arrivati infatti nella piazza principale vedete nella sua interezza la struttura piramidale, alta circa 30 metri. Notate subito che, a differenza del resto della citta', la piramide sembra integra e ben conservata, a parte le due statue che sembrano fare la guardia al suo ingresso, alte circa dieci metri, alle quali manca il volto.

piramide.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Yengeon

 

Mentre cammino, osservo la desolazione che mi circonda, pensieroso. Sembra che una tempesta di sabbia abbia inghiottito la città, ma chissà cosa è accaduto negli ultimi 50 anni..

Ma come è possibile?! mi chiedo, alla vista stupefacente della piramide ancora intatta, intoccata dalle intemperie una qualche magia deve proteggerla, ma chi lo avrà fatto? Pensieroso, decido di avvicinarmi ulteriormente, fino a raggiungere l'altezza delle statue Se c'è un qualche incantesimo, non si estende sicuramente fino a qui 

Lastuar, con me chiamo il mio fidato lupo, ordinandogli di rimanere pronto a difendermi, quindi con gesti analoghi a prima evoco un nuovo incantesimo di rivelazione, puntandolo prima contro le statue e poi contro l'imponente piramide Mago, hai intenzione di collaborare o no? aggiungo con tono leggermente irritato

 

Spoiler

Menog, eddai te voli e sei sicuramente più bravo di me :innocent:

Comunque lancio nuovamente un detect magic, prima controllo le statue poi la piramide, possibilmente rimanendo sul livello delle statue. Le statue sono armate?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hanuun

 

Se aiuto troppo non sono più un narratore della storia,ma un suo protagonista...

faccio verso Yengeon mentre le mie parole si perdono nel vento

e preferisco per ora tenermi come narratore...mi da la possibilità di avere un occhio più distaccato sulla vicenda...oltre che il potere di una storia non va usato alla leggera...perchè c'è sempre un risvolto in ogni storia...

faccio osservando le statue interessato della loro forma,ma un po' deluso della mancanza di lineamenti che ne determino facilmente la storia

chissà chi rappresentano...la loro vita...il loro potere...

penso mentre cerco di ricordare i tempi passati e ne osservo anche la fattura e il lavoro che ci sarà stato dietro

 

Spoiler

direi conoscenze storia e locali sulle statue...entrambe a +20

ho anche conoscenze ingeneristiche a +11

se servisse anche un arcane a +25 XD

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yengeon

Spoiler

Ancora una volta non ci sono auree specifiche. Percepisci la necromanzia come se fosse sospesa nell'aria. L'unica differenza e' che qui la senti piu' forte.

Hanuun

Spoiler

Sai che le statue sono i guardiani delle spoglie mortali dei famigliari della faraona. La piramide era il centro del potere politico/religioso di uno dei fratelli minori della stessa faraona. Ai tempi dell'apocalisse, ai vostri tempi, governava sulla Sangue d'Argento il principe-sacerdote D'aahrio , mentre sua sorella la Faraona Baah'menis governava tutto il deserto dalla Sangue di Oro. Un altro fratello governava la Sangue di Bronzo. Le statue non sono magiche, sono semplicemente decorative. Anche se hai letto che , a volte, nascondono dei passaggi segreti che conducono ai sotterranei sotto le piramide che custodiscono.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shu

Avanzo insieme ai miei compagni fino al centro di quella che sembra a tutti gli effetti una città fantasma se non fosse per la scomparsa degli elementali evocati da Mirai; quando Yengeon esorta Hannun a collaborare, sbuffo con derisione

Avresti più probabilità di farti aiutare da qualche granello di sabbia qua attorno

Link al commento
Condividi su altri siti

Mirai

 

Senza saper ne leggere ne scrivere... 

Distendendo la mano davanti a me faccio apparire un'entità di pura forza dal terreno, mandandola all'ingresso della piramide 

 

dm

Spoiler

XP 1,600
N Large outsider (aether, elemental,extraplanar)
Init +11; Senses blindsense 60 ft.,darkvision 60 ft.; Perception +11

DEFENSE

AC 22, touch 22, flat-footed 15 (+6deflection, +7 Dex, –1 size)
hp 92 (8d10+48)
Fort +12, Ref +13, Will +4
Defensive Abilities telekinetic deflection;DR 5/—; Immune elemental traits, force

OFFENSE

Speed fly 60 ft. (good)
Melee 2 slams +12 (1d8+5)
Ranged telekinetic throw +14 (4d6+6)
Space 10 ft.; Reach 10 ft.
Special Attacks telekinetic maneuver, telekinetic throw (DC 18)

STATISTICS

Str 20, Dex 25, Con 22, Int 6, Wis 11, Cha11
Base Atk +8; CMB +14; CMD 35
Feats Improved Initiative B, Improved Iron Will, Iron Will, Point- Blank Shot, Precise Shot
Skills Acrobatics +18, Fly +20, Perception+11, Stealth +14
SQ telekinetic invisibility
Languages Aquan, Auran, Ignan, Terran

SPECIAL ABILITIES

Telekinetic Invisibility (Ex)

An aether elemental's body bends light and dampens sound waves. This works as the kineticist utility wild talent telekinetic invisibility, except that it is constant and doesn't end when the elemental attacks. As this ability is inherent, it is not subject to effects such as invisibility purge.

Telekinetic Throw (Ex)

An aether elemental can fling a creature or object (with a maximum range of 480 feet). A creature receives a Fortitude save to avoid being thrown (the save DC isConstitution-based). The telekinetic throw deals the listed damage to both the thrown creature or object and the target.

The aether elemental can throw a creature or object that weighs at most 50 pounds per Hit Die the elemental possesses.

Telekinetic Deflection (Su)

An aether elemental gains a deflection bonus to its AC equal to its Constitutionmodifier.

Telekinetic Maneuver (Su)

An aether elemental can attempt a rangedcombat maneuver check, as pertelekinesis, with a CMB equal to its Hit Dice + its Dexterity modifier.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mirai pronuncia poche parole arcane e una figura di pura forza appare giusto davanti a lui. Poi gli dice di andare all'ingresso della piramide, ma la creatura rimane ferma, volando intorno al punto dove Mirai l'ha convocata.

Mirai

Spoiler

Non parli nessuno dei linguaggi che parla la creatura, quindi non ti capisce. In automatico una creatura evocata attacca subito i tuoi nemici, ma non essendoci nessuna minaccia diretta contro di te al momento, non fa niente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mirai

Che stupido, non parla la mia lingua, immagino che almeno ci seguirà e ci proteggerà nel caso ci attacchino dico grattandomi il mento

Qualcuno di voi parla la lingua degli elementali? Altrimenti cerco di evocare qualcosa con cui sia in grado di comunicare

Link al commento
Condividi su altri siti

Hanuun

 

le parlo tutte se è quello che chiedi...

faccio avvicinandomi da invisibile a Mirai

che vuoi chiedere a questa creatura ?

faccio senza nessuna emozione

questo è un aiuto che posso darvi...oltre a farvi sapere che questo è un templio importante della zona...almeno lo era quando ricordo io...ora sembra molto abbandonato...

faccio sospirando.

Non compaio mai,ma rimango sempre invisibile, non ho motivo per ora di palesarmi nemmeno ai miei compagni di viaggio

comunque non mi lascia nulla questo posto...pare una storia morta...un triste fine per un bel capitolo...

 

Spoiler

non so se posso aver già sentito quanto detto dall'evocato

comunque parlo tutte e 4 le lingue del tipo se serve...

Aquan, Auran, Ignan e Terran...

se vuoi raccontare una storia devi aver modo di saperne i dialoghi XD

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hanuun

 

[igna-terran-auran-aquan in ordine finchè non capisce]Salve...parlo a nome del tuo evocatore...lui purtroppo non riesce a parlare il tuo idioma e a capirlo quindi ci penserò a comunicare con te se per te va bene..egli ti chiede se potresti andare fino alle porte e verificare se ci sono pericoli e nel caso riferire dopo averli comunicati...sempre che questo non ti arrechi disturbo ovviamente...

faccio senza però farmi vedere dalla creatura ma parlando vicino a lei

Link al commento
Condividi su altri siti

La creatura vola intorno a Hanuun un paio di volte mentre parla, poi si dirige verso l'entrata della piramide, che si trova a circa 20 metri, alla fine di una scala. La porta e' aperte e l'elementale scompare per un attimo al suo interno. Passano una manciata di secondi e torna indietro avvicinandosi a voi e cominciando  a volare intorno: Nessun pericolo...grande stanza...tre porte...due scale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Yengeon

 

Poco cambiato, se non per l'aura di necromanzia che proveniene dall'interno commento secco, irritato ancor di più dal teatrino messo su dai miei compagni Forza: prima entriamo, prima finiamo, prima raggiungiamo i Devastatori

Senza attendere risposta, impugno saldamente la mia lama elfica e mi dirigo all'ingresso del tempio, affiancato dal fidato lupo. 

 

dm

Spoiler

provengono rumori da dentro? Perception +15

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yengeon e il suo lupo salgono le scale fino all'entrata della piramide. Dentro vede quello riferito dall'elementale. In mezzo allo stanzone nota qualcosa di particolare, un obelisco di pietra finemente iscritto. Quello che gli chiama l'attenzione e' che non sembra fatto con la stessa pietra della piramide, sembra anzi di uno stile completamente diverso. Dall'interno non provengono rumori di sorta.

00 obelix.jpg739fbaa0-4e1f-4216-a94c-53a377f598a7Original.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Yengeon 

 

Entrato con cautela nella piramide, mi guardo un po' intorno ma subito la mia attenzione viene attirata da quello strano pilone. Mi affaccio all'esterno chiamando a gesti i miei compagni, quindi mi concentro nuovamente sull'obelisco: con un filo di voce evoco un nuovo incantesimo, quindi mi avvicino per cercare di decifrare i geroglifici incisi sopra

 

dm

Spoiler

Voglio evitare brutti scherzi subito alla prima stanza :D:D 

- Read Magic +  Spellcraft +15

- nel caso non sia nulla di brutto (vedi glifi/simboli) Detect Magic + Spellcraft +15

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shu

Rimango ben poco impressionato dalla nuova creatura evocata Mirai, la cosa che mi stupisce più di tutte è Hanuun che di degna di aiutare noi comuni mortali Era ora...

In silenzio, sorseggio la mia fiaschetta e seguo Yengeon all'interno della piramide, dove lo strano obelisco cattura la nostra attenzione

Di cosa è fatto? E' un materiale diverso dal resto..

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...