Vai al contenuto

[Gordan] Warlords of Eryndal


Gordan

Messaggio consigliato

Mi rabbuiò ancor di più.

accidenti SON finito tra i guerrafondai! Con la fortuna che mi ritrovo a uno di questi prudono ancora le mani per qualche battaglia con gli elfi o che so io. Merda.

io sono qui per....ehm che fo ? Invento una scusa? E che gli dico delle orecchie? sto cercando lavoro come....garzone ecco garzone speriamo che non scoprono nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti


Morvoren nin Taerin alt a Camora

Quando l'altro elfo si scopre il capo mi distraggo un attimo dalla conversazione con Anton per rivolgermi a lui «Biondino...» non si è presentato quindi mi tocca arrangiarmi «Cosa è successo alle...?» mi indico le orecchie per completare la frase, si il tatto non è il mio forte.

Le parole dell'inventore mi fanno tornare in mente mia madre, sono quasi settant'anni che non la vedo ora che ci penso. Ma non è passato così tanto tempo da iniziare a sentirne la mancanza quindi accantono in fretta il pensiero.

Consolare le persone non è una cosa che mi riesce bene, anzi non mi riesce proprio, quindi ci rinuncio dal principio «Se vuoi berci su il secondo giro te lo offro io!» poi alle sue successiva parole non riesco a non sorridere.

«Ai tuoi tempi eravamo in guerra? Se lo dicessi io dovrei specificare anche QUALE guerra!» esclamo divertita «Ho assistito alla penultima e partecipato all'ultima...» mi perdo per un istante nei ricordi «Ah, bei tempi... tranne per quella scomoda questione delle teste mozzate, quella un po' meno... però tutto sommato bei tempi. Sembra quasi ieri...» mi torna in mente l'incontro con Reiot ed il sorriso divertito si addolcisce un poco.

Mi riscuoto dopo qualche secondo rendendomi conto di essermi lasciata andare un po' troppo «Oh, scusate» sono per natura una persona estroversa, ma di solito non sono così tanto loquace.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

biondino? O...scusi....mi chiamo styve feders. rispondo arrosendo...mi accorgo solo ora che se ho qualcosa da temere in questa taverna non si trova a questo tavolo:un nano ,una drow,un mezz`orco,un simpatico umano un po  anziano....tutto si può dire di un gruppo così...tranne sospettate che qulacuno sia razzista.

Nonostante questo la drow che mi ha interpellato alza gli occhi e vede i miei ridicoli moncherini.

Anche se capisco che la sua è solo curiosità fingo di non sentire e mi giro intorno come a cercare qualcosa...

Ringrazio qualunque dio sia in ascolto quando la drow riattacca  a parlare con l umano anziano

 

Modificato da Pascolaio
Link al commento
Condividi su altri siti

Rurik

Mentre le mie mani vanno a contrarsi sull'addome in attesa di un boccone da mettere sotto i denti, alla notizia della morte dei genitori di dell'umano rimango spiazzato. E' raro trovare qualcuno disposto a condividere pensieri così dolorosi con degli estranei... il distacco verso un defunto amato in vita non è mai facile... e il fatto che lo abbia esternato così facilmente sta a dimostrare che il dolore della perdita è ancora molto vivo in lui. Pensai per un istante a come mi sarei sentito quando arriverà l'ora del trapasso dei genitori che mi hanno cresciuto... Ed io sarei veramente in grado di accettare il distacco come mi hanno insegnato?

Immerso tra i miei pensieri e lo sguardo perso sul tavolo ancora vuoto sussurrai la parola "Quitais..." Una parola che sentivo spesso pronunciare dai druidi, della quale con gli anni sono appena riuscito a comprenderne il significato. Poi mi rivolsi all'elfa e all'umano inserendomi nel discorso sulle guerre che hanno vissuto in passato... "La serata è lunga e sembra che la pioggia questa sera non accenni smettere di cadere... Se è vento di guerra quello che si abbatterà su queste terre, credo che cercherò un luogo sicuro, lontano dalle battaglie e dal sangue, dove possa dedicarmi alle mie sculture... Sempre se lo Shalm non abbia in servo per me qualcos'altro...."

 

 

Spoiler

Quitais

Parola in druidico usata in molte circostanze:

Il saluto che  rappresenta Quitais ha un duplice significato, infatti oltre che quiete ( o sinonimo di pace) augura anche alla persona a cui viene rivolto, "Luce intesa" come illuminazione mentale e chiarezza interiore. Insomma in una sola parola augura sia la pace e la calma tipica di un Druido e sia la illuminazione e la chiarezza sinonimo di pace interiore.

Questa parola viene spesso mescolata a dei semplici saluti, a discorsi di varia natura o in casi di lutto come questo è molto discreta e poco invasiva.

 

 

Modificato da Narball88
rendere più chiaro il messaggio
Link al commento
Condividi su altri siti

Breok

Mi accorgo un attimo dopo di che pasta son fatti i miei commensali e non riesco a parlare incuriosito dalle loro storie.

La drow sembra pericolosa come tutte le drow che ho conosciuto, e come tutte le drow mi provocano una strana attrazione e timore reverenziale.

Poi quello con cui mi son scontrato.
In verità è un uomo!
Però ho i miei dubbi dopo che ha ordinato un'insalata!?

Poi il nano.
Ha una barba stupenda e ben conciata.
Peccato che a me non cresca così!
Intagliatore di pietre.

Mi rivolgo al nano.
"Ma sei tu che ti sei intagliato quell'armatura?!
E' molto strana, non ne avevo mai vista nessuna così!"

L'umano poverino ha perso i genitori.
Se avesse avuto i miei forse non sarebbe così dispiaciuto.

Il discorso poi si fa serio e verte sulla guerra.
Io riesco a pensare solo a una cosa.

"CAMERIERAAA!
UNA ZUPPA DI LEGUMI CALDA.
E STINCO DI CINGHIALE.
CON PATASTE ROSTE.
E BIRRA PER DISSETARCI.
GRAZIEEE!"

 

Modificato da Drauen
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Alle richieste del mezzorco verso la cameriera non posso che mostrare una sincera approvazione nelle sue parole e rispondo prontamente.

"....Grosso ragazzo" non riuscendo a ricordarmi il suo nome se mai si fosse presentato "sarà il mio forte appetito ma... non riesco a ricordarmi il tuo nome..." Comunque no... Quest'armatura è un dono del luogo da dove provengo. Raramente si scorgono ancora dei nani che ai giorni d'oggi la indossino. Posso solo dirti che la  piastra che copre il petto all'altezza del cuore è stata scolpita da me quando si ruppe. La forma di per se è semplice da emulare... ma la difficoltà sta nella bravura di acconciare le pelli e il cuoio unendoli alla pietra a rendere complicato il lavoro. Posso dirti che per questa piastra ho dovuto prestare la mia abilità di intagliatore per realizzarla nell'esatta forma e con gli esatti fori sotto la costante supervisione del fabbro che ho dovuto affiancare. Io da solo non sarei in grado di realizzare tale lavorazione. Ma questi... e gli indico con l'indice i monili che chiudono le trecce della mia barba... furono i primi oggetti che intagliai con la pietra insieme ad una coppia di monili simili che donai a mio padre alcuni anni fà. Vado fiero del mio lavoro... mi spiace di non aver con me dell'altro che possa mostrarvi cosa sono in grado di realizzare. 

Modificato da Narball88
Link al commento
Condividi su altri siti

Breok

Alla cordiale risposta del nano bofonchio piano.
Son sicuro di star pensando le parole, eppure senza accorgermi le sussurro piano.

"Eppure te l'hanno detto tante volte.
Presentati!
E' educazione!
Almeno se ti tagliano la testa sanno che nome mettere sulla lapide!"

Poi si riprende come fosse successo nulla.

"Il mio nome è Breok.
E' un grandissimo piacere fare la conoscenza di un così bravo artigiano."

Resto quindi con una faccia soddisfatta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rurik

Sento appena un borbottio da parte del mezzorco... poi una spigliata presentazione. Non mi capitò spesso di incontrarne nella mia vita... e soprattutto mai così socievoli... e alla faccia soddisfatta dell'omone mi apprestai a rispondergli:

"Piacere mio e speriamo che i piatti col cibo arrivino presto... e a tal proposito non posso che dirti che sei un buongustaio ragazzo!"

Seppur questo tavolo sia pieno di persone strane e bizzarre sembra che il clima sia tranquillo.

Decido a questo punto di mettere da parte la diffidenza ed accettare la situazione così com'era... come se non sia stato solo il caso ad avermi costretto a rifugiarmi in questo luogo.

"sarà il volere degli dei ad avermi portato a conoscere queste persone?" 

Modificato da Narball88
Link al commento
Condividi su altri siti

Anton Sokolov

La guerra non è mai una bella cosa, ragazza mia. Vuol dire razzismo, morti e sofferenza. Tutte cose che a Odunar ho potuto evitare. In parte rispondo alla Drow.

Seguo con interesse la discussione sull'armatura del nano, ho sempre apprezzato il lavoro artigianale e la creazione, e rispondo Rurik devi insegnarmi a intagliare la pietra, certi congegni potrebbe essere notevolmente migliorati con l'aggiunta di componenti di roccia. Certo influirebbe sul loro peso, ma sarebbe una grande innovazione perso nel mio discorso sulle invenzioni non mi accorgo che non probabilmente nessuno è interessato all'argomento. Mi blocco subito e dico Dovete scusarmi, oramai sono vecchio e mi perdo spesso nei discorsi. Ad averla la vostra tempra! 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Questo vecchietto per lo meno è intelligente....il nano e il mezz'orco sembrano appena usciti da una caverna...e poi ho sentito chiaramente..il mezz'orco parlava da solo! Almeno non ho nulla da temere al momento,sembrano  a loro agio. Mi preoccupa il fatto che si siano presentati tutti tranne me:anche quel beota di un mezz'orco c'è  riuscito decentemente...che sia meglio inventare qualcosa? Certo potrebbero non gradire il fatto che io sia un ladro...e poi prima ho detto di cercare un posto da garzone.

Dato che parlano d'altro meglio lasciar perdere le presentazioni...in fondo il mio nome l ho detto....il resto son fatti miei;meglio tentare d'attaccar discorso così magari se ne dimenticano.

 'Anche io ne so qualcosa di guerre purtroppo....ma mi interessano di più i suoi congegni signor Anton...non potrebbe mostrarcene qualcuno? "Sento che come inizio non è il massimo ma Anton sembrava così soddisfatto di sproloquiare  sulle sue invenzioni che in fondo non credo abbia molta importanza. "Tanto in locande come questa il cibo si fa spesso aspettare."

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Morvoren nin Taerin alt a Camora

Alzo le spalle alle parole dell'uomo A quanto pare abbiamo una concezione della vita diversa, ma è anche normale che sia così. Razzismo, morte e sofferenza sono tutte cose onnipresenti a prescindere dalla guerra, questa fa parte del ciclo del mondo esattamente come la vita e la morte. La guerra non è bella e non deve esserlo, ma personalmente sono felice di essere finito in mezzo a quella in particolare, altrimenti non avrei incontrato lui.
Lascio cadere il discorso cercando di insinuarmi nella discussione del nano e del mezzorco.

«Quanto pesa quell'armatura? Il pettorale sembra capace di reggere un dardo di una balestra pesante a distanza zero, ma le giunture e le parti mobili? Sono tutte in cuoio e pelli? Così non si rischia che siano troppo vulnerabili?»

Quando l'altro elfo accenna nuovamente al cibo decido di averne avuto abbastanza, mi alzo in piedi agitando un braccio in direzione dell'oste o di una cameriera «HEI! Qui c'è gente che muore di fame!»

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena la drow alza la voce si sente un leggero "Booom" a distanza, la taverna si zittisce per qualche secondo...prima che un enorme onda d'urto colpisca dall'esterno la taverna rompendo i vetri rovesciando sedie tavoli e persone, anche voi come tutti vi ritrovate a terra ma senza nessun danno grave...
n enorme luce rossa si fa vedere all'esterno, mentre vi rialzavate riuscite a vedere bene quello che sta succedendo...
La Torre della magia...la sede dei maghi di Silverstaff...è crollata in un esplosione, sta ancora bruciando....

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Morvoren nin Taerin alt a Camora

Essendo l'unica in piedi al nostro tavolo sono anche quella che fa il volo più grande tra tutti, finendo malamente contro il muro e le mie armi. Mi rialzo dolorante e confusa mentre raccolgo per puro istinto lo spadone e lo scudo, una cosa dovuta all'addestramento, quando non so cosa sta accadendo la prima cosa che faccio è armarmi.

Poi guardo fuori e la vista della torre in fiamme mi fa traballare, per un istante le gambe non mi reggono e sembra quasi che stia per andare a terra di nuovo, ma non lo faccio. No... no.. no... «NO!» esclamo in un lamento con voce strozzata.

Poi senza dire, fare o pensare altro schizzo via, fuori dalla locanda e verso la torre. Ripeto mentalmente, quasi come se fosse una cantilena Fa che stia bene, fa che stia bene... ho solo l'accortezza di infilarmi la spada a tracolla, mentre corro.

-Master

Spoiler

Ora si che corro senza riguardo per nessuno, facendomi strada a spintoni e scudate xD

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rurik,

Alla richiesta dell'umano rimasi particolarmente sorpreso. Effettivamente al mio arrivo avevo notato stesse mettendo le mani su degli strani oggetti ma di li su due piedi non gli prestai particolare importanza. Provai a rispondere all'umano e all'elfa quando all'imponente onda d'urto si ruppe la sedia nella quale ero seduto ritrovandomi improvvisamente a terra... Ancora scosso cercavo di comprendere cosa fosse successo e il mio sguardo andò a finire verso la finestra frantumata... "Una torre sta bruciando tra le fiamme." 

Poi mi voltai verso gli altri mentre iniziai ad alzarmi. Raccolsi da terra il mio scudo a torre equipaggiandolo sul braccio destro, mentre vedevo l'elfa iniziare raccogliere le sue armi. Improvvisamente mi ricordai del mio fedele compagno di viaggio ed esclamai "Ventobianco!" 

Mi voltai verso l'umano escalamandogli "A dopo i discorsi sul tuo apprendistato come scultore, ma la fuori vi è il mio animale che sarà spaventato! Se non vuoi perdermi di vista ti consiglio di seguirmi!"

Senza nemmeno accorgermene mi trovai a scattare di fianco all'elfa verso l'uscita della locanda.

 

Modificato da Narball88
Link al commento
Condividi su altri siti

Anton Sokolov

Sto per rispondere al ragazzo con le orecchie tagliate quando l'esplosione mi sbalza via Cosa è successo? Non sentivo un botto così forte da quando Jack il sordo ha attivato il taratore sonico per errore. Mi rialzo e mi massaggio le costole, sperando non abbiano subito fratture. Estraggo la balestra con un dardo carico e mi metto sugli occhi un paio di strani occhiali, con una rotellina sul fianco. Certo Rurik, ti aiuterò con il tuo animale. Effettivamente anche il mio mulo potrebbe essersi spaventato. Ma prima fammi dare un occhiata alla torre concludo mentre esco fuori, pronto ad attivare il mio congegno

Master

Spoiler

Appena arrivo fuori e sono abbastanza vicino alla torre uso Individuazione del magico dagli occhiali per capire che aure magiche rimangono attorno ad essa. Mi focalizzo sulle più potenti, per capire se l'esplosione è di origine magica. Utilizzare congegni magici +13 contro CD 21

 

Modificato da Ian Morgenvelt
Link al commento
Condividi su altri siti

Casco in terra malamente,un boccale di birra del tizio dietro mi vola in faccia e sento le urla della gente intorno,non capisco cosa sia successo:sono ancora a terra quando  la drow mi scavalca correndo gia armata...sembra preoccupata.

Il nano urla ma non capisco gran che.. molti mi appaiono traumatizzati e solo ora vedo il fuoco fuori da una torre.

Che sia per questo che Leithera mi ha fatto venire qui? Ho Il  presentimento che stia accadendo qualcosa,come fa una torre ad esplodere?magia?peto di mezz`orco?

rivolgendomi ad anton:mi mostrerai dopo i tuoi congegni,stai bene?

È pur sempre un anziano indifeso.....ma ora che fare?....è la mia occasione,tolgo il disturbo. 

Mi rimetto il mantello e mi dirigo verso la torre,estraggo per metà il mio pugnale,se c é un motivo della mia presenza in questa città:è in quuella torre!

 

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Breok

Siamo in paziente attesa del cibo.
Mentre gli altri continuano a parlare, mi giro per cercare la cameriera.
All'improvviso un'esplosione, e mi ritrovo per terra.

Faccio in tempo a rialzarmi e a guardare che noto una luce rossa e la torre della magia distrutta.

Che i maghi abbiano esagerato con i loro giochini?

Vedo gli altri catapultarsi fuori a vedere, e non voglio essere l'ultimo.
Mi alzo e con passo veloce seguo il nano.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Vi catapultate fuori e seguite la drow....

Le strade si erano svuotate anche se la pioggia continuava a scendere forse anche più forte di prima, i lati delle strade erano pieni di persone che correvano, civili impauriti che scappavano oppure militari e avventurieri che si muovevano verso la torre...o quello che ne rimaneva...Detriti della torre erano ovunque, alcuni grossi come una scarpa, altri enormi che avevano distrutto parti di edifici attorno a voi
Girate l'angolo per arrivare all'ingresso della torre, ma vi trovate d'avanti uno scontro

Guardie cittadine, magi e avventurieri stavano combattendo contro strane creature, bassi esseri umanoidi con ali da pipistrello e il colore che variava dal rosso al arancio scuro, portavano lance e spade e per quanto fossero inferiori stavano reggendo bene contro le guardie...

Solo pochi di voi sapevano che tali creature erano note come Imp

Una maga sembrava al comando delle forze della città, stava ordinando alle truppe di combattere il nemico mentre altre proteggevano i feriti, alcuni maghi uscivano da quello che rimaneva della torre, feriti ma ancora vivi

Link al commento
Condividi su altri siti

Breok

Il gruppo appena formatisi si dirige tra la folla a vedere che sta succedendo.
Scopriamo facilmente che una battaglia è in atto.

Mi viene istintivo pensare a me stesso e a starmene in disparte.
Però mi accorgo che delle strane creature stanno attaccando anche i feriti e chi sta tentando di mettere in salvo le persone sotto le macerie.

Va bene che i maghi ogni tanto esagerano, ma così non si fa!

Subito Breok si dirige verso la zona della battaglia per dar man forte alla donna capo e ai suoi.

Spoiler

so cosa sono gli imp, e che queste creature sono imp? :D

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Anton Sokolov

Rimango a bocca aperta davanti allo spettacolo di distruzione, decisamente è successo qualcosa di grosso. Vedendo il mezzorco lanciarsi nella mischia e prevedendo che la Drow interverrà, estraggo dalla bandoliera una piccola pallina di metallo. Premo un bottone sopra al congegno, che si apre in una fascia metallica. La allaccio al braccio della mia compagna dicendole Tranquilla, non ti farà niente di male. Se tutto va bene dovresti raggiungere un altezza considerevole, con un conseguente aumento di forza. Potrà servirti per fare qualunque cosa tu debba fare in questa torre concludo con un sorriso.

Master, Morvoren

Spoiler

Uso la pergamena di Ingrandire persone. +13 contro Cd 21, se funziona Morvoren diventa di taglia grande, con tutti i bonus e malus. Le sue armi si ingrandiscono con lei. Dura 1 minuto. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...