Vai al contenuto

[TdG] WFRP Slave to Darkness (Chapter I) - A Judgement in Stone


AndreaP

Messaggio consigliato

Wilhelm

"Al mio compagno non servono scuse per versare sangue. E i tuoi dei nulla possono contro il suo. 

Lui venera il Dio Mastino, lo Spargisangue, il Collezionista di Teschi... lui venera Khorne, mio povero, stolto vecchio. E ogni goccia spillata nel suo nome è venerazione e tributo.

Ed ora, forse, puoi morire in pace, se il tuo Dio Nella Montagna ti reputa degno", sentenzió, nuovamente atono, ľImperiale.

Link al commento
Condividi su altri siti


Kull

Rise di gusto alle minacce dell'anziano "Però... ha le palle questo vecchio. Bisognerebbe tagliargliele." guardò la statua del loro dio "Se è come ha detto l'idiota che ci ha invitati a entrare ti farò sapere, al momento mi pare non se la sia presa affatto. Forse lo avete deluso."
Lo lasciò cadere come un sacco di patate, dedicandosi a ciò che andava fatto, innalzare un santuario di crani.

Osservò schifato Mozgov, nonostante tutto, quella era una cosa che lui non avrebbe mai fatto. Non era una bestia, era un guerriero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bathorax

Mi alzo,appoggiandomi al bastone del bercio,usandolo a mo di stampella. Il "rientro " traumatico mi causa ancora giramenti, e fatico a raggiungere gli altri,che bel.mentre si sono dati alla mattanza.

MI avvicino al grosso bestigor,mimando di colpirlo col bastone,facendo un'espressione di piccato 

"È questo il ringraziamento verso Bathorax per avervi fatto entrare? La prossima volta non chiederò aiuto al Dio del Mutamento per questo....." guardo Wilhelm, l 'unico che può forse capirmi,ed ascolto le parole del vecchio

"Chi erano i cavalieri,vecchio? E dove conduce il passo?"

Chiedo al superstite,prima che uno dei.khorniani gli spicchi la testa dal collo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 Nachgeheim 2518 i.c. notte [pioggia e vento]

"Dologan, chi altro oserebbe attraversare queste montagne." disse il vecchio "Andate! Andate a morire dall'altra parte nel regno della Regina di Ghiaccio" 

"Se non vi uccideranno i pelleverde che dimorano in queste valle, morirete sotto i colpi dei suoi guerrieri. E tutto per dei miseri cavalli: i vostri dannati Dei vi condurranno alla morte" concluse quasi sorridendo

I Dolgan, era noto ai compagni, erano un popolo nomade che viveva a cavallo e che a volte transitava le World Edge Mountains giungendo perfino nelle pianure del Chaos.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kurgan

Lasciò il destino del vecchio al mutato, il Kurgan aveva ben altro da fare. Inoltre dopo aver sentito nominare i Dolgan in qualche modo la frenesia di voler continuare quella missione aumentò.
Tuttavia una cosa decise di dirla "Tu invece ora per cosa stai morendo vecchio?" per nulla. Non aveva più nulla e non aveva nemmeno combattuto per difendere ciò che fino a poco fa possedeva. Chissà quale strano processo logico lo stava spingendo a provocarli, forse morire più in fretta? Evidentemente non aveva capito con chi aveva a che fare.

Lavorò sul "santuario", che avrebbe sostituito la statua. Se possibile, assieme all'altro Kurgan e a Mozgov l'avrebbe abbattuta mandandola in frantumi a terra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mozgov

Dopo essersi riempito la pancia di carne fresca noto' che il barbaro delle steppe aveva finito di interrogare il vecchio e si preparava ad offrire a Khorne il sangue versato.

Si uni a lui iniziando a recidere le teste dei caduti ed a sistemare il tempio al nuovo scopo.

- Narratore, Khornuti e Khorniani

Spoiler

Aiuto i due Kurgan a dissacrare il tempio ed innalzare le nostre pile di teschi 

 

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Kull di Kul Kurgan

Soddisfatto dell'opera ma soprattutto della dissacrazione tornò all'ingresso della caverna dopo aver raccolto tutto quel che poteva essere loro utile, come armi e armature o pezzi di armature. Non si sarebbe sovraccaricato ma certamente avrebbe recuperato ciò che riteneva necessario per il presente e futuro.

AdG

Spoiler

che trovo? armi e armature soprattutto
poi vado all'uscita per controllare non arrivi nessuno, emergo imbracciando lo scudo per evitare sorprese

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mozgov

Finito di innalzare le pile di teschi al grande Khorne spogliarono i resti dei caduti di tutto cio' che potesse essere loro utile. Mentre si dirigevano verso l uscita si rivolse ai due barbari delle steppe.

"Passiamo casa per casa a razziare cio' che pou' esserci utile per il viaggio. Siamo feriti, sono certo che questi sacchi di pelle nascondano nelle loro tane qualcosa in grado di sanare le nostre ferite piu' in fretta oltre che viveri e materiale per il viaggio. MI sembra di capire che muoveremo guerra ad una vostra vecchia conoscenza"

disse con un ghigno malefico

Link al commento
Condividi su altri siti

7 Nachgeheim 2518 i.c. alba [pioggia e vento]

"Il nostro villaggio vi è da sempre qui ed il Dio della Montagna ci ha sempre protetti" disse il vecchio "ora avremo invece fatto qualcosa di male per offenderlo. Oppure è una prova: e su di voi scenderà una maledizione"

Gli altri compagni intanto saccheggiarono i cadaveri ed il villaggio. La popolazione doveva essere stata non ricca. Oltre a 3 calici d'oro trovati nel tempio, raccolsero 10 ducati kisleviti, 40 venga e un centinaio di pulo. Nella casa del capo villaggio vi era anche un tappeto ornamentale.

@all

Spoiler

Potete considerare di trovare cibo per una ottima, alcune hand weapon o pugnali se vi servono, un corpetto di maglia, qualche scudo e armatura di pelle. 40 frecce.
Se vi serve altro chiedete

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kull

"Nessun cavallo." si lamentò dopo aver completato la razzia del villaggio ignorando ancora una volta le minacce del vecchio riguardo a fantomatiche maledizioni.
"Direi di riprendere la marcia... se riusciamo cerchiamo di seguire la pista che ci ha indicato. Rivoglio il mio destriero." sperò quindi la direzione coincidesse con quella della loro meta, ma gli sembrava di ricordare di sì.

Appariva moderatamente soddisfatto di quel che avevano fatto. Alla fine la sua era stata una buona idea, non potevano lasciarsi scappare un'occasione simile e il villaggio sembrava una preda più che fattibile.

Tutti

Spoiler

quindi ci siamo riposati o semplicemente è arrivata l'alba mentre selvaggiamente ammazzavamo e razziavamo? in tal caso sarà necessario dormire un po'

Il corpetto di maglia è quello solo busto o anche con braccia?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mozgov

Finito di razziare il villaggio si sistemo' in una delle case per riposare e pulire le sue ferite.

Lo aspettava un viaggio lungo e voleva affrontarlo al meglio delle sue condizioni

- Tutti

Spoiler

Andre non so gli altri ma il mio pg e' pesantemente ferito. Cerco sopratutto materiale per curarmi. Non credo che si possano trovare pozioni ma magari bende garze unguenti o qualunque cosa possa farmi recuperare

 

Link al commento
Condividi su altri siti


7 Nachgeheim 2518 i.c. alba [pioggia e vento]

Mentre lasciavano il villaggio Kull osservò il corpetto che aveva trovato: non aveva maniche ma la cosa poteva solo essere positiva per il Kurgan in quanto già la protezione del torace gli sarebbe stata davvero stretta.

Anche Mozgov aveva trovato nella casa di una vecchia alcuni unguenti che potevano sembrare curativi: non aveva esperienza sul tema e l'unica possibilità era provarli.

Il gruppo era pronto a partire: doveva solo decidere cosa fare del vecchio sopravvissuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mozgov

Frugando tra gli scaffali nella casa di una vecchia trovo' dei vasi con all interno della roba appiccicosa che puzzava di orina ed erba. Somigliava ad uno degli impiastri che lo shamano era solito mettere sopra le ferite per accelerarne la guarigione.

Le prese e le porto' a Bathorax, lui avrebbe saputo cosa farne

Link al commento
Condividi su altri siti

Bathorax

MI gratto sonoramente le parti basse mentre il vecchio lancia maledizioni; al contrario di Wilhelm,so bene quanto possano essere fastidiose, nonostante confidi appieno nella protezione del Grande Mutatore.

Alcune religioni sono più vecchie dei popoli stessi, mi diceva sempre il vecchio berciante,e bisognava riguardarsene sempre,mai deriderle.

"Abbiamo sterminato un villaggio per il tuo destriero,Kull di Kull Kurgan, e nonostante ciò, in questo momento, un altro culo poggia sulla schiena del tuo cavallo. Speriamo.non ci si abitui...." dico sarcastico.

Prendo poi gli unguenti dalle grossolane mani di Mozgov, cercando di capire che tipo di effetti possano avere

Master

Spoiler

Qualche prova di Conoscenze o Heal?

Conosco i Dolgan?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kull

"Attento con le parole. Sembra inoltre ti dispiaccia..." disse a Bathorax maneggiando quel corpetto di maglia che appariva anche troppo stretto per lui. Decise in ogni caso di portarlo via, poteva essere scambiato forse, se mai avessero trovato il modo di farlo.
"Hanno preso la direzione che anche noi stiamo seguendo. Prima o poi li appenderò per le palle a un albero e piscerò nei loro crani."

Cercò il modo migliore per trasportare ciò che avevano preso senza subire eccessivamente l'ingombro, forse il corpetto poteva prenderlo Akorakhil, e poi guardò Mazgov "Possiamo fermarci qui o poco distanti per qualche ora se lo ritenete necessario. Spero le tracce non scompariranno."

Link al commento
Condividi su altri siti

7 Nachgeheim 2518 i.c. pomeriggio [nubi]

Data la giusta fine all'ultimo sopravvissuto del villaggio di Krogmir, i compagni si riposarono alcune ore per poi mettersi di nuovo in viaggio verso il passo

Bathorax esaminò frattanto gli ungenti determinando che fossero estratti di Valeria, utili per ferite leggere.

Il passo era di fronte a loro e li avrebbe portati verso le terre della Regina di Ghiaccio


@Ghal

Spoiler

Il corpetto ce lo avevi già. Aggiunto lo scudo.

@Karl

Spoiler

Non hai conoscenze ulteriori sui Dolgan oltre a quelle che ho descritto prima


@all

Spoiler

 

Si chiude qui la prima avventura di questa Campagna.

Qui trovate il nuovo TdG
https://www.dragonslair.it/forums/topic/51978-tdg-wfrp-slave-to-darkness-chapter-ii-death-takes-a-holiday/

Dati gli Ep

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...