Vai al contenuto

The Curse of Innistrad- TdG


Ospite

Messaggio consigliato

@Menog @Pyros88 @Psion @Borgo

Spoiler

Benvenuti nel mondo di Innistrad.

http://lapo.it/rpg/dadi.php? Per i tiri

Narrazione nel carattere normale

Dialoghi in grassetto 

Pensieri in corsivo

Gli OFF e la giocata in spoiler

Nel vostro primo post fate una descrizione fisica del vostro personaggio.

All'inizio di ogni post scrivete il nome del personaggio in grassetto.

Se i vostri personaggi si conoscono già, state viaggiando insieme.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 167
  • Creato
  • Ultima risposta

Mikael Bomvier

 

cammino al centro del gruppo, dopotutto in questo momento sto solo viaggiando,non ho ancora in mente bene cosa fare per oggi

SOno un uomo di 28 anni, non giovanissimo e il volto è segnato quasi fossi più vecchio

vesto in bianco e nero i colori dell'Inquisizione e sembro abbbastanza carico di ninnoli vari attorno a me pronti all'uso, dallo specchietto di vetro e argento al paletto di frassino.

Porto un ciondolo di argento con il simbolo di Avacyn al collo, due spade corte ai fianchi e una balestra a mano a sinistra.

Non sono un tipo che parla molto e lo sapete. tendo principlamente a parlare quando c'è qualcosa da fare rispetto che in viaggio

http://www.artofmtg.com/wp-content/uploads/2014/07/Elite-Inquisitor-MtG-Art.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rowan

Rowan è un giovane uomo di 28 anni, di altezza media ma ben piazzato e vigoroso, merito anche degli anni di addestramento in armatura che lo hanno temprato; quegli stessi anni che lo hanno segnato dentro e fuori facendolo sembrare più vecchio di quanto non sia.

Rowan iniziò il suo percorso militare come giovane recluta presso la capella del villaggio per servire Avacyn ma anche proteggere i propri cari e compaesani. Distintosi per le proprie capacità e dedizione alla causa, venne raccomandato dal sacerdote affinché fosse addestrato alla Cattedrale di Threaben, un vero onore anche se ciò avrebbe voluto dire allontanarsi dalla propria famiglia. Fu quest'ultima a convincerlo ad andare e a non sacrificare il proprio futuro per loro e dopo anni di addestramento divenne un soldato d'elitè al servizio della Chiesa.

Con il tempo però il suo fervore e lealtà vennero messi sempre più alla prova dagli ordini e metodi sconsiderati che il culto applicava il volere degli angeli. Il culmine venne raggiunto quando il suo stesso villaggio fu passato a fil di spada e bruciato per ordine della Chiesa, per via di alcuni sospetti e prove circostanziali e non verificate approfonditamente. Rowan subì una profonda crisi interiore e fu lacerato dai sensi di colpa per aver essersi allontanato dalla propria famiglia e non averla potuta proteggere nel momento del bisogno, facendo per di più parte della stessa istituzione colpevole di quella strage. Adesso Rowan fa segretamente parte dell'Ordine di Saint Traft, un gruppo di uomini che ha scelto di seguire la propria coscienza, mettendo in primo piano la difesa della gente dai pericoli ed insidie del Male, piuttosto che seguire ciecamente gli ordini imperativi della Chiesa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anakon (Immagine sotto spoiler)

 

Spoiler

rivel___gyromancer_by_kunkka-d3dwjy1.jpg

Nonostante i soli 19 anni di vita, il volto di Anakon porta ancora i segni di un terribile evento avvenuto nella sua giovinezza e di cui è restio a parlare: lo sguardo tende sempre a incupirsi quando rimane immerso nei suoi pensieri, e difficilmente i segni delle occhiaie lasciano il suo viso. Le vesti scure, la leggera armatura senza segni particolari e l'assenza di un simbolo sacro indicano chiaramente come l'uomo non faccia parte di un ordine religioso: al contrario il giovane uomo appartiene a una delle tante congreghe di streghe sorte recentemente, ma si guarda bene dal farne parola con i suoi compagni di viaggio.

Arrotolato alla mano destra porta un laccio di cuoio che regge un cristallo bianco usato come focus arcano; allo stesso fianco pende invece uno stocco, anch'esso insolitamente bianco. Unico segno sul corpo è il tatuaggio che alberga sulla mano e sull'avambraccio sinistri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Noran

Spoiler

warlock_by_hubbletea-d591x5j.jpg

L'unica differenza dall'immagine è che al posto della lancia noran tiene uno scudo

Noran è un ragazzo di 20 anni di media statura e con un fisico snello.  Un'armatura copre la maggior parte del corpo la mano sinistra tiene uno scudo mentre all'avambraccio destro è strettamente legato un cristallo cremisi. Le uniche armi che si vedono sono due piccoli pugnali. A stonare con tutto l'ambiente è il suo sguardo,  un misto tra curiosità ed insicurezza che più si addice ad un ricercatore che ad un cacciatore di mostri.

Link al commento
Condividi su altri siti

A lungo viaggiate sulla Strada Tetra finché arrivate ai cancelli delle Valli Esterne. La strada fangosa è ricoperta di neri specchi d'acqua in cui è riflessa l'immagine degli enormi alberi che crescono sui lati della strada. Gli enormi cancelli in ferro, arrugginiti dal freddo, si aprono cigolando rumorosamente davanti a voi mentre le teste mozzate delle statue in pietra di guardia al portale vi fissano trucemente. Le cime degli alberi coprono la luce del sole e il silenzio regna sovrano nella Foresta Tetra, anche se un grido disperato sembra risuonare cupamente. Infine arrivate a Shadowgrange villaggio delle Valli Esterne.

Le case torreggiano su di voi scure come tombe di pietra. I negozi e perfino la taverna sono chiusi, le porte e le finestre sbarrate. Scorgete due piccole figure, sembrano due bambini, camminare in mezzo alla strada deserta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Noran

Curioso

Mi avvicino alle due figure per verificare che siano bambini pronto ad indietreggiare qual'ora mi accorgessi che non lo sono.

Nel caso lo siano mi avvicino ulteriormente e chiedo con un sorriso:

Perchè è tutto chiuso? E' successo qualcosa?

 

@DM

Spoiler

Nel caso serva ho +5 a persuasione

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mikael Bomvier

 

pare tutto deserto e la cosa non mi piace, nessuno che abbia fducia nella luce protettiva di Avacyn,ma come dargli torto con gli ultimi eventi.

Avanzo a passo normale seguendo gli altri finchè non vedo le due figure

ehi voi !

faccio verso i due bambini

dove sono tutti ? E i vostri genitori ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Avvicinandovi vi accorgete che sono fratelli, l'una più grande dell'altro. Il bambino sta piangendo e stringe tra le braccia una bambola di pezza, mentre la sorella tenta di calmarlo. Alle vostre domande la bambina si volta verso di voi.

C'è un mostro nella nostra casa!

E indica un alto edificio in mattoni che ha visto giorni migliori. Ha le finestre scure e un portico delimitato da un cancello che è leggermente socchiuso. Le case vicine sono disabitate con le porte e le finestre sbarrate .

Link al commento
Condividi su altri siti

Anakon

 

Il villaggio sembra deserto e abbandonato, ma ciò che mi mette a disagio sono le finestre e le porte sbarrate, come se un pericolo si aggiri nel paese. L'unica presenza sembra essere quella di due bambini in mezzo alla strada, terrorizzati a causa di un mostro

Che sia questo il motivo per cui non sembra esserci un'anima viva nel villaggio? Il problema deve essere grave, allora.

Mi abbasso all'altezza dei bambini, cercando di tranquillizzarli Tranquilli, ce ne occuperemo noi del mostro nella vostra casa e, come dare peso alle mie parole, mormoro una parola arcana facendo illuminare il mio cristallo di un'intensa luce bianca Però dovete aiutarci. Cosa avete visto, e dove si trovano gli altri abitanti del villaggio?

 

dm

Spoiler

Lancio Light sul cristallo per farlo illuminare

Ho Persuasione +3, se serve

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@tutti

Spoiler

Al momento Perception non serve

Noi...non abbiamo mai visto il mostro, ma abbiamo sentito i suoi ululati. Sussurra la bambina. I nostri genitori lo tengono chiuso in cantina...

Il bambino scoppia in lacrime. Rose io voglio la mamma! Ho tanta paura del mostro cattivo!

La sorella lo rassicura. Tranquillo Thorn adesso questi signori andranno in casa a vedere dove sono mamma e papà. Voltandosi verso di voi. Perchè lo farete vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

Anakon

 

Fulmino con lo sguardo l'inquisitore, prima di rivolgermi nuovamente ai bambini Certo che ce ne occuperemo. Ci sono altre persone nel villaggio, oltre a voi e i vostri genitori? Qualcuno da cui potete aspettare mentre noi controlliamo la casa? 

La situazione è surreale, non sembra esserci anima viva in giro

Link al commento
Condividi su altri siti

Noran 

E' il nostro lavoro

dico incamminandomi verso l'edificio mentre stendo la mano destra.

Usando i miei poteri apro il cancello socchiuso e la porta dell'edificio cercando di scrutare l'interno.

@DM

Spoiler

Mano magica (raggio 9m) per aprire cancello e porta nel caso non sia bloccata

Se serve perception +4

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rowan

Erano stati mandati nelle Valli Esterne ad indagare su degli strani avvistamenti ed avvenimenti che avevano gettato un ombra ancora più cupa ed opprimente sulla zona.

Superato un inquietante ed imponente cancello, che sembrava essersi aperto da solo, erano infine giunti a Shadowgrange. Il villaggio si presentava disabitato, tutte le porte e finestre sbarrate, non si vede un anima viva in giro, quasi fosse stato abbandonato dai suoi abitanti.

Poi in mezzo alla strada spuntarono due bambini, a prima vista fratello e sorella da come interagivano fra loro, raccontando di come ci fosse un mostro chiuso in cantina e che di non avere più notizie dei genitori. Guardai la casa che mi avevano indicato e già i sospetti che paranoicamente mi erano balenati a primo impatto si acutizzarono nel vedere la casa non sbarrata come le altre.

Possibile che i genitori non fossero scappati come tutti gli altri al villaggio? O se la disgrazia era successa prima perché nessuno si fosse preso cura dei bambini?

"Bambini, da quanto tempo i vostri genitori sono scomparsi? Al villaggio nessuno vi ha aiutato od accolto?" chiesi in tono gentile e distensivo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

I nostri genitori sono lì dentro, saranno al terzo piano con Walter, un bambino piccolo. Gli abitanti si sono barricati in casa dalla paura e oltretutto non conosciamo nessuno. Dice la bambina. Vi aspetteremo lì nel portico. 

@Psion

Spoiler

Si apre tutto

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mikael Bomvier

 

umh...va bene...

faccio cominciando a cercare di percepire se c'è qualche bestia strana mentre già tiro fuori le due spade

avacyn guida la tua giustizia...

 

 

 

Spoiler

provo a cercare tracce, se ci sono comincio a seguirle

ho +4 a sopravvivenza e vantaggio se sono di Fey, Fiends o Undead.

magari è solo un licantropo e non ho bonus,ma ci provo XD

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rowan

Rimango ancora più dubbioso riguardo a tutta la faccenda, percepisco un non so che di poco chiaro, come anche non mi è chiaro come mai il mostro, se ha avuto la meglio sugli sventurati genitori dei bambini, non sia uscito dalla casa.

Ad ogni modo il mio scopo è quello di riportare la giustizia in questo mondo e di bandire il Male da esso, quindi so che non ho altra scelta se non quella di assecondare i bambini. "Da quanto tempo i vostri genitori sono scomparsi? Che tipo di mostro c'è in cantina?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...