Vai al contenuto

Blood of Bastards, Set Sail and Conquer (Parte 3)


Tarkus

Messaggio consigliato

Rassler

Spoiler

Merxal? Il... Colui che era legato a me? Rimango per qualche istante in silenzio, portando le mani congiunte soltanto dalla punta delle dita alla bocca prima di riprendere a parlare... In qualche modo sembro molto più maturo, ora. Cosa dimostrata anche dal modo in cui ho semplicemente ignorato l'applauso: Si. In qualche modo lo supponevo da quando è uscito dal mio corpo e non ha compiuto una strage... E il fatto che fra voi sia nato un legame di qualche tipo credo sia evidente dalla presenza di quello scudo. Ad ogni modo, non credo io sia molto da ringraziare... Fosse stato per me, accecato dall'ira e dal terrore, Merxal sarebbe finito all'inferno prima ancora di dire A, ma fortunatamente l'intervento di Aaron e di Tural hanno impedito che la situazione degenerasse...

Effettivamente, la cosa che mi colpisce di più ora è la stranezza della situazione: il carattere del demone, per quanto arrogante ed offensivo, era molto migliorato negli ultimi tempi e, in qualche modo, la giovane elfa si è legata a lui non appena libero dal sottoscritto... Evidentemente, una coincidenza deve esserci e probabilmente è stata causata dai sigilli imposti da Celeria il giorno in cui mi trovarono, ormai quasi un mese fa.

Rimango comunque fermo, attendendo la conclusione della discussione. Per il momento, non ho altro da aggiungere se non attendere il verdetto di Aurae...

E naturalmente ringraziarla per non avermi polverizzato: Ah, grazie. So che mi sarei meritato ben altro, prometto di impegnarmi il più possibile da ora in poi... Per non essere troppo... Inadatto...

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 986
  • Creato
  • Ultima risposta

Jacques D'Ombre Goldenfield

Guardo perplesso Rassler quando segue Aurae in cabina, pregando tutti gli dei di evitare un litigio tra i due. Non sentendo rumori di alcun tipo, vado verso la seconda nave, aiutando a dirigere le operazioni di scarico, e approfitto dell'occasione per informarmi sulla situazione del Ferenden e sulle novità a Last Hope. Mi guardo attorno incuriosito, cercando le catene incantate che avevo richiesto, preparandomi a sganciare la mia armatura e fornirla ai marinai, come d'accordo. 

Umbra

Spoiler

Che ne pensi del nuovo arrivo di Rassler? Come ti è sembrato? E, secondo te, dovrei scusarmi con lui? Potrebbe essersi sentito preso in giro. 

Master

Spoiler

Non so se serva una prova, nel caso Diplomazia +7 per ottenere informazioni.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aaron

visto che le operazioni di carico/scarico sembrano procedere con celerità e che Aurae e Rassler stanno parlando già da qualche minuto senza esplosioni devastanti, decido di dedicarmi all'esplorazione dell'isola con Eve e Katrina: al peggio sarà un buon esercizio di caccia!

Spicco quindi il volo verso l'isola, volando rasente terra e percorrendola in maniera metodica, mentre i sensi arcani sono ben vigili in cerca di tracce di magia e quelli normali attivi, in cerca di qualsiasi anomalia o cosa interessante..

Spoiler

Percezione con tutti i sensi magici. Cerco anche di farmi un'idea sulla consistenza del bestiame dell'isola.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Durante le operazioni di scarico un aasimar si avvicina a Tural, battendosi un pugno sul petto "Il mio nome è Obin Brohe, Tural Soulwarden, ed ho attraversato metà del Ferenden per incontrarti. Questi uomini..." indica i chierici "... hanno sentito delle tue gesta e di questa spedizione, ed hanno deciso di mettere in gioco tutto per seguirti e trovare una nuova terra."

Obin

Spoiler

https://s-media-cache-ak0.pinimg.com/564x/64/59/19/645919c9e61f40befe0b8122f150e76e.jpg
Artwork scelto da Cronos, a me quell'armatura fa schifo ma pace.

Clay

Spoiler

Mi serve sapere una cosa per la prossima scena: hai tenuto Yuki/Aria alla Città dei Nomi o l'hai richiamata per l'esplorazione?

Jacques

Spoiler

"Tu non devi scusarti di nulla: volevi farlo svegliare. Ed hai ottenuto l'effetto opposto, ovvero tuo fratello che si bomba l'elfa. Meglio così."

Tu hai visto lo pseudodrago in giro per la nave, ed ogni tanto hai visto Umbra sparire con lui.

Rassler

Spoiler

"Nah, non meriti di essere polverizzato, e la vendetta porterebbe a ben poco. Ora vai, tranquillo, mentre ti creo la tua nuova camera.
Tra qualche giorno raggiungeremo la biblioteca azlanti: lì ti voglio agguerrito come non mai. Sono stata chiara?"

Cacciatori (Aaron, Yask)

Spoiler

L'isola conta 350 capi di bestiame, senza contare tutti gli animali più piccoli. Aaron trova dei resti di attrezzatura magico-tecnologica vicino alla fonte d'acqua: la fonte stessa è creata da un oggetto magico, mentre tutte le specie dell'isola sono partite dalla serra presente su una delle astronavi, resti di serra ormai avvolti da rampicanti e praticamente irriconoscibili se non ad un esame molto attento.
Riuscite a motivare così la presenza di macchie di grano selvatico, in grado di resistere al rigido clima di questa latitudine, e l'assenza assoluta di predatori.
Oltre alle dimensioni abnormi dei bovini presenti su quest'isola. Ed i bovini sono molto insoliti, a metà tra yak ed ordinarie mucche, come se fossero bovini selezionati per vivere al freddo ma essere comunque più muscolo che grasso.

Mentre esaminate il tutto sentite muggiti terrorizzati e bovini in fuga, e voltandovi vedete la piccola Kat intenta a mangiare un toro imponente, probabilmente uno dei maschi alpha, il cui cranio è stato aperto con violenza inaudita ed il cervello spappolato.
La draghetta è per metà nel ventre dell'animale, probabilmente intenta a mangiare i bocconi migliori.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Clay Allison

 

mentre osservo un po' il mare mi viene da sorridere sentendo di Tural e dei suoi nuovi arrivati e ripenso alla mia futura attività alla città dei nomi

presto saremo lì Clay...a festeggiare il matrimonio di colui che ci ha fatto arrabbiare...un matrimonio molto molto breve...spero che berrai alla sua salute

 

Spoiler

è alla città dei nomi, dopotutto qualcuno deve cominciare a portare avanti la baracca da millemila soldi spesi senza ritegno per il loro valore XD XD

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cacciatori

Spoiler

Kat esce dal ventre della bestia, lorda di sangue, ingoia un boccone di fegato e risponde innocente come una bimba (che in fondo è) "Mi ha guardato brutto..."

I tori non sono pochi, ma nemmeno in sovrabbondanza. Che ne è morto uno passi, ma bisogna tenerne vivi almeno una 20ina sui 55 che ci sono. Ora 54.
Non era nemmeno il più grosso o forte tra i tori alpha, ma la cosa inquietante è che è stato massacrato da una creatura che, in piedi, è alta quanto un hobbit, e quel toro era un esemplare abnorme per la sua specie...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rassler

Spoiler

Annuisco, giocherellando distrattamente con l'orlo della tunica mentre esco e mi dirigo verso la coperta della nave: Devo parlare con Aaron, Tural e Yask... E poi devo anche scambiare un paio di parole con Jacques...

Ad ogni modo, nel momento in cui mi allontano, mi rendo conto di non aver chiesto ad Aurae la cosa più importante, perciò torno indietro di corsa e spalanco la porta: Ehm, Aurae... Ho scordato di chiedere la cosa più importante: come stai? La trasformazione intendo... Hai avuto problemi? E la festa? Com'è stata?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tural

Faccio un segno di saluto verso Obin Lieto di fare la tua conoscenza. Ho già richiesto l'acquisto di un posto dove poter accogliere tutti i viaggiatori che anno deciso di unirsi a noi. dico mentre osservo l'operato dei chierici Spero che il viaggio sia andato bene e che in città non siano successi disordini

Link al commento
Condividi su altri siti

Jacques D'Ombre Goldenfield

Raccolgo la catena in mithral, chi rimango a guardare interessato, cercando di studiarne il riflesso alla luce del sole. La mia ombra avvolge le mani attorno ad essa, cercando di afferarla, mentre inizio a incanalare il potere ottenuto dal sangue nell'oggetto. La catena va ad avvolgersi attorno al mio corpo, formando una sorta di armatura ad anelli, mentre sul viso si forma un mezzo elmo nero come la notte, apparentemente senza consistenza reale. Stringo i pugni, ricoperti da dei guanti con nocche metalliche, mentre mi "tolgo" il copricapo, facendolo sparire con un gesto della mano. È evidentemente come sia avvenuto un cambiamento in me, fatto accentuato dalla balestra nera sulla mia schiena, dove tenevo il bastone, e da un pendente metallico al collo, raffigurante un artiglio nero con venature rossastre. Con uno schiocco di dita faccio riallotolare la catena, mettendola attorno a un braccio, e continuo la mia discussione con i marinai, lanciando di tanto in tanto un'occhiata al nostro nuovo compagno. Sembra sapere il fatto suo. Di certo sapere che l'esempio di Tural ha ispirato nuovi uomini, pronti ad aiutarci nella nostra missione, è rassicurante.

Umbra

Spoiler

Di certo dovrò parlargli, non è saggio lasciare degli attriti in sospeso con un compagno di viaggio. Soprattutto se è colui che dovrà coprirti in battaglia. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aaron

Esploratori

Spoiler

Vedi, Kat... è tutta una questione di come gestire la faccenda.. spiego alla draghetta, osservando comunque impressionato lo scempio che ha fatto di quella bestia i nemici, al bisogno, vanno abbattuti. Gli animali non serve. Il toro ti ha sfidato perché si sentiva superiore. Se tu lo avessi battuto senza ucciderlo, ti si sarebbe sottomesso. In queste razze i maschi sono i capobranco, ma è un po' come nelle tribù di orchi: il più forte spodesta il più debole.

Ci penso ancora un momento, prima di aggiungere, sempre in tono gentile e comunque Yask ha ragione: i maschi adulti che abbiamo visto non sono molti e vanno preservati per garantire la riproduzione...

Mi volto quindi verso il mezzo Oni, aggiungendo che ne pensi di quella fonte? Dovremmo farla studiare a Rassler ed Aurae, se si sono riconciliati. Una cosa del genere sarebbe ottima in una colonia...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yask

Spoiler

Osservo la fonte...se è magia divina potrei avere qualche conoscenza adatta, anche se di certo non al livello di Rassler.
"Si, potremmo fargliela studiare. Sembra una risorsa estremamente utile! Quest'isola, in generale è una risorsa che dovremo imparare a gestire con oculatezza, ma potrebbe essere la salvezza della nostra gente"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il sanrerita risponde a Tural "Bene non poteva andare, visti i vicini di Lord Oakenshield, ma poteva andare molto peggio. Solo che ho visto cose strane nella Città dei Nomi: quattro nobili che si sono sfidati a duello di fronte ad una casa di piacere, il "Blue July" se non sbaglio, per essere i primi ad usufruire delle "lezioni" della matrona, una donna-volpe dal pelo nero..." alza gli occhi al cielo prima di chiedere a Tural "Comunque, parlando di cose serie: qual'è la prossima meta?"

Rassler

Spoiler

L'elfa sobbalza vedendoti rientrare all'improvviso, dispiegando le ali e quasi sbattendo al soffitto. Si posa cercando di calmarsi "... la prossima volta bussa! Comunque... si, stò bene, mai stata meglio. L'unico problema è che devo evitare di spargere la polvere delle ali sulle persone, ha più o meno gli stessi effetti della polvere di Umbra. E per la festa... chiedi a Sarah, è più brava di me a descrivere cose sensazionali. Ti dico solo che era caos, magia, musica e gioia."

Cacciatori

Spoiler

Da quanto riuscite a capire al congegno che crea acqua, bloccato su "attivo" vi è un secondo congegno, ibrido magico-tecnologico, che aumenta la velocità di crescita delle piante e la loro rigogliosità, anch'esso bloccato su "attivo" e che non avete la minima idea su come disattivare senza romperlo, dato che riuscite a vedere solo due tubi metallici che sbucano dal terreno e dai quali esce l'acqua.

"Va beeeene, sarò più attenta..." sentite altri muggiti terrorizzati, e vedete Tora camminare tranquillamente verso di voi e mettersi a mangiare il toro con la piccola Kat.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Clay Allison

 

QUindi il mio locale sta andando bene ?

faccio entrando nella conversazione improvvisamente

me ne compiacio

faccio un enorme sorriso al chierico mostrando i canini

sarei rimasto molto deluso di Aria se non ci fosse riuscita con le premesse e i soldi che le ho fornito per avere il meglio...e se rimango deluso...beh non mi piace rimanere deluso

poi mi giro verso Tural

ha ragione...dove andiamo ? dopotutto quanto manca ai matrimoni ? dobbiamo partecipare ti ricordo...a tutti e tre per la 'precisione...

Link al commento
Condividi su altri siti

"Il tuo locale? Beh... va a gonfie vele. Bisogna essere sordi per non averne mai sentito parlare, od essere ciechi per non notare tutte le spillette blu che indossano i clienti più affezionati. Nella parte alta della città basta guardarsi attorno per vederne almeno un paio..."


Clay

Spoiler

Siete a metà Aprile ed i matrimoni sono a metà agosto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Clay Allison

 

Julie ne sarà contenta

faccio ridacchiando

il locale è dedicato a lei...oltre che al fiore...ben bene...mi sa che quando arriverò lì ci saranno molte cose da fare...

 

 

Spoiler

sì,ma visto che abbiamo perso la cognizione del tempo al gran ballo speravo ci dicessero quanto manca XD

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tural

abbiaml tempo, dobbiamo esplorare l'isola della biblioteca e il piccoli arcipelago con la nave al centro, se riusciamo a recuperare il materials da li possiamo costruire armi decisamente potenti. Lascerei la parte al sud per ultima, va liberata come rotta ma non è una priorità dico lasciando perdere gli affari di clay aspettiamo Aaron e yask per decidere

Link al commento
Condividi su altri siti

Jacques D'Ombre Goldenfield

Smetto temporaneamente di parlare con uno dei marinai, scusandomi, per introdurmi nel discorso tra Tural, Clay e il nuovo arrivato. Porgo la mano ad Obin dicendo Jacques D'Ombre, dalla Città dei Nomi, fedele di Kalaameth, il reietto. Proprio lui mi ha fornito un ulteriore arma contro quel porco di mio padre. Concludo in direzione dei due, estraendo dalla faretra un dardo con sette piccole punte seghettate e svariati spuntoni di ossidiana, di legno nero e con l'impennaggio in piume chiaramente non di questo mondo. Questo dovrebbe bastare a ridurlo in polvere. Concludo rimettendolo nella faretra. E per quanto riguarda il materiale tecnologico, posso darci un'occhiata

Link al commento
Condividi su altri siti

Aaron

Cacciatori

Spoiler

E buon appetito anche a te... Commento divertito all'indirizzo del grande felino di Yask almeno quella bestia non andrà sprecata.

Poi mi chino sul macchinario magico e dico, rivolto all'Oni una risorsa preziosa e complessa. Non deve essere facile mischiare magis e tecnologia in questo modo. Forse, se riusciremo a recuperare componenti utili dal relitto della nave Azlati, la tecnopretessa potrebbe produrne un altro...

Quindi, scoperto tutto ciò che c'è di interessante, attendo che Tora e Kat terminino il pasto per tornare a bordo.

Appena tornato sulla nave mi guardo intorno,cercando di capire se ci sono stati problemi.

Quindi cerco gli altri - Rassler in particolare. - per spiegare loro cosa abbiamo trovato Gli animali sono circa 350 capi adulti, con un rapporto di sei femmine per ogni maschio alfa, più i piccoli.

A quanto pare le mandrie e le piante di cui si nutrono vengono "aiutate" da una coppia di congegni ibridi magico-tecnologici che creano acqua e aiutano la crescita di piante...

Inutile dire quanto potrebbe rivelarsi utile se riuscissimo a replicarlo... Rassler, credi di poterlo studiare e confrontarti poi con la tecnopretessa per capire di che pezzi dellanave Azlati schiantata in mare avremmo bisogno per replicarlo?

Quindi, rivolto a tutti credo che quest'isola, con qualche allevatore in gamba e la protezione dell'isola dei Mezzi-draghi, potrebbe produrre anche più bestiame di così. Solo eviterei di introdurre altre specie dello stesso tipo, perchè queste sembrano appositamente selezionate per il clima...

Infine richiamo l'attenzione del capitano della nave da trasporto gli chiedo Quali sono i vostri programmi per l'immediato futuro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...