Vai al contenuto

Warlords of Eryndal


Gordan

Messaggio consigliato

Allora quello che avevo accennato è totalmente sfumato (sapevo che poteva succedere ma ho preferito avvertirvi in ogni caso), quindi se il master conferma che se la sente di accettarmi come quinto giocatore partecipo molto volentieri.

Quoto alcune domande, che avevo fatto, nel caso dica di si:

Cita

L'MDL come lo gestisci? Per il drow chiedo.

I manuali sono disponibili tutti? Le info per fare la scheda?

 

Link al commento
Condividi su altri siti


4 minuti fa, Latarius ha scritto:

Allora quello che avevo accennato è totalmente sfumato (sapevo che poteva succedere ma ho preferito avvertirvi in ogni caso), quindi se il master conferma che se la sente di accettarmi come quinto giocatore partecipo molto volentieri.

Quoto alcune domande, che avevo fatto, nel caso dica di si:

 

Non è un problema, se promettete di non complicarmi la vita apposta XD

Io avrei usato i drow normali ma se siamo a livello 3 e vuoi giocare un drow ti chiederei di usare il LesserDrow...da qualche parte si trova, una variante del drow ma a livello 1

Vanno bene tutti i manuali ma NON, materiale esterno ai manuali, e niente tratti e difetti of course XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, proprio quel link stavo controllando. Comunque va benissimo il lesser drow, anzi va anche meglio. Alla fine andavo per il drow per flavour e per il sangue elfico.

 

ARGH! No difetti! Il mio cuore non regge il colpo! xD

Scherzi a parte, le riviste mi sembra di capire che siano escluse, giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Latarius ha scritto:

Si, proprio quel link stavo controllando. Comunque va benissimo il lesser drow, anzi va anche meglio. Alla fine andavo per il drow per flavour e per il sangue elfico.

 

ARGH! No difetti! Il mio cuore non regge il colpo! xD

Scherzi a parte, le riviste mi sembra di capire che siano escluse, giusto?

yup, sono escluse

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Gordan ha scritto:

Scusa, non per romperti le scatole, ma ti dispiace riscopiarla sul PC e mandarmela come PDF?...oppure farla su Mythweaver...preferisco di gran lunga XD

Oks ci provo ( non lo ho mai usato.....così inserisco anche le gentili modifiche di IAN:grin:)....

Apparte Ian....forse è meglio se me la fai tu:confounded:.

io mi leggo le regole di D&D 3.5......quel sito esiste in italiano?

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, Pascolaio ha scritto:

Oks ci provo ( non lo ho mai usato.....così inserisco anche le gentili modifiche di IAN:grin:)....

Apparte Ian....forse è meglio se me la fai tu:confounded:.

io mi leggo le regole di D&D 3.5......quel sito esiste in italiano?

Il sito per fare la scheda che ti hanno consigliato non ha la lingua italiana. Per il manuale del giocatore della 3.5 prova questo link: www.scribd.com/doc/13034997/Dungeons-and-Dragons-3-5-Manuale-Del-Giocatore-RPG-ITA.

Per la scheda vai nella sezione sheets: www.myth-weavers.com/sheets.

Prova intanto a compilarla. Se ci saranno errori verrà corretta.

Modificato da Narball88
Link al commento
Condividi su altri siti

in pratica quindi....con le abilità l unica differenza è che ( apparte che sono abilità diverse) non si prende un grado addizionale per la classe preferita e non si prende+3 se metti un grado in una abilità di classe.....

Quando arrivi a 5 gradi in una abilità prendi +2 in un altra collegata alla prima......(ad esempio con 5 gradi a BLUFF prendi +2 a DIPLOMACY e company).

Non esistendo DMC e BMC non si può lottare ne sbilanciare,disarmare,spingere e roba simile.....il lupo va benissimo basta cambiare la storia(così mi i personifico pure in Romolo e Remo)....

non ho capito:

cosa vuoldire ability key.

cosa è il x4 accanto ai gradi della classe.

la differenza tra regole e regole epiche.

il resto tutto ok.....

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, Pascolaio ha scritto:

in pratica quindi....con le abilità l unica differenza è che ( apparte che sono abilità diverse) non si prende un grado addizionale per la classe preferita e non si prende+3 se metti un grado in una abilità di classe.....

Quando arrivi a 5 gradi in una abilità prendi +2 in un altra collegata alla prima......(ad esempio con 5 gradi a BLUFF prendi +2 a DIPLOMACY e company).

Non esistendo DMC e BMC non si può lottare ne sbilanciare,disarmare,spingere e roba simile.....il lupo va benissimo basta cambiare la storia(così mi i personifico pure in Romolo e Remo)....

non ho capito:

cosa vuoldire ability key.

cosa è il x4 accanto ai gradi della classe.

la differenza tra regole e regole epiche.

il resto tutto ok.....

Dato che non c'è il +3 di path al primo livello moltiplichi i PA per 4, infatti ad ogni abilità puoi mettere liv. Di classe+3 gradi se è di classe, questo numero diviso due se non lo è. 

Direi che forse è meglio che te la compilo, tu creati un account su Myth-weavers, almeno te la passo e la modifichi come vuoi

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, Pascolaio ha scritto:

in pratica quindi....con le abilità l unica differenza è che ( apparte che sono abilità diverse) non si prende un grado addizionale per la classe preferita e non si prende+3 se metti un grado in una abilità di classe.....

Quando arrivi a 5 gradi in una abilità prendi +2 in un altra collegata alla prima......(ad esempio con 5 gradi a BLUFF prendi +2 a DIPLOMACY e company).

Non esistendo DMC e BMC non si può lottare ne sbilanciare,disarmare,spingere e roba simile.....il lupo va benissimo basta cambiare la storia(così mi i personifico pure in Romolo e Remo)....

non ho capito:

cosa vuoldire ability key.

cosa è il x4 accanto ai gradi della classe.

la differenza tra regole e regole epiche.

il resto tutto ok.....

in pratica quindi....con le abilità l unica differenza è che ( apparte che sono abilità diverse) non si prende un grado addizionale per la classe preferita e non si prende+3 se metti un grado in una abilità di classe.....

:) esatto.

Quando arrivi a 5 gradi in una abilità prendi +2 in un altra collegata alla prima......(ad esempio con 5 gradi a BLUFF prendi +2 a DIPLOMACY e company).

Esattamente come elencato nel manuale nella sezione apposita sulle abilità. 

Non esistendo DMC e BMC non si può lottare ne sbilanciare,disarmare,spingere e roba simile.....il lupo va benissimo basta cambiare la storia(così mi i personifico pure in Romolo e Remo)....

Non esattamente. Puoi lottare e disarmare applicando comunque il tuo bonus di attacco (e relativi bonus se presi i talenti specifici). Per farti un esempio. Il tuo personaggio vorrebbe sbilanciare, prendi un attacco di opportunità da parte del nemico e poi puoi esguire l'azione che comporta una prova contrapposta. se la superi riesci a sbilanciarlo, in caso contrario rischi di essere sbilanciato a tua volta (fatta eccezione per alcune armi dove puoi decidere di far cadere l'arma per non essere sbilanciato). Se  il tuo personaggio un giorno volesse prendere il talento "sbilanciare migliorato", inizia la prova di sbilanciare senza prenderti un attacco di opportunità,  avresti un modificatore di + 4 alla prova e non rischi di essere sbilanciato in caso di fallimento.  Il lupo invece sbilancia automaticamente col morso senza prendere attacchi di opportunità. 

cosa vuoldire ability key.

Abilità chiave. Ogni classe ha delle abiità nel quale è competente. In quelle la spesa di un punto abilità equivale ad un punto abilità effettivo. Quelle non in elenco le paghi il doppio. Per farti un esempio, il tuo druido vorrebbe mettersi gradi in concentrazione. L'abilità è di classe per tanto ogni grado che spendi è un punto effettivo di skill. Se il tuo druido vorrebbe mettersi "utilizzare oggetti magici", un abilità non presente nel tuo elenco di class deve spendere il doppio dei gradi per ottenere 1 punto skill. 

cosa è il x4 accanto ai gradi della classe.

Al primo livello del personaggio hai a disposizione un numero di punti da spendere nelle abilità pari alla formula indicata. Per esempio, se hai iniziato al primo livello come druido avrai:

(4+ mod int)x4 punti abilità. 

Se non sbaglio il tuo modificatore di intelligenza attuale è 1. Pertanto il conto è presto fatto: (4 + 1)x4 = 20 punti abilità da spendere come vuoi. IL grado massimo ottenibile per una abilità al primo livello è 4.

 

Spero di essere stato esaustivo.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Per il Master. Non ho dimistichezza con tutti i vari manuali di d&d a parte quelli base e di qualche supplemento. Volevo chiederti se fosse possibile per il mio personaggio indossare una corazza di pietra invece che un armatura completa in metallo. Tale corazza si trova a pag. 160 delle Razzze di Pietra (ed. 3.0). Questo perchè non cozzerebbe con il mio credo da chierico, e le mie usanze native. Avrei una CA più bassa, ma ci starebbe bene per BG, per l'amore che hanno i nani negli oggetti realizzati in pietra (e non solo il metallo), e il fatto che vorrei mantenermi nelle tradizioni di famiglia fondendo le mie origini di nano e l'istruzione druidica che ho coltivato dall'infanzia. Era una delle parti che per me veramente cozzava terribilmente con quello che mi sarebbe piaciuto ruolare e ciò che volevo rappresentare col mio personaggio. Nel caso ho il tuo lascia passare faccio la sostituzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Narball88 ha scritto:

Per il Master. Non ho dimistichezza con tutti i vari manuali di d&d a parte quelli base e di qualche supplemento. Volevo chiederti se fosse possibile per il mio personaggio indossare una corazza di pietra invece che un armatura completa in metallo. Tale corazza si trova a pag. 160 delle Razzze di Pietra (ed. 3.0). Questo perchè non cozzerebbe con il mio credo da chierico, e le mie usanze native. Avrei una CA più bassa, ma ci starebbe bene per BG, per l'amore che hanno i nani negli oggetti realizzati in pietra (e non solo il metallo), e il fatto che vorrei mantenermi nelle tradizioni di famiglia fondendo le mie origini di nano e l'istruzione druidica che ho coltivato dall'infanzia. Era una delle parti che per me veramente cozzava terribilmente con quello che mi sarebbe piaciuto ruolare e ciò che volevo rappresentare col mio personaggio. Nel caso ho il tuo lascia passare faccio la sostituzione.

...Un armatura di pietra?...ti dovrò chiamare Havel la Roccia XD
 

Spoiler

Hai presente?...va bhe sto tizio qui XD

1aaa1atemplari.jpg

Comunque si va bene

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, Gordan ha scritto:

...Un armatura di pietra?...ti dovrò chiamare Havel la Roccia XD
 

  Contenuti nascosti

Hai presente?...va bhe sto tizio qui XD

1aaa1atemplari.jpg

Comunque si va bene

XD Hahaha! Ho visto solo ora! Non lo conosco! Farò delle ricerche per curiosità! Comunque l'immagine è una figata! 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...