Vai al contenuto

Incantatori o PNG famosi


Messaggio consigliato

Salve a tutti. Per una mia campagna (3.5) sto cercando di informarmi un po' per tutti i vari incantatori o PNG famosi che appaiono in manuali base o comunque non per forza di ambientazione. Per esempio Mordenkainen è un nome che spunta in varie magie del manuale del giocatore. Quello che mi interesserebbe dunque sarebbe il nome e le magie/talenti associati a questi png. Cercando su internet ammetto di non trovare molto quindi chiedo il vostro saggio aiuto
Grazie!

Modificato da Alucard Nosferatu
Link al commento
Condividi su altri siti


Molti degli incantatori "famosi" (quelli che hanno dato il nome a incantesimi etc) sono personaggi delle prime campagne di Gygax (1972 o giù di lì). Per esempio, Mordenkainen era il personaggio di Gary Gygax in una breve campagna dove Rob Kuntz era il GM. Bigby era un PNG in quella stessa campagna, ideato da Rob Kuntz. Tenser era il personaggio di Ernest Gygax (il figlio). Robilar, Rary, Otiluke erano personaggi di altri giocatori. Otiluke è derivato dall'unione di Otis e Luke; Otis è stato uno dei personaggi di Luke Gygax. Tasha era il nome di bambina che scrisse una lettera a Gary suggerendogli l'incantesimo.

Dato che Castle Greyhawk è stato il primo dungeon creato da Gygax per D&D, e poi si è evoluto in una ambientazione, molti di questi maghi famosi sono PNG dell'ambientazione Greyhawk. Quest'ambientazione è purtroppo poco conosciuta tra i giocatori più gggiovani, perché la WotC decise di renderla l'ambientazione di default per D&D 3.5, senza però pubblicare un manuale vero e proprio - si limitò in pratica ad introdurre le divinità di Greyhawk come pantheon di default nel manuale del giocatore. Non so se sia mai uscito un manuale di ambientazione per Greyhawk in D&D 4e, ma ci sono dei manuali di ambientazione per AD&D dove puoi trovare qualche informazione.

Modificato da greymatter
  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Leggendo in giro avevo più o meno visto che sono parte di una ambientazione che ormai è classica, quindi visto che pure i miei giocatori non ne sanno molto volevo farli trovare questi "PNG" che già conoscono di nome. Più che altro mi interessavano quelli di cui si trovano varie magie/talenti (come mordenkainen, bigby, tenser, robilar) per darci un ruolo appropriato in linea anche con quello che c'è di ufficiale e nel caso aggiungerci qualcosa. Ad esempio di robilar ho trovato solamente il talento ma essendo uno dei pochi PNG che hanno dato un nome a un talento (almeno che ho trovato io) lo associavo anche a delle manovre e cose così

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Non so se risponde alla tua domanda, ma alcuni PNG si trovano nel Manuale dei Livelli Epici (non ti faccio la lista completa, solo gli incantatori più famosi):

1) Personaggi del Faerun --> Elminster, Storm Silverhand, Halaster Blackcloack, Simbul, Khelben "Bastone Nero", Alustriel, Manshoon 

2) Personaggi di GreyHawk --> Robilar, Mordenkainen, 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...