Vai al contenuto

D&D Forgotten Realms


Messaggio consigliato

Salve,

siamo 2 giocatori di ruolo pluridecennali alla ricerca di un Dungeon Master e Giocatori (l'ideale sarebbe altri 2-3 + il DM) per una campagna Online su Dungeons&Dragons (AD&D, 3.5e o eventualmente anche 4e e 5e, ma quest'ultime due non le conosciamo) con ambientazione gli amati Forgotten Realms.
Abbiamo molta nostalgia dei grandi classici come la Costa della Spada, Cormyr, Waterdeep, Le Valli ma anche La Valle del Vento Gelido e altri.
Eventualmente preferiremo un gruppo tendente al Buono evitando i CN e i malvagi, comunque non abbiamo problemi a ruolare qualsiasi Classe o Razza/Sottorazza se serve a creare un gruppo coeso. La nostra preferenza cade su Paladino e Chierico umani di una divinità LB/LN/NB.
E' preferibile che il DM sia esperto, mentre gli altri giocatori possono anche essere alle prime armi... siamo due ragazzi davvero alla mano ed aiutiamo più che volentieri chi ha voglia di imparare e divertirsi. Garantiamo assoluta serietà, esperienza e disponibilità.
Speriamo qualcuno si faccia avanti :)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Ciao, con un caro amico con il quale gioco da 14 anni (ci siamo poi separati dal tavolo di gioco perchè io sono andato a vivere in Inghilterra) abbiamo cercato, purtroppo senza successo, di portare avanti una campagna Eroica di D&D 3.5 su roll20, ambientata nei Forgotten Realms.
 

Siamo giocatori vecchio stampo, spendiamo davvero molto nell'interpretazione e nella creazione di personaggi che abbiano un senso nella storia, e poi successivamente nella loro costruzione regolistica, non PP.

Purtroppo abbiamo sempre trovato pg non adatti al nostro stile di gioco, o che prendevano le build copiandole dai forum, con risultati interpretativi e di inventiva personale a dir poco terribili. 

Dopo quasi due anni, sconsolati, abbiamo fatto arenare la campagna nel silenzio, ferma al lv 4, e stiamo per unirci ad un altro gruppo.
Però, se la cosa vi interessa, provo a convincere il mio amico (che è anche il DM) e riprendere questa campagna per l'ennesima volta.

Che ne dite? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi,

scusate se mi intrometto nella discussione; ho letto il vostro annuncio, e quando ho visto nella stessa frase Reami Dimenticati e AD&D non ho potuto trattenermi.

La curiosità nasce dal fatto che non ho mai giocato in rete e prima o poi vorrei provare, ma purtroppo al momento sono già impegnato con due gruppi.

Detto ciò, chissà magari non si riesca a fare più avanti. Vorrei tentare qualche breve avventura in rete,  siccome non l'ho mai fatto.

Teniamoci in contatto, avete il mio nick a disposizione adesso.

 

Aggiungo una nota, se può interessarvi.

Da 3 anni porto avanti, con più gruppi, un blog sui Reami che trovate qui.

Se anche voi siete di quelli che romanzano la sessione e vi va di partecipare a questo piccolo progetto, fatevi sentire.

Nel caso vi comunico le modalità.

Saluti,

Mattia.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 11 mesi dopo...
  • 3 settimane dopo...

Ciao @Kiryan87 se servono ancora giocatori io sarei disponibile insieme ad altri due amici! Abbiamo già pg e background pronti (tutti rigorosamente e dettagliatamente ambientati nel faerun: uno da Silverymoon, uno dalla Costa del Drago e uno da Evermeet per la precisione) e molta voglia di giocare un'avventura di qualità! 😉 Fammi sapere se c'è possibilità!

Modificato da Aldabaran
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...