Vai al contenuto

Chierico multiclassato con pistolero


Messaggio consigliato

Salve ragazzi, mi sto creando un chierico multiclassato con un pistolero (7 livelli del primo e 1 del secondo); volevo avere chiarimenti e magari vostre nuove idee per ampliare le mie prospettive. 
Sono votato a Nethys (http://golarion.altervista.org/wiki/Nethys) perché mi piace la sua natura bipolare e ho scelto il dominio della protezione e delle rune poiché mi sembravano più adatte. Le caratteristiche che mi sono casualmente uscite penso di assegnarle così: 9 forza, 14 destrezza, 12 costituzione, 11 intelligenza, 18 saggezza e 14 carisma con i bonus di una razza Asimar già inseriti. Ho optato per i talenti  incanalare punizione, tiro ravvicinato, ricarica rapita e incantesimi in allungo ed è proprio sui talenti che sorgono i miei dubbi:
1) Incanalare punizione (http://golarion.altervista.org/wiki/Incanalare_Punizione) poiché il talento parla solo di "colpire" posso utilizzare questo talento sulle armi da fuoco che possono colpire sulla classe armatura da contatto?
2) Ricarica rapida (http://golarion.altervista.org/wiki/Ricarica_Rapida) parla anche di armi da fuoco e al massimo che posso ambire è ricaricarle con un azione di movimento, ma le armi da fuoco avanzate si ricaricano già con un azione di movimento, quindi per scrupolo mi vi chiedo: ricarica rapida non dà alcun effetto migliorativo alle armi da fuoco avanzate?
3) Incantesimi in allungo (http://golarion.altervista.org/wiki/Incantesimi_in_Allungo) incrementa la portata degli incantesimi di contatto di 1,5 metri, ma a questo punto colpisco usando la destrezza o la forza? (perché se è la forza non credo mi conviene avere 9 in forza XD)

Ecco qui presentato il mio personaggio non avendo le caratteristiche ottimali per affrontare un conflitto corpo a corpo pensavo di aumentare la mia resistenza contro minacce a distanza (tipo scudo entropico). In ogni caso sono graditissimi consigli su come farlo avanzare e anche come modificarlo al meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti


1) Sì
2) La logica direbbe di sì, ma per come sono scritte le regole, Ricarica Rapida non ha alcun effetto sulle armi da fuoco avanzate. È già stata inoltrata una richiesta alla Paizo per creare una FAQ e chiarire la questione una volta per tutte.
3) Parla di incantesimi di contatto in mischia, quindi si usa la Forza o la Destrezza (se hai Arma Accurata).

Per quanto riguarda la divinità, se non stai ancora giocando e sei aperto ad alternative, che ne dici di Brigh? È la dea delle invenzioni e delle innovazioni, ci sta bene come concept per un chierico che si affida all'ultimo ritrovato della tecnologia in fatto di armi.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...