Vai al contenuto

Il mercante di Dawnstar (2)


Athanatos

Messaggio consigliato

Liam

E' stata una giornata piuttosto lunga e la notte è spesso alleata delle creature discendenti dai Draghi, che di norma son solite riposare col sole alto... commento, quando giungiamo in vista della grotta al calare del sole e notiamo le tracce che procedono sino a raggiungerla credo ci convenga trovare un posto tranquillo per la notte e accamparci, così che non possano sfruttare il loro vantaggio e la loro maggiore freschezza. 

Potremmo predisporre dei turni di guardia e - intanto - potrei inviare Kibi in esplorazione verso la grotta...

Ciò detto, se gli altri sono d'accordo inizio a cercare un luogo dove riposare, possibilmente un luogo che sia al di fuori dei percorsi lasciati dalle orme dei locali.

Spoiler

Cerco di aiutare a trovare un luogo abbastanza isolato dove sia possibile riposare e sia fuori vista dalla grotta e dal percorso che abbiamo notato con le orme. Possibilmente una piccola grotta, un ammasso di alberi e cespugli o qualcosa del genere. Una volta sistemati casto Armatura Magica su me (e Kibi, condividendo l'incantesimo) e poi lo mando in esplorazione verso la grotta, guidandolo ed aiutandolo per quanto mi è possibile.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Cercate un luogo per riposare, dopo aver viaggiato per un po' vi accontentate di uno spiazzo dove l'erba è più fitta e gli alberi sono più grossi, lontano dai sentieri solitamente battuti.

Kibi va in esplorazione verso la grotta, tornando dopo una decina di minuti con delle informazioni in più. A pochi passi dalla grotta in cui siete diretti c'è uno spiazzo disboscato, alcune capanne e dei depositi di tronchi lasciano intendere che quell'area è adibita a segheria. Kibi ha visto dei coboldi pattugliare i confini, si è anche accorto della presenza di numerose trappole. Purtroppo dalla segheria si ha un'ottima visuale sulla grotta.

Frederik comincia a restare di guardia, i suoi occhi vigili controllano nell'oscurità della notte che non ci siano pericoli in vista. 

I rumori della foresta sono tipici di un luogo naturale, la temperatura è gradevole ed il cielo è coperto di stelle.

Dormite fino all'alba, alternandovi di guardia e non incontrando problemi, al sorgere del sole udite diffuse voci in draconico. Una marmaglia di coboldi sembra passare nelle vicinanze.

Link al commento
Condividi su altri siti

Liam

La notte passa tranquilla e all'alba sveglio Maya, affinché possa preparare i suoi incanti per la giornata come io faccio coi miei.

Dopodiché inizio ad addentare un po'di carne secca per colazione, ma vengo rapidamente interrotto dal vociare di un gruppetto di quelli che probabilmente sono coboldi.

Rapido invio Kibi in esplorazione, per capire quanto siano vicini e dove si trovino. Intanto mi preparo ad affrontare un eventuale incontro inaspettato con i piccoli rettili nel modo più incruento possibile.

Spoiler

Invio Kibi a controllare dove sono e quanti sono i coboldi, oltre a come sono armati. Kibi procede stealth ed è ancora sotto l'effetto della mage armor di ieri.

Dovessero arrivare in gruppo uso la polla per richiamare e castare un sonno sul gruppetto di nemici.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Frederik

La notte passa tranquilla e dopo il mio turno di guardia mi concedo del meritato riposo. Al mattino un gruppo di coboldi ci sveglia passando nei pressi dell'accampamento. Di fretta estraggo le armi e lo scudo pronto ad ogni evenienza. Che si fa? Sussurro a Liam.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviate Kibi in avanscoperta, il quale osserva che i coboldi sono più lontani di quanto le loro voci avessero fatto pensare, infatti stanno seguendo la strada battuta. Il topo di Liam ne vede venti, molto attrezzati con asce e corde; inoltre ci sono cinque lucertoloidi con fruste, mazze o spade che guidano il gruppo.

I draconici non si avvicinano a voi ma proseguono verso la segheria, attendete un po' e vedete passare dalla strada opposta un'altro gruppo di coboldi e lucertoloidi, stavolta composto da due dei primi e dieci dei secondi.

Mentre questi altri passano, uno dei lucertoloidi si volta indietro e fa fermare il gruppo. Osservate che cammina di qualche passo e si ferma dove avete lasciato il sentiero, qui comincia ad analizzare il terreno e richiama gli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Liam

Un lucertoloide ha notato le nostre tracce... riferisco agli altri, un po' infastidito dalla cosa sono dieci coboldi e due lucertoloidi... potremmo di certo eliminarli al bisogno, ma preferirei sviarli, se siete d'accordo...

Quindi, se gli altri concordano, li lascio a rimuovere le tracce del campo e - mentre Kibi li tiene d'occhio per allertarmi se qualcuno di loro dovesse avanzare - mi muovo un po' a ritroso lungo il percorso fatto la sera prima. Giunto circa a metà strada, in un punto dove le nostre orme sono meno evidenti, evoco un elementale dell'aria per confondere ulteriormente le tracce grazie al suo vortice e poi richiamo il mio elementale di terra, ordinandogli di camminare a passo pesante nella direzione opposta (o comunque verso il dirupo), lasciando tracce evidenti. Io stesso lo seguo, spostandomi però col teletrasporto per non lasciare tracce e tenendomi a distanza tale da poterlo richiamare ad incantesimo terminato.

Quando giungiamo al bordo roccioso gli ordino di danneggiarne appositamente alcuni spuntoni, così che paia che è stato usato per scalare in discesa.

Infine torno dagli altri usando il teletrasporto e cercando di non lasciare tracce.

Spoiler

L'idea è quella di lasciare Kibi di guardia per sapere come si muovono i draconici, arrivare in un punto in cui le impronte sono confuse e cancellarle grazie al vortice dell'Elementale dell'Aria. Quindi usare quello della terra per lasciare nuove tracce (abbastanza evidenti, visto che è piuttosto massiccio) che puntino verso lo strapiombo in una direzione diversa dalla loro. Così si spera che pensino che ci siamo arrampicati ma siamo tornati giù...

Io intanto mi muovo col dimensional jaunt per non lasciare impronte e - dovesse servire per nascondermi perché incontro pattuglie - mi rendo invisibile.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Liam avanza verso i lucertoloidi, fermandosi a metà strada e cominciando a cancellare le tracce con l'ausilio di un elementale dell'aria. Mentre la creatura vortica sulla terra e confonde le orme, le creature draconiche avanzano.

Appena l'elementale è sufficientemente rimosso i segni del vostro passaggio, Liam ne chiama uno terroso per costruire tracce false.

Quindi il mago tielfing torna indietro, vedendo i lucertoloidi approssimarsi a voi.

Giunti nel luogo delle tracce falsificate, essi discutono per un po' tra di loro, quindi un gruppo si dirige verso le orme tracciate dall'elementale, l'altro gruppo resta ancora qualche minuto nell'area in cui tutto sembra confondersi, qui cominciano ad annusare l'aria ed indagare più a fondo.

Attendete ancora un po', quindi questo gruppo torna indietro, verso la segheria.

Per adesso le creature draconiche sembrano essere state ingannate, tuttavia ora la presenza di intrusi nel loro territorio non è più un segreto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Liam

Concordo... convengo con Frederick, mentre ci apprestiamo a lasciare l'accampamento di fortuna dove i miei compagni hanno provveduto a cancellare al meglio le nostre tracce presto o tardi organizzeranno una spedizione di ricerca e per allora sarà meglio essere già nel cuore della montagna.

Mentre ci allontaniamo evoco di nuovo l'elementale dell'aria, ordinandogli di muoversi rasoterra dietro di noi per cancellare le nostre impronte per il primo tratto e al contempo mando avanti Kibi, così da non rischiare di incappare in sentinelle o lavoratori solitari.

Quando saremo nei pressi della grotta, lì dove il percorso è visibile dalla segheria, posso ripetere il trucco che usammo a Dawnstars e renderci tutti invisibili per alcuni minuti. Spero bastino a raggiungere la grotta.

Spoiler

Come ho detto, cerco di confondere le tracce del nostro passaggio per il primo tratto e mando avanti Kibi per ridurre il rischio di farci beccare. Quando arriveremo allo scoperto valuto se è possibile percorrere il tratto residuo fino alla grotta con un percorso alternativo non in vista, ovvero sotto l'effetto di sfera di invisibilità, che eventualmente casto su tutti noi usando la Polla (dura 9 minuti) sfruttando lo slot vuoto di 3°.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Maya guarda eccitata il suo maestro. Sì! diventerò invisibile! Che bello!

Seguite il sentiero fino allo spiazzo disboscato, riconoscete il gruppo precedente di lucertoloidi e coboldi che discutono con i nuovi arrivati, paiono allarmati ma non sembrano intenzionati ad effettuare una ricerca estesa nell'immediato.

Valutando la vostra posizione e le vostre capacità, stimate di riuscire a raggiungere la grotta prima che l'incantesimo di Liam termini, considerando che la distanza da percorrere è poco oltre il mezzo chilometro.

Tuttavia se andate cautamente, tentando di evitare le eventuali trappole di cui Kibi vi ha avvertito e che sapete essere molto utilizzate dai coboldi, potreste impiegare più tempo di quanto ne avreste a disposizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Liam

Restatemi vicino ora... dico agli altri quando siamo quasi allo scoperto, appena prima di concentrarmi. Per prima cosa richiamo la piccola figura di roccia che ormai avete associato al mio potere di evocare Elementali, quindi le parlo brevemente in un linguaggio gutturale che pare un po' il rumore di una piccola frana.

Terran

Spoiler

Immergiti nel terreno e segui la strada alcuni passi avanti a noi. Se ci sono trappole, buche o simili avvertimi.

Quindi faccio un cenno a Kibi, che inizia ad avanzare annusando il terreno, infine recito lo stesso incanto già usato a Dawnstars per creare una sfera di Invisibilità, dicendo Muoviamoci, non durerà molto.

Spoiler

Uso la pollaper castare sfera di Invisibilità, richiamando l'Elementale in avanscoperta ogni volta che staper sparire.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Seguite il piano di Liam, che rendete nuovamente invisibili. In questa forma completamente immune agli sguardi, cominciate ad attraversare l'area che vi separa dalla grotta.

Un elementale vi precede, restando quasi totalmente sottoterra ed indicandovi, di tanto in tanto, le poche trappole che incontrate lungo il cammino. Dietro di lui segue Kibi, il quale aiuta nella ricerca e soprattutto nella segnalazione dei congegni piazzati dai coboldi.

Per i primi minuti andate più cautamente, poi, una volta sorpassato il punto più ricco di trappole, cominciate a proseguire ad un'andatura più sostenuta.

Al momento in cui l'incantesimo ha termine, voi siete già a riparo nella grotta, sani e salvi. Per adesso nessuno vi ha visto e avete evitato ogni trappola, tuttavia restano le orme del vostro passaggio.

La grotta è una struttura particolarmente spaziosa, più di dieci metri di raggio sono solo l'ingresso della struttura, successivamente la caverna si restringe e prosegue sempre più all'interno del vulcano. Tracce di rupestri e ossa fanno pensare che un tempo fu abitata da qualche umanoide primitivo, ma ora pare deserta, almeno in questa prima sezione.

Nonostante molti di voi siano pratici del buio, Brianna non ha questa dote ed accende una torcia prima di proseguire all'interno.

Cosa dobbiamo cercare? Chiede Maya guardandosi un po' intorno e accorgendosi di non sapere come riconoscere cosa possa essere importante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella domanda... Ribatto solo, estraendo una bacchetta e recitando una parola di potere, affinché la mia vista divenga temporaneamente sensibile al tessuto della Trama della Somma Mystra probabilmente un residuo di energia mistica...

Mentre esploro con lo sguardo i dintorni, comunque, aggiungo Se qui si insediò un Drago, comunque, è possibile che abbia scelto un luogo di potere per la sua tana, quindi potrebbe essere amche quello un punto di partenza.

Spoiler

Uso individuazione del magico dalla bacchetta, cercando traccedi magia, in particolare di magia similea quella dell'Altare o della creatura intrappolata.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Frederik

Un drago, quello si che sarebbe uno scontro epico, sempre se si resti vivi per raccontarlo. Bwahahah! Smetto di ridere e aguzzo i sensi, mettendomi a protezione del mago e della sua allieva.

DM

Spoiler

Faccio prove di ascoltare +8 e osservare +4 per segnalare eventuali abitanti del luogo in avvicinamento.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Restate con i sensi acutissimi e vi mettete alla ricerca di qualcosa che possa essere interessante.

@Frederik

Spoiler

Ascoltando attentamente e guardando ogni angolo, giudichi che non ci sia traccia di altri viventi nelle vicinanze.

@Liam

Spoiler

La tua bacchetta ti rivela un'aurea magica forte più avanti nella grotta, a non molto da dove siete ora. Non è forte come quella dell'altare o della creatura intrappolata, ma neanche debole come ti aspetteresti da un residuo di un'evento magico millenario.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Liam

Strano... commento in un sussurro stupito, senza perdere la concentrazione sull'incanto generato dalla bacchetta c'è un'aura magica piuttosto forte, ma non sembra il residuo di un antico evento...

Quindi, mentre mi avvio e continuo a studiarla, aggiungo Andiamo a controllare, ma stiamo attenti...Kibi, tu controlla che nessuno ci segua!

Spoiler

Mi avvio verso l'aura e intanto la studio: sapienza magica e conoscenze arcane per individuare scuola ed ampiezza.

Kibi resta (un po') indietro per accertarsi che nessuno ci segua

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...