Vai al contenuto

Il mercante di Dawnstar (2)


Athanatos

Messaggio consigliato

Liam

Non nego che un po' di riposo mi piacerebbe...se ci indica una locanda ove possiamo sistemarci, ci troverà lì o in una vicina taverna. ammetto, alzandomi in piedi e rimettendo il cappuccio calato fin sopra gli occhi. La sfera è ancora nella mia mano destra solo - anche se mi rendo conto che si tratta di una procedura decisamente anomala - la pregherei di essere estremamente celere nelle indagini. Non tanto per noi, ma per questa...

Indico ovviamente l'accumulatore magico, prima di metterlo via come le ho detto, l'energia cheriesce ad inviare alla creatura pare essere inversamente proporzionale alla distanza dall'altare dei Druidi, e qui non ho un metodo per scaricarla in sicurezza.

Non so di quanti uomini disponga per questa indagine, però la prego di tenere in considerazione il fatto che, dovesse necessitare di assistenza - ovviamente sotto sorveglianza  - per velocizzare le procedure, noi siamo a disposizione. Dwogash è molto abile a cercare tracce, scomparti segreti e quant'altro. Frederick è una garanzia di sicurezza quando si tratta con gente poco raccomandabile ed io, oltre alla modesta magia che controllo, sono avvezzo a leggere rapidamente e a mettere dati in correlazione. Non c'è scherno nel mio tono di voce, sono ancora sotto l'effetto dell'incantesimo della Sacerdotessa di Selune, quindi la mia offertaè sincera. E magari dovreste controllare anche i registri della Gilda dei Mercanti di oggetti Magici. I Cultisti ne hanno scaricati tanti per dare energia alla sfera e Asadel era la responsabile del controllo qualità degli oggetti. Credo che il modo più semplice per procurarseli fosse quello di farli passare per oggetti malfunzionanti. In tal caso dovrebbe esistere traccia di queste... Partite difettose, diciamo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Non abbiamo bisogno di aiuto. Dice irritato Zantar noi sappiamo fare il nostro lavoro e voi ve ne starete calmi e zitti mentre la storia finisce.

Per un attimo tace, quindi osserva la sfera non so quanto questa cosa possa essere importante, ma se è stata per due anni ad influenzare il vostro druido, qualche giorno non cambierà le cose. Si farà a modo mio, è deciso.

Vogliamo tornare in superficie? Dice alquanto scocciato della caverna dei duergar.

Link al commento
Condividi su altri siti

Liam

Andiamo pure... confermo, recuperando le mie cose e - se me le ridà - le armi che avevo consegnato al Sergente. Mentre camminiamo continuo ad evocare globi di luce per facilitare il cammino a chi non è in grado di vedere nel buio e mando i miei Elementali in avanscoperta per accertarmi non ci siano rischi.

Mi avvicino poi a  Thalyma dicendole Volevo ringraziarti per aver accettato di venire fin qui ad aiutarci...so che la tua gente non ha grande passione per i luoghi sotterranei... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Avanzate verso la superficie, ormai certi di aver instillato il dubbio nella mente di Zantar. Mentre proseguite Thalyma risponde ai ringraziamenti non c'è nulla da ringraziare, la missione della chiesa di Selune è di aiutare i bisognosi ed evitare le violenze, solo dopo viene la contemplazione della natura e delle meraviglie della notte. Nei suoi occhi brilla una generosità incondizionata, pienamente soddisfatta dalla soluzione a cui si è giunti.

Arrivati in superficie, Zantar si lascia sfuggire finalmente un po' di luce del sole. Quindi si preoccupa di spiegare la situazione ai suoi uomini, quindi venite condotti al "riposo del pescatore", la locanda dove avete alloggiato per tutto questo tempo che, scoprite, è stata abbandonata quella stessa mattina dai clienti per paura che chi ha ucciso Naalhment possa colpire anche nella sua locanda.

Rimasti soli nelle vostre camere, Thalyma vi saluta e torna al suo tempio, Zantar, invece, vi spiega le regole che non dovrete infrangere e va alla ricerca di indizi. Quattro soldati si danno il cambio tutti i giorni per controllare che non usciate dalla locanda.

@tutti

Spoiler

adesso dovete scegliere cosa fare: lasciate correre le indagini ed io salto tutto il tempo che ci vuole; oppure fate qualcosa nel frattempo e ci giochiamo questa scena.

@Roald Nordavind, secondo me, potrebbe non esserci ancora per un po', quindi mi baserò solo sulle decisioni degli altri due finché non ritorna.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Liam

rispettoso degli ordini ricevuti non lascio la locanda e sfrutto il tempo per immergermi nei miei studi. Ho scelto una camera che da sul mare e passo parecchio tempo con la finestra aperta, osservando le onde infrangersi sulla sottostante scogliera.

Continuo anche lo studio della sfera, cercando di capirne i meccanismi con i quali è possibile legarla ad un oggetto magico. In particolare tento di farla entrare in risonanza con la bacchetta dei Dardi Incantati che sottrassi al mago al servizio del Fantasma, per capire se è possibile scaricare in maniera controllata l'energia della sfera ricaricando l'oggetto magico.

Impiego anche parte dei miei poteri per colmare il debito contratto con la Polla Arcana e mi creo anzi un "credito" rispetto ad essa. Infine, nel tempo libero, studio i libri presenti in locanda per concedermi qualche lettura distensiva ed invio periodicamente Kibi ad ascoltare di nascosto i discorsi delle guardie che ci "controllano", per avere idea di come vanno le indagini.

Spoiler

Kibi ovviamente lo mando con tutte le attenzioni del caso. Se ha un buon nascondiglio bene, sennò lo rendo proprio invisibile...

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Vi prendete il tempo per riposare e recuperare le ferite. Le giornate di Dawnstar si alternano tra momenti di pieno sole e giorni di pioggia leggera. Numerose navi vanno e vengono, portando merci di ogni genere, i mercati sono pieni, i giorni passano sereni. Nessuno sa che stava per diventare un suddito di un mind flayer manipolatore.

Dopo quattro giorni di riposo ed attesa, Zantar giunge da voi, col viso truce e rassegnato. Avrei tanto preferito punire qualche avventuriero arrogante come voi per la loro leggerezza con cui vedono le nostre leggi, tuttavia credo abbiate ragione.

Si siede ed inizia a spiegare quanto accaduto. Abbiamo trovato cadaveri nella stanza dell'umber hulk con il cranio aperto, indice che il mind flayer era attivo da quelle parti. La lettera del duergar è stata identificata come autentica, infine abbiano scovato elementi in casa di Asadel che la collegano al culto di Talos. 

Quindi Zantar apre un diario, la cui scrittura è simile a quella degli appunti dell'elfa. Stando al suo diario, era una serva di nascita a Dawstar, doveva pagare il debito di suo padre ed era stata messa a lavorare a vita nei campi di un nobile, ad un certo punto fugge dalla città, piena di rancore. Nel continente finisce nelle grinfie di alcuni maghi rossi, dove apprende la magia; tuttavia pare che i cultisti di Talos attaccarono questi maghi rossi, sterminandoli, ma lei si finse prigionieri e si fece accogliere dai cultisti, che la misero a studiare un artefatto.

Il sergente continua a spiegare il riassunto del diario.  Alla fine lei li convince ad usarlo contro Dawnstar, così da avere vendetta per il suo passato. Stando a questo testo Asadel disprezzava sia i cultisti di Talos che i maghi rossi, ma si voleva servire dei primi per vendicarsi della città e si è servita dei contatti nei secondi per entrare al servizio di Killimbert.

Il sole splende a metà mattino sopra la costa della Spada, in questo giorno, le guardie di Zantar lasciano la vostra locanda, voi venite sciolti da tutte le accuse, tuttavia ammoniti severamente a non agire più al di fuori della legge.

Per la prima volta da quando siete tornati a Dawnstar, la vostra vita non è più in pericolo.

Eravate giunti a Dawstar per guadagnare qualche soldo vendicando un mercante innocente, avete trovato una città brulicava di intrighi e inganni, avete scoperto un complotto per distruggerla, avete sconfitto il culto folle che lo guidava per poi imbattervi in un artefatto dalla pericolosità enorme, quindi avete trovato un circolo druidico che combatte un antico male sopito; con queste nuove certezze, siete tornati a Dawstar per poi scoprire che le vostre azioni erano manipolate da un mind flayer che voleva sottomettere tutta la città al suo volere, sconfitto lui, vi siete finalmente sciolti dai suoi fili e scagionati dalle false accuse che vi aveva addossato. Tuttavia ancora molto è rimasto irrisolto, e forse qualcosa non si risolverà mai. La città di Dawstar è ancora un luogo contraddittorio e pericoloso, alcuni dei vostri compagni vi hanno per tornare a delle vite normali, altri hanno scoperto di dover partecipare a qualcosa più grande di loro. Inoltre, voi avete ancora un pericoloso artefatto tra le mani di cui dovete decidere il destino e avete tutti un passato tormentato ed un futuro incerto.

@tutti

Spoiler

pf di nuovo al massimo.

Passaggio al livello 9.

Fine dell'avventura originale.

 

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Dopo la morte di Naalhmen, a Dawnstar gli assassini non sono mai stati presi vivi. Il sergente Zantar ha portato prove per incolpare un mind flayer ed un complotto del culto di Talos, tuttavia queste notizie non sono mai state diffuse, lasciando la città in una sempre maggiore incertezza.

Attualmente, quasi ad un anno da questi eventi, i coltelli del popolo sono sempre  più audaci nelle loro azioni di rivolta, mentre i mercanti continuano a tenere duro con il pugno di ferro della repressione.

A Waterdeep, tuttavia, di queste notizie non è arrivato quasi nulla, come non sa nessuno che il gruppo di avventurieri trovatisi per caso a sconfiggere i ladri dell'ombra sia stato protagonista di una guerra tra forze oscure che volevano sottomettere o distruggere la colonia sull'isola di Cillyscat.

 

Quasi un anno è passato dall'ultima volta che vi siete visti, tutti avete avuto da fare, tutti avete compiuto passi avanti nella vostra vita. Ora, dopo tanto tempo, vi ritrovare alla "taverna del manto nero", per riprendere i contatti e rivedervi dopo tutto questo tempo.

Frederik è arrivato per primo, giunto da Cillyscat, dopo essere stato dal suo popolo e aver ricevuto un riconoscimento per la sua impresa nella grotta di Weeham. Dwogash lo ha raggiunto poco dopo. Subito successivamente è entrato Blake, anch'egli, infatti, ha voluto essere presente alla riunione dei membri del gruppo, poiché abita a Waterdeep.

Per ultimo, arriva anche Liam, accompagnato da una donna dallo stesso retaggio infernale, che lo segue con disinvoltura.

Per ovvie ragioni, non sperate che Rarorac si presenti, così impegnato com'è nel suo addestramento, mentre Gideon è ormai irraggiungibile.

@Brianna

Spoiler

Quando sei arrivata a Waterdeep, ti ci è voluto poco tempo per trovare uno di quelli che stavi cercando: Blake, un giovane, un tempo abitante dei bassifondi, ed ora agiato borghese con una famiglia ed una vita normale. 

Capisci subito che non era quello a cui eri interessata, tuttavia non demordi e, in pochi giorni, scopri che si sta organizzando una riunione del vecchio gruppo. Cogli al volo l'occasione e pedini il borghese.

Alla fine giungi alla taverna del manto nero, dove ti apposti finché non si riuniscono due nani, Blake e due tielfing, uno maschio con un cappuccio ed una femmina. Secondo le fonti che hai consultato, ci sarebbero dovuti essere anche un mezzo-gigante ed un altro umano, inoltre la tielfing non era una di loro, da quanto ne sai. Tuttavia capisci che, una volta arrivato il tielfing, non attendono più nessun altro.

Spoiler

Preferisci restare ad origliare o approcciarti direttamente a loro?

 

Il primo che parla è Blake Ben ritrovati, amici, sono contento di rivedervi! Ne è passato di tempo! Devo dirvi che ho fatto proprio bene ad abbandonare le avventure, con i soldi dell'ultima mi sono sistemato e adesso la mia famiglia è finalmente al sicuro dalla criminalità di questa città.

Ma a voi come va? Vedo che Liam ha fatto conquiste! Dice sorridendo alla ragazza che lo accompagna.

@tutti

Spoiler

@1701E, @Karsh, @Roald Nordavind, @Lynx_UK.

Bentornati! :) Finalmente si riprende, spero che questa continuazione possa essere bella come l'avventura passata. Passo la palla a voi e spero di non deludervi anche stavolta. Grazie ancora a tutti per la calorosa partecipazione e buon gioco!:D

 

Modificato da Athanatos
Link al commento
Condividi su altri siti

Liam

@All

Spoiler

Bene, si ricomincia!!! Occhio solo che la ragazza che mi accompagna è in realtà una ragazzina di circa 13 anni...comunque ecco la descrizione...

 

Maya ha l'aspetto di una giovane e graziosa Mezz'elfa dai capelli rossi e dalla pelle ambrata. Sembrerebbe una normale ragazzina di quella razza, magari un po' esile ed emaciata, se non fosse per le piccole corna che le adornano la fronte e che ne tradiscono una discendenza di ben altra natura. Indossa un sobrio completo da viaggio grigio e sopra un mantello verde.

Entro nella taverna del Manto Nero spalancando la porta con una mano e lanciando immediatamente un'occhiata tutt'intorno, all'apparenza per cercare i miei compagni ma in realtà per valutare se vi siano pericoli immediati. E' forse un comportamento un po' paranoico, ma la mia natura è quella che è ed ora devo pensare anche alla mocciosa.

Con poco più di un grugnito le faccio cenno di entrare e la vedo quasi saltellare all'interno, come sempre curiosa di tutto ciò su cui non ha mai posto gli occhi nella sua breve esistenza. Finché siamo stati alla taverna non lontano dalle montagne Many Arrows la sua curiosità era rivolta unicamente ai test a cui l'ho sottoposta, ma nel resto del viaggio ho più volte pensato che la cosa migliore per impedirle di infilarsi in qualche guaio sia procurarmi un grosso guinzaglio, come quello usato per portare gli animali feroci.

Ad ogni modo la osservo mentre entra, il mantello verde regalatogli dai druidi che svolazza sulle esili spalle ed il cappuccio calato sulle spalle. Fortunatamente la sua natura di Tiefling è quasi invisibile, a parte le piccole corna ben nascoste dagli arruffati capelli rossi. Probabilmente il sangue di diavolo in lei è molto diluito o - magari - il suo antenato aveva un aspetto quasi elfico.

Maya... dico solo, richiamando la sua attenzione per farle notare che si sta dirigendo al lato sbagliato del locale. Quindi le indico il tavolo dove ho visto i Nani e Blake e mi avvio a mia volta. 

Passando richiamo l'attenzione di una cameriera, chiedendole di portarci due porzioni di arrosto, una birra ed un bicchiere di latte di capara per la mia compagna di viaggio. Quindi raggiungo il tavolo dei miei compagni di ventura, che saluto con un Amici miei...

Quindi mi volto verso Blake, prendendo il suo commento su Maya come una battuta, vista la sua evidente giovane età, e dico Spiritoso come sempre...ad ogni modo lei è Maya, la mia nuova...apprendista, diciamo... c'è una leggera indecisione nella mia frase, principalmente dovuta al fatto che è davvero poco che Maya viaggia con me ed è difficile abituarsi all'idea, anche a causa del motivo per cui ho deciso di prenderla con me.

Scusate il ritardo, ci siamo trattenuti una decina di giorni presso i Druidi di Otsdur. Dovevo insegnare loro un rito per rendere un po' meno difficile utilizzare il loro altare...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Frederik

Ne è passato di tempo da quando siam partiti di qui per l'isola, e di cose strane ne son successe. Rifletto al tavolo del Manto Nero, dove si stanno radunando i vecchi compagni di avventure. Ah! Ho proprio voglia di una bella birra, di sicuro è meglio del piscio che fanno altrove. E poi ci sono i miei amici, anche se molti di voi fotti pecore si è ritirato! Bwahahahah! Esclamo e concludo con una fragoroso e rumorosa risata. Scherzo, son contento per te Blake, noi però ci siamo divertiti a più non posso...ho abbattuto un generale duergar tutto da solo! A casa non ci volevano credere, poi gli ho mostrato la sua testaccia grigia e si son pisciati tutti dal ridere. Credo di essere stato sbronzo per la maggior parte del tempo sulla Spina. Bwahahahah!

Nella taverna fa il suo ingresso Liam accompagnato da una ragazzina, gli sorrido e gli faccio un cenno del capo. Ehi mago, ben ritrovato, che nuove ci porti?

Modificato da Karsh
Link al commento
Condividi su altri siti

Brianna

Il viaggio è stato breve, sono abituata a ben altre distanze, ma la scoperta della città è stata un'esperienza irripetibile: un colpo di vento che mi ha aperto la mente a possibilità che nemmeno osavo sognare.

La Città Splendente mi rifocilla l'anima con tutte quelle persone e attività, decisamente questo può essere il luogo dove mi fermerò. E questa taverna sarà proprio il teatro della mia prima rappresentazione, di un nuovo giro della ruota di questa vita vagabonda che non si arresta mai. Una girandola di colori, suoni e odori che mi stordiscono ad ogni passo, non sono proprio abituata a tanta ricchezza in ogni senso.

 

I movimenti dell'uomo che sto seguendo tradiscono la sua storia, si cammina velocemente ma gli altri suoi movimenti sono arrugginiti, non credo sarebbe in grado di fare ancora il ladro, del resto l'ho visto con la famiglia e sembra aver trovato quello che cercava. Sospiro chiedendomi dove mi porterà la strada.

Arriviamo alla Taverna del Manto Nero: per caso si chiama così perché i mobili di legno sono adombrati dal tempo?

Entro dopo Blake, mi apposto a due tavoli di distanza, spalle rivolte a loro, e origlio indefessamente. Sorrido fra me osservando che stanno per mettersi a mangiare, avrò tempo di ascoltare prima di tentare la mia mossa. Faccio cenno alla cameriera di portarmi una birra piccola. Il locale è carino, i tavolacci sono pesanti strutture segnate dal tempo e le panche scricchiolano segno che hanno sopportato troppo e troppo a lungo, mi ricordano gli inizi della mia vita, anche io dentro cigolo.

Due nani, un incappucciato (c'è sempre uno che vuole fare il misterioso), una ragazza e l'umano. Parlano tutti a voce alta, non dovrebbe essere difficile ascoltarli da qui anche se a quest'ora il locale non è propriamente vuoto...

 

Spoiler

Evvia si comincia!!! Ho paura di deludervi ma sono eccitata. :grimace:

Non mi sono descritta perché non mi avete ancora visto, spero. Riesco a sentirvi?

Ah e master, tienimi informata su quanto velocemente fanno sparire il cibo, Brianna deve calcolare bene i tempi per la sua entrata in scena!

 

Modificato da Lynx_UK
Link al commento
Condividi su altri siti

Liam

Notizie? Ripeto, abbassando la voce e pagando nel frattempo la cameriera per il cibo che ha portato Le cose non vanno male, ma potrebbero andare meglio. Nonostante il ritardo dovuto all'inchiesta abbiamo allontano la Sfera abbastanza in fretta da salvare Otsdur. È ancora debole, ma dovrebbe resistere abbastanza per completare l'addestramento di Rarorac. 

Bevo un sorso di birra, prima di aggiungere Nel frattempo ho scaricato l'energia contenuta nella Sfera, che è sotto la custodia del mio Ordine in un luogo molto ben protetto, e ho cercato di adattare il rituale di Asadel per aiutare i Druidi con l'Altare, sfruttando l'energia di bacchette ed altri oggetti simili. Per ora è un metodo poco efficace, ma conto di migliorarlo. Infine contavo di mettermi in viaggio per scoprire qualcosa sulla creatura prigioniera dell'Altare, ma non ne ho avuto il tempo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Blake ascolta preoccupato. Poi interviene, pieno di domande Calma, aspetta un attimo. Cos'è questa storia? Rarorac è con quei druidi? Perché si sta addestrando? Cos'è questa sfera? E quest'altare?

Dwogash spiega brevemente che, dopo che Blake è partito, i nani, Rarorac e Liam hanno proseguito per la foresta, scoprendo che i druidi lottano contro un potere sotterraneo misterioso. Poi racconta dei cultisti di Talos e dell'artefatto che stavano alimentando, infine spiega che Rarorac ha deciso di sostituire Otsdur e che la sfera è stata messa al sicuro da Liam.

Quindi Blake si gratta la testa dubbioso Considerato lo stato delle cose, mi dispiace avervi abbandonato. Ma sono contento che ve la siate cavata... per quanto riguarda me, non credo di avere la forza di volontà per rimettermi all'avventura, ora la mia vita è legata a questo posto... ma sappiate che se avete bisogno di aiuto qui, io ci sarò sempre.

Dopo queste considerazione di Blake, Dwogash invita Liam a spiegarsi meglio sulla questione del viaggio che ha solo accennato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Liam

Annuisco alle parole di Blake con un movimento percepibile anche attraverso il cappuccio, dando ad intendere che comprendo le sue parole, cui rispondo Non mi stupisce...ho sentito dire che ti sei sistemato...

Ma il tono non è beffardo, sono semplicemente contento per lui. Nel frattempo estraggo una mappa dalla mia custodia delle pergamene e la srotolo sul tavolo, richiamando anche l'attenzione della mia apprendista mentre spiego Ascoltaanche tu, Maya...ho fatto molte ricerche sul male che è prigioniero a Dawnstars, ma con scarsi - se non inesistenti - risultati.

Ho però scoperto che - in un'epoca più o meno coeva all'Altare, si è manifestato un misterioso evento magico in tre luoghi distinti... Ed indico sulla mappa due isole nella Costa della Spada ed un altopiano nel continente. Di per sè la cosa non può essere di immediata comprensione ai miei compagni, quindi provvedo col pennino a tracciare linee rette tra i tre punti, unendoli in un triangolo equilatero.

La forma suggerisce che i tre eventi fossero correlati e fossero tutti parte di una procedura magica...in fondo spiego puntando gli occhi su Maya tre è un numero arcano di grande potere ed il triangolo - al pari del pentagramma - è una figura mistica ricorrente.

Ma c'è di più aggiungo, tracciando anche le tre rette che - dai vertici del triangolo - intercettano i lati opposti nel mezzo. Quindi punto il dito dell'intersezione delle tre rette, che rappresenta il centro della figura geometrica Questo è il centro del triangolo...e quindi dell'evento mistico. Vedete? È esattamente la posizione di Cylliscat...

Link al commento
Condividi su altri siti

Frederik

Non sono abbastanza ubriaco per seguirti Liam, ma mi fido, come sempre. Dunque, io tornei a Dawnstar, laggiù le cose non vanno benissimo, corporazioni e popolani si stanno massacrando a vicenda, ci saranno altre teste da spaccare. Intervengo, con il mio solito fare, nel discorso del mago. E poi ci sarebbe la questione di mio cugino Krogan, quel pazzo maniaco mi cerca ancora, sull'isola il mio clan sta con gli occhi aperti per intercettarlo e avrei più possibilità di affrontarlo ad armi pari. Il tono è più preoccupato del normale, indice di un personaggio altamente pericoloso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Brianna

Ma quanto parlano: mi hanno raccontato parecchio, e fortunatamente l'incappucciato sembra solo un praticante dell'occulto, non un mostro sanguinario. Mi appunto tutto mentalmente cercando di imparare a memoria i tanti dettagli. Evidentemente non temono di essere ascoltati o avrebbero abbassato la voce o preso una camera appartata per parlare. Devo muovermi adesso, hanno già dichiarato che vogliono partire e per esperienza so che questi gruppi di avventurieri non lasciano passare molto tempo dalle parole ai fatti. Ora mi manca solo di decidere che impronta dare alla mia entrata in scena: potrei propormi ammettendo di averli ascoltati o lanciarmi in un'offerta alla platea nella speranza di raccogliere la loro attenzione: bene, tutto considerato non farò nessuno dei due per ora.

Mi alzo cercando di non far rumore e cammino verso il bancone con un mezzo sorriso stampato in faccia e una moneta d'argento in mano. Arrivata davanti all'oste gli chiedo in tono udibile anche da loro Buongiorno, cerco una compagnia di avventurieri cui unirmi, ne conoscete qualcuna che valga la pena considerare? e gli allungo sul bancone la moneta d'argento, che spero lo impressioni in quanto credo qui si paghi solo con monete di rame, e poche per volta. Ciò detto, scandendo bene le parole, mi giro verso i tavoli e mi guardo attorno soppesando i volti che mi trovo davanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre Liam spiega la ragazzina che lo accompagna gli risponde, appena viene richiamata. Sì, sì, sto ascoltando. Me lo hai già spiegato comunque...

Una donna con abiti da viaggiatrice ed alcune armi attira l'attenzione dell'oste, che la scruta un po' pensieroso, infine dice. Beh! Ragazza. Vedi quei cinque seduti laggiù? Dice indicando il gruppetto dei due nani, due tielfin ed un umano. Si dice che quelli siano stati fondamentali nella cacciata dei perfidi ladri dell'ombra dalla nostra bella città... quel mezz'orco, invece, dice indicando un tavolo isolato. Quello è un campione di molte battaglie ed ora mercenario. 

Ho sentito, infine, che, giù al porto, un gruppetto si sta riunendo per andare a cacciare qualche tesoro a Sottomonte. Accetteranno sicuramente una mano in più per una missione così rischiosa. Ah! Quando finisce di parlare, si avvicina ad un'altro avventore, che, nel frattempo, è andato al bancone per chiedere da bere.

@Brianna

Spoiler

Di solito i locandieri non sono poveri come i contadini, considera che una notte, possono farsela pagare tra le 2 monete d'argento fino a 2 monete d'oro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Brianna

Grazie, ma i mezzorchi mi intimoriscono un po'... concludo sorridendo.

Mi volto e a passi lenti, per continuare ad ascoltare il tavolo dei miei obbiettivi, mi dirigo verso di loro.

Spoiler

scheda Brianna Kae

Come potete vedere e leggere il suo aspetto è decisamente anonimo e dimesso, notate una spada al suo fianco e una custodia per mappe a tracolla.

Arrivata al tavolaccio sorrido guardando a turni i due nani, Blake e la ragazza, anche se l'incappucciato è quello che ha parlato di più

Buongiorno messeri, l'oste mi ha indicato voi come avventurieri: io sono in cerca di una compagnia a cui unirmi, vi sto disturbando o mi posso sedere? Adoro questa città ed è sempre un dolore partire, ma è per me il momento di prendere di nuovo la via. E ammetto che mi sentirei più al sicuro in un gruppo come il vostro.

inclino la testa di lato come per ascoltare meglio e mantengo il sorriso attendendo una risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Liam

Non avevo compreso che la situazione fosse a questo punto... dico a Frederick, quando parla dei problemi col suo parente Forse potremmo cercarlo e risolvere la questione... preferisco il ruolo di cacciatore a quello di preda...

Sto anche per dire che - rispetto alla situazione di Dawnstars- non saprei proprio per quale delle due parti caldeggiare, quando Kibi mi informa che qualcuno si sta dirigendo nella nostra direzione.

Alzo quindi lo sguardo sulla donna che ci si è accostata, osservandola un momento interdetto mentre ascolto la sua strana richiesta, prima di rispondere Accomodatevi, signorina... ammetto di essere perplesso. Ci è capitato di essere ingaggiato in una locanda - in questa, in realtà - ma mai che qualcuno venisse a chiedere di viaggiare con noi. Non siamo una compagnia di ventura, o una organizzazione mercenaria... Aggiungo a mo' di spiegazione ditemi, siete in viaggio con che scopo?

@Master: 

Spoiler

Studio la sua attrezzatura in cerca di eventuali oggetti magici e al contempo la tengo sotto controllo... :-)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Liam

Spoiler

riconosci che alcune pozioni sono legate alla sua cintura, inoltre noti una custodia per pergamene ed una borsa simile alla borsa magica che ha comprato Frederik a Dawnstar. Per di più pensi che trasporti delle componenti per incantesimi in una piccola borsa da cintura.

@Brianna

Spoiler

noti che il tizio incappucciato sta analizzando, sospettoso, il tuo equipaggiamento.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Frederik

Ah! Quella canaglia è astuta, non voglio rischiare le vostre vite andandolo a cercare. Se verrà sull'isola avrà pane per i suoi denti marci. Sputo per terra in segno di disprezzo per lo sciagurato cugino.

Al tavolo, nel frattempo, si avvicina una ragazza, non una fanciulla del locale o una donzella indifesa, si vede dall'aspetto che è una donna avvezza all'avventura. Lascio che sia Liam a interloquire con lei, mentre io osservo la scena accarezzandomi le rosse trecce della mia folta barba.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...