Vai al contenuto

Il mercante di Dawnstar (2)


Athanatos

Messaggio consigliato


Frederik si mette sulle tracce di Sarkt come un segugio, trova le prime gocce di sangue verdastro e le segue fino a Liam, vedendo la traccia fermarsi comincia a concentrare la vista per individuare qualche segno della creatura, ora invisibile.

Ma gli sforzi del nano sono abbastanza inutili, il mind flayer sembra nascondersi egregiamente.

,@dadi

Spoiler

Frederik osservare: 1d20+4 = 8+4 = 12 non trovato.

Frederik e Sarkt ferite: 1 danno

@iniziativa

Spoiler
  • Sarkt - invisibile - 64 danni
  • sciame di pipistrelli - morti
  • Dwogash - stordito per 3 round - 12 danni
  • Frederik - 36 danni
  • Liam - stordito per 2 round - 5 danni

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Frederik non si da per vinto, cercando prima in alto poi in ogni luogo. Infine riesce a riconoscere che ci sono dei contorni su una roccia non ben definiti, aguzzando la vista comprende che si tratta di un effetto del corpo invisibile del nemico che sta cercando.

Ed è proprio in quel momento che Sarkt ricompare, il suo corpo pare, in parte, guarito dalle ferite di Dwogash e dei pipistrelli, la cintura di guarigione di Liam ora è indosso al mind flayer.  Appena si materializza al fianco di Frederik, provoca una nuova scarica di energia psionica che investe la mente del nano.

Ancora una volta Frederik lotta contro la forza che gli preme dentro la testa, una forza che tenta di privarlo dell'intelletto, ma il suo corpo ora è governato dalla parte più istintiva e violenta del guerriero, parte che resiste maggiormente agli effetti psichici di Sarkt e permette a Frederik di continuare a combattere.

In quel momento Frederik sente un prurito al collo, si volta e vede un minuscolo umanoide rosso con ali di pipistrello e coda di scorpione, apparso dal nulla dietro di lui, probabilmente ha cercati di avvelenare il nano ma non ha avuto molto successo.

@dadi

Spoiler

Frederik osservare: 1d20+4 = 17+4 = 21 trovato.

Frederik volont: 1d20+8 = 15+8 = 23 superato.

Imp attacca Frederik: colpito; danni: 2-2 = 0.

Frederik tempra: 1d20+11 = 6+11 = 17 superato veleno.

Frederik ferite: 1 danno

Sarkt curato: niente più ferite.

@iniziativa

Spoiler
  • Sarkt - 64 - x danni
  • sciame di pipistrelli - morti
  • Dwogash - stordito per 2 round - 12 danni
  • Frederik - 37 danni
  • Imp
  • Liam - stordito per 1 round - 5 danni

@Frederik

Spoiler

Sarkt dista un quadretto, quindi non puoi caricarlo, tuttavia puoi eseguire un attacco completo con un passo da 1,5 metri.

 

Modificato da Athanatos
Link al commento
Condividi su altri siti

Frederik

Finalmente trovo Sarkt e con lui appare un essere alle mie spalle. Senza curarsi dell'imp che mi sta punzecchiando, avanzo verso il mind flyer ed eseguo due colpi d'ascia con rabbia.

DM

Spoiler

Vai di attacco completo e speriamo nei dadi. +15/+10 danni 1d10+7/1d10+7 critico x3

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Frederik avanza furioso, il mind flayer fa un passo indietro, finalmente privo del controllo della battaglia.

L'ascia del nano cala inpietosa, bramando morte, tuttavia Sarkt si destreggia con lo scudo magico che appare nella sua mano, indietreggia fino a toccare il muro, rotea la mano più che può, riuscendo a deviare con sorprendente precisione tutti i colpi del nano, che è stato più lento del solito perché ancora leggermente frastornato dall'ultimo attacco mentale.

Stupido nano dice la vocetta dell'imp dietro Frederik Sarkt è tuo alleato, i tuoi nemici sono questi due. Dice indicando Dwogash e Liam.

In quel momento Liam recupera conoscenza, Sarkt si guarda intorno, vede Fredeirk che si prepara ad un altro assalto, poi vede il tielfing che si rende di nuovo conto della situazione. Uno sguardo di odio saetta su tutti voi, uno desiderio di sadica vendetta compare nei suoi iridi bianchi come perle.

Il mind flayer, a quel punto comincia ad allargare le braccia e guardare il soffitto, probabilmente intento a lasciare il piano materiale mentre fa questo, Sarkt comincia a scomparire nel nulla.

Poi si blocca di colpo: Frederik gli ha inferto una grave ferita al costato con la sua ascia, inpedendo all'ultimo momento che lasciasse il piano materiale.

Nel mentre Dwogash sta per riacquistare il controllo del corpo e Liam lo ha ripreso del tutto.

Nelle vostre teste risuona la voce consueta dell'illithid, stavolta priva della sicurezza che aveva nella casa del mercante, stavolta la sua voce è insicura e preoccupata.

Se mi uccidete morirete tutti! A Dawnstar nessuno crederà nella vostra versione... ho nascosto troppo bene la verità. Solo i miei poteri, ora, potranno liberarvi dalle accuse! Altrimenti a Dawstar, a Waterdeep ... e in tutto il Fearun ... sarete ovunque dei criminali.

Sentite chiaramente la debolezza della voce telepatica di Sarkt, sentite che sa di essere alle strette.

@dadi

Spoiler

Frederik attacca Sarkt: 1d20+15 = 4+15 = 19 mancato.

Frederik attacca Sarkt: 1d20+10 = 8+10 = 18 mancato.

Frederik volontà contro suggestione: 1d20+8 = 12+8 = 20 superato.

Frederik ado: 1d20+15 = 7+15 = 22 colpito; danni: 1d10+7 = 15 danni.

@iniziativa

Spoiler
  • Sarkt - 79 - x danni
  • sciame di pipistrelli - morti
  • Dwogash - stordito per 1 round - 12 danni
  • Frederik - 37 danni
  • Imp
  • Liam - 5 danni

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Frederik

A nulla valgono le parole di Sarkt, solo il sangue, solo la battaglia, non c'è altro pensiero nella mia testa. Raccolgo tutte le forze rimaste e mi lancio nuovamente in un assalto sfrenato, sperando di dare il colpo di grazia a questo nemico formidabile.

DM

Spoiler

Attacco completo :)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Frederik continua furiosamente ad infierire sul mind flayer, con un colpo terribile d'ascia gli strappa via metà di un tentacolo, mandandolo quasi a terra dal dolore.

La frenesia del bloodaxe continua e Sarkt si ripara con un gesto della mano con lo scudo magico quasi disperato che lo salva da un fendente probabilmente mortale.

Il piccolo imp urla contro Liam, fai ragionare quel nano, non potete sopravvivere se lo uccide! Lui può darvi ciò che volete! Basta che non lo uccidiate!

@dadi

Spoiler

Frederik attacca Sarkt: 1d20+15 = 17+15 = 32 colpito; danni: 1d10+7 = 8+7 = 15 danni.

Frederik attacca Sarkt: 1d20+10 = 5+10 = 15 mancato.

@iniziativa

Spoiler
  • Sarkt - 94 - x danni
  • sciame di pipistrelli - morti
  • Dwogash - stordito per 1 round - 12 danni
  • Frederik - 37 danni
  • Imp
  • Liam - 5 danni

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Liam

Finalmente gli incubi indotti dalla frusta mentale del Mind Flayer crollano e subito mi accorgo che la situazione è ben complessa, con l'essere incalzato da Frederick ma tutt'altro che morto ed un Imp che mi ronza vicino.

Di un Imp non c'è da fidarsi neppure quando si ha il pieno controllo di una situazione, figuriamoci ora... penso, mentre mi allontano dall'esserino volante e dalla sua coda. Nel frattempo richiamo uno dei miei Elementali di pietra da una parete, ordinandogli di assalire il nemico più pericoloso.

@Master:

Spoiler

mi allontano dall'Imp. l'Elementale attacca in carica il Flayer dal lato opposto di Frederick (+8 danno 1d6+5 e prova di spinta che dovrebbe far cadere il coso, visto che c'è Frederick dall'altra parte)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Liam, finalmente sveglio, si concentra per richiamare un elementale della terra che possa assalire Sarkt da dietro. Il colpo dell'essere di terra fa perdere l'equilibrio del mind flayer, facendolo cadere a terra.

L'imp, a quel punto, scompare nel nulla nello stesso modo in cui è apparso, Sarkt, sensa forse, continua a ripetere. Non è troppo tardi per dimenticare tutto, insieme possiamo fare qualsiasi cosa.

Dwogash comincia a riprendere i sensi, ora siete tutti svegli e di nuovo in forze. Invece Sarkt, il burattinaio che vi ha usato per conquistare Dawnstar, ora è a terra, senza più capacità di combattere o di resistere ad ulteriori assalti. Ora, per la prima volta dopo un lungo inseguimento, avete la possibilità di decidere della vita del vostro nemico inerme.

@dadi

Spoiler

elementale attacca Sarkt: 1d20+8+2(fiancheggiamento) = 16+10 = 26 colpito; danni: 1d6+5 = 7. sbilanciare: 1d20+3 = 14+3 = 17 vinta. cade.

@iniziativa

Spoiler

tolgo l'iniziativa perché non avete più nemici che possono agire, postate come volete ora.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Frederik

Le parole di Sarkt sono ancora di supplica, ma l'odio per esser stato raggirato e per la morte di tante persone è troppo forte per lasciar perdere. Mi avvicino al suo corpo e gli infliggo il colpo di grazia. La tua testa sarà il nostro lascia passare, la tua come quella del duergar. Per Tempus! Per i Bloodaxe! Lancio il mio urlo di vittoria lasciando che la rabbia fluisca tutta via con quel colpo. Poi vacillo e mi siedo davanti al corpo senza vita dell'essere.

DM, tutti

Spoiler

Ho preso l'iniziativa, sorry. La mia intenzione è quella descritta, staccargli la testa e mostrarla per spiegare l'accaduto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Liam

Non credo proprio! affermo, nel momento esatto in cui l'Imp si rende invisibile. Rapido estraggo una delle pergamene trovate e la leggo, ottenendo per breve tempo la capacità di vedere oltre l'invisibilità. Quando ho nuovamente il contratto visivo con il demonietto casto un nuovo incantesimo, tentando di crivellarlo di dardi di acido.

@Master:

Spoiler

uso la scroll di vedere Invisibilità e faccio la prova di Knowledge Devotion sull'Imp quindi, quando lo vedo, casto elemental dart (acido)...ora non ho sotto i dati però

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Frederik si avventa su Sarkt per dargli il colpo di grazia, quello capisce le sue intenzioni e comincia a pronunciara parole arcane, ancora una volta tenta di fuggire dal piano; tuttavia prima che il mind flayer possa completare la magia, Frederik lo decapita, mettendo fine per sempre alla minaccia che rappresentava.

Liam, intanto, riesce a visualizzare magicamente l'imp sfruttando la pergamena duergar, il piccolo diavolo stava scappando dalla caverna ma il tielfing lo intercetta e lo scioglie completamente con un paio di sfere acide.

Adesso la caverna dei duergar è libera da ogni traccia di coloro che volevano uccidervi, il mind flayer è caduto e la vostra caccia si conclude.

Tuttavia Dawnstar non è ancora priva di pericoli, non sapete quanto sia vero delle parole di Sarkt, tuttavia Zantar vi dava la caccia già precedentemente e le guardie a casa di Naalhmen sembravano molto convinte della vostra colpevolezza, probabilmente grazie all'influenza dell'illithid. Tuttavia non potete neanche abbandonare l'isola, almeno non senza una nave che parta dal porto di Dawnstar, unico in tutta Cillyscat. Infine, ancora con voi portate il fardello dell'artefatto dei cultisti di Talos.

Ma, nonostante tutto questo, il primo momento di pace dopo una nottata in continua tensione è arrivato; ed ora avete tutto il tempo che volete per prepararvi al futuro.

@dadi

Spoiler

Frederik attacca Sarkt: Sarkt attiva azione preparata: Frederik ado: 1d20+15 = 6+15 = 21 colpito; danni: 1d20+7 = 2+7 = 9 morto.

Liam attacca Imp: 3d6+24 = 6+5+4+24 = 39 mortissimo.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Liam

Con un sospiro cerco di scaricare tutta la tensione accumulata e mi avvicino ai resti dei due nemici, in cerca di qualcosa che possa esserci di aiuto.

Mentre faccio questo recupero la mia cintura, il cui potere mistico suppongo sia per oggi esaurito, e studio quanto trovato.

Quando ho finito dico agli altri Finiamo di controllare questo posto prima di riposarci, non vorrei ci fossero altre sorprese!

Ed indico la stanza in cui stavamo per entrare quando siamo stati attaccati. Dal muro di fianco emerge un nuovo Elementale della Terra, cui ordino di andare avanti in esplorazione e tornare a riferire su cosa c'è dentro.

 

@Master:

Spoiler

frugo illithid ed Imp, usando il monocolo per studiare i loro oggetti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Liam

Spoiler

Sarkt aveva un bel po' di oggetti magici addosso:

  • bacchetta dardi incantati (22 cariche)
  • bacchetta evoca mostri 1 (14 cariche)
  • mantello del carisma +2
  • anello protezione +2
  • anello scudo di forza (+2 alla CA su attivazione con azione gratuita)

L'imp non aveva oggetti magici.

Liam fruga il cadavere decapitato di Sarkt e i resti dell'imp, identificando alcuni oggetti magici, intanto un nuovo elementale tenta l'esplorazione della stanza di Sarkt, tornando senza riferire niente di anormale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Liam

Dopo aver spiegato agli altri le potenzialità degli oggetti magici trovati addosso all'Illithid commento Per il momento terrei le bacchette, che possono rivelarsi utili, gli anelli usateli voi che vi trovate in mischia più spesso di me...

Non dico nulla del mantello, ma è evidente che per noi ha un uso quantomeno limitato.

Nel frattempo il mio Elementale ritorna e dico Frughiamo a fondo le stanze del capo dei Duegar e dell'Illithid...magari troveremo qualche documento checi aiuterà a discolparci agli occhi della guarnigione.

Ho già un mezzo piano in mente se non trovassimo nulla, ma non mettiamo il carro davanti ai buoi...

Aspetto quindi che Dwogash dichiari la porta e la stanza del Mind Flayer sicura, prima di entrare a controllare l'interno.

@Master:

Spoiler

dopo aver lasciato Dwogash a cercare trappole faccio una prova di Cercare nella stanza...cerco documenti, lettere, corrispondenze, tesori...qualsiasi cosa di utile e poi faccio una ricerca approfondita nel resto del QG nemico.

@Tutti

Spoiler

L'anello di protezione non stacca con Armatura Magica, quindi non mi serve. Quello di scudo potrei usarlo, ma credo sia più utile a voi

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Frederik

Bello questo! Mio! Afferro l'anello che aumenta la protezione di chi lo indossa e lo infilo all'indice destro. Poi afferro la testa del mostro e la arpiono con un rampino per attaccarmela alla cintura. Questa ci servirà! Guardo di sottecchi in direzione della posizione del duergar. Se mi volete scusare ho anche un'altra testa da staccare. Mi dirigo dal generale e dopo averlo spogliato della sua armatura per prenderne la pettiera con il simbolo del clan, lo decapito per fare la stessa cosa fatta a Sarkt, una volta finito torno dagli altri come se niente fosse. Ho i miei trofei e la nostra possibile libertà. Bwahahaha!

Link al commento
Condividi su altri siti

Controllate tutte le sale con cura, la stanza di Sarkt è poco più di un ripostiglio con un letto ed uno scrigno.

All'interno dello scrigno, scassinato da Dwogash, trovate duecento monete d'oro, alcune vesti, vari oggetti di uso comune ed un diario. Nel diario trovate annotati molti nomi di persone importanti di Dawnstar, oltre ai nomi sono riportati i loro ruoli, alcune dicerie su di essi e le persone ad essi collegate. Alcuni dei nomi sono cerchiati, tra cui Lesmet, il padre di Naalhmen, Polingar, il pretore che comanda l'esercito, Pemir, il tielfing che comanda i chierici di Mask; altri sono stati segnati con una croce, tra cui Crugo e Killimbert, i principali rivali di Naalhmen. Infine ce ne sono molti altri che non conoscete.

Weeham, invece, capite che dormiva nella sala da notte comune con tutti i suoi uomini, dimostrando estrema fiducia visto che tenenva le sue cose lì, le quali erano principalmente vestiario e oggetti tipici di un duergar agiato.

Vicino a quello che capite essere il letto del capo trovate una lettera aperta:

Cita

Caro Weeham,

ancora mi dispiace che ti abbiano ridotto così, qualunque siano le tue colpe non meriti di essere bandito a vita. Tuttavia devo avvisarti che la strada che hai deciso di prendere è irta di insidie, non mi piace questa alleanza con uno di quei mangiacervelli, sono infidi e crudeli, temo che ti tradirebbe appena non gli servirai più. Ricorda che essi sono furtivi e astuti, tieni sempre qualche precauzione in caso ti si rivoltasse contro.

Apparte questo spero sinceramente che riuscirai nel tuo piano, i nani della Spina sono deboli e rammolliti, quando l'esercito di Dawnstar si unirà a noi, allora vedrai che li schiacceremo e tu sarai finalmente riconosciuto degno del nome che porti.

Nel frattempo ti auguro il meglio, che la saggezza di Laduguer ti guidi nella tua ardua impresa.

Il tuo sempre amico,

Vangr

Settacciando tutto il rifugio dei duergar, non trovate nient'altro di interessante.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Liam

Studio i documenti trovati, facendo poi una serie di ipotesi che per il momento tengo per me.

Intanto dico agli altri Per come la vedo io abbiamo tre vie perseguibili: la prima - che sconsiglio - è quella di imbarcarci su una nave per lasciare l'isola. Ppssiamo acquistare il passaggio da qualche mercantile e lasciare la zona invisibili.

Da come lo dico è evidente che non mi vada di andarmene venendo considerato un assassino.

La seconda è quella di convincere uno dei mercanti più influenti - forse il capo della Gilda dei Mercanti di oggetti magici - della verità su ciò che abbiamo fatto e convincerlo ad "intercedere" per noi facendoci dichiarare innocenti.

La terza è quella di parlare a quattr'occhi con questo Zantar e convincerlo di quanto accaduto. Pare sia una persona onesta in un mare di melma, quindi potrebbe funzionare...

Scuoto il capo addentando un po' di cibo mentre aggiungo in entrambi gli ultimi due casi abbiamo bisogno di provare la nostra innocenza. La mia idea è quella di chiedere alla sacerdotessa di Selune amica di Rarorac di fungere da prova, castando in presenza nostra e di chi vogliamo convincere un incanto che impedisca di mentire.
@Master:

Spoiler

 

quando abbiamo frugato a fondo il tempio dei cultisti abbiamo trovato documenti o lettere che implicassero Asadel o qualche mercante col culto?  Ovviamente se abbiamo trovato qualcosa l'ho presa con me.

Inoltre vorrei fare una prova di intelligenza per capire una cosa...ha senso pensare che i cerchiati siano stati sotto il controllo o alleati dell'Illithid e quelli con la croce gente da togliere di torno?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Frederik

Sono d'accordo con te, non abbiamo nulla di cui vergognarci e non siamo dei bugiardi. Proviamo a parlare con Zantar e mostriamogli queste prove. Ah, dovrò parlare a quattrocchi anche con i miei simili. Stavano per fare una brutta fine. Concordo con il mago e sono pronto ad uscire allo scoperto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...