Vai al contenuto

Alba dei Re [organizzativo 2]


Hobbes

Messaggio consigliato


17 ore fa, DedeLord ha scritto:

Intanto un ben tornato al master :grin:

Poi subito una seccatura: l'ultimo attacco di Denitor ha inflitto solamente 9 danni, mi sembrano un po pochini visto che è in ira, di taglia grande e sta usando il poderoso!:dwarf:

Hai ragione, non ho considerato il poderoso che ho completamente omesso anche nella lista dei bonus/malus al txc.
Correggo subito.

Gamma effettivamente è stato particolarmente sfortunato :grimace:

@RexCronos il corvo è di taglia piccola, specifico perché tra il fatto delle mie descrizioni un po fumose e la convinzione che si tratti di un famiglio, ha generato confusione.

@Sivecane, devi perdonarmi, ma con questo contrattempo che ho avuto a casa ho dovuto interrompere ogni passatempo. Entro domani ti mando un pm con alcune specifiche.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ynnan, Gamma, Rex e Dede, per la faccenda del lupo mannaro, tra ricompensa della storia e combattimento, arrivate a 15.029pe. Passate quindi di livello.
Aspetto le schede aggiornate. Notificatemi le modifiche.
Come sempre, se avete notato che qualcosa non vi piace e volete cambiarla, parliamone.

Sive, mi sto mettendo d'accordo anche con altri giocatori per avviare l'avventura parallela. A breve apro il tdg. :thumbsup:

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo! Ci tiri tu i punti ferita, giusto? Perché se non è così, ho l'impressione di aver commesso un errore di calcolo l'ultimo livello, ho 10 PF in eccesso rispetto alla media.

I cambiamenti sono davvero pochi: posso aggiungere +1 magico alla mia arma per 5 round al giorno invece di 4, fervore e incanalare ora curano 2d6 danni, ho 1 incantesimo di 1° e 2° livello in più, ho aggiunto 1 grado in conoscenze (religioni), sapienza magica, sopravvivenza e utilizzare oggetti magici e ho preso il talento furia focalizzata, anche se credo di non aver mai usato attacco poderoso fino ad ora perché non mi ricordavo di averlo. :D Da adesso puoi considerare tutti gli attacchi come poderosi, quando poi avrò attacchi iterativi vedremo. Non aumentano BAB, tiri salvezza e CD delle varie capacità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho preso 2 Talenti: Maestria in Combattimento e Disarmare Migliorato

+1 tempra e +1 BAB (purtoppo ancora non ho il doppio attacco)

Mi sono accorto che stavo utilizzando il poderoso come se non avessi il bab+4.. Infatti ora l'ho aumentato ed avrò -2 txc +4 danni (infatti ero un pò sotto di output di danni)

 

Mi mancano nella scheda solo i Pf.. che anche io mi son scordato come li stavamo gestendo.. Medi o tiro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per i PF mi accodo alle domande, invece per il passaggio io ho preso/scelto:

1. +1 BaB
2. Armor Training (al posto di improved uncanny dodge): Si abbassa la penalità armatura di 1 e si alza dex massima di +1.
3. Arcane Strike come talento, essendo un caster di 5 dovrebbe darmi un +2 ai danni come azione veloce.
4. 1 round di ira extra come opzione classe preferita.
5. per le abilità, gli eventi mi hanno portato a : +1 Acrobazia, Conoscenze Arcane, Percezione, Sapienza magica.

Non mi sembra ci sia altro, ma mi scuso per la latitanza, rientro in un periodo di full work (altre due settimane almeno).

Link al commento
Condividi su altri siti

Gregor Lebeda, pronto all'appello.

- Talento: Extra Reservoir. Arcanist Exploit: Dimensional Slide. PA (7) su Peception, Diplomacy e Knowledge Arcana, Geography, History, Local e Planes. Un incantesimo preparato in più sia di primo che di secondo livello. Uno slot extra di 2° livello. Incantesimi bonus Stone Discus e Badger ferocity.

Mi accodo per i PF.

Nulla da eccepire sul gioco; più che altro, la speranza che ci capiti qualche tesoro...dato che abbiamo passato un livello e siamo ancora con l'equipaggiamento di Lord Stag, A me sono rimaste 84 mo....appena per la biada dei cavalli, lo stipendio di Podrick e le razioni da viaggio. Alla faccia dei nobili mercanti Lebeda, :joy:

 

X Gli altri, come state messi a grana? Sarà il caso che vi procuriate un po di argento, se girano licantropi? :grimace:

Modificato da RexCronos
Link al commento
Condividi su altri siti

Solo una precisazione sullo stile di scrittura, di solito quando scrivo assumo il punto di vista del personaggio, in questo caso di un tipo che pur con tutta la buona volontà è (ancora) legato alla sua realtà d'orgine.

Di conseguenza, non lapidatelo se si sorprende che un devoto di Gorum sappia parlare di politica (o almeno, non off-game :sweat_smile:)

Link al commento
Condividi su altri siti

New one, il personaggio di Gamma (Wyatt) è si un sacerdote guerriero di gorum, ma è umano. E' Oskar ad essere il nano.
Invito tutti a postare una breve descrizione dei vostri pg almeno da facilitare l'introduzione del nuovo arrivato :)

Rex, per la questione tesoro ricordati che avete sempre a disposizione i PC da convertire in monete (1Pc = 2000mo). Ok che vi comporta un aumento del Malcontento di 1 e una prova di Stabilità, ma superando il check, potete tranquillamente rifarvi grazie alla presenza del Tutore dell'Ordine Reale.

Per i Pf sono io a tirarli, vi ricordo che in qualsiasi caso otterrete sempre almeno la metà+1.
Qui sono già sommati bonus di Cos, ma non eventuali punti da classe preferita.

Denitor 52 Pf
Gregor 32 Pf
Oskar 54 Pf
Wyatt 46 Pf

Modificato da Hobbes
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 hour ago, Hobbes said:

Rex, per la questione tesoro ricordati che avete sempre a disposizione i PC da convertire in monete (1Pc = 2000mo). Ok che vi comporta un aumento del Malcontento di 1 e una prova di Stabilità, ma superando il check, potete tranquillamente rifarvi grazie alla presenza del Tutore dell'Ordine Reale.

Per i Pf sono io a tirarli, vi ricordo che in qualsiasi caso otterrete sempre almeno la metà+1.
Qui sono già sommati bonus di Cos, ma non eventuali punti da classe preferita.

Denitor 52 Pf
Gregor 32 Pf
Oskar 54 Pf
Wyatt 46 Pf

Ah...non avevo capito potessimo; ma, personalmente, avrei qualche titubanza ad avvalermi di questo sistema, non avendo molta confidenza nelle regole di gestione del regno. 

E, infatti....Chi o cosa era, il tutore dell ordine regale? E cosa faceva? :grimace:

Link al commento
Condividi su altri siti

Nell'Ultimate Campaing è il Royal Enforcerer (o Royal Assassin sulle regole dei fascicoli del Kingmaker, mbho... :| )
Barro il testo che non prendo in considerazione dato che differisce dalla versione dell'Ap e che avendo appena appreso, trovo complichi inutilmente le cose.

Spoiler

 

The Royal Enforcer deals with punishing criminals, working with the Councilor to make sure the citizens feel the government is adequately dealing with wrongdoers, and working with theMarshal to capture fugitives from the law. The Royal Enforcer may grant civilians the authority to kill in the name of the law.

Benefit(s): Add your Dexterity modifier or Strength modifier to Loyalty. During the Upkeep Phase, you may decrease Unrest by 1 ; if you do so, you must succeed at a Loyalty check or Loyalty decreases by 1.

Vacancy Penalty: None.

 

Il ruolo è stato assegnato a Kesten Garess.

Comunque, considera che ogni fase (nel bene o nel male), grazie alla rotta commerciale con il Lord Di Nivakta, in media vi entrano 10 o più Pc.
Spenderne 4 per avere almeno 2000 mo a testa (Cameron escluso), anche se cannate i check di Stabilità (dovete fare meno di 11 sul dado), non la vedo così pericolosa.

Modificato da Hobbes
Link al commento
Condividi su altri siti

@Hobbes Lo sai che io pensavo che già fosse risolta la faccenda con Akiros? La vuoi giocare, invece? Se vuoi, per me va bene: rimarrei esattamente, allora, come la avevo detta allora:

Quote

Domanda...facciamo in tempo a fare compere? Lo so che non c'è bottino; ma io ho ancora qualche spicciolo avanzato dalla spesa precedente, ed avevo intenzione di compare un paio di incantesimi per affrontare Akiros: ormai è evidente che stia cercando di prendere controllo del consiglio e di alterarne gli equilibri di potere (sobillando gli altri consiglieri e cercando di influenzare i progetti per lo sviluppo del regno) ed avrei intenzione di castarmi qualche potenziamento diplomatico prima di prenderlo da parte e venire a capo una volta per tutte di quale sia il problema e mettere le cose in chiaro. Probabilmente è stata colpa nostra che glie lo abbiamo consentito; ma non so quando si è deciso che saremmo stati una democrazia, d'altra parte (non penso nemmeno che esistano in ambienti medioevali come questo XD); e, se è vero che ha lottato contro Lord Stag insieme a noi, non va dimenticato che era comunque un brigante che ha goduto della nostra grazia per per vedere affrancati i suoi crimini. Oltre questo, siamo noi membri del gruppo ad avere avuto mandato di esplorare le terre, amministrare la giustizia e fondare il regno; non certo lui o altri. Insomma....Akiros ha rotto il cazzzo; e, o si mette in riga o meglio se si leva dalle palle. :rage:

...........................................

Lista della spesa:

- Incantesimo Adoration di 2° livello e Fox's Cunning di 2° livello, per un totale di 300 mo (150 mo per ogni pergamena di 2° livello) + 80 mo per scriverle sul libro degli incantesimi (40 mo per incantesimo di 2° livello). totale 380 mo. mi rimangono in tasca 84 mo.

 

Il piano è di castarmi i due incantesimi, ottenendo un bonus di +4 alle mie prove di diplomazia raggiungendo un bonus totale di +16 e chiederei ai membri del gruppo di darmi man forte per aumentare ulteriormente il bonus; quindi, di prendere da parte Akiros per indagare le sue ragioni e, una volta per tutte, persuaderlo con tutta la diplomazia che posso, a sottomettersi all autorità del gruppo e di non cercare più di sfidarla, come ha fatto fino ad ora. Anche supponendo che abbia le migliori intenzioni del mondo ed essendo convinto di fare gli interessi di Stagrave, gli ricorderei che altrettanto è nelle nostre intenzioni e che, se siamo disposti SEMPRE ad ascoltare consigli e suggerimenti, che non tollereremo forzature nelle decisioni circa la gestione del regno. 

Penso siamo tutti d'accordo che Akiros possa essere una risorsa nella gestione del regno che sia preferibile tenere; ma che non valga la pena farlo, se debba essere una difficoltà in più (oltre quelle che già ci sono) nel momento in cui si devono prendere decisioni.

 

Modificato da RexCronos
Link al commento
Condividi su altri siti

I punti ferita che hai segnato sono i PF precedenti più il risultato del tiro e il bonus di costituzione oppure è solo la somma di tutti i tiri di dado e dei bonus di costituzione? Giusto per capire se ho un totale di 47 o 51 PF.

Io al momento non ho un reale bisogno di soldi. Con un migliaio di monete in tasca arriverei a 3000 mo, insufficienti per comprare un potenziamento magico dell'armatura o dello scudo, per non parlare della spada. Potrei prendere uno scudo in mithral +1 eventualmente, ma i benefici sarebbero minimi, di fatto otterrei solo una riduzione di peso, senza però arrivare al carico leggero. (Fra l'altro mi sono accorto che l'armatura aveva una PAP troppo alta, la penalità base di -4 va ridotta di 1 perché è perfetta e di 1 per il tratto amante delle corazze.) Per quel che mi riguarda al momento aspetterei di incassare un po' di bottino prima di mettere mano alla cassa dello stato. Nulla in contrario invece se altri vogliono attingere. Così spalmiamo il malcontento su più mesi.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minutes ago, GammaRayBurst said:

Io al momento non ho un reale bisogno di soldi. Con un migliaio di monete in tasca arriverei a 3000 mo, insufficienti per comprare un potenziamento magico dell'armatura o dello scudo, per non parlare della spada. Potrei prendere uno scudo in mithral +1 eventualmente, ma i benefici sarebbero minimi, di fatto otterrei solo una riduzione di peso, senza però arrivare al carico leggero. (Fra l'altro mi sono accorto che l'armatura aveva una PAP troppo alta, la penalità base di -4 va ridotta di 1 perché è perfetta e di 1 per il tratto amante delle corazze.) Per quel che mi riguarda al momento aspetterei di incassare un po' di bottino prima di mettere mano alla cassa dello stato. Nulla in contrario invece se altri vogliono attingere. Così spalmiamo il malcontento su più mesi.

Io la penso come te: preferisco non intaccare le finanze del regno ed aspettare di trovare eventuale bottino. Se prendo una moneta e poi non passiamo la prova,  farò venire a Gregor i complessi di essere un governante corrotto! :joy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse sto sforando nel metagame, ma ho l'impressione che questo sistema sia stato pensato per offrirci parte dei soldi che ci servono per l'equipaggiamento. È possibile che nel prossimo futuro non ci scontreremo con avversari con le tasche piene, dando per scontato che abbiamo comunque una fonte di reddito.

In alternativa lo puoi considerare un prestito. Se ricordo bene esiste la possibilità di versare i propri soldi nelle casse dello stato per ottenere dei PC, anche se non era un processo simmetrico, se non sbaglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...