Vai al contenuto

La mano rossa ha vinto... per ora! - Capitolo 2 - Spedizione a Rhest


Zaorn

Messaggio consigliato

Variel Aereni

Studio la struttura delle finestre, cercando di capire se sia necessario romperle o si possa improvvisare altro. Intanto mi appuro delle nostre risorse Conoscete l'incanto per creare materia magica non temporanea e modificarla temporaneamente? Perché avrei bisogno di un foglio di carta, del collante e un tagliavetro per fare un lavoro pulito. Concludo continuando a studiare la struttura, dando un occhio intorno. 

Tutti

Spoiler

Parlo di Prestidigitazione

Master

Spoiler

Conoscenze (Ingegneria) +9+1d6 per capire se le finestre possano essere tolte. 

Percezione +15 per sicurezza. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 640
  • Creato
  • Ultima risposta

Alla fine decidete di entrare nella finestra più a destra, facilmente la scassinate senza far rumore e vi addentrate in quello che è un grosso salone che, oltre ad avere anche la finestra adiacente, ne ha anche due che guardano sul davanti.

Variel comincia ad avere dei ricordi, in quella stanza ci stava poco, tenevano delle riunioni, solitamente, dove si esponevano i progetti, si solito era tenuto al guinzaglio legato ad un anello sulla parete che dà verso la parte centrale dell'edificio.

Effettivamente, è consigliabile stare bassi, in questa stanza, perché dalla parte opposta, nella via, potrebbe passare qualcuno.

Intanto sentite un vociare in abissale, dall'unica porta che dà probabilmente al vano scala e ingresso dell'edificio, sullo stesso lato dove c'era l'anello per scienziati pazzi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Variel Aereni

Mi tengo ancora la testa, per il dolore dei ricordi collegati a questo luogo, prima di dire agli altri tutto ciò che so su questo posto. Scuoto la testa confuso alle parole di Torann, dicendo Non mi ricordo nulla, la mia memoria è come se fosse un buco. Riesco a vedere solamente delle immagini quando entriamo in certi luoghi, niente di più. Se permettete, cercherò di capire cosa stiano dicendo, conosco la lingua di questa feccia immonda. Concludo avvicinandomi silenzioso alla porta, ascoltando il parlottare, da dietro la porta, cercando di nascondermi anche se invisibile. Questo luogo è un incubo! Non riesco a pensare di essere stato soddisfatto di ciò che facevo qui dentro. Quei fiori vanno distrutti, per evitare ulteriori tormenti ad altri innocenti. E dobbiamo fermare il rituale, non ci sono dubbi.

Master

Spoiler

Furtività +33, Percezione +15. Se riesco a vederli, Conoscenze (Piani) 28+1d6 per identificarli (prendo 10, come da capacità). Conosco l'Abissale.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

I demoni stanno parlando tra loro sul fatto che debbano stare da soli qui dentro a fare la guardia piuttosto che andare al granaio a dare una mano a spegnere. Inoltre scoprite che la mattina gli schiavi devono prima essere nutriti per la sbobba ed essendo l'alba non possono farsi aiutare da loro. Per ora pare non si siano accorti di voi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Variel Aereni

Faccio segno ai miei compagni di rimanere in silenzio, ritornando da loro a dire Il diversivo ha avuto l'effetto sperato, sono indecisi se andare ad aiutare i loro compagni o no. Cerchiamo di superarli e esploriamo il resto dell'edificio. A logica andrei sotto, nel caso ci fossero i prigionieri potremmo liberarli per fargli attaccare i demoni. Concludo esponendo ciò che ho pensato, mentre cerco di capire se i demoni sono capaci o no di vedere l'invisibilità. 

Master

Spoiler

I demoni possono vedere l'invisibilità? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hayden Harkness

Sentire le voci degli immondi mi fa prudere le mani e portarle allo spadone, ma, dopo la spiegazione di Variel, torno calmo.

"Oppure potrebbero aiutare nella liberazione di altri prigionieri mentre l'attenzione dei demoni sarà su di noi... Dubito che, una volta trovati i loro capi, riusciremo a mantenere la segretezza ancora per molto." osservo sottovoce.

"Sono d'accordo con Variel. Qualcuno ha obiezioni?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Lynrainn

"Prima il laboratorio... gli schiavi senza sbobba pensano solo a procurarsene altra da ingollare, ricordate? E senza le preghiere di Belor non saremo in grado di guarirne nemmeno uno!

Ci conviene procurarci la roba di Variel prima di attirare tutta l'attenzione di tutti i demoni... gli schiavi non combatteranno, ma sciameranno verso il deposito in fiamme, facendo capire ai demoni che qui è successo qualcosa'altro e che forse l'incendio era un diversivo - e questo è l'unico punto su cui sbaglierebbero, a quel punto -", cerca di ragionare Lyn.

Link al commento
Condividi su altri siti

Variel Aereni

Se gli schiavi hanno questa mentalità, allora sarebbe meglio evitarli. Tra le mie formule dovrei averne una adatta a curare le dipendenze, mi basta un minuto per produrne una fiala. Concludo alle parole di Lyn, aggiungendo Fate comunque cautela e non attaccate i demoni per alcun motivo, a meno che non siano loro a colpire per primi. Altrimenti finirà l'invisibilità. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Variel Aereni

Vi copro le spalle, vengo con voi. Dico sussurrando mentre inizio a muovermi. 

Master

Spoiler

Stealth +33, Percezione + 15. Ho visione Crepuscolare. 

Ogni demone che vedo prendo dieci in conoscenze piani per riconoscerlo, per un totale di 28+1d6. Se capisco che può vedere l'invisibilità, mi nascondo e avviso gli altri. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Entrate in quello che è l'atrio della struttura, le scale vanno di sopra, mentre un'altra porta dovrebbe portare allo scantinato. Dalla parte opposta della scala sullo stesso piano vi è una stanza, la porta è aperta. I demoni sembrano di quelli che non vedono l'invisibile.

Non si sono accorti che hai socchiuso la porta. Si stavano guardando e sono concentrati a parlare vicino al portone d'ingresso..

Spoiler

Domani la mappa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...