Vai al contenuto

I confini del mondo - Ciò che l'erba alta nasconde: il sentiero di Raend


Dmitrij

Messaggio consigliato

Raend

Osservo la scena in silenzio e per un istante un lieve sorriso mi si stampa sul volto quando vedo l'uomo quasi soffocare nell'acqua della tinozza. Non ha paura di farsi valere e mostrare i denti di fronte a tutti. Devo fare particolare attenzione con questa, non voglio trovarmi al posto del ratto, fortuna che è intervenuto il fratello. Forse dovrei fare più attenzione ancora con quello, ha uno sguardo che ha un qualcosa di malato. 

Non ho ancora capito che rapporti ci siano tra loro ma sembra non correre buon sangue. Non mi ha fatto vedere niente. Rispondo scuotendo leggermente la testa. Avrebbe dovuto mostrarmi qualcosa? Penso che tu abbia capito che mi stava solo accompagnando qui fuori, no?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 185
  • Creato
  • Ultima risposta

Fulmino letteralmente con lo sguardo quell'omuncolo a terra, uno sguardo letteralmente omicida prima di andarmene. Ascolta tuo fratello. È saggio. "Ti ammazzo se solo lo pensi" avevo scritto in faccia andandomene con Raend. Incrocio lo sguardo di Dovan andandomene.

Spoiler

Intimidate di nuovo xD

Il fratellone era Ayales, lo avrai già incontrato. Uno inquitente. Quello che spuntava fra gli altri con capelli neri lunghi, vestito di pelle nera e tatuaggi è Dovan. Ex numero due. Occhio a lui. 

Dato due spiegazioni lo guardo un po' stupita. Il puzzone ha appena detto che non puoi lasciare il maniero, e tu che il lord ti ha affidato a me per la missione. Ora vieni con me da chi mi da gli ordini e vediamo che mi dicono e se è vero. 

Intanto lo conduco da colui dal quale ho ricevuto tale missione, per un secondo colloquio a chedere conferma di ciò 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Risalite dunque le scale all'interno del maniero per raggiungere il primo piano, dove attende Akiros, il secondo in comando qui al forte. L'uomo solleva un sopracciglio nel vedere arrivare i due.
Se il Lord ha deciso così, avrà le sue buone ragioni. Ma io ti tengo d'occhio e al primo sgarro finisci concime esordisce rivolto a Raend.
Poi parla alla Rossa Il Lord mi ha dato anche un altro nome per il tuo gruppo: Jex. Quello è tra tutti i banditi quello in assoluto più odiato e al contempo uno dei favoriti del Lord. La Spia, questo il suo soprannome, è incaricato di riportare ogni informazione interna ai banditi direttamente al Lord e per questo suo lavoro, tenuto in alta considerazione, nessuno osa torcergli un capello. Aria non ha mai avuto a che fare con lui, finora.
Hai ancora un ufficiale da scegliere, tra i semplici uno vale l'altro. Qual è il tuo nome?

@athelorn

Spoiler

Puoi ancora scegliere tra Ayles Megesen, Jeb lo Zozzo, Falgrim Sneeg, Topper Red che conosci. Tra quelli che non conosci ci sono Cragger Kench, Fat Norry e lo stesso Jex, già incluso nel pacchetto per volere del Lord. Akiros, Dovan e Auchs non sono tra quelli che puoi scegliere.


 

Link al commento
Condividi su altri siti

In presenza del comandante in seconda rimango dapprima stupita che mandi un prigioniero fino a ieri ad uccidere i suoi amici, poi stupita anche per un altro che vuole affidarmi. La spia. 

Chiaramente, se non vuole farmi andare cinque guerrieri ma ci mette in mezzo un elemento imprevedibile ed una spia ci sarà un motivo preciso. 

Falgrim e Topper sarebbero entrambi la mia prima scelta: il primo per il talento con le armi, il secondo per mettere in atto tattiche più elaborate. Che mi dici di Cragger e Fat Norry? Non li ho mai visti in azione, magari uno fi loro mi è più utile

Link al commento
Condividi su altri siti

Norry ci sa fare con le lame, se ti serve un buon guerriero. Se ti serve uno che lavori di fino, Cragger non è un genio ma ha dita veloci e passo silenzioso.
Dammi un nome e poi passiamo ai preparativi.

Lo sguardo di Akiros, però, resta più volto a Raend che non ad Aria.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono una combattente di prima linea. La Spia non so cosa faccia ma credo seconda linea. Raend a quanto ho capito è un altro bravo a nascondersi e lesto di lama. 

Un combattente, due lesti. A quanto pare i nemici han molti combattenti abili ed un arcere temibile. Un combattimento frontale l'hanno vinto, tanto vale prenderli alle spalle con una squadra silenziosa e letale.

Dopo averci pensato bene rispondo.

Visto che sembrano cavarsela in un combattimento frontale, li prenderò di sorpresa: un imboscata con lame leste per disabilitare velocemente arcere e comandante e cadranno più in fretta. Cragger e Topper sono i più ideali, il primo per capacità tecniche il secondo per avere varietà operativa. 

Prenderei Topper, ma devo sapere lo spione che cosa sa' fare: se è un esperto di silenzio e coltello prendo topper, altrimenti Cragger

Link al commento
Condividi su altri siti

E Cragger sia, oltre a voi due e Jex. Prima siete pronti a partire meglio è. Potete passare in armeria e in magazzino a prendere i rifornimenti che vi servono, poi fatemi avere la lista di quel che prendete. E' tutto.
Akiros sembra tornare ai suoi carteggi e vi congeda con un gesto della mano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Raend

Osservo la rossa che sembra stranamente assorta nei suoi pensieri. Magari sta pensando come dare una lezione anche a questo qua. Cerco poi con lo sguardo la direzione da prendere  verso il magazzino e l'armeria per non prendere la via sbagliata e non essere strattonato come un cane dalla donna 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cragger, questo, Jex, una mer*ina e me. Si, l'accerchiamento è una tattica. Avremo bisogno di.. mi metto a fare ordine mentale quando il comandante scatta. 

Saremo pronti a partire al più presto, comandante. Un ora per prepararci e poi partiremo al suo comando. Preferirei partire nella notte. 

Fatto un cenno di saluto mi avvio verso l'armeria e a cercare i candidati per ilmio gruppo. Dimostro chiaramente un forte rispetto per il comandante. 

Che armi e armature usavi te? Coltelli? Spade? Chiedo arrivando all'armeria guardando io stessa cosa vi sia

Link al commento
Condividi su altri siti

Raend

Mh, bene, non è dotata di grande spirito di osservazione. I miei pugnali ed il giaco di maglia li ha confiscati quello che mi ha portato qui, non so se siano nell'armeria o se li abbia tenuti per sè. Nel caso ci siano ancora le mie cose prendo quelle, altrimenti due pugnali e un giaco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutte le scorte del maniero, ogni risorsa e finanza, sono gestite dal Contabile, un uomo vecchio, calvo e semicieco, che potrebbe avere 60 come 80 come 100 anni.
Si aggiusta gli occhialetti per squadrarvi quando vi vede arrivare, sbuffando come infastidito. Che vi serve?

entrambe

Spoiler

Potete avere ogni cosa di equipaggiamento base e 1 armatura e 2 armi perfette a testa se non ne avete. Confido sulla vostra parsimonia, non c'è la DHL da queste parti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho tutto quello che mi serve: se avessi dei pugnali buoni da lancio servirebbe per difendermi a distanza, ma anche senza posso campare. dico al vecchietto guardando Raend. Quindi ti avevo inquadrato bene: sei uno svelto di gambe e di mani. gli dico prima di concludere col vecchietto. 
Ci servono se possibile provviste per sei persone per una settimana. 
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Contabile sbuffa di nuovo, se possibile ancora più forte, poi va a prendere le razioni da viaggio. I pugnali sono là, il giaco su quella rastrelliera, badate che se torno e manca qualcosa, e io me ne accorgo statene certi, vi faccio staccare le mani a tutti e due.

Quando torna, ha con sé 24 involti Fateveli bastare, non siamo mica un'istituto di carità.

Non vi resta che recuperare il resto degli uomini e decidere quando partire. E' ormai il tramonto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prendo tutto quel che mi viene dato senza troppi problemi per le sue lamentele: litigare col magazzino o l'armeria è la norma in un esercito, figuriamoci in un accampamento di briganti. Prendo due pugnali che mi assicuro dietro la schiena e prendo i fagotti. Grazie mille. ringrazio il vecchio e mi allontano per radunare i miei uomini, pronti a partire appena dopo la cena. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Incontrate anche gli altri uomini, radunati da Jex, già al corrente di tutta la faccenda. Jex è un ometto giovane ma già calvo, completamente sbarbato, con orecchini ai lobi e un'espressione perennemente compiaciuta. Indossa comodi abiti da viaggio, una corazza di cuoio ed un ampio mantello marrone.
Cragger è uno spilungone rinsecchito, con profonde occhiaie e corti capelli biondi irti come spine e mani dalle dita lunghissime, sempre intento a guardarsi distrattamente attorno. Gli altri due, poco più che reclutem sono Kamper e Dolma, arrivati al campo da poco tempo, dopo alcuni mesi di gavetta lungo le strade.
Quindi Rossa il comando in questa missione è tuo, eh? Son curioso di vedere di che pasta sei fatta. Dice Jex con la sua voce morbida mentre vi incamminate.

Vi ritrovate al refettorio, dove mettere in pancia l'ultimo pasto caldo da qui a diversi giorni. O forse l'ultimo di sempre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...