Vai al contenuto

I confini del mondo - Ciò che l'erba alta nasconde: il sentiero di Raend


Dmitrij

Messaggio consigliato


  • Risposte 185
  • Creato
  • Ultima risposta

Raend, non ora. lo interrompo con un cenno del capo. Non vogliamo che si svegli MENTRE lo portiamo via. Prendi un pezzo di vestito e tampona la ferita se temi che muoia, ma ci pensiamo dopo: siamo tutti stanchi e abbiamo marciato fino all'alba, abbiamo bisogno di riposarci il piu' possibile prima. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Foresta? Quale foresta? dice Jex scettico mentre con un cenno della mano mostra il panorama illuminato dalla luce dell'aurora. Una piatta pianura dall'erba alta si estende ovunque, solcata dal grande fiume.
Io non so come nascondere le tracce di sei persone dice Cragger impacciato Facevo il borseggiatore, non il guardiacaccia. Se vuoi nasconderti, le rive del fiume sono l'unica possibilità, e nemmeno delle migliori.
La grande pianura non era il luogo migliore per tendere imboscate.

Link al commento
Condividi su altri siti

La luce dell'alba mi conferma una triste realtà: nessuna foresta. Una piatta pianura e basta. Nessun nascondiglio, nessun pertugio. Mer*a mi lascio scappare studiando il panorama illuminato finalmente dal sole. Le opzioni era solo tre: Andare avanti da loro, attenderli qua o portarci il nuovo prigioniero indietro. No... il fiume è pessimo... dobbiamo poterli colpire all'improvviso, e uscendo avrebbero tempo di reagire ancor prima di tirare fuori le armi. Questo terreno è pessimo. commento per poi guardare verso la direzione del fiume verso cui loro sono di sicuro. 

Possiamo solo tornare indietro o andare avanti. Ovunque andremo ci troverebbero a chilometri. commento pensierosa. Guardo Raend ed il suo amico, ed allora mi viene l'idea. E andremo avanti. concludo avvicinandomi e prendendo una benda per bendare la ferita dello svenuto. 

Abbiamo Raend con noi, anche bello armato, no? dico a tutti indicandolo col capo. E' scappato insieme ad altri prigionieri grazie alla complicità di alcuni briganti pentiti. Siamo scappati tutti assieme verso il fiume e abbiamo trovato pure il loro amico. continuo bendando la ferita, prima di alzarmi. 
Non è il migliore dei piani, ma dev'essere sufficiente avvicinarci abbastanza e trovarli con le armi abbassate. Il momento in cui le abbasseranno noi attaccheremo... e sara' il nostro Raend stesso a parlare per garantirci la coprtura. Gli crederanno. Sbaglio? chiedo a Raend retorica e caricandomi in spalla il ferito. 

Se ci sgamano useremo questo loro amico come ostaggio per obbligarli ad abbassare le armi. Raend, se non te la senti potremmo pure fingere che tu sei un ostaggio, per mantenere una facciata con loro. 

E' azzardato, ma l'alternativa è tornare dal Lord con nulla in mano se non ''Signore, stanno venendo qua!'', ed i nostri ordini sono di pensarci molto prima che arrivino. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Raend 

Non ho capito come intendi fare. Non so nemmeno se li ritroveremo mai..comunque mettiamo il caso capiti: io cosa dirò loro? Sono semplicemente scappato?

Mi faranno un sacco di domande ma la cosa più importante è come intendi portare lui con noi. Non sono esperto di ferite, pensi riuscirà a camminare? Io non ne sono sicuro. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non sono la', vuol dire che questo tuo amico l'hanno abbandonato o sono morti... o son sulla sponda opposta spiego sbrigativa. Digli che io ed un altro abbiamo fatto scappare te e gli altri tre perchè la vita da briganti non faceva per noi, tutto qua. Devi intortarli abbastanza da permetterci di avvicinarli e fargli abbassare le armi e colpirli da vicini alla sprovvista. 

Non mi importa delle domande, inventati una storia. Devi tenerli occupati per molto poco tanto. Menti pure al tuo amico perfavore se si sveglia per strada così che la copertura possa sembrare piu' credibile. Poi se ci va bene saranno pure tutti morti o ancora feriti dallo scontro se è recente, ma dobbiamo muoverci. 

Oh... e non deve camminare. dico accennando al fatto che me lo sono caricato in spalla. Lo porto io. 

Altre domande o dubbi? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra un piano già più intelligente, Rossa annuisce Jex a patto che la maggior parte di noi tenga chiusa la bocca. Più gente parla, più è facile che quelli mangino la foglia. Dopodiché gente che molla la una banda ce n'è sempre, anche se non punterei sulla miracolosa redenzione, rende sempre sospetti. Ma il Lord è uno che da motivi di andarsene, a volte, basta guardare la faccia che ha. 
Il vero problema, però, è lui... 
e con un cenno della testa indica Raend. Se regge il gioco bene, altrimenti siamo fottùti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché Raend scommetto che non è crudele come molti briganti. mi volto verso di lui. 

Ascoltami: noi ci avvicineremo ai tuoi amici e come prima cosa gli punteremo le armi contro le gole. Proveremo a convincerli ad arrendersi e parlare col lord, potrebbero avere la tua stessa opportunità. Gli parlerò, proverò a convincerli ma se tirano fuori le armi o non vogliono parlare dovremo combattere. Ti prometto che ne porteremo al forte vivi quanti più possibile.

E' una cosa che odio fare, ma se dovessi venderci a loro come prima cosa... questo tuo amico svenuto sarebbe il primo a morire assieme a te. Questo genere di ricatti è una cosa che ODIO fare, quindi... ti prego, non faemelo fare. Ok? Chiedo in estrrema conferma di quanto stiamo preparando. 

Minacce, ricatti, inganni... questo lavoro diventa ogni giorno più sporco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Raend

Non crederò problemi, l'ho già detto. Non mi aspetto che uno con il tuo cervello capisca subito ma se dico una cosa é quella. Dico rivolto verso Jex

Cerca di non fare mosse false tu e non far aprire bocca ai tuoi uomini o capiranno sicuramente. 

Non ti preoccupare. Dico invece alla rossa dopo avere ascoltato cosa mia ha detto. Pensavo li volesse morti, se invece mi dici che vuole parlarci tanto meglio. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo dice Jex incrociando le braccia così come di certo hai promesso di combattere noi banditi quando ti sei imbarcato nella missione per conto dei nobili su a Restov. Ma a chi vuoi darla a bere...

Comunque questi bastàrdi hanno ammazzato decine dei nostri borbotta uno dei novelli divertito Posso solo immaginare che genere di chiacchierate vuole farci il Lord... li scotennerà come maiali prima di sacrificarli ai suoi signori del Caos, te lo dico io. L'abbiamo già visto diverse volte... 

Quindi che si fa? chiede Cragger pragmatico muoviamo a nord ancora o vi prendiamo una pausa? Abbiamo già camminato tutta la notte...

Dei forti colpi di tosse interrompono i vostri discorsi: pare che l'uomo si stia svegliando.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jormand

La splendida stanza del castello diventa sempre più vaga ed indefinita, mentre chiudo gli occhi e ripenso all'immagine della Lady più bella che io abbia mai visto...

All'improvviso, una sensazione estranea comincia a salire nel mio petto, una sensazione di oppressione, di soffocamento...

Cerco di respirare, ma è difficile...

All'improvviso, una serie di colpi di tosse salgono spontanei e mi squassano... Porto una mano alla bocca...

Liquido...

Apro gli occhi, non sono più al castello, ci sono uomini intorno a me... Sconosciuti... La vista si annebbia di nuovo, la coscienza vacilla per qualche attimo, poi il ricordo della voce e del volto di Lady Myshella mi fanno tornare in me.

Il ricordo dei miei compagni e della battaglia che hanno combattuto mi colpisce come un pugno allo stomaco, mentre cerco di riconoscere volti amici fra coloro che mi circondano...

Link al commento
Condividi su altri siti

Raend

Si sta riprendendo, adagialo a terra su di un lato di modo che non soffochi. Dicendo queste parole mi strappo una manica facendone due pezzi, poi mi dirigo verso il fiume, li bagno quasi inzuppandoli e ritorno di corsa verso Jormand. Se voialtri non volete fare nulla per lui non mi importa, lasciategli qualche minuto per riprendersi e poi riprenderemo il cammino. Appena tornato verso il gruppo bagno la fronte di Jormand con uno degli improvvisati fazzoletti e l'altro lo premo dove vedo che è più ferito.

@DM

Spoiler

Cerco per quanto posso di aiutarlo con il mio GRASSISSIMO guarire +0

Stai calmo, sei vivo, non affaticarti e bevi da qui se riesci. Gli porgo la mia borraccia sperando che un minimo si riprenda

Link al commento
Condividi su altri siti

Pure il prigioniero che si risveglia proprio ora in spalla era l'ennesima cosa che poteva andare un po' troppo storta: incosciente era piu' facile da maneggiare e soprattutto sicuro per lui e per noi. Lo adagio al suolo chinandomi a fianco a lui mentre Raend si china pure al suo fianco, dalla sua bocca cautele verso il suo compagno e richiesta di tempo per aiutare il suo amico a riprendersi. La ferita in effetti è grave. 

Sbuffo e guardo i miei uomini. Facciamo una breve pausa prima di ripartire. Uno di guardia, gli altri possono riposare. dico loro rivolgendomi poi a Raend. Non sono esperta, ma ti do una mano. le mie mani mi liberano guai guanti d'arme mentre aiuto il nuovo arrivato a bendare il suo amico, controllando il volto dell'uomo che si riprende per controllare il suo stato di salute. Alzo lo sguardo incrociando gli occhi con Raend sperando che intuisca cosa è meglio che dica o non dica. I lunghi capelli rossi raccolti con una coda di cavallo per non intralciare cadono sulla pesantissima armatura che mi copre le spalle. 

Ti sei fatto proprio una brutta ferita, vedo. commento ironica mentre aiuto a pulire la ferita e bendare. Per ora dovrai stringere i denti: non abbiamo guaritori con noi, ma dovresti cavartela fino ad incontrarne uno. Devi essere uno tosto per sopravvivere ad una nuotata con una ferita del genere.  esprimo in tono amichevole mentre estraggo pure la mia borraccia per dare una mano a bere o lavare con acqua la ferita. 

Raend, Dm

Spoiler

Aiuto ad heal (tanto ho 0, almeno così Raend ha +2) 

Aspetto (per Smite) 

Spoiler
Non ha quell'espressione imbestialita, ma ecco XD

attachment.php?attachmentid=1006255&d=14

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jormand

Lentamente, riesco a fare presa sul presente e a mantenere il focus su ciò che mi circonda: delle persone, una macchia rossa, no, è una donna, Raend...

RAEND?

Improvvisamente, strabuzzo gli occhi e cerco di mettermi seduto, tossendo acqua di fiume mentre cerco di parlare: Raend! Coff Coff... Che... Coff!

Ricado al suolo, stremato dallo sforzo, dal dolore e con le convulsioni per la tosse... Le parole della donna mi giungono distanti, mentre comincio a perdere nuovamente conoscenza.

Con un incredibile sforzo di volontà, però, rimango sveglio e riesco a trovare la forza per fare un sorrisetto stanco alla donna: Uno tosto eh? Prima di voltarmi di nuovo verso Raend, gli occhi che cercano di mostrare tutta la preoccupazione e il sollievo che non riesco ad esprimere a parole.

Link al commento
Condividi su altri siti

La Rossa fa girare jormand sul fianco... e per poco così facendo non gli riapre le ferite, che lo scuotono in nuovo accesso di tosse. Raend lo riporta in posizione supina e l'uomo sente meno dolore. Forse con un qualche sforzo può persino rialzarsi, ma difficile che possa fare di più che muovere qualche passo.

@tutti

Spoiler

I tentativi di migliorarne la situazione clinica non hanno buoni frutti, ma neppure lo uccidono :P
Jormand puoi considerarsi a 0 pf: barcollante, solo azioni parziali, azioni faticose ti rimandano morente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Raend

La situazione non è affatto buona, sta troppo male per intraprendere il cammino. Non possiamo muoverci per ora.

Poi mi rivolgo direttamente alla rossa: cosa intendi fare? Se credi che gli altri stiano venendo verso di noi tanto meglio, ci tolgono ore di viaggio e risparmiamo le forze. Io cercherei un luogo riparato per avere il fattore sorpresa dalla nostra e nel mentre anche cercare di capire se possa riuscire e a riprendersi.

@DM

Spoiler

La statuetta via PM non mi dice nulla? :D

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per un secondo fulmino con lo sguardo Raend: parlare tanto apertamente di fronte ad un suo compagno voleva dire metterlo in guardia. Sperando che non abbia capito sbuffo ed aiuto il soldato a sedersi.

No, non possiamo stare qua Raend.

La ferita potrebbe peggiorare e lui ammalarsi. I tuoi compagni sono appena a due ore di cammino ed avranno un guaritore più competente: ci muoviamo. 

Il timore era di essere NOI ad essere colti alla sprovvista in questo terreno privo di nascondigli, di trovarceli preparati o peggio di non trovarli affatto. Troppe incognite, il piano originale non doveva cambiare. 

Senti, ragazzone. Attiro l'attenzione del ferito mettendo il mio voltodi fronte al suo. Ad appena due ore ci sono i tuoi amici. Ti porto io in spalla se non ce la fai a camminare: tu vedi di tenere duro. Arrivati la' potrai riposarti e ti ricuciranno per bene. Hai capito? Gli chiedo facendo cenno agli altri quattro presenti di prepararsi ora che si è ripreso

Link al commento
Condividi su altri siti

Jormand

Coff coff... Posso farcela... Posso camminare, credo... Finalmente la tosse si sta placando e anche il dolore alle ferite lentamente comincia a scemare...

In qualche modo, mi pare di capire che stiano cercando i miei amici, ma se accompagnano Raend probabilmente sono banditi...

Mi guardo attorno, cercando di pensare nonostante il dolore sordo alla testa... Mi rendo conto che Raend non è legato, o comunque legato in qualche modo, e la tizia sembra preoccupata per me...

Cerco quindi di alzarmi, chiedendo con un filo di voce: Raend... Chi sono queste persone?

Spoiler

In quanto a capacità? Ho le mie imposizioni delle mani o sono a secco?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Deciso il piano d'azione, l'intero gruppo si rimette in marcia con Aria che porta di peso Jormand, procedendo quindi assai più lentamente di quanto non avete fatto altrimenti. La stanchezza è in agguato per tutti, ma sfianca solamente i due novellini, che sbuffano insoddisfatti fino a quando avvistate finalmente la casa di Henk: un'edificio in legno costruito sulla scoscesa sponda orientale, laddove è alta dieci piedi sul fiume. Poco prima un pontile d'attracco, appena oltre un ponte di corde lungo quasi cento piedi collega le due sponde, subito dopo lo sfociare da nordovest di un affluente nel grande fiume gonfio delle recenti piogge dei giorni scorsi. Sulla destra della casa è montata una grande tenda e il filo di fumo di un falò sale verso il cielo tappezzato di nuvole che corrono solitarie e veloci.
Mancherà poco meno di mezz'ora all'arrivo.

@tutti

Spoiler

Era tempo di mandare avanti. Spero di esser stato chiaro nella descrizione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...