Vai al contenuto

I confini del mondo - Ciò che l'erba alta nasconde: il sentiero di Raend


Dmitrij

Messaggio consigliato

Raend

Dopo esserci congedati dal vecchio in armeria ci muoviamo in uno spiazzetto dove troviamo altri uomini ad aspettarci. Forse li ho già visti all'interno del campo ma non lo ricordo con precisione- L'unico che ricordo bene seppur io abbia avuto a che farci per pochi minuti è Stag.

Non mi soffermo molto sul loro aspetto fisico, quanto invece osservo la loro fisicità e in cosa possano essere capaci. Sono quattro: il calvo e lo smilzo sembrano più capaci mentre i due rimanenti paiono ladri qualunque.

Una volta giunti in refettorio mi siedo e rivolto ai nuovi incontrati esordisco così: dunque saremo in sei. Io cosa devo fare.. poi volgo lo sguardo verso la rossa ..oltre ad eseguire gli ordini? Io non so dove siano adesso e non so cercare le tracce.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 185
  • Creato
  • Ultima risposta

I banditi fissano Raend, lanciandogli occhiate che vanno dall'enigmatico all'ostilità aperta
Fossi in te comincerei a preoccuparmi di essere utile, invece di piagnucolare candidamente la tua inutilità. Altrimenti non vivrai a lungo. E' Jex a parlare, probabilmente a nome anche degli altri, visti i mugugni d'assenso con cui lo supportano. Tu hai viaggiato con loro, tu puoi calarti nei loro panni e provare a prevedere le loro mosse. Sono sopravvissuti, saranno andati a leccarsi le ferite da qualche parte. Dove? E una volta di nuovo in piedi che avranno fatto?

@Fezza

Spoiler

Non farti mettere così i piedi in testa. Se ti credono un inutile rammollito ti taglieranno la gola nel sonno...
E' la suadente voce della tua statuetta, tornata a farsi viva dopo giorni di silenzio.
Questo campo è un luogo di opportunità, ma anche di rischi. Devi farti degli alleati, perché di nemici ne avrai quanti ne vuoi. Ma le domande che ti han fatto hanno senso: tu sei prezioso solo perché hai viaggiato con gli altri e puoi metterti nella loro testa. Pensa a cosa potrebbero aver fatto dopo lo scontro: tornati da Oleg? E poi? Abbandonano la missione? La riprendono? Oppure corrono a salvarti?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Radunata la cricca da Jex questo mi rivolge la parola mentre ci avviamo a cenare, l'ultima volta qua per un po'.

Non sarò la migliore come Generale, ma condurre un plotone o un gruppo è roba ordinaria per me. Dico lui mentre ci sediamo tutti a mangiare. Ora sarebbe venuta la parte peggiore: il motivo per cui evito il comando. Parlare, e tanto.

Non c'è bisogno che tu ci dica dove sono, Raend. Scommetto che staranno di sicuro venendo qui a salvarti: staranno seguendo le tracce del tuo rapitore fin qua. Non avrà avuto tempo di nascondere le sue tracce di sicuro, come sicuro che loro hanno qualcuno abile a seguirle se si son avventurati fin qua.

A quanto sappiamo, l'altra squadra è stata lasciata in una condizione di vittoria ed è stata sconfitta. Vuol dire che nello scontro frontale han tirato fuori abilità o risorse inaspettate. Noi non correremo rischi: li eliminiamo nel  sonno se possiamo, oppure in un imboscata o trappola. Eviteremo lo scontro frontale ed elimineremo prima i membri vitali. 

Guardo i quattro banditi con me principalmente mentre parlo. Hanno un comandante abile di spada, un arcere capace ed uno che guarisce in qualche modo miracoloso di sicuro. Quando li avremo in vista studieremo un piano d'attacco preciso, ma voglio che sia chiaro: se li ingaggiamo frontalmente potrebbero spuntarla loro. Ho chiamato voi perché la chiave è un imboscata. Elimineremo i loro componenti chiave circondandoli e sottomettendoli in fretta. 

Tutto chiaro? Seguiamo a ritroso il percorso di fuga, li studiamo e li eliminiamo: viaggeremo di notte per evitare di incrociarci per strada e trovarli mentre dormono. Non voglio prese di testa o simili. Li rintracciamo, ci prepariamo e li sottomettiamo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi sono solo in tre? chiede Cragger dopo aver annuito alle parole della Rossa.
Jex sembra un po' più dubbioso Se si tratta di un'imboscata, perché tu con tutta quella latta con cui giri addosso? Ti sentirebbe anche Auchs mentre dorme.
Comunque se stanno venendo qui, allora devono passare dal ponte di Henk, per attraversare il fiume Averla che scende da nordest fin qui al lago. Il vecchio Henk e il suo rumoroso aggeggio saprebbero fermare un esercito in quel punto. Peccato che quell'uomo non abbia la stoffa del bandito. Fortunatamente minacciare la testolina della sua ragazzina è stato sufficiente a metterlo in riga, ora fa un buon lavoro.
Oppure passano da ovest, dopo il guado sullo Spinoso, che arriva dalla foresta. Ma lì ci sono i barbari che non fanno passare nessuno e comunque a quel punto dovrebbero guadare di nuovo l'Averla alla foce per arrivare qui al maniero.
Ma te sei sicura che questi si sono messi in testa di arrivare qui a farci la festa così in pochi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Solo in tre? A quanto ho capito dovrebbero essere cinque: il nobile comandante, un esploratore, due cavalieri, un mercenario con lo spadone ... ma credo che Raend stesso possa fare luce suoi suoi compagni e le loro qualità... mi sbaglio? chiedo al nuovo arrivato dandogli spazio per spiegare loro quanto essi hanno da dire, prima di rispondere a Jex

A quanto ho capito, almeno tre di loro sono abili combattenti di prima linea. Se tutto va male, servirà almeno uno di noi in grado di impegnarli o combatterli. Se riusciremo a coglierli nel sonno la tolgo tranquillamente per evitare di fare rumore. Almeno uno di noi serve che tenga un fronte mentre gli altri gli tagliano la gola da dietro, nel caso peggiore. Vedremo sul momento come dovro' vestirmi o come tendergli l'agguato. spiego dapprima il motivo della mia presenza e del mio stile di combattimento nonostante l'impronta della missione.  

La domanda di Jex mi strappa un sorriso. 
No no, questi secondo me puntano dritti verso di noi, passando per il ponte. Brian sara' passato da la' con Raend e quindi andranno di la'. dico convinta. Mi ha detto una cosa interessante il nostro amico: il loro comandante è un nobile rampollo e con lui ci sono due nobili cavalieri: sono quel tipo di persona coraggiosa o stupida abbastanza da provare ad attaccarci da soli in casa nostra... posso scommettere quello che volete che non mollerebbero un loro compagno prigioniero. Proveranno a liberarlo o almeno scoprire dove lo tengono. 

Oltretutto... son qui per mappare la zona sembra. Sapete questo che significa? Che non la conoscono. Quindi... se non la conoscono, non possono che seguire le tracce lasciate da Brian fino a dove tengono Raend. Qui. 

Secondo te, Jex, se passano dal ponte come andra' a finire con il vecchio Henk? Potrebbero portarselo dalla loro con offerte o belle parole, o resta con noi a combatterli? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Raend

Improvvisamente una voce mi risuona in testa, l'ho già sentita in passato e udirla ancora mi estrania momentaneamente dalla discussione che sta avvenendo al tavolo. 

@Dm-Statuetta

Spoiler

Eccoti! Non ti ho più sentita, ti ho cercata in questi giorni ma non ho udìto risposta, pensavo che ti avrebbe tenuta Lord Stag ma poi ti ha riconsegnata a me.Ho tante domande da farti ma avremo il tempo. 

Invece a riguardo di quel che mi hai detto.. finchè gli sarò utile non mi capiterà niente, di questo ne sono certo. 

Passare per un rammollito è quello che voglio, devono credermi tale di modo che io abbia sempre un vantaggio su di loro. Non so quanti sappiano dell'abilità che mi hai donato quindi posso sorprenderli quando voglio. Dubito che il Lord abbia detto loro di cosa sono capace, forse glielo avrà detto quello che mi ha portato qui, ma visto i rapporti non proprio amorevoli tra gli sgherri, dubito anche che si siano solo parlati.

Quello che vi ha detto ha senso in parte. Indico con un cenno della testa la rossa

Non conoscendo le capacità del gruppo che avete mandato e che è stato sconfitto non posso fare un paragone tra loro ed i miei ex compagni, ma sono in disaccordo con voi sulla loro forza: penso che quelli che ci avete fatto incontrare fossero di gran lunga bastevoli a sconfiggerci e vi spiego il perchè.

Ci hanno attaccati nei pressi di un tempio abbandonato dando fuoco all'entrata di modo da non darci via di fuga, poi sono fuggiti rubando alcune delle nostre cavalcature e parte dell'equipaggiamento. Noi li abbiamo cercati seguendo le loro tracce e li abbiamo attaccati di sorpresa. Due guerrieri del mio gruppo gli si sono fiondati addosso in carica e seppur fossero in una situazione favorevole se le sono prese. Di questo ne sono sicuro perchè prima che il vostro mi portasse via a cavallo abbandonando gli altri, ho visto chiaramente riversi a terra sanguinanti i due che hanno caricato.

Poi cosa sia capitato non so, rimasti in tre contro quattro, anche se con due guerrieri a terra, è probabile che abbiano fatto qualche passo falso o chi può saperlo. Non sono tornati qua e quindi pensate che siano stati sconfitti. Avete visto i cadaveri? Siete andati sul posto a controllare che cosa sia successo? Magari sono stati presi prigionieri e portati all'avamposto di Oleg per interrogarli. Sono stati sconfitti sicuramente altrimenti sarebbero tornati, il come non lo so e questo vi basti. 

Quello che vi serve veramente sapere è che l'abilità di quelli con la spada non è così grande come ve la siete immaginata e nemmeno quella dell'arciere, visto che scoccava frecce a ripetizione ma mancava quasi sempre i bersagli. Scuoto leggermente la testa in segno di disapprovazione 

Voi quattro da soli.. indico i nuovi arrivati ..potreste facilmente prendervi gioco di loro e sconfiggerli senza troppa fatica, poi con il suo aiuto.. indico la rossa ..dopo aver visto la determinazione che ha.. beh, sarà tutto più semplice.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' questo che mi preoccupa... sai? intervengo nel racconto, alla fine avvicinandomi a Raend, sedendomi a fianco a lui. 

Due dei vostri combattenti migliori finiscono al tappeto, il vostro arciere che non ne azzecca una.... Brian lascia la formazione per rapirti convinto che stava per vincere comunque. Ed è a questo punto che QUALCOSA accade, e dei nostri non torna nessuno. Quattro contro tre scommetto che ce la avrebbero fatta, eppure... mistero. 

Inspiro guardando Raend dritto negli occhi. Capiamoci: tu hai un potere strano di diventare poco visibile a quanto ho capito. Un asso nella manica incredibile... chissa' che altri assi hanno gli altri? evidenzio gravemente guardando gli altri. Ecco perchè dobbiamo colpire duro, velocemente, all'improvviso prima che ci giochino un brutto scherzo come agli altri. Non voglio la guardia bassa perchè crediate che sia un gioco facile. Faremo prigionieri se possibile, ma non fatevi ingannare e attenti alle cose bizzarre. 

Finita la cena mi alzo. 
Offro io un giro di birra: brindate e divertitevi. Io vado a concordare le ultime cose col comandante sperando in qualche informazione extra, voi sistemate i vostri affari, prendete quel che vi serve e partiremo tra poco piu' di un ora. Radunate le vostre cose e fatevi trovare pronti all'entrata. 

Dm

Spoiler

Pago io per le loro birre e ne riempio due bisacce in piu'.
Poi vado dal comandante, giusto per vedere se è ancora impegnato o lo prendo in un momento libero, sperando di trovarlo sfaccendato. Comandante? lo cerco, le bisacce addosso la spada in spalla. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jex si passa una mano sul collo ridacchiando Henk non ci ama, Rossa. Se potesse farci saltare la testa con quel suo bastone, non esiterebbe un secondo. Ma non è stupido da muoverci guerra e ha la ragazzina a cui badare, oltre ad uno dei nostri che gli si è sistemato in casa. Soprattutto, la cosa più divertente della faccenda è che il vecchio odia i baciapile più di quanto odi i banditi: era un pezzo grosso ad Argimiliar, una volta; nell'esercito credo, qualche truppa speciale. Poi i giochi di potere altrui l'hanno messo in cattive acque: ha mollato tutto, fatto perdere le tracce e s'è messo a fare l'eremita. C'è una grossa taglia su quella testa grigia, molti di noi volevano riscuoterla, ma il Lord l'ha voluto vivo per tenere il ponte. Non si trovano molti così, dice. Se i cavalieri di cui hai biascicato sono spade della chiesa, allora ti dico come andrà: loro pretendono di passare, lui dice no, le acque del fiume diventano rosso paladino. Ahahah!
Detto questo non aspettarti aiuto dal vecchio Henk Rossa, a meno che vuoi provare a strapparglielo con la forza, ma il Lord preferisce che l'accordo che ha con lui resti in piedi. Ci siamo capiti, no?

Il racconto di Raend invece crea non poche perplessità tra i banditi.
Non è che questo cerca di vendercela facile per farci fare la fine degli altri eh? Dice uno dei novelli.
Forse... bisbiglia Jex... Forse.
Beh devo ancora capire perché venga con noi se è uno di loro. Dovevano appenderlo alla palizzata! dice l'altra novellina.

La Rossa decide però di cambiare aria, lascia a tutti una birra che spera possa pacificare gli animi e se ne va.

 

@athelorn

Spoiler

Trovi Akiros fuori in cortile, sulla palizzata, dove è uscito a prendersi una boccata d'aria fresca guardando il grande lago di fronte al maniero.
Sono qui. Dimmi c'è qualche problema?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Voglio giusto essere sicura che non ci spari nelle spalle. Per il resto non abbiamo bisogno di aiuto o di toccare accordi. chiarisco, prima di uscire lasciando il resto del discorso a se' stesso. 

Dm

Spoiler

Lo trovo ad ammirare il lago prendendo una boccata d'aria. Un immagine quasi poetica. 
Nessuno problema per una volta. gli dico allungandogli una delle bisacce e bevendo dall'altra. Partiremo in un ora e mezza secondo i piani. Volevo solo riferire questo. confermo diretta appoggiando una mano armata sulla palizzata a mia volta, osservando il lago. Nel mio profondo non ho idea di cosa ci sto' facendo qua, d'altra parte mi maledico sapendo perfettamente che ci sto provando a fare qua. Di solito sono sempre io quella coi pantaloni in queste cose, ma con lui è diverso: sento il peso della sua autorità e la sua forza caratteriale impenetrabili come un muro. 
A darmi in parte la forza è l'apparizione di poteri strani: invisibilità, guaritori e poteri strani sono una cosa che mi fa grande paura. Qualcosa contro cui una spada non funziona, facendomi sentire indifesa di fronte ad essi. 

Forse è proprio questa paura a spingermi a parlare. 

Se non dovessi tornare, vuol dire che hanno anche gli altri dei poteri come quel prigioniero. rompo il muro del silenzio senza guardarlo. Dovrai andarci pesante con loro. Faro' quanto in mio potere per sconfiggerli e portarne legati quanti piu' possibile al Lord, ma nel caso non dovessi tornare... vacci pesante: han poteri strani vuol dire. 

Tiro un sospiro stanco. Provare ad attaccare bottone con roba di lavoro forse non è il massimo. Con le parole son terribile e me ne rendo conto. 
... senti... Akiros... provo a trovare delle parole. ...Il mio vero nome che nascondo è Aria. gli confesso sputando il rospo, buttando un sorso di birra giu' e giocando con una ciocca rossa guardando il lago. E... 

''E...'' cosa? mi chiedo da sola rimproverandomi ''Mi piaci?''  ''Vuoi fare un duello?'' ''Quanto è bello il paesaggio stasera?''  nella mia mente il conflitto è pesante e chiaro. E' una situazione atipica per me, una situazione in cui mi sto' ficcando senza troppo sapere che sto' facendo. Voglio apparire come una debole ragazza qualunque dopo tutta la fatica. 

Hai da fare nella prossima ora? Un allenamento mi esce da solo dalla mia bocca, continuando ad osservare il lago fissando dritta. Sicuramente gli ho dato una ben chiara idea, spero, di quanto voglia dire da come mi sto' umiliando. Le parole mi escono per permettergli implicitamente di dare una risposta. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Raend

Una volta che la rossa si è allontanata, dopo una leggera golata di birra proseguo il mio discorso con gli altri

Io non ho interesse nell'aiutare i miei ex compagni. Stavo con loro per soldi..e.. faccio una leggera pausa ..diciamo che ho avuto problemi nella città da dove vengo, quindi cercavo un posto il più lontano possibile per non farmi trovare. Non siamo poi così diversi immagino.

Cosa facciate e quali sono gli scopi di Lord Stag ancora non l'ho capito, ma stare con voi mi pare più sicuro che con gli altri: conoscete il territorio, avete menzionato degli alleati o presunti tali e siete più o meno tutti dei combattenti. Io vado dove soffia il vento più forte gonfiando le mie vele, e voi soffiate più forte degli altri. Bevo un'altra golata di birra, li guardo tutti singolarmente negli occhi e poi continuo.

Parliamoci chiaro. Voi non mi considerate uno di voi e posso capirlo, fossi al vostro posto farei la stessa cosa, ma dovete sottostare a ciò che il vostro capo vi ordina di fare e se ha lasciato che venissi con voi significa che si fida e ha visto in me del potenziale.. io l'ho visto di rimando. Dovessi tradirvi non avrei vita lunga, ne sono conscio ormai, quindi ormai il mio gruppo siete voi e potete considerarmi come un prezioso compagno.

Concluso il discorso alzo il bicchiere di birra in direzione dei nuovi compagni. A voi, e ad un nuovo inizio per me.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora alla tua, prezioso compagno risponde Jex di rimando con un sorriso a 48 denti, ma è difficile dire quanto sia sincero l'uomo. Cragger pare assai più convinto dalle tue parole, mentre gli altri due si adeguano e sollevano i calici. A quel punto le chiacchiere diventano più frivole, cibo e birra vengono consumati lentamente e l'ora concessa dalla Rossa scorre via in un batter d'occhio.

Vi ritrovate tutti e sei nel cortile quando il buio è sceso sul mondo.

 

@athelorn

Spoiler

 

Vedete di tornare, invece. Taglia corto Akiros all'inizio. E' improbabile che l'uomo voglia contemplare l'idea di un secondo fallimento, di cui sarebbe poi lui stesso responsabile, agli occhi di molti inclusi quelli di Lord Stag. La confessione del tuo nome lo sorprende un po', invece, ma non sembra voler indagare lui stesso: preferisce evidentemente che sia tu a decidere cosa raccontargli dei tuoi segreti.
L'uomo non è uno stupido, percepisce la tua avance, ma lo vedi come leggermente a disagio a sua volta. D'accordo dice prendendo contemporaneamente la sua lama e la soluzione più semplice per uscire da quell'impasse. Muove qualche passo all'indietro e si prepara a combattere.

PS Intanto mandiamo avanti. Se vuoi continuare la chiacchierata con Akiros, possiamo farlo via mp.

 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ritorno dopo poco piu' di un ora, pronta a partire e trovando tutti quanti i presenti. 

Avete cenato, avere gozzovigliato un po', ed ora si fa sul serio. Un ultima spiegazione di quello che stiamo facendo prima di partire dico a tutti i presenti indicando la porta. 

Marceremo la notte per azzerare il rischio di incontrarli in marcia. Procederemo lungo il tragitto percorso da Brian quando ha rapito Raend: il nostro scopo è trovarli mentre sono piu' vulnerabili, mentre riposano, ed allora colpire senza pietà. Sul momento dell'incontro ci organizzeremo di preciso sul piano d'azione: potrebbe variare dal cercare di catturare membri con poteri bizzarri come il qui presente Raend per portarli al Signore, fino a tagliargli a tutti la gola nel sonno per non rischiare, dipende dalle circostanze in cui potremo colpirli. 

Usate la testa, fino alla fine di questa storia siete soldati, non banditi, quindi pensate come tali per portare a casa la pelle. 
Se non avete domande, possiamo partire. 


Dm

Spoiler

Ti scrivo in pm piu' tardi allora. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Soldati, noi... dice uno dei novelli guardando gli altri. Forse dovresti guardarci meglio, Rossa. Qui sei tra banditi, siamo quello che siamo, che ti piaccia o meno. Faremo come dici tu e se dipende da me, non c'è niente di meglio che sgozzarli nel sonno quei bastàrdi. Ma si vedrà...

Che mi risulti però Brian e questo qui sono scesi in barca lungo il fiume chiede Jex Vuoi prendere la barca anche tu o risaliamo lungo la sponda orientale? Così andremo dritti da Henk.

Link al commento
Condividi su altri siti

Risaliremo la sponda, non ho idea se hanno altre barche o se hanno intenzione di prenderla. comunico diretta. Se loro avessero una barca, li vedremmo passare. Se loro non l'hanno, potrebbero vederci loro da nascosti e noi perderli. Non vogliamo rischiare di non vederli, dobbiamo essere certi di intercettarli sicuramente e senza errori. 
Tu Jex hai idea se potrebbero avere altre imbarcazioni o no, che sei piu' informato? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Deciso il tragitto, il gruppo esce dal cortile attraverso le porte che vengono spalancate dagli uomini di guardia per essere richiuse una volta che siete fuori. Prendete immediatamente verso nordovest, camminando sotto le stelle e il cielo estivo terso. La notte è interrotta soltanto dal canto degli uccelli notturni, dal soffio del vento tra i canneti lungo il placido enorme fiume che scorre verso sud, dagli insetti.
Verso l'alba decidete di fare una pausa, spossati dalla lunga camminata. Entro poche ore di marcia sarete al guado di Henk, potete permettervi di riposare un po'.
Vi state sistemando poco lontano dalla riva quando uno dei novelli grida Hey! C'è un uomo qui! Morto... No! E' vivo!
Il corpo di un uomo giace infatti riverso sulla riva fangosa, zuppo d'acqua e privo di sensi. Non indossa armature né porta armi, ad eccezione di una faretra, e indossa comodi abiti da viaggio. La veste è macchiata di sangue sul petto, dove l'uomo è evidentemente ferito. Respira debolmente ed è in pessime condizioni, ma pare vivo e stabile.

@Fezza

Spoiler

Lo riconosci: è Jormand!

@smite4life

Spoiler

Sei ancora privo di sensi, ma anche tu prosegui da qui.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La scoperta del corpo... anzi, dell'uomo ancora vivo ci sorprende. 

Ma che..?! chiedo sorpresa raggiungendoli. 
Un uomo vestito solo di comodi abiti da viaggio ed una faretra, con una ferita al petto. E' uno dei nostri? Abbiamo nostri uomini qua...? chiedo a Jex senza troppo pensarci cercando di riconoscerlo... quando il flusso dell'acqua mi colpisce. 

''...Brian è sceso con la barca...'' Mi torna in mente: guardo la corrente e mi rendo conto che scorre dal guado di Henk in direzione dell'accampamento. Se è caduto in preda ai flutti, di sicuro viene da quella direzione. 
''...Henk è dalla nostra...'' ricordo quel che mi ha detto Jex: la storia di come il signore stesso gli abbia dato quel compito di combattere chi non è suo alleato. E siamo a solo un paio d'ore dal guardo di Henk. 
''...Nel gruppo c'è un arcere...''  ricollego infine le parole stesse di Raend notando la faretra e l'assenza di armatura. 

No... non ci credo. dico ricapitolando mentalmente. 
Un arciere ferito: ha combattuto di sicuro per le ferite e poi è stato portato via dalla corrente cadendo in acqua. Se è caduto in acqua... ed ha combattuto dalle parti del guado di Henk... che sia possibile che faccia parte del gruppo? Che sia il loro arciere? 
Legatelo e stabilizzatelo ordino ai banditi e guardo Raend indicando l'uomo a terra. E' uno dei tuoi amici, vero? Lo riconosci? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Raend

Camminiamo per ore fiancheggiando il fiume. Gli insetti sono la cosa più fastidiosa, diamine sono ovunque! La brezza però è piacevole e si sta proprio bene sotto il cielo stellato. Decidiamo di fermarci per riposare poco prima dell'alba quando uno dei nuovi trova un uomo ferito: lo riconosco immediatamente, è Jormand, come sia finito in queste condizioni fino qua non so immaginarlo.

Si, è uno del gruppo, come sia finito fin qua non so. Se è da solo e così ferito credo che abbiano fatto una brutta fine, ma non mi pareva che ci fosse il fiume vicino a dove abbiamo avuto lo scontro, avranno proseguito oltre e incontrato altra resistenza.

Che fine avranno fatto gli altri? Devo per forza aspettare che si riprenda per poterglielo chiedere

Cosa volete farne di lui?

Link al commento
Condividi su altri siti

Un sorriso mi si dipinge in volto. Avevo ragione. 

No che non c'era un fiume. lo informo indicando in la' verso la direzione da cui è venuto. Ma a poche ore di viaggio c'è un ponte. Un ponte dove c'è un nostro alleato. continuo soddisfatta. Le cose stanno andando incredibilmente bene per noi. Quindi.... vuol dire che avevo ragione. Stanno rischiando il tutto per tutto per raggiungere l'accampamento. Sono cavallereschi... e stupidi come credevo. spiego a Raend ma anche agli altri presenti. 

Hanno combattuto di sicuro... e molto probabilmente se è caduto in acqua senza i suoi amici nei paraggi vuol dire che era sul ponte. C'è solo lui, non abbiamo visto cadaveri galleggiare, giusto?... quindi vuol dire... che hanno vinto forse? Se il vecchio Hank li avesse uccisi e saccheggiati li avremmo trovati morti forse, ma di certo non uno solo mezzo vivo? ragiono guardando l'arciere svenuto. 

Oh...Oh oh.. mi si dipinge un enorme sorriso in volto. Guardo Jex. Sono tanto coraggiosi da venire fin qua da noi a salvare ... eppure abbandonano uno dei loro? No... Se sono vivi e Henk non li ha uccisi tutti... vuol dire che hanno passato da poco il passo di Henk...  e lo stanno cercando! 

Guardo il corpo a terra con un sorriso. Rischiare che si svegli mentre li aspettiamo per troppo tempo potrebbe causare il suo risveglio. Portarlo via elimina il rischio, ma lo metterebbe in guardia. Il piano finalmente pero' prende linea nella mia mente. 



Prendetelo e portiamolo via. ordino ai presenti. Toglietegli la faretra e lasciatela sulla sabbia: si DEVE vedere. Raend- mi giro verso di lui -Scrivi sulla sabbia ''Cercherò un riparo per curarmi la ferita. Cercatemi nella foresta. Urlate il mio nome e verro' fuori.'' gli ordino per poi indicare la foresta. Noi ci accamperemo per riposarci nel frattempo per il viaggio mentre aspettiamo che si risvegli. Se nessuno viene a cercarlo e ce lo conferma che sono morti andremo da Henk a confermare la morte di tutti quanti. 

Tutto chiaro? 
chiedo ai briganti e a Raend. 
Oh, Cragger, te che sei piu' esperto: fai sparire le nostre tracce e lascia solo una serie di impronte di passi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...