Vai al contenuto

Alba dei Re - T2 [gioco]


Hobbes

Messaggio consigliato

Gregor

Ci congediamo dai nostri ospiti (quelli gradevoli e quelli meno gradevoli) e ci rimettiamo sulla strada con a sensazione di aver strappato un buon accordo commerciale che, forse, potrà aiutare a rimettere in piedi la disastrata situazione economica della nostra Stagrave; tuttavia, la consapevolezza appena acquisita del fatto che altri concorrenti siano attratti dale potenzialità delle "nostre" terre, mi adombra con un velo di preoccupazione: Ma adesso, godiamoci il viaggio di ritorno: avremo tempo di trovare soluzioni ai problemi, quando ci si presenteranno!

Link al commento
Condividi su altri siti


Sarah Lakeborn

Che vecchio schifoso... spero di non doverci avere più a che fare. Credevo che i sessisti fossero una razza estinta, mi spiace per quella povera anima della moglie, che non è sopravvissuta a quell'omuncolo.
Appena usciamo da quella magione, che sembra più una prigione che altro, mi vedete tornare subito di buonumore "Ed ora... a casa, all' Alce Dorato a bere e cantare e festeggiare il nostro successo! IIIh-ha!"
Sprono il cavallo per uscire più in fretta dalla cittadina, sperando che i miei compari mi seguano.


Tutti

Spoiler

Ho tirannicamente deciso che la locanda si chiama "Il Corno Dorato"

 

Modificato da Tarkus
Link al commento
Condividi su altri siti

Oskar

Il viaggio di ritorno sta per iniziare ed io sono felice di lasciare il paese del nostro vicino.. per quanti problemi ci possano essere ho iniziato da mesi a reputare Stagrave la mia casa e non vedo l'ora di tornarci.. Quando sento degli altri avventurieri partiti verso le terre perdute non sono stupito ma subito espongo ai miei compagni chi sia questo  Maeger Varn.. Dovremo pensare come comportarci con chi sta facendo la nostra stessa strada.. prima o poi ci incontreremo.. e chissà quanti altri hanno avuto la stessa idea.. 

 

Master

Spoiler

che tipo è questo Maeger Varn? impulsivo? calmo? cosa mi potrei aspettare da lui in un eventuale incontro futuro?

Teoricamente è dalla nostra parte avendo sempre i Signori Aldori a capo no?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt

Campagne di Stagrave:

Spoiler

Nonostante la profonda ferita inferta all'orrida creatura, questa sembra intenzionata a conservare il suo spuntino. Purtroppo per lui il suo spuntino è una mia cara amica e se la vuole deve prima passare sul mio cadavere. Avanzo ancora, impacciato dalla ragnatela appiccicosa, e calo un'altra volta la spada sull'aracnide, sperando che sia l'ultima.

@DM:

Spoiler

Come azione di movimento avanzo verso il ragno e attacco. Spendo un'azione rapida per cambiare il bonus da vicious a un ulteriore +1, portando la spada a +2, per compensare in parte la penalità della ragnatela. Tiro per colpire +7 = +9 -2, danni 1d8+5, critico 19-20/x2.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Campagne di Stagrave

Spoiler

 

Incurante del pericolo Wyatt si spinge oltre il limite, incalzando il grigio insetto dalle gigantesche proporzioni incurante della seta che ne limita i movimenti. Senza la minima traccia di paura, il mostro spruzza altra ragnatela neutralizzando Nora e il suo arco, puntando immediatamente la tremante Shayna che, stesa inerme a terra tenta invano di combattere i nefasti effetti del veleno. Sopra la magus, esso schiocca le mandibole pregustando il sapore della calda carne ma, qualcosa di impercettibile lo immobilizza. Un silenzioso richiamo lontano sembra esortarlo a desistere, costringendo ad una sconsiderata ritirata e  permettendo a Wyatt di recuperare un primo e incerto colpo di spada, menomando l'insetto di gran parte delle sue zampe.

Con la bestia riversa a terra che si contorce sino al sopraggiungere della morte, potete liberarvi e fornire assistenza alla vostra compagna.
Guarire

Spoiler

Wyatt prova di Guarire per neutralizzare il veleno di Shayna ; 20 = 11+9 ; Successo ; il veleno non farà più danni.

Shayna rimane comunque a 3/24Pf e con -3 punti a Costituzione.

Seppur malconcia, la Rain riesce a rimettersi in piedi, pigiando sul fegato che le duole a causa dell'intossicazione. Maledizione... impreca avvicinandosi al suo cavallo, solo dopo aver ringraziato con un silenzioso sguardo Wyatt. Lo avete notato anche voi? Domanda invece la ranger, subito pronta a verificare la morte del ragno, infilzandone la testa con il suo coltello da caccia, recentemente donatole da Jhod. I fattori avevano ragione. Questo non è un normale comportamento di un predatore...

Appunto... interviene nuovamente Shayna, senza lasciarvi il tempo di controbattere ...per me la caccia si interrompe qui. Uno me ne basta e avanza quest'oggi. Incoccate le staffe, il suo stallone nitrisce, attendendo un comando dalla padrona che a sua volta aspetta impaziente una vostra decisione.

In due da soli siete coscienti che se, malauguratamente, doveste incontrare più esemplari di questo tipo, le sorti della battaglia sarebbero molto a rischio. Lo strano particolare, è argomento su cui Nora sembra intenzionata ad approfondire, ma senza l'adeguato supporto è troppo rischioso provare ad investigare. Avete bisogno di altre risorse e un ritorno a casa sembra esser l'opzione più valida soprattutto per pianificare meglio la disinfestazione.

Spoiler

 

Round 3
Wyatt usa sacred weapon (2/4 round) ottenendo il potenziamento +2.
Wyatt (entagnled) >> Ragno1 ; 14 = 7 +7 ; manchi

Round 4
Shayna Ts Tempra vs Veleno ; fallimento (1 Ts superato) ; -1 Costituzione é staggered (sta a 3 Pf)

Ragno1 lancia ragnatela contro Nora ; CA a Contatto ; Colpisce ; Nora è entangled.
Ragno1 tenta di spostarsi di 4,5m

Wyatt (AdO) (entangled) >> Ragno1 ; 20 = 13 +7 ; Colpisci ; infliggi 9 danni (morto)

*** fine combattimento ***

Si continua senza spoiler...

 

@Tutti

25 di Abadius (inverno) - Locanda l'Alce Dorato [Stagrave] 

Anche se a seguito di esperienze diverse, vi ricongiungete tutti quanti, beneficiando dei servizi della miglior locanda che il paese attualmente ospita: l'Alce Dorato, così nominata in omaggio all'araldo di Erastil che la divinità inviò ad aiutarvi contro Lord Stag.
Corroborati dal tepore del piccolo caminetto, siete accomodati nel salotto che sovente utilizzate come luogo d'incontro per le vostre riunioni private. Il mobilio suggerisce che sarebbe dovuto essere una lussuosa stanza da letto, ma data l'assenza di un edificio a voi solo adibito, avete risistemato questo spazio adeguandolo alle vostre necessità.

All'appello manca Shayna, ancora convalescente dopo una prima e rovinosa verifica dello stato delle campagne meridionali della colonia. Purtroppo la situazione è peggiore di quanto si credesse e, Nora e Wyatt vi informano di aver riscontrato una sospetta anomalia nel comportamento degli insetti giganti, artefici dell'infestazione.

Modificato da Hobbes
Link al commento
Condividi su altri siti

Sarah Lakeborn

Sono evidentemente felice di essere tornata a casa, e nemmeno il disastroso esito della caccia ai ragni riesce a scalfire il mio buonumore "Diamo modo a Shayna di riprendersi, magari passerò a curare qualcuna delle sue ferite appena finiamo di parlare qui... e poi torneremo a dare la caccia a quegli insetti troppo cresciuti. Solito od insolito che sia il loro comportamento non ne rimarrà nemmeno uno." mi verso un boccale di birra e verso da bere a tutti prima di berne un sorso.

GM

Spoiler

Dopo la riunione vado a scaricare tutti i miei incantesimi giornalieri su Shayna: 4 Cura Ferite Leggere, 1d8+3.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gregor

Il ritorno a Stagrave non è piacevole come mi ero aspettato, a causa delle notizie sulla salute della compagna Shayna; ma, il fatto che sia ormai in salvo, mi rincuora abbastanza da poterci scherzare sopra: E pensare che credevo che fossimo stati noi ad incontrare la bestia più velenosa questa volta! spiego raccontando i dettagli dell'accodo commerciale e delle difficili trattative. Comunque, ritengo sarà necessario andare ad indagare in forze: non possiamo certo permettere l'esistenza di una colonia di ragni tanto pericolosi alle porte della nostra bella città. 

Link al commento
Condividi su altri siti

A quanto dicono i contadini, i ragni attaccano esclusivamente il bestiame... interviene Nora che non ha mai smesso di riflettere sull'accaduto da quando è tornata ...è brutto dirlo, ma l'aracnide che abbiamo provocato avrebbe potuto tranquillamente uccidere Shayna...eppure non l'ha fatto! E non ho una spiegazione per questo... sembrava stesse rispondendo ad un ordine quando ha interrotto il combattimento.

Wyatt è riuscito ad abbatterlo mentre si allontanava da noi, ma sia io che lui eravamo avvolti nella sua ragnatela e Shayna a terra addormentata dal veleno. Capite che è anomalo per un predatore in letargo... forse perfino affamato.
Shayna teme vi sia l'influenza di qualche altra entità ... come La Creatura... 
un nome che per alcuni di voi è in grado di scatenare emozioni contrastanti. Il vostro incontro con quella micidiale ombra è avvenuta più di un anno fa, ma il ricordo è ancora vivido nella vostra mente e in quello del povero Borken.

Considerato che per estensione, si tratta di quasi un quinto dei territori che amministriamo, come volgiamo procedere?
Escludo l'opzione di coinvolgere la popolazione, sono bestie troppo pericolose per degli uomini senza addestramento.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarah Lakeborn

"Ben detto Gregor, questi problemi si risolvono di persona... ed anche se non credo che La Creatura possa sanguinare i ragni possono, e conoscete i miei dardi..." tiro fuori uno dei miei dardi speciali: la punta è ricavata da una spina contorta e rossastra, lunga quanto un mignolo e piena di punte, un piccolo arpione naturale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo, ma come?
Purtroppo non abbiamo uno straccio di pista e con la neve alta, qualsiasi indizio è ulteriormente celato. La ranger infila la testa tra le braccia cedendo ad un onda di stanchezza.
Pensiamo ad un piano per favore o la mia proposta sarà di arrostire tutto con un incendio controllato nei primi giorni di primavera... ovviamente non è seria, ma il dubbio rimane.

Modificato da Hobbes
Link al commento
Condividi su altri siti

Sarah Lakeborn

"Direi di andare nella zona degli attacchi ed, al prossimo, costringere alla fuga i ragni e seguirli, portandoci dietro il necessario per estirpare i loro nidi... la foresta è umida di neve, forse potremmo anche arrischiarci a dare fuoco alle loro ragnatele." rispondo rimettendo il dardo nella faretra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt

"Adesso abbiamo sondato il terreno, ci siamo accertati che quei ragni sono forti e pericolosi e anche che in qualche modo rispondono a qualcosa di superiore al loro istinto. Quando siamo partiti speravo in un'operazione più facile, perché se è vero che la neve copre tutto, speravo che con il freddo fossero meno reattivi. Credo che ci toccherà colpire e fuggire molte volte ai primi segni di disgelo se vogliamo anche solo arginare il problema. Quando siamo passati per quelle terre la prima volta non avrei mai pensato che si trattasse di un'infestazione così estesa. Mi domando se chi ha addestrato quei ragni sia ancora vivo, perché se così non fosse alla prossima generazione avremmo ragni selvatici che attaccano qualsiasi cosa si muove."

Link al commento
Condividi su altri siti

Denitor

Tengo gli occhi fissi sul fuoco che crepita nel focolare e riscalda la locanda, mentre ascolto i resoconti degli altri, pensieroso e attento.
"Creatura...che genere di creatura? Se è capace di comunicare con simili animali...potrebbe essere un grosso problema"

Continuando ad osservare le fiamme che guizzano nel camino, poso le mani sulle ginocchia, avvicinando la faccia l fuoco come se tentassi di scrutarvi qualcosa all'interno.
"Comunque sono d'accordo, dobbiamo occuparcene noi."

Mi volto verso Gregor, quasi di scatto, come ad invitarlo a darmi qualche dettaglio in più su questa creatura di cui parlano o su qualsiasi altra cosa possa servire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oskar

Guardo i miei compagni poi la curiosità di Denitor mi fa sorridere.. Amico mio.. è una storia lunga che saremo felici di raccontarti.. Ma faccio parlare chi è più bravo a parlare di me.. io ricordo una grotta buia e stretta e noi che combattevamo con tutta la nostra forza contro un ombra nera.. Dico mentre i ricordi di quei momenti mi assalgono.. Poi cerco di riprendere un pochino il discorso e dire la mia sull'impresa di bonifica.. Abbiamo già deciso.. andremo a eliminare la minaccia..anche se è difficile capire come muoversi contro quelle creature..se trovassimo l'entrata della tana potremo decidere di entrarci..per quanto pericoloso sia.. La prima volta che le abbiamo affrontate eravamo appena arrivati e probabilmente non era un problema alla nostra portata!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gregor

E ho timore che, perfino adesso, possa essere un problema arduo da risolvere. concludo il pensiero di Oskar, per poi, per quel che sia possibile, rispondere a Denitor: In realtà, non sappiamo di che genere di entità possa trattarsi; ed esiste ance la possibilità che i responsabili per quello che abbiamo scoperto siano diversi; ma, per il momento, abbiamo capito che c'è "qualcosa" di intelligente che sembra nutrirsi della sofferenza delle sue vittime: questo "qualcosa" aveva legato l'anima del figlio di Borken che abitava al vecchio mulino (prima che trasformassimo quelle terre in coltivazioni) in una lampada ad olio, e costringeva il vecchio a tenere accesa la fiamma della lampada e l'anima del figlio, producendo un olio che spillava dai tronchi e dalle radici di esseri umani tramutati in piante: abbiamo dovuto scacciare quella creatura per proteggere la vita di innumerevoli innocenti, anche se farlo ha condannato l'anima del figlio di Borken al trapasso definitivo.. spiego quasi sottovoce, con aria tetra, rendendomi conto solo adesso, che è quasi come se avessi rimosso, tutta la faccenda della creatura: Vorrei dare la colpa alla gestione della città; ma la verità è, che avevo paura che, prima o poi, avremmo dovuto affrontare di nuovo questa minaccia. In seguito, abbiamo scoperto che un covo di gnefri che abbiamo disinfestato, nasceva sotto le radici di un albero antico che, a detta di un coboldo, sarebbe stato contaminato da una entità misteriosa che si sarebbe nutrita della sofferenza delle creature: avremmo dovuto indagare più a fondo e decidere come comportarsi (se tagliare l'albero, lasciarlo stare o cercare in qualche modo di purificarlo); ma la questione dei banditi e la gestione della città, ci hanno assorbito ogni attenzione. aggiungo, con non troppa convinzione Per finire, un immagine spettrale di un bambino, ci è apparsa mentre passavamo per una strana foresta formata da alberi che (supponemmo allora) potevano essere stati esseri umani trasformati dalla creatura, dato che rappresentavano un aura magica simile a quella delle piante tagliate da Borken, spiegandoci di essere prigioniero dentro un albero e di avere avuto modo di comunicare tramite l'intercessione di uno spirito delle querce (una driade) per cercare aiuto: ci disse di chiamarsi Ander, proprio come il figlio del vecchio Borken, ed di essere prigioniero in un albero all'interno di una porzione di foresta fitta, in cui i raggi del sole non riescono a penetrare, in mezzo a due fiumi, dei quali uno ribollirebbe di fumi maleodoranti e oltre due colline spoglie, si troverebbe una grande distesa d'acqua dolce. finisco il mio racconto bevendo un sorso dal mio calice: naturalmente, non avevamo idea di dive si trovasse questa terra; ma abbiamo promesso allo spirito che saremmo corsi in su aiuto, se durante l'esplorazione delle nostre terre ci fossimo imbattuti in luoghi che potevano essere quello indicato. Non abbiamo nemmeno detto al vecchio Borken tutto questo; ma non rimpiango questa scelta: il poveretto, si sarebbe catapultato alla cieca nella profondità di pericolose terre inesplorate a scapito della sua stessa vita.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Sarah Lakeborn

Ascolto attentamente la storia, dato che è la prima volta che ne parlano in maniera più approfondita di un accenno.
"Toccherà indagare, ma quando avremo problemi meno urgenti. Se l'infestazione è grave come dite dovrò farmi arrivare più dardi... e Denitor, saresti così gentile da portarmene un pò, quando saremo in giro? Sai che sono gracilina..."
Sospiro appena, odiando questa mia forte carenza fisica.
Dai Sarah, poteva andare peggio... senza il tuo allenamento saresti rachitica, almeno così due muscoletti ce li hai. Certo che di potenza muscolare sarò sempre carente...
 

Modificato da Tarkus
Link al commento
Condividi su altri siti

Denitor

Inclino leggermente la testa in senso affermativo nei confronti di Sarah, come sa la sua richiesta fosse cosa da poco, ma sono le parole di Gregor a riempire i mie pensieri.

"Grande storia."

Un sorriso da sognatore, piccolo ma visibile, si forma sul mio viso, espressione dell'invidia che provo nei confronti degli altri, che hanno vissuto in prima persona simili avventure.

Modificato da DedeLord
Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt

"Una storia rognosa che purtroppo non si è ancora conclusa. Non sappiamo nemmeno di che creatura si tratti, ma solo che ha il potere di trasformare le persone in alberi ed è notturna. Forse qualche ricerca a riguardo potrebbe fornirci indicazioni interessanti per il futuro." ammicco verso Gregor, che in molte altre occasioni si è dimostrato un vero pozzo di scienza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oskar

Ascolto la nostra storia raccontata da Gregor e mi vien naturale gonfiarmi di orgoglio a ripensarci.. Poi vengo catturato da un senso di nostalgia di quei giorni d'avventura.. la voglia di ripartire inizia a galoppare poi guardo i miei compagni.. Sono sicuro che ci saranno altre storie da raccontare tra qualche mese o anno.. Anche perché ci siamo appena mossi in queste terre sperdute ed ancora c'è molto da risolvere.. La creatura pensavamo di averla sconfitta ed il suo ritorno non mi fa per niente piacere.. Dobbiamo trovare un modo per scacciare questi ragni.. Il periodo non è dei migliori, l'inverno copre le tane e ci rende difficile l'azione di bonifica.. Vedete chiaramente i miei occhi brillare.. non nascondo la voglia di partire all'avventura e scontrarmi con l'ignoto.. Mettere fuoco alla nostra futura terra non credo sia una cosa positiva.. Potremo usare dei capi di bestiame come esche per attirarli fuori.. ma le mie idee si fermano qui purtroppo! Accidenti! Dico stizzito..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...