Vai al contenuto

Alba dei Re - T2 [gioco]


Hobbes

Messaggio consigliato

14 ore fa, ynnan8008 ha scritto:

Oskar

Puoi raccontarci qualcosa su queste terre? Sarei curioso di sentire qualche tua storia.. Magari qualche indizio per capire qualcosa sugli alberi maledetti.. 

Alberi maledetti? Uhmm, uhmm... non ne conosco. Tranne uno... dalle lunghe pause con cui scandisce ogni parola, sembra che stia andando a spolverare ricordi così lontani che forse risalgono alla sua prima gioventù ...ma solo di fama: Torcifoglie, un forte sicomoro che decise di piantare le sue radici sopra una piccola collina di modo da poter osservare le sue genti. Un pastore rispettato e ben voluto, che purtroppo dovette fare una scelta difficile. Non so altro, mi spiace. Ho passato gran parte del mio tempo a sorvegliare la casa di padron Sirian, molte cose, ammetto mi sono sfuggite in questi ultimi anni. E con ultimi, in buona probabilità, intende ai due secoli passati.

Suddivisi i compiti, solamente Sarah e Gregor rimangono a guardia dell'accampamento, mentre il resto della truppa si tiene impegnata in una battuta di caccia. Questo tratto di foresta non è diverso dal solito, ma la presenza della statua è come se vi ispirasse fiducia e Denitor, in particolar modo, sembra essere il maggior beneficiario di questo mistico sentimento.

Cacciare (Sopravvivenza)

Spoiler

Denitor ; 11 = 3 +4 +4(circostanza) ; Successo ; concede +2 a Wyatt
Oskar ; 21 = 12 +7 +2 (circostanza) ; Successo ; concede +2 a Wyatt

Wyatt ; 21 = 6 +9 +4(aiuto) +2 (circostanza)

Ottenete 6 razioni. Ora disponete vettovagliamento per un totale di 5 giorni di viaggio.

Verso sera siete tutti attorno al fuoco e una brezza frizzantina inizia a spirare da Ovest, solleticando l'appetito. Nessuno della compagnia è mai stato un grande cuoco, ma grazie a Podrik, finalmente riuscite a gustare qualche piatto che abbia sapore.
Anthur si dimostra sempre più un irriducibile interlocutore e lo stesso Gregor, deve ammettere a se stesso che anche per lui, il folletto parla davvero troppo. Soprattutto la lentezza con cui discorre sarebbe capace di sfiancare anche le montagne più stoiche. Ciò però non toglie che la sua conoscenza sul passato è indubbia e a parte qualche fraintendimento di carattere etnico-culturale, l'impegno che avete preso vale sicuramente la pena. Soprattutto dopo che si è scoperto possedere la singolare capacità di esercitare un controllo sulle energie che mantengono in piedi la struttura che presiede. Come da qualcuno già suggerito, la sola presenza di Anthur, gioverà alla città di Stagrave.

Spoiler

Consultando il folletto ottenete gli stessi bonus che avreste accedendo ad una libreria specializzata su argomenti storici (History), architettonici (Engineering), e su i folletti (Nature) che abitano le Terre Rubate, inoltre possiede anche notizie riguardanti il primo mondo (Planes). Sostanzialmente, parlando con Anthur, chi non possiede gradi in una conoscenza, ora può fare comunque una prova contro CD superiori al 10.

Inoltre, facendolo stabilire in una città, essa ottiene +2 a Difesa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Wyatt

"Abbiamo avuto modo di incontrare il sicomoro nei nostri viaggi." incalzo Anthur, ben conscio che questo si tradurrà in un altro, lungo torrente di chiacchiere, ma il suo accenno al grande albero sembra importante. "La zona tutto attorno è diventata quasi desertica e sotto al sicomoro, in mezzo alle radici, si annidavano degli gnefri, che nutrivano l'albero con i resti di creature viventi. Sembra che da queste parti vivano delle creature, o forse una creatura sola, che sparge sofferenza fra i viventi, tramutandoli in alberi contorti. È possibile che una di queste creature sia la responsabile del declino del sicomoro, abbiamo avuto altre notizie di persone scese a patti con questo mostro che si sono ritrovate su un interminabile sentiero di sofferenze. Magari ne hai già sentito parlare."

Link al commento
Condividi su altri siti

Oskar

Annuisco verso il mio amico.. Ecco non sono proprio bravo a parlare e raccontare i problemi che abbiamo riscontrato.. Ascolto attentamente la risposta di Anthur mentre assaporo la cena preparata da Podrik, a cui faccio un breve cenno di ringraziamento con un sorriso amichevole in volto.. 

Prima di andare a dormire mi esercito con la spada e lo scudo.. facendo gli esercizi imparati negli anni di addestramento degli Aldori..ripetute infinite e sempre uguali.. tentando di abituarmi al nuovo Buckler.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

No... No... No... se Anthur avesse una testa la starebbe scuotendo energicamente, da quanto si vocifera, Torcifoglie strinse un patto con qualcuno di molto importante e non una simile creatura di così malvagia crudeltà... Uhmm, uhmm anche se c'è qualche analogia effettivamente, ma è argomento su cui non intendo discutere... Uhmm, uhmm... Questo genere di conoscenza è proibita a coloro che abitano il mondo mortale... Anche se si tratta di figlie di elfi. La voce della fiamma, diventa estremamente solenne e non ammette nessun tipo di replica spostando l'oggetto della discussione su ben altri argomenti.

A interrompere il dialogo è un chiaro rumore di arbusti calpestati che immediatamente vi cala in un collettivo stato di allarme. Evidentemente la statua di Erastil non è quel grande protettore che si presumeva, ma subito siete costretti a dovervi ricredere.
Di fronte ai vostri occhi si delinea un magnifico cavallo bianco dalla criniera così candida da ricordare il bagliore lunare. Batte a terra gli zoccoli sbuffando condensa, affaticato da una galoppata che pare non esser ancora giunta alla fine. Quando alza la testa con fare imperioso, rimanete colpiti che dinnanzi a voi si staglia un unicorno.

Addestrare Animali o Empatia Selvatica (solo con addestramento)

Spoiler

Denitor ; 17 = 15 +6 -4(bestia magica) ; fallita
Oskar ; 11 = 12 +3 -4(bestia magica) ; fallita

Senza concedervi il tempo di realizzare, il cavallo mitologico arretra e inizia a correre lontano da voi, perdendosi nell'oscurità della notte.

Modificato da Hobbes
Link al commento
Condividi su altri siti

Gregor

Quando il gruppo ritorna dalla fortunata caccia, rimango con piacere a gustare le pietanze preparate dal buon Podrik, ascoltando i lenti racconti del vecchio folletto, mentre rifletto sulle implicazioni di aver recuperato un tanto valido alleato: Non potrà che essere una risorsa per la città. penso quasi distrattamente, quando il rumore prodotto dalla apparizione della bestia magica, mi scuote dai miei pensieri e mi distorce l'espressione in una maschera di sorpresa e meraviglia: Non ne avevo mai visto uno! un commento curioso, dato che sono molte le cose che non avevo mai visto, da quando la mia avventura con questi compagni è cominciata; tuttavia, un unicorno sembra una visione migliore di una boggard.

Spoiler

Avrei volto proporre di seguire l'unicorno e provare a parlargli; ma non sono sicuro che Gregor sappia che gli unicorni siano intelligenti. quindi...prova di Conoscenze Arcan +9 :-)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarah

"Un unicorno? Beh, da quanto so gli unicorni sono attratti dal canto delle ragazze vergini e pure di cuore... posso provare ad attirarlo a me in questo modo no?"
La mia proposta arriva con nonchalance assoluta, anche se così ho rivelato una cosa molto importante (almeno per alcuni) di me.
O comunque un dettaglio intimo, letteralmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Conoscenze (arcane) [solo con addestramento]

Spoiler

Gregor ; 23 = 14 +9 ; Successo

Sai per certo che gli unicorni comprendono qualche linguaggio, solitamente quello umano o il silvano, ma la loro natura schiva li spinge a entrare in contatto esclusivamente con folletti benigni, umanoidi di animo gentile e animali selvatici che popolano la foresta in cui abitano.
Tranne (forse) Anthur, nessuno dei presenti ricade in queste categorie, ma il fatto che un esemplare si sia avvicinato così tanto a voi, di notte per giunta, non lo esclude a priori.

Il pensiero di Sarah si appoggia alla leggenda e purtroppo non trova alcun fondamento nella realtà dato che in alcune rare occasioni, gli unicorni il cui partner è stato ucciso, prendono giovani ragazzi di rara virtù come surrogati, permettendo loro di cavalcarli e divenendo loro guardiani per tutta la vita. Se la donna (o l'uomo) si lega a qualcun altro, come un figlio o un amante, il Legame con l’unicorno si scioglie amorevolmente, generando la leggenda che tali creature diventano amici solo delle vergini.

 

Modificato da Hobbes
Link al commento
Condividi su altri siti

Denitor

Rimango a bocca aperta, ammirando il magnifico animale anche se, quando questo scappa mentre cerco di avvicinarLO, non riesco a trattenere un'imprecazione, retaggio del mio carattere fumantino. Mi Volto rapido verso Sarah, corrucciato, dubbioso ma speranzoso.
"Avanti dolcezza, è magnifico..... fallo tornare qui!"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gregor

Ho letto molto su queste nobili e magnifiche creature. spiego ai miei compagni, condividendo le mie nozioni sulla creatura, come al mio solito, non lesinando parole: quindi dubito ch riusciremo a convincerlo a parlarci; anche se, il fatto che abbia deciso di mostrarsi, sembrerebbe smentire le mie ipotesi. alzo le spalle, dovendo ammettere che, dopo tutto, una vaga nozione accademica del fenomeno, non sia certo sufficiente a dare certezze.

X Tutti

Spoiler

Gregor ; 23 = 14 +9 ; Successo

Sai per certo che gli unicorni comprendono qualche linguaggio, solitamente quello umano o il silvano, ma la loro natura schiva li spinge a entrare in contatto esclusivamente con folletti benigni, umanoidi di animo gentile e animali selvatici che popolano la foresta in cui abitano.
Tranne (forse) Anthur, nessuno dei presenti ricade in queste categorie, ma il fatto che un esemplare si sia avvicinato così tanto a voi, di notte per giunta, non lo esclude a priori.

Il pensiero di Sarah si appoggia alla leggenda e purtroppo non trova alcun fondamento nella realtà dato che in alcune rare occasioni, gli unicorni il cui partner è stato ucciso, prendono giovani ragazzi di rara virtù come surrogati, permettendo loro di cavalcarli e divenendo loro guardiani per tutta la vita. Se la donna (o l'uomo) si lega a qualcun altro, come un figlio o un amante, il Legame con l’unicorno si scioglie amorevolmente, generando la leggenda che tali creature diventano amici solo delle vergini.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt

Non proseguo oltre nel discorso con Anthur, anche se mi ripropongo di continuarlo in futuro. Si può dire che tento di prendere i discorsi del folletto in piccole dosi. Sembra però che per questa sera avremo altri argomenti di conversazione. L'apparizione dell'unicorno mi lascia a bocca aperta. "Avevo sentito parlare di creature del genere, ma non credevo che ne vivessero da queste parti. Ho sempre dato per scontato che si trovassero abbastanza lontani da me da non essere facilmente raggiungibile." Rifletto sulle parole del nostro incantatore, non molto convinto della sua conclusione. "Forse è come dici tu, oppure è successo tutto per caso. Non necessariamente ogni evento è premeditato, molto spesso è il caso che guida il destino dei viventi. Può essere che quell'unicorno si sia accorto di noi troppo tardi per nascondersi, forse non si aspettava di trovarci qui. Se è davvero una creatura intelligente e pacifica come dici, forse dovremo lasciarla stare. Se non vuole farsi prendere, dubito che riusciremo mai a raggiungerla, mentre se vuole parlarci avrà modo di trovarci ancora qui domani mattina e nei dintorni della foresta nei prossimi giorni."

Link al commento
Condividi su altri siti

Oskar

Rimango a bocca aperta quando l'unicorno si palesa davanti ai nostri occhi.. cerco di avvicinarLO ma la creatura scappa prima di poter realmente provare a toccarla..Maledizione.. Dico prima di ascoltare la spiegazione di Gregor su quella creatura.. Voglio prendere questo incontro come un buon auspicio.. Non credo sia da tutti incontrare una tale bellezza della natura.. Se volete provare siete liberi di farlo, sentir cantare Sarah è sempre un buon modo di passare il tempo Dico con un sorriso sincero rivolto alla mia amica.. Concordo con te, Wyatt.. Se vorrà avvicinarsi sarà un piacere.. Sembrava intento a galloppare con una certa foga quando è arrivato.. 

master

Spoiler

Da come lo hai descritto sembra che l'unicorno stesse correndo prima di giungere da noi.. Avevo modo di capire se era spaventato? perché mi è venuta l'idea che stesse scappando da qualcosa e vorrei capire se Oskar ha modo di intuirlo in caso.. comunque provo a fare percezione sia nella direzione da cui è arrivato che nella direzione verso cui è scappato..

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Oskar

Spoiler

La prova di Addestrare Animali / Empatia Selvatica serviva anche a capire lo stato d'animo dell'animale, ma avendola fallita nulla di fatto. Ovviamente questo non ti impedisce di fare ipotesi :)

Il galoppare dell'unicorno si fa sempre più lontano, diventando presto un flebile eco nella notte.
Null'altro si staglia nell'oscurità suggerendo che l'animale stesse semplicemente gustandosi una corsa sotto le stelle.
Oibò! Questo si che è raro! Commenta stupito il folletto. In tutta la mia vita ho visto appena due liocorni... e questo, è il secondo... Così si conclude la giornata. Il fugace incontro con il leggendario cavallo, vi dona un dolcissimo sonno privo di incubi e un altrettanto piacevole risveglio...

16, 17, 18, 19 e 20 di Pharast (primavera) [028 > 027 > 021 > 014]

L'esplorazione riprende. Mappate esattamente quanto vi siete prefissati anche se vi rendete conto che siete agli sgoccioli con le riserve di cibo e i sacchi di biada sono completamente vuoti. Podrik con una certa apprensione assicura che le bestie potranno rimanere a digiuno non più di tre giorni, ma è un eventualità che il giovane stalliere sconsiglia dato che state cavalcando animali di scarsa costituzione, tranne ovviamente lo stallone di Wyatt, il quale fin dall'inizio di questa avventura si è meritato appieno il titolo di capobranco.
A giudicare dalle carte che state stilando, rimangono ancora pochi ettari da esaminare e potrebbe essere una buona occasione per avere, finalmente, un chiaro quadro del confine Nordoccidentali, ma avete i tempi stretti, dato che le ultime direttive date al consiglio sono rimaste di attendere un vostro ritorno. Una prolungata assenza potrebbe comportare qualche problema interno, soprattutto in questi tempi così ancora giovani e incerti.

Spoiler

Avete razioni di cibo sino al 21, un giorno quindi. Quelle dei cavalli sono finiti oggi, ma come già detto potete andare avanti massimo tre giorni prima di incappare in problematiche serie (ovvero che le bestie falliscano in automatico il Ts su tempra e subiscano danni). In questo lasso di tempo, se non li sfamate, avrete una penalità alla prova di cavalcare.

Dalla posizione attuale, sfruttando la strada che parte da R10, per raggiungere Stagrave vi ci vorranno 2 giorni scarsi.

Il termine ultimo, prima di vivere le penalità di vacanza per il ruolo di autorità è giorno 25.

Ditemi se intendete esplorare anche gli ultimi due esagoni 015 e 008 o dirigervi direttamente a Stagrave.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gregor

Ascolto con una certa apprensione le parole dello stalliere sullo stato dei cavalli e verifico la scarsità delle nostre provviste: Eppure commento infine mi scoccerebbe tornare indietro adesso, quando manca così poco a completare il percorso che ci eravamo prefissi. esprimo la mia opinione a proposito: Anche se, è vero che non possiamo certo permetterci di perdere altri tre giorni in un singolo posto, come ci è capitato con la boggard. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Oskar

La situazione del cibo è preoccupante sia per noi che per i cavalli.. I miei amici intervengono esponendo la loro idea sul proseguire.. Per quanto mi piacerebbe proseguire.. Le mie nozioni di sopravvivenza mi consigliano di andare sul sicuro e tornare a Stagrave.. Nell'esplorazione lasciare le cose al caso potrebbe rischiare di ritrovarsi in pericolo..se non troviamo un modo per nutrire i cavalli e noi io consiglio di tornare.. Dico cercando di non sembrare il guastafeste.. Vorrei quanto voi proseguire e tracciare la mappa.. Ma se succedesse qualcosa non avremo viveri e sarebbero dei guai.. Potremo sempre tornare qui e finire l'esplorazione la prossima volta.. Dico la frase con un tono abbastanza triste all'idea di porre fine al nostro viaggio..

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 20, 21, 22 e 23 di Pharast (primavera) [014 > 015 > 008]

Oramai sono giorni che vagate per un immensa brughiera dal panorama piatto. Come un implacabile inseguitore, la flebile foschia primaverile vi accompagna, mutando le notti in fredde ore da passare avvolti nelle coperte e le giornate in lunghe cavalcate di opprimente grigiore. La vegetazione, per lo più bassi cespugli di erica in fiore, macchiano il tappeto erboso di un opaco rosa rendendo vagamente suggestivo il viaggio.
Puntuale Anthur vi delizia con aneddoti sulla sua gioventù, rivelando anche di possedere una discreta conoscenza su fiori e piante. Prima che queste terre fossero percorse da folletti, elfi o umani, vi era solo l'erica come vera abitante delle Terre Rubate.
Osservate con diversi occhi e grande riguardo tali sgraziati arbusti, non potendo sfuggire all'empatia con la pianta, comunemente nota come "la colonizzatrice".

Percezione

Spoiler

Denitor ; 10 = 3 +7 ; fallita
Gregor ; 19 = 12 +7 ; fallita
Oskar ; 11 = 4 +7 ; fallita
Sarah ; 15 = 6 +9 ; fallita
Wyatt ; 17 = 14 +3 ; fallita

Sopravvivenza (cacciare)

Spoiler

Il 21 cacciate (muovendovi a metà della velocità del più lento tra voi).

Denitor ; 14 = 10 +4 ; Successo ; dai +2 alla prova
Gregor ; 3 = 3 +0 ; fallita
Oskar ; 22 = 15 +7 ; Successo ; dai +2 alla prova
Sarah ; 15 = 9 +6 ; Successo ; dai +2 alla prova

Wyatt ; 33 = 20 +9 +6(aiuto) ; Successo

Raccogliete 12 razioni che però consumate tornando a zero.
I cavalli si nutrono autonomamente sino a giorno 23 siccome state nella prateria.

24 di Pharast (primavera) [008 > 009 > R10]

A mappe ultimate, viaggiate rapidi verso i confini della colonia venendo accolti da una delle dodici comunità di tagliaboschi al servizio di Lord Irven, che si è spinta più a occidente. Industriosi si sono organizzati edificando capanni per lo stoccaggio e delle temporanee abitazioni ove far soggiornare i famigliari che gli hanno seguiti. Indubbi maestri falegnami, per come stanno gestendo la deforestazione immaginate che gli siano state imposte delle scadenze molto brevi, tali da costringerli a ricorrere a soluzioni drastiche.
A fare gli onori di casa è un tale Corax, rude rostlandese con un alto senso dell'ospitalità messo a capo del gruppo di boscaioli grazie al suo passato di cacciatore d'orsi. Foste stati anche i più abbietti vagabondi, vi avrebbe trattato con lo stesso riguardo di come attualmente vi sta offrendo la cena e un caldo cantuccio.
Fatta la sua conoscenza, condita da una speziata zuppa di cavolo e un altrettanto saporita bevanda da bifolchi, Corax sembra voler approfittare della vostra fortuita presenza per trarre un piccolo vantaggio...

So bene che siete di fretta, miei signori, ma dato che state di ritorno da un viaggio esplorativo, non riesco fare a meno di domandarmi se avete incontrato fiumi o corsi d'acqua... A quanto riferiscono gli altri undici (parlando dei suoi colleghi spari nei restanti ettari di foresta) pare che da queste parti, sgorghino solo pozzanghere e solo quando è il cielo a volerlo!

Chiaramente c'è sotto qualcosa d'altro...

Modificato da Hobbes
Link al commento
Condividi su altri siti

Oskar

Continuiamo l'eplorazione e fortunatamente le mie paure vengono smentite con i giorni trascorsi molto serenamente.. Le praterie che ci circondano mi trasmettono un senso di solitudine e libertà.. Guardo attentamente quella che viene definita la pianta colonizzatrice e assaporo il viaggio con un sorriso sul volto.. I discorsi spaziano in ogni direzione e mi ritrovo a raccontare ai miei compagni i giorni di addestramento con mio nonno e l'incontro ravvicinato con l'orso, ucciso da mio nonno poco dopo la sua aggressione nei miei confronti, testimoniata dalla ferita al volto che mi accompagna da allora.. Per quanto questo sia un racconto triste, il mio tono ed il mio viso lo racconta con estrema felicità come se fosse uno dei ricordi più belli, non si nasconde la profonda ammirazione nei confronti del mio mentore..

Il viaggio di ritorno ci porta a conoscere uno degli uomini del nostro alleato che si rivela molto ospitale.. Mi godo i suoi atteggiamenti amichevoli ma lascio parlare i miei compagni.. vengo attirato dalla fretta dei lavori, come se gli fosse stato imposto un breve periodo..mi concentro e cerco qualche indizio.. 

 

master

Spoiler

Guardo lui.. ma anche attorno, cerco di capire se qualche altra persona ha qualcosa da nascondere nei nostri confronti..

percezione +7

sense motive +6

 

Modificato da ynnan8008
Link al commento
Condividi su altri siti

Seduti ad un tavolo che profuma ancora di resina per la sua recente costruzione, Corax vi osserva illuminati dal vicino falò. Altri lavoratori si sono raccolti attorno al punto fuoco, in cerca di sollievo dalle fatiche della giornata discutendo sull'assurdità delle ultime richiesta giunta da Nivakta e di come una segheria gioverebbe alla produttività.

Nessuno sospetta della presenza di Anthur e finché i titoli di cui vantate rimarranno taciuti, potrete godere di un pizzo d'anonimato, acconsentendovi di aggirarvi per l'accampamento indisturbati.

Oskar, estraniandosi dal dialogo, mantene alta la guardia ma dovrà constatare che questo posto è esattamente per quello che appare...

Nota per Percezione

Spoiler

Il risultato che ha prodotto il check è quanto esposto qui sopra. Non c'è molto da scoprire :D

 

Modificato da Hobbes
Link al commento
Condividi su altri siti

Gregor

Accolgo come una piacevole novità l'accoglienza ospitale della comunità di taglialegna; ed approfitto con gratitudine della gentile offerta di cibo: Certo che il vecchio Lord Irven vi fa sfacchinare per bene, he?! Osservo con sincera compartecipazione, intenzionato a scoprire qualcosa s questi tagliaboschi: Cosa intendete con fiumi e corsi d'acqua? Ce ne sono sicuramente; ma non vicino a questa zona: l'unico corso d'acqua che abbiamo incontrato da queste parti, sembra inquinato da una qualche pianta, è maleodorante e, suppongo, non salutare a bersi. rispondo a Corax Per quale motivo lo chiedete? Non è proprio una menzogna: per arrivare al prossimo corso d'acqua, bisogna passare oltre una fascia di foresta: dubito che sarebbe loro utile; e, se lo fosse, vorrebbe dire che manderemmo dei tagliaboschi di Lord Irven decisamente più vicini ai nostri confini di quanto sia disposto a tollerare. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...