Vai al contenuto

Alba dei Re - T2 [gioco]


Hobbes

Messaggio consigliato

dal 12 al 15 di Gozran (primavera) [R12 > R16 > 024 > 030 > 036 > 043]

Inizia un nuovo viaggio volto all'esplorazione. Per Cameron, in particolare, rappresenterà una specie di battesimo. Come tutti, anche lui, inizia la sua vera avventura superando i tanto temuti confini della colonia che si affaccia verso l'ignoto. Il Surtova viene subito messo a confronto con la maestosità della Verde Cintura, così imponente da esser in grado di contrastare il soffio di Gozreh, il quale, nella sua misericordia, benedice questa parte dell'anno con impetuosi venti che spirano da Est.
Procedete spediti, conoscendo già gran parte dei luoghi e vi accampate appena due volte prima di addentrarvi in territori sconosciuti.
L'arboreo labirinto qui si contraddistingue per la grande presenza di conifere, come sequoie, pini, larici e cipressi. Tutti alberi dal legno poco pregiato ma di grande utilizzo per gli esterni dato che richiede bassa manutenzione. Agli uomini di Nivakta farebbe sicuramente gola una simile miniera...

Nel pomeriggio del quarto giorno, venite colti dalle concitate urla di un folto gruppo di persone. A giudicare dal tono grave con cui uno di questi detta ordini sembrano essere in difficoltà da abbastanza tempo da aver trasfigurato i timori in frustrazione e la frustrazione in rabbia.
Lungo la riva dell'odoroso fiume che state costeggiando da stamane, nove gnomi stanno cercando di disincagliare uno dei loro carri da un avvallo fangoso, che a causa del peso è sprofondato con le ruote anteriori ben al di sopra dell'assale. Pur impiegando tutti i loro pony  sembra proprio che abbiano un assoluto bisogno di aiuto.

A urlare ordini è un tipo alto poco più di un metro, tutto sporco di fango e grasso che sventola la tipica piccozza gnomica, ma è un altro individuo a darvi il benvenuto che se non fosse che abbia appena parlato, giurereste che si trattava di una semplice pietra appoggiata sul cucuzzolo della collina a venti metri da voi.

Buon pomeriggio signori. A questo punto, la roccia si smuove e ne emerge un vecchio nano dalla lunga barba intrecciata, armato di un fucile così grosso da far invidia solo al suo enorme naso bitorzoluto. E' da un po che vi osservo e seppur sembrate brave persone, ho il dovere di avvertirvi che questa compagnia di onesti lavoratori è sotto la mia protezione. Dato che intendo intendo mantenere fede al contratto con loro stipulato, vi invito a proseguire per la vostra strada se siete in cerca di rogne.


 

Link al commento
Condividi su altri siti


Oskar

La partenza è sempre un piacere per la mia fame di avventura e per quanto i problemi mi abbiano impegnato in questi giorni sono euforico all'idea di prendermi questa settimana di "pausa"..  Il viaggio prosegue e cerco di mettere in guardia il nuovo membro del gruppo sui pericoli di queste terre, stando attento ai suoi movimenti per esser pronto a difenderlo in caso ce ne fosse bisogno..

 

Vediamo in fondo la compagnia di gnomi alle prese con uno dei loro carri impantanato, appena il nano sbuca fuori istintivamente sguaino la spada.. per poi rilassarmi istantaneamente una volta che riconosco la descrizione che mi è stata fatta.. Salve Mastro Forbom.. Sono Oskar Ruin Sceriffo di Stagrave, non abbiamo nessun intento malevolo puoi star sereno.. Se volete saremo felici di aiutarvi col vostro problema.. Indico il carro ed il gruppo di gnomi e nel mentre rinfoderando la spada.. Il mio amico Garess mi ha parlato velocemente di voi.. Come potete immaginare cerco di tenere d'occhio nel migliore dei modi i gruppi che passano nella Nostra città.. Mi avrebbe fatto piacere bermi qualcosa in compagnia di un Nano! Sorrido con serenità rivolto al vecchio.. Magari possiamo rimediare ora.. dopo aver risolto il fatto del carro! Poi mi giro verso i miei compagni alla ricerca di una conferma alle parole che ho pronunciato.. 

Tutti

Spoiler

Ho intenzione di indagare sui loro scopi..ma vorrei prima "addolcirli" aiutandoli.. XD

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Impassibile di fronte alla notorietà del suo nome accenna con il capo all'invito di Oskar. Un amico della famiglia Garess è meritevole di fiducia; il problema non è mio, ma degli gnomi. Come già detto, io sono pagato solo per proteggerli. Mostrando di abbandonare ogni ostilità, senza però abbassare la guardia, scarica il cane del fucile, accompagnandovi dal nutrito gruppetto di gnomi.

Ancora! Sbraita il capo spedizione gettando il cappello di lana ai suoi piedi, imbufalito per questa gigantesca perdita di tempo. Cugino Abroshtor fate meglio assaggiare la frusta a quei cavalli testoni! Cugini Bastargre, Halungalom, Krolmnite e Poshment abbracciate i raggi come se fossero delle belle donne affamate del vostro uccello, avanti! Cugini Zarzuket e Zatqualmie olio di gomito con quelle pulegge! Tirate peggio di questo insopportabile vento! Forza! FORZA!

Purtroppo, ogni loro sforzo è nullo e il carro rimane immobile, affondando pericolosamente dopo l'ultimo scossone. Forbom vi introduce in maniera spiccia, enunciando solo il titolo e il nome di Oskar. Il capo spedizione, presentandosi come Jubilost, acconsente di essere aiutato, seppur covi del sospetto. Anche i suoi sottoposti non sono da meno. D'altronde alcuni di voi sapevano di un totale di dodici gnomi, ma qui ne contate appena nove, è normale che i sopravvissuti nutrano della diffidenza.

Conoscenza (ingegneria) [solo con addestramento]

Spoiler

Cameron ; 12 = 6 +6 ; Successo
Oskar ; 7 = 3 +4 ; fallita

Tra tutti Cameron è forse colui che inquadra meglio la situazione e comunica che le ruote del carro non reggeranno un altro fallimento. Avete quindi un'unica possibilità per aiutare gli gnomi...

Spoiler

Descrivetemi come intendete procedere.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Denitor

Alle parole del nano e al modo in cui imbraccia il fucile, provo una fremito di rabbia che devo controllare, ma non riesco a non indirizzare un'occhiataccia verso Forbon mentre smonto da cavallo. per fortuna Oskar si fa avanti e mi evita di aprire bocca.

Mi volto verso il carro, avvicinandomi di qualche passo cercando di capire come sia meglio procedere, prima di indirizzare un'occhiata agli altri.
"Allora fannulloni, diamo una mano o avete paura di infangarvi i vestiti?"
dico prima di tornare subito dopo ad esaminare meglio la scena fissando di tanto in tanto gli strani gnomi.

Master

Spoiler

Percezione (+8) per capire se c'è qualche dettaglio che possa aiutare a disincagliare il carro.

Aspetto che sia qualcuno dei miei compagni a scegliere una strategia, Denitor se fattibile può aiutare a sollevare le ruote impantanate:
Prova di Forza: +4
Oppure  potrei  fare una prova di Addestrare Animali (+6) sui pony per farli collaborare.
Sulle pulegge non ho ben capito come sono posizionate.

 

 

Modificato da DedeLord
Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt

L'incontro con gli gnomi è un evento inatteso ma benvenuto per rompere la routine del viaggio. La comparsa del nano invece è irritante e, se non fosse per Oskar, risponderei con ben altro tono alle sue minacce. Tuttavia il nostro sceriffo riesce a gestire la situazione perfettamente e il nano abbassa la guardia.

Dopo le dovute presentazioni, la valutazione di Cameron lascia poche speranze di riuscita e l'impeto di Denitor ancora meno. "Non ho problemi a infangarmi un po', ne ho viste di peggiori in queste terre, ma vorrei evitare di compiere una fatica inutile." rispondo al barbaro, per poi rivolgere la mia attenzione agli gnomi. "Posso provare a rinforzare la struttura del carro con un incantesimo, ma fra tutto avrò bisogno di circa mezz'ora di preparativi. A dirla tutta, qualche minuto di riposo potrebbe far bene sia a voi che a quei pony. Se invece avete fretta, possiamo sfruttare anche i nostri cavalli oltre che i nostri muscoli. Con qualche corda dovremmo riuscire ad attaccarli tutti al carro, sperando che regga a tutta questa forza." Ignoro completamente la diffidenza che sembrano nutrire verso di noi, ben sapendo che hanno solo due alternative: fidarsi o rimanere impantanati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gregor

Finalmente si riparte. I giorni di viaggio procedono tranquilli, fatta eccezione per il forte vento di levante che sembra tempestare la regione; ma, almeno nei primi giorni, nulla sembra accadere di rilevante. L'incontro con la combriccola di gnomi (più il nano) è un interessante diversivo alla monotonia di qesta particolare spedizione nelle terre di frontiera. Di cosa è che vi occupate di preciso, se è lecito chiedere? domando al gruppo, mentre attendo che prendano una decisione sulle soluzioni offerte da Wyatt; che, ancora una volta, sembra poter essere in grado di risolvere la situazione grazie alla sua magia.

Spoiler

Diplomacy +13

 

Modificato da RexCronos
Link al commento
Condividi su altri siti

Mezz'ora per un risultato certo o incerto? Domanda Jubilost la cui fronte si corruga, poco convinto dalla proposta di Wyatt. A titolo di cronaca, stiamo già adoperando un pizzico di magia, ed è appena sufficiente a non far collassare tutto. Se adesso aspettassimo così tanto, anche mantenendo la struttura solida, il carro sprofonderà ulteriormente, rendendo vano tutto il lavoro fatto sin ora. E' un rischio che non intendo correre. Alla curiosità di Gregor rimane in silenzio scrutando il volto del Lebeda in cerca di qualche particolare sin'ora rimasto nascosto...

Diplomazia

Spoiler

Cameron ; 19 = 12 +7 ; Successo ; fornisce Aiuto

Gregor ; 20 = 5 +13 +2(aiuto) ; Successo

Stiamo effettuando dei rilevamenti sul territorio... Bofonchia poco incline a snocciolarsi seppur anche Cameron cerchi di coadiuvare Gregor a render più mite lo stato d'animo dello gnomo, ma a quanto pare il tipo desidera solo risolvere il problema il prima possibile. Ulteriori distrazioni sono ciò di cui non ha bisogno in questo momento e alla fine conclude con: dateci una mano. Come noi, anche voi sembrate trovarvi lontani da casa. Tra viaggiatori c'è sempre qualcosa di cui parlare, ma ora non è il momento di chiacchierare.

Senza indugio, Denitor prende il toro per le corna, valutando in quale stato giacciono i pony...

Addestrare Animali

Spoiler

Denitor ; 24 = 18 +6 ; Successo

...inducendoli a calmarsi e riprendere fiato in previsione di un ultima potente trainata assieme ai vostri cavalli guidati da Cameron e Gregor. Infine, Denitor, Oskar e Wyatt, prendono a spingere le ruote affondando gli stivali nella riva fangosa scoprendola molto più profonda di quanto appaia. Ovviamente anche il gruppo di gnomi è coinvolto, i quali formata una lunga catena umana, tirano la fune delle pulegge agganciate ai vicini alberi. Più affine alla magia, Jubilost si assicura di fornire a tutta la combriccola un piccolo vantaggio, sfruttando l'innato potere arcano del suo popolo. 

Solo Forbom rimane a guardare, impassibile di fronte alla collaborazione. Ligio al suo compito, controlla che possiate agire indisturbati, onde evitare che qualche bestia selvatica o malintenzionato approfitti della delicata situazione.

Prove

Spoiler

Jubilost lancia su ognuno guida.

Cavalli - Addestrare Animali o Cavalcare
Cameron ; 11 = 3 +5 +2(fortuna dell'archeologo) +1(guida) ; fallita
Gregor ; 18 = 14 +2 +1(guida) ; Successo

Solo Gregor da +2 di circostanza allo Spingere il carro.

Pulegge - Gli gnomi vengono considerati come un unica creatura
Gnomi ; Successo

Forniscono +2 allo Spingere il carro.

Spingere il carro - Prova di Forza
Oskar ; 23 = 19 +3 +1(guida) ; Successo ; fornisce Aiuto
Wyatt ; 13 = 9 +3 +1(guida) ; Successo ; fornisce Aiuto

Denitor ; 20 = 7 +4 +8(aiuto) +1(guida) ; fallita

Purtroppo le cose non vanno come sperate e tutte e quattro le ruote si sfasciano completamente, facendo sprofondare di muso il carrozzone che si inabissa di circa mezzo metro.
Subito Jubilost si mette le mani tra i capelli guardando la scena con occhi sbarrati, capendo che ormai non c'è più nulla da fare.

Modificato da Hobbes
Link al commento
Condividi su altri siti

Più tardi state riposando accanto ad un fuoco improvvisato, protetti dal vento grazie ai rimanenti due carrozzoni. Per gli gnomi questa perdita comporterà un bel po di grane e stanno riflettendo se continuare il viaggio o attendere che qualcuno di loro faccia ritorno con un nuovo trasporto. Jubilost, per quanto frustrato si rivela una persona in grado di scindere i problemi del lavoro dalla vita privata, dimostrandosi una simpatica compagnia.

Lavoriamo per la compagnia mineraria Narthropple di Artume. Stiamo perlustrando i grandi corsi d'acqua navigabili in cerca di possibili siti da sfruttare per l'estrazione della pietra. Purtroppo queste maleodoranti rive, come avete potuto vedere da soli, ci hanno causato un mucchio di contrattempi e dire che qualcuno ha avuto il coraggio di costruirci sopra, Tsk! Voi, piuttosto, che ci fate in mezzo al nulla? Ma soprattutto perché lo sceriffo di Stagrave è qui? Domanda lecita dato che la giurisdizione dell'autorità di Oskar (e vostra), si ferma all'interno dei confini della colonia ed essersi presentato con tale titolo può anche significare che sia in missione per qualcosa.

Modificato da Hobbes
Link al commento
Condividi su altri siti

Gregor

Sono sinceramente dispiaciuto per gli sforzi frustrati della compagnia gnomesca e per il fatto che non si sia riusciti a dare una mano a risolvere il problema; ma, d'altra parte, c'era poco che potessimo fare: Lo sceriffo di Stagrave annuncio togliendo di bocca le parole al nostro Oskar per rispndere a Jubilost è interessato ad esplorare e conoscere le terre confinanti con i suoi territori: non diversamente da come fate voi, anche noi siamo in cerca di opportunità. ammetto candidamente, non rivelando però, a differenza di Oskar, il mio titolo o quello degli altri componenti della compagnia. ma da dove provenite voi? se intendete estrarre pietra, deve essere un luogo non lontano,. dato che trasportare pietra sembrerebbe un impresa ardua se hanno problemi con un carretto; chissà con delle pietre! penso con un fondo di divertimento  oppure, avete intenzione di utilizzare qualche magia per trasportarle, nel caso trovaste un territorio adatto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Artume... ripete, realizzando solo in un secondo momento che da queste parti difficilmente può essere noto il nome della loro cittadina. Veniamo dalla contea occidentale dei Regni Fluviali. Per ora ci stiamo limitando a trovare una possibile cava. Poi la Compagnia manderà qualcun'altro ad occuparsi del resto. Insomma siamo l'avanscoperta. Alza le sopracciglia divertito da questo termine. Secondo i nostri geografi, abbiamo buone possibilità di trovare delle tufare lungo il Piccolo Sellen e l'Averla. Per ora abbiamo quasi concluso la perlustrazione di un grosso lago e alcuni importanti affluenti e maledetti gli dei se quest'ultima non è stata una scelta ingrata!
Jubilost omette completamente la parte in cui sono o meno riusciti a trovare qualcosa, dato che ancora (per quanto siate corsi in loro soccorso) rimanete dei perfetti sconosciuti.

Sentite, dato che siamo tutti esploratori, che ne dite se scambiamo qualche informazione utile? Fa cenno ad un compagno che faticosamente recupera alcuni rotoli di pergamene ove sono appuntati tutti i dati del loro viaggio. C'è anche una voluminosa mappa, che da fondamento ai luoghi comuni sulla strampaleria gnomica, essendo composta da innumerevoli foglio piegati su se stessi e attaccati l'uno con l'altro nei più improbabili dei modi. Sono pronto a valutare ogni proposta, ovviamente. Vi avverto subito però, che dopo questo scherzetto del carro, avremmo bisogno di oro... sopratutto dato che il signor Forbom, non è persona incline a sottostimare i suoi servigi e ogni giorno che passa, che sia in viaggio o fermi, è denaro che se ne va dalle mie tasche.
Dal canto suo, la vecchia guida nanica non proferisce parola, abituata ai commenti sul prezzo che richiede, ma siccome ha la certezza di essere uno dei migliori in questo campo, il cosiddetto "prendere o lasciare" volge tutto a suo favore.

Spoiler

Jubilost vi spiega di aver intravisto alcuni siti interessanti, ma che per evitare problemi non hanno perlustrato approfonditamente.
Vi può rivelare la posizione di uno di questi al prezzo di 1500mo a meno che non vogliate scambiare informazioni circa di siti che si trovano lungo i fiumi.
Attualmente agli gnomi possono interessare il Sacrario dell'Alce [016], Guado Spina [024] e la Miniera d'Argento [039].

Loro invece vi propongono:

  • Un'inquietante torre al centro di un gigantesco stagno (più a Sud-Est di dove vi trovate adesso);
  • L'ubicazione di un villaggio di alcuni uomini lucertola (Sempre a Sud-Est);
  • Un piccolo paese di nome Serpentana (a Nord);
  • Le rive del -più volte citato- grande lago.

 

Modificato da Hobbes
Link al commento
Condividi su altri siti

Denitor

Decisamente infastidito per come sono andate le cose con il carro e sentendomi in parte responsabile per aver perso la presa all'ultimo secondo, passo i (diversi) minuti che seguono ad imprecare, non risparmiando gli Dei di qualche "citazione". 
Mi allontano dal gruppo, mascherando dietro la rabbia il mio imbarazzo e aumentando la dose di improperi, fulminando chiunque mi si avvicini.

Con il passare del tempo, placo la mia finta furia e torno a sedermi accanto al fuoco improvvisato; sempre taciturno per la maggior parte del tempo, ascolto gli scambi di informazioni con lo gnomo che sembra a capo della spedizione.
Mi disinteresso quasi di tutta la conversazione, rimuginando mentre sgranocchio una galletta ma non manco di intervenire, probabilmente in modo del tutto fuori luogo, seguendo i miei pensieri.
Quando siete passati da Stagrave, eravate...più numerosi...che fine hanno fatto i tuoi compari....mancanti?"
chiedo alzando lo sguardo su Forbom e alzando la voce quanto basta per essere sicuro che il nano possa sentire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cameron

Mai prima d'ora mi era capitato di addentrarmi in territori inesplorati da anni e anni e che l'opera di civilizzazione non è mai riuscita a raggiungere. Le sensazioni iniziali di libertà e del desiderio di ignoto scemano rapidamente quando l'ignoto inizia a presentarsi sotto forma di sentieri disseminati di radici, insetti volanti di varie dimensioni e un'umidità che penetra fin dentro le ossa. A parte qualche borbottio e le occhiate fulminanti ai gruppi di moscerini che ronzano intorno non mostro troppo la cosa, o almeno ci provo.

L'incontro con gli gnomi e il nano invece si dimostra pieno di sorprese, a cominciare dalla finta roccia continuando con la distruzione del carro per concludere con la proposta del capo spedizione. La loro presenza indica sicuramente che la notizia si è sparsa e che sempre più gruppi intenzionati a reclamare una fetta di territorio arriveranno, così come stanno facendo i taglialegna di Lord Irvin, o sono già arrivati e non se ne ha notizia.
"Se può concederci un momento" faccio allo gnomo per avere un attimo per riorganizzare i pensieri. "In questo momento non mi sentirei di rivelare informazioni sulla miniera, si rischia di risvegliare troppi interessi. Delle proposte dello gnomo, il villaggio di Serpentaria e il grande lago sembrano utili per un futuro sviluppo della colonia. Quanto alla torre, è semplicemente la prova che è successo qualcosa, forse una traccia di una civilizzazione precedente! E' un'opportunità che potrebbe non ripetersi"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gregor

Quando Cameron si consulta con il gruppo circa le informazioni che sia saggio rivelare, mi trovo d'accordo con lui: Sono d'accordo: è meglio tenere lubicazione della miniera per noi, fino a che non avremo esteso l'influenza di Stagrave fino a quei territori commento a bassa voce invece, non penso ci sia nulla di male a dare loro informazioni circa il sacrario dell'alce, dato che è una zona che ricade sotto il nostro controllo; mentre del guado, non penso se ne facciano molto. In cambio, potremmo chiedere lumi su questa torre e, magari, su questo villaggio di Serpentana. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt

La delusione per l'insuccesso mi irrita, anche perché avrei potuto evitare una rottura così drastica del carro se solo gli gnomi avessero voluto aspettare qualche minuto. Alla fine scaccio la delusione convincendomi che in fondo è un problema loro, io la mia parte l'ho fatta e, come il nano di guardia, non ho intenzione di fare di più, almeno per oggi.

Davanti al fuoco mi rilasso, dopo una lunga giornata a dorso di cavallo. Le fiamme hanno uno strano potere, sono in grado di ipnotizzare con il loro movimento lento e sinuoso, ma allo stesso tempo possono richiamare gli istinti più selvaggi e distruttivi insiti nell'animo umano. Non ho però molto tempo per riflettere sulla natura del fuoco, perché in breve tempo si finisce a parlare di affari ed è richiesta la mia attenzione. Quando ci ritiriamo un momento, ascolto le opinioni dei miei amici e non posso non trovarmi d'accordo. "La vedo come voi riguardo alla miniera, ma allo stesso tempo non credo che sia così importante avere delle informazioni generiche sul territorio. Mi interessa davvero poco sapere dove si trovano le rive del lago o un piccolo villaggio, preferisco di gran lunga poter arrivare di persona in quei posti ed osservarli con i miei occhi. Abbiamo interessi decisamente diversi e quello che attira la nostra attenzione per loro potrebbe essere poco interessante. Le uniche informazioni a cui darei rilevanza sono quelle che riguardano i pericoli che potremmo incontrare. Farsi prendere di sorpresa non è mai un buon modo per cominciare uno scontro."

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, DedeLord ha scritto:

Quando siete passati da Stagrave, eravate...più numerosi...che fine hanno fatto i tuoi compari....mancanti?

Lasciamo perdere... Una storiaccia. I cugini Boer e Visser li abbiamo ufficialmente dati per dispersi gli ultimi giorni di Pharast. L'incontro con uno degli uomini lucertola è stato un autentico colpo di sfortuna dato che pensavamo di essere sufficientemente lontani dal loro villaggio, sbagliandoci. Anche se gli avvertimenti del signor Forbom erano stati chiari nel trovarci in zona battuta, per la nostra missione era fondamentale passare di lì. L'aborigeno cacciatore ha catturato tre dei nostri ma il signor Forbom è stato in grado di salvare solo il cugino Bakker che, ahimé, è deceduto la notte stessa a causa del veleno.

In tutti gli animi dei minatori cala un ombroso velo di malinconia. Tra i loro cugini dispersi, Visser era il più giovane. Un anima che si è prematuramente spenta al compimento dei suoi 35 anni, età appena sufficiente -secondo gli standard di questo popolo- per definirsi adulto.

Compiendo un gesto di rispettoso saluto ai caduti, Jubilost assieme ai suoi compagni, approfittano delle vostre confabulazioni per raccogliersi un attimo in silenzio.

Seduto sopra ad uno dei carri, stando con gli occhi puntati verso l'orizzonte, la guida nanica si rivolge a Denitor Ora abbiamo l'antidoto. Quello comune è servito poco o nulla. Una frase a sotto intendere velatamente che anche lui qualche merce di scambio la possiede, ma non si accontenterà di semplici informazioni circa ove si trovi un luogo rispetto ad un altro.

Modificato da Hobbes
Link al commento
Condividi su altri siti

Denitor

Abbassò lo sguardo a terra nel sentire delle perdite degli esploratori, poi mi unisco al gesto di rispetto e commiato.

Mentre i miei compagni decidono come procedere nelle trattive, mi avvicino a Forbon 

Questa lucertola caccitrice, dove vi ha attaccato?

chiedo preoccupato di una possibile tribù nei pressi dei nostri confini.

l'antidoto... potrebbe far comodo anche a noi.

chiudo il discorso, cercando di capire cosa vuole in cambio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, abbastanza distante da non correre alcun pericolo. Rassicurante, Forbom, maschera una volontaria povertà di informazioni in questa esortazione alla calma, senza cedere un solo attimo all'idea di svendere gratuitamente quello che per lui (e per qualunque altra guida) rappresenta un'importante parte del proprio lavoro. Ad ogni modo, di antidoto non ne dispongo molto e in queste condizioni, normalmente ne cederei un fiala per non meno di 900 corone... Arcaico termine brevoriano a identificare le monete d'oro ...Ma facciamo 800 dato che lo Sceriffo si è presentato come amico dei Garess.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cameron

Le domande di Denitor sollevano un punto spinoso. Una tribù di uomini lucertola è un conto, una tribù di uomini lucertola bellicosi e pericolosi per chiunque si avventuri da quelle parti è un altro.
"Questo cambia leggermente le cose, forse può essere utile sapere l'ubicazione della loro tribù. Potremmo scambiare queste informazioni con quelle relative al Sacrario dell'Alce, cosa ne dite?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt

Come Cameron, anch'io sono preoccupato da queste nuove notizie e allo stesso tempo comincio a pregustare ciò che queste potrebbero comportare. "Sono d'accordo, questa è decisamente un'informazione interessante, ma a pensarci bene la scambierei con l'ubicazione del guado. Il sacrario si trova più a monte, se ne rivelassimo l'ubicazione gli forniremmo gratuitamente anche la posizione del guado, mentre così possiamo tenere il sacrario come seconda merce di scambio." propongo in tono cospiratorio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oskar

Mi dispiace per le vostre perdite.. aggiungendomi al momento di silenzio degli gnomi.. 

Ascolto i miei compagni che ragionano su quali informazioni scambiare.. Io non saprei quale sia meglio sapere.. Sicuramente la miniera è quello che a loro farebbe più gola.. Ma dovremo ragionare se lasciarla a loro invece che appropriarcene.. Dopo averla liberata sarebbe un peccato non riuscire a sfruttarla in qualche modo.. Si potrebbe chiedere se sono interessati a fare qualche tipo di affare con Stagrave.. Ampliare il nostro mercato oltre che di Legna anche di Pietra non sarebbe una cosa negativa.. Dico cercando di rendermi utile..anche se non riesco a comprendere appieno l'insieme dei possibili risultati..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...