Vai al contenuto

Alba dei Re - T2 [gioco]


Hobbes

Messaggio consigliato

30, 31 di Abadius e 1, 2 e 3 di Calistril (inverno) [Stagrave]

Tornati in città, alcune inquietanti voci vi mettono subito in allarme: a quanto pare dalla disfatta di Vagary, i ragni cacciatori hanno iniziato a sconfinare attaccando qualsiasi cosa si muovesse nei loro nuovi territori di caccia. Fortunatamente il freddo dell'inverno si rivela un prezioso alleato e nei giorni a seguire altri scontri si verificheranno contro gli insetti, riducendosi sempre più a sporadici avvistamenti.
Senza più una guida, il gigantesco sciame infestante ha iniziato a rivoltarsi contro se stesso, applicando l'atavica legge del più forte e annullando così il suo unico vantaggio della numerosità.

Con tali condizioni, la prospettiva di espandersi ulteriormente verso Sud diventa questione certa e concreta.

Ora tutto dipenderà dalle vostre scelte...

Spoiler

Aspetto nuove direttive su come procedere con la crescita della colonia o sull'esplorare.
Avete l'obbligo di ottenere quanto prima un esagono di foresta con strada da destinare a Lord Irvin, sempre che vogliate mantenere la tratta commerciale.

Nel Tds metterò la lista dei px.

 

Modificato da Hobbes
Link al commento
Condividi su altri siti


4 al 10 di Calistril (inverno) [Stagrave]

Le cose volgono al meglio.
Con la minaccia sventata dei ragni cacciatori, la gente che abita sul confine si rasserena e ciò permette anche una migliore integrazione da parte dei lavoratori della gemellata Nivakta che per quanto siano onesti uomini dalla mente semplice, rimangono sempre influenzati dalle teorie xenofobe del loro sindaco protettore.

Data la stagione fredda, i lavori per la preparazione allo sfruttamento del tratto di foresta procedono con estrema lentezza seppur sia costante il flusso di persone che fanno prima tappa a Stagrave e poi procedono sulla nuova strada a Ovest. Lord Irvin, però sembra determinato a iniziare il più presto possibile la raccolta del legno e ha predisposto tutto quanto in maniera che già dai primi giorni di primavera i suoi boscaioli potranno mettersi all'opera, adeguatamente attrezzati con capanni per lo stoccaggio e mezzi per il trasporto.

Finalmente della liquidità torna nelle vuote casse del tesoro e ciò è solo motivo di allegria.
Anche le tensioni interne si allentano e il contributo di Kesten migliora concretamente, adesso che non è più costretto a subire il suo precedente ruolo di sceriffo. Johd Kavken, come gran sacerdote, attua una politica di indottrinamento molto cauta, lasciando che ognuno abbia piena libertà di culto, a patto che non venga commesso alcun sacrilegio. Conscio che Stagrave ospiti per buona parete brevani, imporre la fede di Erastil (ricordiamo, reputata alla stregua di un superato culto misterico, quasi pagano per alcuni), è stata reputata dal ministro una mossa che avrebbe certamente portato a instabilità. Avendo occasione di fare la conoscenza di Denitor, mostra nei confronti del guerriero grande rispetto in virtù dei legami che ha con la famiglia Medvyed.

Solo Akiros, che seppur si dimostri sempre ligio al suo dovere, tra l'ormai conclamato e totale controllo che possiede su Auchs e l'esser il consigliere diretto di Sarah, è innegabile abbia ottenuto grande potere decisionale all'interno del consiglio. Tanto che in determinati casi l'impressione generale è che in realtà sia solo lui a condurre e decretare i periodi di pace pubblica. Un particolare che i più cauti non dovrebbero sottovalutare.

Modificato da Hobbes
Link al commento
Condividi su altri siti

Sarah Lakeborn

Questa faccenda non mi piace... Akiros sembra avere il controllo più totale su tranquillità e tumulti. Toccherà indagare.
Quando mi viene esposto il ritorno del denaro contante in cassa sorrido, ma torno subito seria "E' giunto il momento di abolire completamente le tasse: soffocavano l'iniziativa economica e ci facevamo odiare troppo di più del vantaggio monetario che ne ricavavamo. Inoltre abbiamo ancora delle perdite costanti: dobbiamo adibire a campi coltivati più territori, soprattutto in vista della costruzione del nuovo distretto."


GM

Spoiler

Intuizione +7 verso tutto quello che dirà Akiros per capire i suoi secondi fini.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sempre raccolti attorno ad un tavolo, ospitati in una stanza in prestito che all'occorrenza viene spogliata del suo arredo per far spazio a tutti i presenti, il consiglio si apre con delle precise considerazioni di Sarah.
Tutti si aspettano che a parlare sia Wyatt, ma prima che possa intervenire, Johd prende parola:

Mia signora... il tono per quanto amichevole è formale, dato che tra lui e Sarah non c'è mai stata occasione di conoscersi se non nei casi di istituzione come questi ...forse le tasse non sono il primo dei nostri problemi. Anche se io sia ben contento che sia fatta la volontà di Erastil espandendo i campi coltivati nella prospettiva di una solida crescita, dobbiamo tenere in conto anche i boscaioli provenienti da Nivakta. L'infausta fama di Lord Irwin lo precede e dato che tra noi annoverano molti issiani, far troppo affidamento sulla sua generosità è (secondo me) un azzardo. Un gran azzardo.
Attualmente gli ettari di foresta a loro usufrutto confinano su tre lati nelle terre di nessuno, lasciandogli libero arbitrio di gestire la cosa come più gli aggrada. Fortunatamente il fiume Spinoso è un ottimo deterrente per evitare che allunghino troppo le loro asce, ma nessuno ci assicura che sia così per sempre.
Dovremmo tutelarci in qualche maniera. Soprattutto in direzione della fonte del fiume
[016].

Questa problematica coglie tutti un po alla sprovvista, anche perché potrebbe essere ancora troppo presto per prendere in considerazione un simile evento, ma evidentemente Johd cova delle buone ragioni per averlo portato all'attenzione di tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarah Lakeborn

"Di grazia, perché porti questo problema al tavolo ben prima che sia stato dato il primo colpo di ascia? Capisco le tue preoccupazioni, e so bene quanto possa essere chiuso di mentalità ed idiota quel caprone incartapecorito di Lord Irwin: ti ricordo che sono issiana e che ho avuto il dispiacere di dover trattare con lui.
So bene che proverà a gabbarci quasi sicuramente, però mi sembra un poco presto per preoccuparcene, almeno in maniera così seria."

Mi verso da bere e sorseggio la buona birra "Non fraintendermi, Jhod, non voglio rimproverarti, anzi: voglio solo sapere perché hai così tanta urgenza di risolvere la questione."


GM

Spoiler

Diplomazia +7 e Diplomazia +7


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Denitor

Rimango in silenzio, pensieroso, ascoltando l'improvvisa preoccupazione di Jhod. Annuisco fissandolo negli occhi, come se fosse responsabile dei futuri problemi che Lord Irwin potrà procurarci  e intervengo un attimo prima di Sarah, rivolgendomi più a me stesso che agli altri.
"Non ha che da provarci! Quel vecchio rinsecchito...comunque hai ragione, dovremo tenere gli occhi ben aperti"

In qualità di Generale, mi sento responsabile di dover fronteggiare possibili problemi di questo tipo e mai come adesso mi sento poco adatto a svolgere l'incarico. Cerco con gli occhi Oskar, palesando la speranza che presto torni lui a ricoprire questa mansione.


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gregor

Ritornati a Stagrave, dopo la faticosa e controversa (in termini di successo o fallimento) spedizione per disinfestare i territori confinanti, accolgo con un certo piacere il soggiorno alla nostra città, e lo studio dei libri mastri, nel tentativo di far quadrare i conti del regno: nessuno quanto me, può apprezzare il fatto che, finalmente, i conti siano finalmente tornati in attivo: Direi anche io che potrebbe essere un momento non ottimale per eliminare del tutto le tasse: non dimentichiamo che siamo appena usciti da un brutto periodo di stagnazione economica; e riterrei saggio mettere da parte un fondo cassa adeguato, prima di abbassare la guarda su quel fronte. osservo sfogliando plichi e pergamene, come al mio solito: direi di rimandare la questione delle tasse a questa estate, personalmente. suggerisco; per poi, lasciare da parte le carte e d i conti matematici, e dedicare due parole al fedele di Erastil: Vecchio amico Johd, arringo il devoto, convinto ormai di potermi permettere una certa confidenza, in virtù delle avventure passate insieme: sono sicuro che, anche se non tutti condividono la fede in Erastil, nessuno scorda il modo in cui la divinità ci abbia accordato il suo aiuto; e mi sento di poter garantire che terremo gli occhi ben aperti sul santuario, in modo da reclamare i territori che lo interessano, non appena sia possibile farlo. cerco di convincerlo, parlando sinceramente: In ogni caso, il favore della divinità, si è già dimostrata utile in passato: non credo che sarebbe una buna idea perdere i vantaggi di controllare il santuario.

Modificato da RexCronos
Link al commento
Condividi su altri siti

In virtù di una chiara comprensione dei fatti, solo Gregor è in grado di rassicurare Johd che tacitamente ringrazia con un cenno del capo Sono fiducioso nell'operato di questo consiglio. Il gran sacerdote chiude così l'argomento lasciando che il discorso ritorni sulla questione di prima. 

Così Akiros approfitta per intervenire La baronessa ha ragione, mantenere questo regime di tassazione è controproducente per i cittadini. Anche se a quanto dice la gran legata (riferendosi a Shayna) i nostri concittadini stanno conducendo una vita tranquilla e si registrano pochi casi di malcontento, non stiamo permettendo al commercio di crescere. L'ultima volta avevamo parlato di trovare un altro modo per ottenere degli introiti... abbiamo seguito il prezioso consiglio di Oleg e la cosa è andata in porto, giusto? Alcuni dei presenti annuiscono a conferma di quanto appena detto. Adesso cerchiamo di restituire il favore a questa brava gente. Non so bene come funzionino le cose nel Brevoy, ma da dove vengo, nessuno è contento di pagare balzelle e dazi senza una ragione... investiamo parte di quel denaro in un opera di pubblica utilità... almeno da non ritrovarci più in questa stanza sfitta.

Spoiler

in questo momento Akiros sta proponendo di costruire un municipio e a quanto sembra Shayna e Kresten sono d'accordo.

Cita

Municipio [22 PC] (2 Iso)
Dimezza il costo di Caserme, Discariche e Torri di Guardia. Economia, Lealtà e Stabilità +1.

 

 

Modificato da Hobbes
Link al commento
Condividi su altri siti

Gregor Lebeda

Non che mi dispiaccia l'idea di avere un luogo per riunirci adeguato, invece che celebrare i consigli in questa stanza riadattata; ma mi chiedo se spendere tutto il tesoro risparmiato a fronte di tali sacrifici da parte dei coloni per qualcosa che abbia noi stessi come principali beneficiari, sia l'idea migliore per ripagarli. domando retorico, manifestando perplessità all'idea di investire tutto e subito in una costruzione non vitale: Prima di pensare a spendere risorse per le nostre comodità, direi di pensare alla popolazione: i territori appena bonificati dai ragni, potrebbero essere reclamati ed assegnati a coloni perché vi si edifichino fattorie e vengano coltivati; inoltre, si potrebbero allargare i distretti di Stagrave e costruire una conceria.  suggerisco, riportando voci popolari che richiedevano uno sviluppo in tale senso  La vicinanza con i boschi e l'aumento del numero delle fattorie, fra le attività di caccia e di allevamento del bestiame, renderebbe l'attività di lavorazioni delle pelli decisamente remunerativa. 

Spoiler

Rimango con il programma stabilito da Dedelord, per il momento: aveva detto che se i tiri fossero stati positivi, le soluzioni migliori avrebbero potuto essere quelle di reclamare l'esagono dei ragni per fattorie e strada e di allargare la città di Stagrave con la conceria, mi pare. :-)

 

Modificato da RexCronos
Link al commento
Condividi su altri siti

Denitor

La discussione prende una piega noiosa ed inizio ad estraniarmi, fingendo un minimo di attenzione in modo sempre meno convincente. Il pensiero continua ad indugiare sulle parole di Jhod, mentre nella mente si materializza la figuara di Lord Irvin, decrepita e ghignante che si strofina le mani con avidità.
il gestire una comunità vuol dire saperla difendere
penso rabbuiandomi all'idea di aver appena mentalmente pronunciato le parole di mio padre.
"Si, Gregor ha ragione...il bestiame...le fattorie"
mi intrometto senza aver ben seguito il filo del discorso.

Modificato da DedeLord
Link al commento
Condividi su altri siti

Sarah Lakeborn

"Akiros, non siamo in un buon momento per spendere risorse per una sala del consiglio. Non me la sento di ritrovarci di nuovo con le casse vuote, non appena dopo aver risolto i problemi finanziari della nostra città.
Inoltre, come ha detto Gregor, in numerosi sono venuti da me chiedendo una conceria ed un nuovo distretto abitativo, dato che nell'attuale quartiere si inizia a stare stretti. Toglieremo le tasse proprio perché i tempi di magra sono finiti."

Il mio tono non è freddo ed autoritario come ci si aspetterebbe. Capisco Akiros e la sua ambizione, lo capisco fin troppo bene... ma deve calmarsi.
Ed il volto e le contrazioni involontarie delle mani di Denitor, che starà pensando a come fare la pelle a Lord Irvin mi preoccupano più dei progetti di gloria di Akiros, almeno per ora.

Mi ha difeso dai ragni e dalle parole di Lord Irvin, ed è pure così bell... non ora, Sarah. Pensa al presente.
Aspetto la reazione di Akiros, sperando sia più comprensivo di quanto in realtà speri.

GM

Spoiler

Diplomazia ed Intuizione +7

Progetto di Dedelord ftw

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarah

Spoiler

Diplomazia 13 = 6 +7 ; fallita

Ma come?! Pensate davvero che sia così ottuso da proporre una sedia più comoda per una volta che ci riuniamo ogni mese? Akiros alza il tono, visibilmente spazientito dall'esser stato frainteso. Avere un luogo ove i cittadini possono entrare in contatto con il nostro governo è fondamentale. Più di una maleodorante conceria, soprattutto adesso che l'economia di Stagrave si basa sull'agricoltura e la vendita di legname... i tempi in cui giravano solo cacciatori sono finiti.

Inizia un sostenuto chiacchiericcio tra tutti i presenti che vedono parte del consiglio a favore del ex-luogotenente di Lord Stag, Kesten compreso, il quale si è sempre rivelato piuttosto contrario ad un inserimento di Akiros all'interno di questa corte, ma che con il tempo ha inizio ad apprezzarne l'operato.

Calma... fa Shayna serafica, invitando tutti a moderarsi. Dato che mi pare di capire esser stato richiesto un voto, andiamo per alzata di mano. Sara poi la baronessa a decidere.

Il risultato è che cinque persone si rivelano a favore del municipio e solo tre per la conceria. Jhod si astiene ma tutti aspettano la preferenza di Oskar e Wyatt.

Modificato da Hobbes
Link al commento
Condividi su altri siti

Gregor

Credo che delle scuse siano in ordine, da parte mia. Intervengo leggendo il risentimento di Akiros, mentre mi alzo in piedi e mi inchino leggermente al dignitario: è stato sciocco, da parte mia, supporre che non aveste in cuore il migliore interesse della popolazione. Tuttavia... proseguo dopo una breve pausa vi prego di recedere dalla vostra decisione, per il momento: non voglio più negare che sia necessario avere un luogo che funzioni da riferimento per il popolo e, perfino, da simbolo per l'ordine che questo consiglio rappresenta sia importante e, prima o poi, inevitabile; ma vogliate considerare, proprio nell'interesse del popolo per cui tanto avete dato, che il modo migliore di servirne gli interessi, è che si riesca a farne quadrare i conti economici. peroro la causa non voglia significare, questo, che ogni sviluppo futuro sia precluso: vi domando solo un poco di pazienza. 

Spoiler

Visto che la cosa si fa difficile, faccio un tentativo di diplomazia anche io per convincere i membri del consiglio in favore del municipio a rinunciare, per il momento, all idea di costruirne uno, in vantaggio del piano stabilito da noi.  Diplomazia +12

 

Modificato da RexCronos
Link al commento
Condividi su altri siti

Sarah Lakeborn

"Scusami, Akiros, per aver dubitato della tua buonafede, ma ascoltami: spenderemmo ogni singolo pezzo di rame nella tesoreria. Faremo il municipio, ma non questo mese... rischiamo di finire di nuovo in bancarotta. E' un rischio troppo grande per ora. Ti prometto che appena ne avremo la possibilità darò immediatamente l'ordine di erigerlo. Ti fidi di me, Akiros, e di coloro che hanno reso di nuovo sicure queste terre, negoziato con il vecchio per risollevarci dalla crisi economica e sradicato la minaccia dei ragni?" guardo il resto dei miei compagni d'arme, cercando sostegno "Siamo persone di parola: ti chiedo, e chiedo a ciascuno di voi, di pazientare. Cosa ne dite?"


GM

Spoiler

Diplomazia +7.

Mannaggia ad Akiros!!!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt

Ascolto con calma la discussione, anche nei momenti in cui è più animata, cercando di non scompormi. Di tanto in tanto getto un'occhiata agli incarti che finalmente hanno cifre positive, ma inizialmente mi astengo dal ribattere. "Abbiamo necessità di molte strutture, non solo una conceria e un municipio. Alcune di queste strutture hanno ruoli prevalentemente simbolici, mentre altre hanno usi molto più pratici. Il problema adesso non è capire cosa serve e cosa no, perché al momento è davvero poco ciò di cui possiamo fare a meno. Bisogna però stabilire delle precedenze e, sebbene come ho detto sia convinto della bontà di entrambe le proposte, al momento credo che sia molto meglio per noi puntare sul lavoro e l'aumento degli introiti, perché fino a non molto tempo fa le nostre casse erano miseramente in rosso e con una spesa eccessiva, anche se dettata dalle migliori intenzioni, rischieremmo di trovarci in breve tempo nella stessa situazione. Ascoltando i pareri espressi qui dentro credo che non ci sia da dubitare che costruiremo un municipio, ma vi chiedo di considerare attentamente se questo è il momento giusto. Vi chiedo semplicemente di attendere un altro paio di mesi per vedere se le nostre casse rimarranno piene o se ci troveremo costretti a svuotarle di nuovo. Nel frattempo sono pienamente d'accordo con una progressiva riduzione delle tasse, da valutare di mese in mese per evitare di eccedere in senso opposto. La nuova tratta commerciale con Lord Irvin ci sta dando un po' di respiro e credo che tutti debbano sentirne i benefici. Se poi il Lord desiderasse sfruttare più di quanto gli abbiamo concesso, credo che non avremo problemi a ricordargli quali sono i limiti dei nostri accordi, non trovate?"

@DM, tutti:

Spoiler

Sostanzialmente sto proponendo di passare da tassazione pesante a normale per questo mese. In futuro si vedrà, mi piace lasciare delle porte aperte. :D

A proposito, è corretto che io sia il tesoriere, ho preso quel posto cedendo il ruolo di gran sacerdote a Jhod.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Diplomazia

Spoiler

Sarah non può più avanzare richieste o proposte avendo fallito la precedente prova, ma può comunque fornire aiuto.

Sarah (aiuto) ; 15 = 8 +7 ; Successo ; Gregor ottiene +2 alla prova
Gregor ; 25 = 11 +12 +2(aiuto) ; Successo

State chiedendo fiducia? Risponde Akiros Avete la mia e sicuramente quella del resto del consiglio. Fatene buon uso, baronessa. L'uomo assume un espressione crucciata, quasi di rammarico, concludendo con quello che suona una specie di ammonimento Un paese non si basa solo sul peso dell'oro. Non dimentichiamocelo.

Detto ciò, viene fatto qualche altro intervento atto a risolvere problemi di minor importanza e l'assemblea può considerarsi conclusa. Grazie al vostro modo di condurre il dialogo, avete ancora una volta carta bianca su come progredire nella crescita di Stagrave. Un privilegio che attualmente sembra esser minato. La reale problematica è che entrambe le parti sono convinte di agire nel giusto...

 

Dal 10 di Calistril all'8 di Pharast (primavera) [Stagrave]

Con lo sciogliersi delle nevi e il giungere della tiepida primavera, una nuova opportunità di esplorare le terre selvagge si profila all'orizzonte. Per gli ultimi arrivati questa potrà esser considerato un battesimo del fuoco, mentre per altri, più navigati, si celebra un anno esatto dal giorno della loro partenza da Restov.
Con un aria frizzante che stuzzica le guance, siete a cavallo, pronti a partire...

Spoiler

Nel Tds pubblico il risultato della gestione.
Se nessuno mi dice nulla sull'itinerario prendo per buono l'ultimo proposto da Gamma.
Riguardo le razioni, sempre a meno di vostre direttive, ne considero prese per 12 giorni di viaggio che tra nutrimento e cibo (840lbs) è quasi il massimo peso trasportabile dalle due cavalcature da carico di Sarah e Gregor, seppur le costringa a rallentare a 9m/r. Velocità a cui viaggerete tutti.

 

Modificato da Hobbes
Link al commento
Condividi su altri siti

Gregor

Tiro un sospiro di sollievo per la crisi scampata in seno al consiglio cittadino, ringraziando con un cenno Akiros e gli altri dignitari che, malgrado le loro buone intenzioni, non si sono impuntati sulle loro decisioni, mettendo a rischio la prosperità della città: dovremo, in ogni caso, prevedere un qualche margine di flessibilità sulle tasse o fare qualche concessione nel futuro, per evitare conflitti. suppongo lasciando il consiglio.

..............................................................................

Anche l'inverno, alla fine, decide di lasciare il passo; e la primavera, timidamente, fa il suo ritorno sulle nostre terre, permettendoci di riprendere l?esplorazione delle terre al confine. Questa volta, il percorso stabilito è più ambizioso del solito: necessità in parte dettata dalla necessità di conoscere a fondo i nostri territori; dall'altra maturata dalla consapevolezza che la conoscenza è una delle poche armi a nostra disposizione, al momento (senza dimenticare che dobbiamo una promessa di salvataggio al figlio del vecchio Borken). Consapevole di questa ambizione, decido di attrezzarmi adeguatamente, utilizzando il mio tempo per cercare una nuova cavalcatura ed uno scudiero per badare ai cavalli ed al fuoco da campo.

Spoiler

Viste le difficoltà di carico, spenderei le 200 mo risparmiate dalle Sleeves of Many Garments (e anche qualcosa in più) per attrezzarci adeguatamente al viaggio.

- Sicuramente spenderei 75 mo per un altro cavallo (e sono tre: fra un po vado in giro con la mandria :sweat_smile:).
- Vorrei pagare un servitore, trained per prendersi cura dei cavalli e del campo quando siamo in giro. Dovrebbe costare 9 mo al mese e ce le metterei io.
- un carretto potrebbe non essere una cattiva idea per aumentare la velocità di marcia ridotta dal peso eccessivo; ma ho il dubbio che, senza strade, possa essere inutile. Un Wagon, Light, permette di muoversi al doppio della velocità delle creature (o della creatura) che lo spinge (anche se mi sfugge il motivo per cui vada così veloce; ma vabbè...vedi tu;  io le farei muovere alla velocità delle creature, e non ad una superiore: il vantaggio sarebbe già che il peso si calcola a traino e non a carico).

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarah Lakeborn

"Ne sono cosciente, fin troppo cosciente. Ma, sfortunatamente, ricordo fin troppo bene i guai in cui siamo finiti quando siamo finiti senza soldi, e non voglio rischiare di nuovo, non a così breve distanza..." sospiro, guardando negli occhi Akiros comprensiva.

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Lontana dalla civiltà, lontana dal caos, dalle decisioni problematiche e da Akiros che continua a farmi pressioni più o meno dirette per il municipio.
Glielo ficco in cu*o il municipio, al bastardo, se non la smette con i suoi giochetti da cortigiano.
Mi vedete contenta come i primi giorni che sono arrivata qui, con dei fiori tra i capelli e lo sguardo perso all'orizzonte, ed un largo sorriso in volto.
"Mi sono unita a voi per questo, non per governare, sappiatelo. Ed Akiros mi preoccupa e non poco... aspettiamoci brutte sorprese al nostro ritorno."

Link al commento
Condividi su altri siti

Gregor Lebeda

mi ritrovo a sorridere al fatto che , per me, sia esattamente l'opposto: sono venuto in queste terre per avere una chance di provare il mio valore nella gestione di un regno; non certo per sterminare banditi e ragni mostruosi. Purtroppo le due cose non sono indipendenti, vostra grazia... concludo a voce alta, rivolgendomi alla barda con il suo titolo da governatrice (un po per scherzo ed un po per ricordarle che il titolo che porta comporta delle conseguenze) rendendomi conto come il pensiero possa applicarsi ad entrambi gli stati d'animo, miei e della governatrice (ma, suppongo, anche a quelli degli altri compagni di avventura)...esploriamo queste terre perché sia possibile colonizzarle; e le colonizziamo perché vengano civilizzate e possano essere governate: è un serpente che si morde la coda.  sentenzio Per Akiros, non credo ci sia da preoccuparsi, al momento: ritengo stia solo maldestramente cercando di fare de suo meglio; ma, per evitare problemi futuri, potremmo pensare a limitare il suo potere in qualche modo: non c'è niente di più pericoloso di un idealista con troppo potere e buone intenzioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarah Lakeborn

Sorrido alle sagge parole del ragazzo Lebeda, così diverso dai suoi parenti su tutto, meno che sulla lungimiranza politica "Sai cosa si dice sui ranger alla frontiera con la Numeria: che chi prende il nero non lo abbandona più. Mi avete scelta come baronessa, ma io ho fatto un voto: proteggere la mia gente, fino a quando non arriverà la mia ultima notte. Non sono avezza alla politica, e lo sai, e quindi potrei fiutare ostilità nell'avventatezza quando vedo una scelta pericolosa per i nostri cittadini." sospiro appena, voltandomi verso gli altri "Non mi sarei mai aspettata la vostra fiducia appena arrivata, né tantomeno un compito così importante... in fondo ero solo una ranger. Sto' provando a fare del mio meglio ma... non basta.
Almeno qui, nella natura selvaggia, so che fare."

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...