Vai al contenuto

Pathfinder - Dubbi del neofita (4)


Lone Wolf

Messaggio consigliato

  • Supermoderatore

Il primo oggetto ti conferisce unicamente il +4 al TS, remove fear rimuove un effetto di paura a cui il personaggio è sottoposto quando viene lanciato ma se un personaggio fallisce il TS contro la capacità di Cthulhu muore direttamente, quindi non è sotto un effetto di paura che potrebbe essere rimuovibile dall'anello.

Il secondo oggetto a mio parere funziona visto che l'aura è un effetto di morte, ma ogni round in cui si rimane nell'aura di Chtulhu andrebbe tolta una carica (a meno che l'aura non specifichi che una volta che si passa il TS si è immuni per 24 ore o cose simili).

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Immagini inviate

Buongiorno, domanda che mi ha messo in crisi.

L'incantesimo Proiettare Ombra, otre a trasformare il mago in un'ombra, gli permette comunque di lancire incantesimi e capacità speciali?

grazie.

non penso proprio, l'incantesimo definisce tutto quello che puoi fare con quell'incantesimo, ovvero diventare un ombra non morto che fa danni alla forza.

Modificato da fede92pb
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Devi avere Destrezza 17 per Selezionarlo e Utilizzarlo, e puoi averla anche grazie ad oggetti magici o incantesimi o pozioni, solo che puoi utilizzare il talento solo se ne soddisfi i prerequisiti, quindi con una pozione di grazia del gatto che ti permette diciamo, di arrivare a Destrezza 17, puoi utilizzare il talento, ma solo fino a quando dura l'effetto della pozione.

Prerequisiti

Alcuni talenti richiedono dei prerequisiti. Il personaggio deve essere in possesso della caratteristica, del privilegio di classe, del talento, dell’abilità, del bonus di attacco o di altre condizioni specifiche per poter selezionare o utilizzare quel talento. Un personaggio può ottenere un talento allo stesso livello in cui soddisfa il prerequisito.

 

Un personaggio non può utilizzare un talento se ha perso il prerequisito, ma non perde il talento stesso. Se, successivamente, ottiene di nuovo il prerequisito perso, immediatamente riguadagna il pieno uso del talento a cui il prerequisito è associato.

 

Modificato da DedeLord
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@ DedeLord

Solitamente si considera che solo degli oggetti magici permanenti (vedi Guanti della Destrezza) ti permettano di soddisfare i requisiti per poter prendere i talenti, le pozioni possono andare bene per recuperarne temporaneamente gli effetti (vedi il caso in cui avevi preso il talento, la tua Destrezza è calata per qualche motivo e bevi la pozione per poter usare di nuovo brevemente il talento).

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cattura.thumb.JPG.244f99c0367e076f0ebcea

Talento trovato nel Complete Book of Feats.

Vorrei capire se posso attivare una cosa soltanto o tutte le capacità del tizio posseduto.
perchè dice "you can choose to activate a host body's ..." che potrebbe indicare di poterne attivare soltanto una, ma poi alla fine dice
"... extraordinary abilities, supernatural abilities, spell-like abilities, and spells known or prepared."
Quel "and" sembra indicare di poter scegliere tutte e non solo una

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Si tratta di materiale 3rd party?Perché non riesco a trovarlo tra il materiale Paizo.

Ad ogni per come è scritto puoi attivare tutte le capacità della creatura posseduta, incantesimi compresi. Il fatto che ci sia un "a" è riferito al fatto che la creatura posseduta è una, non al fatto di scegliere una sola tipologia di capacità.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Ok quindi è un talento per soli demoni/mezzo-demoni con requisiti pesantucci, già ci sta di più.

Tieni conto che sull'Occult Adventures ci sono delle nuove meccaniche per la possessione che gli autori consigliano di usare al posto di tutta la famiglia di capacità dei precedenti manuali derivanti da giara magica. Dacci un'occhiata nel caso.

Modificato da Alonewolf87
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Il lancio di incantesimi non ricade in nessuna delle tre tipologie di capacità da te elencate, né è mai stato definito chiaramente. Al massimo ti posso dire che si tratta di capacità di classe.

Le capacità naturali sono probabilmente quelle che derivano dal corpo della creatura: velocità e tipologia di movimento, visione crepuscolare, ecc..

Le capacità automatiche direi che sono quelle capacità sempre attive: rigenerazione, guarigione rapida, resistenza a certi tipi di energia ecc...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...