Vai al contenuto

Dubbi fazioni/gilde "Lost mine of Phandelver"


keloras

Messaggio consigliato

Ciao!!

Con degli amici abbiamo iniziato a giocare con la D&D 5e. 
Per imparare le nuove meccaniche ho iniziato masterizzando l'avventra Lost mine of Phandelver ma leggendo mi è sorto un grosso dubbio.
Proseguendo con l'avventura viene data la possibilita' ai giocatori di entrare a far parte di diverse fazioni con un grado da iniziato (zhentarim-arpisti ecc) e qualche giocatore ha accettato di farne parte.

Ho un grosso dubbio e vorrei il vostro aiuto perchè non viene spiegato ne cosa comporta entrare a far parte di queste fazioni e non vengono spiegati i gradi o cosa siano e vorrei sapere se qualcuno di voi l'ha giocata o ha qualche informazioni in piu'.

 

Grazie mille! :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Se non ricordo male, l'ingresso di un PG in una delle fazioni non dovrebbe comportare nulla di particolare durante l'avventura. Mearls aveva spiegato in un tweet che sono degli agganci per permettere al master di proseguire la campagna anche dopo il termine dell'avventura, continuando a giocare con gli stessi PG.

Se ti interessano delle informazioni generali sulle varie fazioni, di sicuro puoi trovare qualcosa anche solo con una ricerca su Google: l'avventura è ambientata nei Forgotten Realms, quindi non dovresti avere problemi.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che nell'avventura le fazioni al limite sblocchino qualche miniquest, e che servano soprattutto come agganci per un eventuale proseguimento, oltre che per far vedere ai giocatori che esiste un mondo oltre i PG e l'avventura. 

Se ti interessano, trovi le regole per reputazione e avanzamento sulla DMG. Gli esempi portati sono proprio le fazioni di Mines.

EDIT: ricorda che è obbligatorio scegliere un avatar

Modificato da The Stroy
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

ciao giocata tutta.

Le fazioni non comportano nulla per l'avventura se non una quasi invisibile sottotrama/possibilità descritta nella descrizione del pg della fazione zhentarim (join to zentharim).
Le fazioni fanno solo da spunto per la tua ambientazione per sviluppi futuri della tua storia che puoi anche ignorare.
Io per esempio gioco su mystara ed ho sostituito le fazioni con altre di mia invenzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...