Vai al contenuto

Background halfling druido


Messaggio consigliato

Ciao sono alla prima esperienza di questo affascinante gioco , e ho un problema . Il mio master mi ha chiesto di inventare un background per il mio personaggio e non so come si fa , mi dareste un aiuto grazie in anticipo .

Io ho scelto di essere un halfling donna druido 

Ciao :face_dragon:

Modificato da The Stroy
Link al commento
Condividi su altri siti


Se vuoi darci un'occhiata, parlo un po' dei BG qua.

Al di là dei consigli generali, che tipo di PG ti piacerebbe giocare? Hai idee sul carattere, le motivazioni, i poteri o qualsiasi altra cosa?
Io comunque starei sul semplice: qualcosa come "sono stata addestrata da Tizio al rispetto per la natura e ora giro il mondo per salvare i suoi luoghi più belli" è tutto quello che ti serve, il resto puoi tranquillamente svilupparlo mente giochi.

Se vuoi qualche linea guida per il carattere, io uso questi quattro punti (funzionano, anche se peggio, anche senza le regole).

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa se insisto, ma hai letto la parte dei manuali che ti ha suggerito @The Stroy?

Subito dopo la descrizione di ogni classe c'è un paragrafo che si chiama "Creating a..." (es. nel caso del druido, Creating a Druid), e che offre un sacco di spunti - anche se uno proprio non ha voglia di sbattersi, può trovare ampio materiale per farsi un'idea del personaggio.

Nella parte sui background ci sono delle domande - anche nel caso in cui uno abbia proprio zero fantasia, anche solo rispondendo in fila a quelle domande qualcosa ti viene fuori. Per esempio, l'Acolyte:

Quote

Were you a lesser functionary in a temple, raised from childhood to assist the priests in the sacred rites? Or were you a high priest who suddenly experienced a call to serve your god in a different way? Perhaps you were the leader of a small cult outside of any established temple structure, or even an occult group that served a fiendish master that you now deny?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, Seppiapigra ha scritto:

Ciao sono alla prima esperienza di questo affascinante gioco , e ho un problema . Il mio master mi ha chiesto di inventare un background per il mio personaggio e non so come si fa , mi dareste un aiuto grazie in anticipo .

Io ho scelto di essere un halfling donna druido 

Ciao :face_dragon:

Beh, se non hai idee intanto parla con il tuo master e confrontati con lui, per vedere se puo suggerirti degli spunti basati sui tuoi gusti.
Allo stesso tempo, rifletti sui personaggi che in genere ti piacciono (magari quelli dei film, dei cartoni animati, dei romanzi, dei videogiochi o dei fumetti che leggi): potrebbero fornirti delle idee da cui partire. Ovviamente, ricordati sempre di considerare che il PG che creerai dovrà essere coerente con il mondo immaginario pensato dal tuo master.

A quel punto, il mio consiglio è di rimanere, per l'inizio, sui Background descritti sul Manuale del Giocatore e seguire gli ottimi consigli scritti da The Stroy nel suo blog.

Ricordati sempre, comunque,  che puoi sempre re-interpretare un Background in maniera diversa.
Ad esempio, l'Accolito può essere usato per creare un sacerdote, un monaco europeo medievale, il membro di una setta occulta, ecc.
Il Soldato può essere usato per creare tanto il classico soldato dell'esercito, quanto un mercenario, una guardia cittadina, ecc..
Un Intrattenitore può essere usato tanto per creare un musicista, quanto un poeta, un attore, un atleta, ecc.

In alcuni casi queste modifiche possono richiedere qualche piccolo ritocco delle meccaniche. In questi casi parla sempre con il tuo master e chiedigli se ti autorizza la modifica, e/o di darti una mano a crearla.
Per fare un esempio, un Intrattenitore usato per ottenere un Atleta potrebbe consentire di ottenere degli Strumenti Sportivi al posto degli Strumenti Musicali.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...