Vai al contenuto

[TdS] Death House (Curse of Strahd)


Huriel

Messaggio consigliato

Benvenuti
@Servus Fati@Pippomaster92@Hicks@Zaorn@Kelemvor

Voi siete membri di spicco (nonché unici membri) di una neonata gilda di cacciatori di bestie, I Cacciatori del Sacro Sangue(si può rivedere), in onore della volontà del generoso, nonché anonimo  finanziatore che vi ha fornito le monete sufficienti a cominciare la vostra impresa. Le vostre prime battute di caccia si sono rivelate un successo: dopo aver abbattuto un branco di segugi infernali evocati da un incantatore incompetente la vostra fama ha cominciato a diffondersi nei villaggi vicini. Sulla cresta dell'onda non vi meravigliate quando poche settimane dopo la vostra ultima impresa una strana lettera, firmata dal Borgomastro KOLYAN lNDIROVICH, vi viene recapitata alla vostra sede sulla Costa della Spada. 

Cita

"Salute a voi o possenti e valorosi cacciatori,
Io, un umile servo di Barovia, vi rendo omaggio.  Vi supplichiamo con una disperata richiesta d'assistenza. L'amore della mia vita, Ireena Kolyana, è minacciata da un male cosi letale che la brava gente del nostro villaggio non può far nulla per difenderla.  

Essa languisce a causa delle sue ferite e io vorrei vederla al sicuro da questa minaccia.
La nostra è una comunità molto ricca. Una volta che tutto questo sarà finito mi riserverò di consegnare personalmente a voi tutto quello che meritate, se risponderete al mio disperato appello.
Venite in fretta, poiché il suo tempo scorre inesorabile! Tutto quello che ho sarà vostro!

Kolyan Indirovich
Borgomastro

 

Allegata alla lettera trovate una mappa con le indicazioni per raggiungere il villaggio di Barovia e una cospicua somma di monete d'oro , utili per pagarvi le spese di viaggio.
Allettati dalla generosa offerta, dalla possibilità di nuova fama, ma sopratutto del molto denaro promesso, vi dirigete verso il misterioso villaggio di Barovia, inconsci di cosa vi aspetti...

REGOLE

-Livello di partenza 1°: è un avventura introduttiva, sia per chi per la prima volta si avvicina alla 5a edizione sia per chi non conosce Ravenloft. Mi sembra corretto partire dalle basi

-Razze: tutte, con la coscienza che Barovia è abitata dal 99,9% di esseri umani, con lo 0,01% composto da avventurieri di passaggio. Dovete immaginarvi la presenza di qualsiasi razza non umana come se nel mondo reale apparisse quella creatura: potrebbe suscitare paura, ribrezzo, sfiducia, ma anche solo curiosità

-Classi: tutte quelle che trovate su editori folli. Purtroppo non ho il tempo per controllare eventuali classi esterne

-Point buy 27, Pf = come sul character sheet per il livello uno, dado medio per gli altri

-Allineamento: qualsiasi, basta che sia uniforme nel gruppo.
-Tiri dei dadi: sarei incline a farli tutti io, se preferite altri metodi non esitate a farmelo sapere per discuterne.

Dovrebbe essere tutto, fatemi sapere qualsiasi altra informazione voleste.


Vi prego di pubblicare qui la scheda una volta pronta e inserirla in firma una volta confermata, cosi da rendermi il lavoro più semplice

Letter.png

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 234
  • Creato
  • Ultima risposta

Eccomi! Scusatemi ma questo week end sono un po' incasinato, inizierò a fare il pg stanotte o domani, intanto vedo cosa fate voi! @Master mi va bene tutto quello che hai proposto!
@Zaorn/tutti ma quindi facciamo un gruppo a tema religioso? Nel caso s
ono completamente ignorante in tema, lascio decidere voi ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Huriel ha scritto:

Io ve lo dico se fate una cosa cosi tematica rischiate che vi scriva una campagna solo per voi altro che avventura introduttiva XD

Per chi ci hai preso, per i nerd della domenica? 

:grimace:

Sei tu il master illuminato!

Hai carta bianca per me!

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo dire che l'idea del buon Zaorn mi piace, anche solo per avere un buon amalgama di gruppo - Tra stasera e domani preparo scheda e background.

Avendo poi optato per il Cacciatore di Streghe, mi calza a pennello. Nel dubbio, un bel rogo purificatore e passa la paura. Come è scritto nel Libro dei Miracoli: Cedite eos. Novit enim Deus qui ejus sunt.

Per quanto riguarda i tiri e il resto, carta bianca al master. 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Zaorn ha scritto:

Per chi ci hai preso, per i nerd della domenica? 

:grimace:

Sei tu il master illuminato!

Hai carta bianca per me!

Se non avessi già l'altra campagna con l'ignorantissima divinità del fuoco pure pure. Pero Ravenloft è uno di quei posti che devo assolutamente visitare :)

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Huriel ha scritto:

Ravenloft è uno di quei posti che devo assolutamente visitare :)

Ravenloft (assieme a Planescape e Dark Sun) è il meglio che la defunta tsr/wotc abbia prodotto in un paio di decadi di attività. Non ci sono Forgotten, Greyhawk  Dragonlace che tengano, qualità superiore - a prescindere dai gusti. Planescape non mi ha mai fatto arrizzare i peli della schiena per l'eccitazione, ma rimane comunque una spanna sopra quasi tutto il resto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine cambio da nano a umano variant, ma nulla di che, il pg resta lo stesso.

In soldoni un uomo oltre la metà della sua vita, che per scelte sbagliate e pregiudizi ha causato indirettamente la fine di molte persone care. Da allora, dopo essersi vendicato, ha preso la spada e si é messo a cacciare mostri, bestie e briganti. 

L'unico oggetto rimasto dekla famiglia é un libro di magia della figlia, quindi col tempo cercherà di impararla (da qui Cavaliere Arcano).

Build incentrata sull'essere duro da buttare giù, spada, scudo e armatura pesante.

Sulla religione...non so, sono indeciso tra Kossuth e qualcosa di più vendicativo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se sia una buona idea. Non conosco la versione della quinta se non per averci dato un'occhio, ma nelle vecchie edizioni l'essere evil su Ravenloft portava con sé una serie di problemi che andavano dal superficiale al perdere l'uso del pg.

Certo che se al televoto vince la prima faccia per il mio pg sarà dura farlo di allineamento buono, ha l'espressione di un boss di equitalia.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Servus Fati ha scritto:

Non so se sia una buona idea. Non conosco la versione della quinta se non per averci dato un'occhio, ma nelle vecchie edizioni l'essere evil su Ravenloft portava con sé una serie di problemi che andavano dal superficiale al perdere l'uso del pg.

Certo che se al televoto vince la prima faccia per il mio pg sarà dura farlo di allineamento buono, ha l'espressione di un boss di equitalia.

Ho detto bastardi, non cattivi!

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Kelemvor ha scritto:

Ps. Scheda quasi finita ma che significa inserirla in firma?

a destra del tuo nome utente in alto a destra  ce una freccia se la clicchi apri un menu.
Seleziona impostazioni account e vai sulla sezione firma. li puoi editare una casella di testo che viene in automatico aggiunta sotto ai tuoi messaggi. li puoi inserire il link alla scheda per una facile consultazione ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Ooook , sono un matusa , ho fatto la scheda in blocco note . Domani la ricopio e link . 

Intanto breve descrizione : 

Mark era il becchino di waterdeep , in seguito ad un incendio doloso dove hanno perso la vita moglie e figlia è stato destituito dall'incarico ma non incriminato (per mancanza di prove ) . In un primo momento era stato ritenuto morto .....

Patrono : l'immorto ( la morte )

Razza : umano revenant ;) . 

Ora capite che con kossuth ho poco da spartire , la signora in nero si offenderebbe :)

Dm 

Spoiler

Poi ti scrivo i dettagli del bg , il patto con la morte ecc. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...