Vai al contenuto

Rappan Athuk - Il dungeon delle tombe (Parte II)


Franklin Jr.

Messaggio consigliato


  • Risposte 149
  • Creato
  • Ultima risposta
Il 11/5/2016 alle 08:44, smite4life ha scritto:
  Contenuti nascosti

Io avevo detto non di fare arrivare i suoni da dentro la capanna, ma da dietro la capanna (nello specifico fra la capanna 9 e 10)! Che utilità c'è se una delle guardie entra nella capanna e scopre i morti? [Credo che l'incomprensione sia stata tra di noi, piuttosto che tra noi e il master.

 

Spoiler

Effettivamente è stato un lapsus mio, avendo scritto nel post che li attiravo nella capanna quando volevo invece seguire il piano di attirarli dietro la capanna, scusate :(

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli gnoll si guardano confusi quando si rendono conto che il suono non proviene dall'interno della capanna, ma dietro di essa. Ora sembrano più allarmati e fanno un gesto alla terza guardia, che si affaccia immediatamente alla capanna più vicina e chiama il suo occupante. Intanto le due guardie si avvicinano sui due lati della capanna, armi in pugno, ignare di cosa sta per piombargli addosso. Van Oldric cala la pesante spada su uno gnoll, aprendo una profonda ferita dalla spalla all'inguine. Per l'avversario non c'è scampo e cade a terra agonizzante. Zirul a sua volta tira rapidamente due frecce contro il secondo gnoll, ma per evitare di infilzare anche Nathan la sua precisione ne risente e il secondo tiro va a vuoto.

Iniziativa - Round di sorpresa:

Spoiler
  • Gnoll (sorpresi, agiscono dal prossimo round)
  • Roghnar + lupo, Reek, Suvahu, Nathan, nell'ordine che preferite.

Ricordo che Roghnar, Reek, Suvahu e il lupo sono tuttora nascosti.

Dadi:

Spoiler

Prove di Furtività:

  • Zirul: 15+8= 23
  • Roghnar: 15-3 = 12
  • Reek: 10+12 = 22
  • Van Oldric: 10+1 = 11
  • Suvahu: 7+2 = 9
  • Nathan: 5+11 = 16
  • Lupo feroce: 10

Gnoll, Percezione: 5 --> Fallita per tutti

Iniziativa:

  • Zirul: 4+4 = 8
  • Roghnar: 13+2 = 15
  • Reek: 18+4 = 22
  • Van Oldric: 13+3 = 16
  • Suvahu: 11+7 = 18
  • Nathan: 3+5 = 8
  • Lupo feroce: 14
  • Gnoll: 20

Van Oldric, tiro per colpire Gnoll 1: 19+5 = 24 --> colpito, minaccia di critico: 8+5 = 13 --> Non confermato
Danni: 4+1+9 = 14 --> Morente

Zirul, tiri per colpire Gnoll 2: 19+1 = 20, 12+1 = 13 --> Colpito e mancato (penalità -4 perché lo gnoll è in mischia con Nathan)
Danni: 8

Mappa:

Spoiler

WG9xqGY.png

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Roghnar

Mentre i compagni danno l'assalto frontale, chiamo il lupo e lentamente giriamo attorno all'accampamento, per trovare un altro punto da cui attaccare e confondere ancor di più gli gnoll.

DM

Spoiler

Io cercavo un punto diverso da cui passare rispetto al resto del gruppo. Lupo dietro la 1 e io dietro la 2 per adesso.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Roghnar e il suo nuovo amico cercano di sgattaiolare silenziosamente verso altre capanne, ma quando devono attraversare il sentiero vengono scorte dallo gnoll più distante, che abbaia qualcosa ad alta voce, probabilmente un allarme. Nathan, forse distratto dall'urlo dello gnoll, perde la concentrazione e sbaglia la mira, riuscendo solamente a graffiare il cuoio dell'armatura del suo avversario. Reek sembra invece avere maggiore fortuna e gira in direzione opposta rispetto a Roghnar, posizionandosi vicino a delle capanne abitate.

Iniziativa - Round di sorpresa:

Spoiler
  • Gnoll (sorpresi, agiscono dal prossimo round)
  • Suvahu

Stato di salute:

  • Nathan: 13/13 PF
  • Reek: 14/14 PF
  • Roghnar: 18/18 PF
  • Suvahu: 16/16 PF
  • Van Oldric: 25/26 PF
  • Zirul: 18/18 PF

Dadi:

Spoiler

Roghnar, Furtività: 7-3 = 4
Lupo, Furtività: 10
Gnoll, Percezione: 12 --> Riuscito con entrambi

Nathan, tiro per colpire: 2+5 = 7

Reek, Furtività: 9+12 = 21 --> Gli gnoll falliscono la percezione.

Mappa:

Spoiler

MNMJri5.png

@Zirul:

Spoiler

Hai già agito nel round di sorpresa con l'azione preparata. ;)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo gnoll a fianco di Nathan guarda inebetito davanti a sé, non riuscendo a decidere come agire. Nel frattempo uno gnoll esce dalla sua capanna, mentre l'altro, continuando ad urlare, corre verso di voi.

Iniziativa - Round 1:

Spoiler

Tocca a voi, nell'ordine che preferite.

Stato di salute:

  • Nathan: 13/13 PF
  • Reek: 14/14 PF
  • Roghnar: 18/18 PF
  • Suvahu: 16/16 PF
  • Van Oldric: 25/26 PF
  • Zirul: 18/18 PF

Dadi:

Spoiler

Gnoll 2, volontà: 10 --> Fallito

Mappa:

Spoiler

muFdMKV.png

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zirul

Vedo arrivare un'altro gnoll, faccio due conti e decido di mirare ad entrambi.

Estraggo una freccia, punto di fronte a me e rilascio, mirando ad evitare Nathan, mi giro ancora prima di sapere il risultato e ripeto il movimento per colpire lo gnoll in avvicinamento, puntando dritto alla testa.

@dm

Spoiler

1d20+5 danni: 1d8(critico x3) contro gnoll 2 e un'altra contro gnoll 3

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre Zirul cerca di fermare gli gnoll che avanzano a colpi di frecce, Reek striscia verso la capanna del capo.

Iniziativa - Round 1:

Spoiler

Tocca a Van Oldric, Suvahu, Nathan e Roghnar, nell'ordine che preferite.

Stato di salute:

  • Nathan: 13/13 PF
  • Reek: 14/14 PF
  • Roghnar: 18/18 PF
  • Suvahu: 16/16 PF
  • Van Oldric: 25/26 PF
  • Zirul: 18/18 PF

Dadi:

Spoiler

Zirul, tiro per colpire Gnoll 2: 2+5-4 = 3 --> Fallito
Zirul, tiro per colpire Gnoll 3: 10+5 = 15 --> Colpito
Danni: 3

Reek, Furtività: 15+12 = 27
Gnoll, Percezione: 6 --> Fallita

Mappa:

Spoiler

FlvG9wH.png

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Van Oldric

Una rapida occhiata all'espressione stupida dello gnoll di fianco a me mi lascia la sicurezza che Nathan se ne occuperà facilmente, perciò mi lancio rapidamente dall'altra parte della capanna. Raggiunto con pochi lunghi passi lo gnoll vicino al sentiero, lo spadone cala immediato e brutale, dall'alto al basso, in un colpo che mira a dividerlo in due.

Spoiler

Dovrei riuscire ad arrivare in R12 con un movimento, facendo il giro dalla parte dell'ex gnoll 1. Appena arrivo a contatto con gnoll 3, attacco poderoso con lo spadone +5, 2d6+9 danni

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Roghnar

Mentre i miei compari ingaggiano battaglia, mi muovo insieme al lupo e mi dirigo verso la gabbia in cui è custodito il torello.
Non preoccupatevi! tiriamo fuori anche voi! urlo agli altri prigionieri, ma la mia attenzione torna subito alla custodita dietro le sbarre. La speranza è di farne un nuovo alleato.
 

DM

Spoiler

Io e il lupo ci muoviamo verso la porta della gabbia del toro. Il lupo deve starmi vicino e cercare di difendermi al meglio delle sue possibilità, senza lanciarsi all'attacco lontano.
Nel frattempo ho ancora attivo Parlare con gli animali, quindi voglio dire al toro che verrà liberato e che ci aiuti a combattere.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Van Oldric gira attorno alla capanna, prende la rincorsa e calando la spada in diagonale taglia in due, dalla spalla alla vita, lo gnoll che sta sopraggiungendo. Anche Nathan riesce a colpire il suo avversario, ma al contrario del grosso barbaro riesce solo a spillare un po' di sangue.

@Roghnar:

Spoiler

Il toro non si alza e volta a fatica la testa nella tua direzione. Leggi molta sofferenza nei suoi occhi. "Male. Dolore. Fame." è l'unica risposta che ottieni dal bovino. "Aiuto." ti supplica speranzoso. "Aiuto."

Iniziativa - Round 1:

Spoiler

Tocca a Suvahu @picard65

Stato di salute:

  • Nathan: 13/13 PF
  • Reek: 14/14 PF
  • Roghnar: 18/18 PF
  • Suvahu: 16/16 PF
  • Van Oldric: 25/26 PF
  • Zirul: 18/18 PF

Dadi:

Spoiler

Van Oldric, tiro per colpire Gnoll 3: 20 naturale --> Conferma critico: 16+5 = 21 --> Confermato
Danni: (3+5+9) x2 = 34 --> Morto male

Nathan, tiro per colpire Gnoll 2: 11+5 = 16 --> Colpito
Danni: 4

Mappa:

Spoiler

vHq3aPY.png

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Roghnar

Incollerito per lo stato in cui questi gnoll tengono uomini e bestie prigionieri, imbraccio saldo lo scudo e scendo in battaglia con il lupo che la natura mi ha concesso.
Oggi pagherete per le vostre azioni!

DM

Spoiler

Posto già per il prossimo round.
Io e il lupo andiamo sullo gnoll 4, lui caricandolo, io facendo il giro da dietro le capanne per prenderlo sul fianco.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...