Vai al contenuto

Alfeimur - L'Arcipelago Eterno [Topic di Gioco - Parte 5]


Dracomilan

Messaggio consigliato

Molto bene. Dregha raccoglie i fondi e finalmente vi consegna il prezioso - e incriminante! - sacchetto. Andate, ora, il traghetto imbarca al pontile 21, tre pontili dopo quello dove è ormeggiate la vostra nave. State tranquilli, ve la terrò io da conto e non le succederà nulla. Solo, cercate di tornare prima di un Giro completo!

Uscite dalla stanza e percorrete rapidamente i pulitissimi corridoi, arrivate nella piazza del porto che brulica di attività. Ma molto ordinatamente. Non vi sono grida o strepiti, normali in un porto di mare, solo l'occasionale grugnito di fatica di qualche lavorante.

Nella direzione del pontile 21 vedete una corta coda di esseri delle Razze Piccole in attesa.

Spoiler

Raccolgo io i soldi e copro la spesa necessaria come da indicazione di Sphok.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


prima di andarcene chiedo al Mor

hemm... se avessimo delle ... robe... da vendere a Kug... cose voluminose tipo oggetti d'arte ecc... se andiamo con il traghetto ci fanno storie? è consentito o è proibito?

dopo di che mi carico il sacco di Kavu (!) in spalla e mi preparo per andare

Schermata 06-2457542 alle 09.43.38.png

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Dregha risponde tranquillamente: Quasi tutti quelli che si recano a Kug lo fanno per vendere cose. Se gli oggetti non sono troppo grandi per il traghetto, potete trasportarli. Ecco, purchè non siano drogjhe, veleni o cose così... Ah, sono proibiti i conigli, non chiedetemi perchè.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nalu

"Grazie." mi limito a dire anche se molto sinceramente verso gli altri mentre li vedo unire le monete per la mia quota.
Dopo aiuto come posso col carico mostrando sempre un notevole impegno nonostante le mie limitate capacità di carico.

 

Tutti
 

Spoiler

ragazzi io sono fuori e torno lunedì mattina. proverò a rispondere come posso. andrò a vedere il mercato d'oro qui a Dubai così mi farò un paio di idee per la vendita dei vostri oggetti a Kug ahah

 

  • Mi piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo una veloce corsa alla Porta Fortuna per recuperare le vostre cose (che ne fate dell'ariete portatile??) lasciate la nave con un sospiro rassegnato. Bellamin passa una mano callosa sul fasciame riparato più volte, quasi a salutarla, mentre Dalamar non riesce a togliersi dalla testa l'idea che non la rivedrà mai più.

Da chissà dove Helouè ha tirato fuori una vescica di maiale essiccata, e dopo averla gonfiata con una cannuccia di terracotta la  mette sotto il mantello, sopra le spalle. Poi si raddrizza tutto e mantenendo il cappuccio calato fino al meno tuona imitando la voce di Keothi: Ecco un wush che torna a casa! Andiamo!

La coda per salire sul traghetto è lenta e noiosa. Gli altri passeggeri sono artigiani e mercanti dall'aria pasciuta e pulita. Se non fosse per i sacchi di merce, che vi danno uno scopo e vi confondono con loro, spicchereste come mosche sul latte.  L'equipaggio del traghetto non sembra comunque interessato a voi. 

Un marinaio con una veste in lucida seta raccoglie la tariffa e vi indirizza su una panca a dritta, mormorando: Restate seduti tutto il tempo. 

Poi il traghetto si stacca dal molo e siete di nuovo in mare, anche se questa volta su una tinozza.

Di fronte a voi oltre la bruma si avvicina rapidamente Kug. La Porta di Kiroll.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shpok Asciaspezzata

Durante il viaggio me ne sto seduto al mio posto cercando di non fissare lo sguardo su nessun passeggero in particolare. Se ho addosso il pettorale da liberto, cerco anche di fare le spalle piccole e di mantenere un atteggiamento umile. E prego 'Zmanga che la nostra farsa riesca fino in fondo.

Link al commento
Condividi su altri siti

sul traghetto mi siedo lontano dai miei compagni ma pur rimanendo in vista.

assumo un atteggiamento più naturale possibile, quindi mi scaccolo, mi gratto, dondolo i piedi dalla panca ecc...

Spoiler

il draghetto è meglio che non stia con me ma con gli altri.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nalu

Per me questo abbandono non significa nulla ma osservo gli sguardi dei nuovi compagni comprendendo il disagio nell'imbarcarsi su di una tale bagnarola, ma soprattutto su qualche cosa che non sentono come propria.
Senza fiatare mi vado a sedere come suggerito. Lo sguardo durante la maggior parte dello spostamento è puntato sul mare e raramente sulla nuova destinazione ma la mia attenzione è rivolta alle chiacchiere degli altri passeggeri.

DM

Spoiler

ascolto quel che dicono i passeggeri

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Durduk

Sospiro pesantemente mettendomi a sedere, rimanendo per tutto il viaggio muto e pensieroso. Sono carico come un mulo, ma non è la fatica che mi rende più scontroso del solito.

Probabilmente è la sensazione che stia per cominciare qualcosa di nuovo, qualcosa di pericoloso ed eccitante allo stesso tempo, qualcosa che mi cambierà profondamente.

Spoiler

Non si può portarsi dietro l'ariete?:dizzy:

Magari con una ridistribuzione dei pesi...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shpok Asciaspezzata

Mi avvicino a Durduk e, senza dare troppo nell'occhio, guardando per terra, bisbiglio: Attento alla mazza cerimoniale, Durduk. Se dobbiamo passare per liberti, quell'affare ci tradirà. Durante le fasi dello sbarco, nella confusione della folla, spostiamole dalle cinture all'interno degli stivali o, magari tu, sotto il corpetto dell'armatura. Devi difendere quell'arnese con tutte le tue forze: ora per te rappresenta l'onore conquistato in battaglia e, tra la nostra gente, conta solo quello, null'altro.

Modificato da The Scarecrow
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

mentre camminiamo e mentre siamo sul traghetto, mi fermo a riflettere sulle nostre avventure, a quanto abbiamo imparato a conoscerci e sopportarci.....nonostante tutto; soprattutto non riesco a smettere di pensare che questo potrebbe non solo essere l'ultimo viaggio assieme, ma anche l'ultimo delle nostre vite

perciò mi limito a pensarlo malinconicamente e in silenzio, ben attento a non palesare almeno verbalmente i miei pensieri

@Draco

Spoiler

l'ariete non lo lasciamo si carica in spalla e via XD

LOOOT!!!!!!!!!!!!!!!!!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La traversata col traghetto, malgrado il brutto tempo del giorno prima, è tranquilla. Il tratto di mare tra Loara e Kug è protetto dai venti dalla presenza stessa dell'isola, ed è evidente che i marinai del traghetto compiono le stesse azioni - giorno dopo giorno - da molti anni. In maniera distratta.

Le chiacchere a bordo sono molto poche: i passeggeri preferiscono stare in silenzio, e guardarsi in cagnesco tra loro. 

Nota organizzativa

Spoiler

 

Ok sul post di servizio riepilogo cosa avete preso e chi ce l'ha.

Inoltre dovete dirmi chi ha indossato i tre pettorali da liberto che avete trovato fino ad ora - o chi ne ha uno ma non lo indossa - oppure come vi siete travestiti.

Come avete visto Helouè si è camuffato da Wush sfruttando la sua competenza, e di sicuro all'occorrenza rafforzerà il camuffamento con la magia. 

Voi che fate?

Dalamar?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

È ormai pomeriggio quando le strutture di Kug emergono dalla foschia di fronte a voi.

La città è abbastanza recente, essendo stata costruita negli ultimi 2000 Giri.

Nessun edificio eldar alleggerisce i blocchi squadrati utilizzati dagli schiavi dworek per costruire le grandi mura, anche se qualche palazzo wojiek tenta di richiamarne la leggiadria, finendo però per sfoggiare tetti a cipolla coperti d'oro: il paradiso del kitsch.

A duecento metri dalla riva una galea coperta di fitte rune luminose si avvicina al traghetto con fare minaccioso, anche se un pò orchestrato.

Il capitano del traghetto urla dalla sua postazione: Preparatevi all'abbordaggio della dogana! Sia chiaro, noi non conosciamo nessunoe non garantiamo per nessuno! La nave della dogana resterà attaccata a noi sino all'approdo e alla nostra ripartenza.

Detto questo un marinaio attende con pazienza il 'corvo' della galea wojiek, che una volta affiancatasi lo cala poderosamemte, collegando le due navi.

Cinque doganieri salgono a bordo con aria baldanzosa: un Mor, un Dworek senza barba, un Golb, un Wush e un Manshuera.

Iniziano subito a fare domande ai passeggeri, cominciando dalla prua. Ogni passeggero, se possibile, viene interrogato dal membro della sua razza.

Utpol, Nalu e Dalamar

Spoiler

Dai marchi che recano sono schiavi.

Shpok e Durduk

Spoiler

Fate in tempo a nascondere le mazze cerimoniali... ma la vista di un altro dworek rinnegato vi fa ribollire il sangue!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...