Vai al contenuto

Alfeimur - L'Arcipelago Eterno [Topic di Gioco - Parte 5]


Dracomilan

Messaggio consigliato

Uscite dalla vostra camera e appena aperta la porta vedete il gigantesco custode Mor che vi osserva pensieroso. Vista la sua posizione potete supporre che abbia ascoltato tutti i vostri ultimi discorsi.

Volete infiltrarvi nelle terre dei wojiek? Per caso il nome Jona vi dice qualcosa?

Modificato da Dracomilan
Link al commento
Condividi su altri siti


Nalu

Vedendo il grosso Mor apparire così all'improvisso dietro la porta e immediatamente ammettere le proprie colpe il monaco ammiccò un sorriso "Sii gentile. Sempre" usò le stesse parole e lo stesso tono usati dall'omone in precedenza "Ma anche un po' di educazione non guasterebbe. Quindi prima di rispondere alla tua domanda... dicci cosa ti ha spinto ad origliare. Per favore." lo chiese con gentilezza e non era affatto una minaccia.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'omone annuì, come accettasse la richiesta come legittima: Giri fa sono stato preallertato del possibile arrivo di alcune persone con una nave come la vostra. Ieri sera non pensavo foste voi, ma i lavoranti del porto hanno confermato che arrivate dall'arcipelago, quindi ho pensato fosse mio dovere verificare. I vostri discorsi sono conformi a quanto mi attendevo, anche se il vostro aspetto non lo è. Spero che questo risponda alla vostra domanda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Durduk

La mano callosa si stringe all'impugnatura dell'ascia, mentre faccio un mezzo passo avanti e dico con tono basso: Certo, ma non risponde alla questione se tu voglia parlare con noi o con il nostro acciaio. Perché sei stato avvertito? Da chi? Se anche volessimo infiltrarci a te cosa interesserebbe?

Link al commento
Condividi su altri siti

Nalu

"E' probabile che i miei compagni cerchino maggiore chiarezza e non solo nomi buttati qua e là. Sono sicuro nessuno vorrà farsi del male o ne varrà del buon nome delle Case Lunghe." non sono un bravo diplomatico e i miei lunghi silenzi spesso lo testimoniano ma ho una certezza: uno scontro tra lui e noi potrebbe finire male per entrambi gli schieramenti. Quest'uomo non è affatto da sottovalutare e forse gli altri non se ne sono resi conto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellamin

Jona,

certo che mi ricordo di lei, non è una "persona" che è facile dimenticare!

e cosa ha spinto Jona la Rossa ad interessarsi al nostro piccolo gruppo?

Ma non parliamo qui sulla porta.

Entra o andiamo verso una taverna dove parlare con calma

Link al commento
Condividi su altri siti

Dregha sorride alle parole di Bellamin. Sembra rilassarsi visibilmente, tanto che continua a sorridere anche quando Utpol fa la sua battuta. Sì forse è meglio rientrare nella vostra camera, non ci vorrà molto. 

Una volta rientrati, e con la porta chiusa, l'omone allarga le braccia quasi ad abbracciarvi tutti: A quanto so, Jona ha cercato di aiutarvi sin dall'inizio. È interessata a voi per suoi motivi, che ignoro, ma mi ha detto di aiutarvi e questo posso farlo.

Si siede su uno dei letti: So che dovete entrare nelle terre dei wojiek. Io conosco un wojiek un pò atipico, diciamo con bizzarri vizi, che risiede a Kug. Era un famiglio del mio defunto e non compianto padrone. Costui in cambio di alcune... spezie... sarebbe disponibile a fare qualsiasi cosa, incluso organizzare un viaggio nell'entroterra accompagnato dai suoi schiavi. Le spezie sono ovviamente illegali a Kug, ma credo che riuscireste a farle passare oltre la dogana senza problemi. Le ho nel mio alloggio, dosi sufficienti per due mesi. Non posso regalarvele, ovviamente, ma il prezzo è onesto: 2000 monete d'oro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

vedendo che il clima si distente mi rilasso anche io ed ascolto con interesse le parole del Mor

humm... si perchè no, entrare coi suoi schiavi... si può fare...

e di che droga... hemm... spezie... si tratterebbe? ... e spiegaci bene come funziona il traghetto ... che sta per partire ... e la dogana...

hummm... duemila dici? mah, non so... prima voglio vedere la merce... su infretta vai a prenderla che abbiamo poco tempo!

... humm... grazie...

Modificato da Utpol
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dregha annuisce: Se volete effettivamente prendere il traghetto non c'è molto tempo. La dogana di Kug è gestita da rinnegati di varie razze, ma non controlla approfonditamente chi arriva col traghetto, non ha il tempo di farlo. Aspettatemi qua, vado a prendere le... spezie. E' illyyr, una roba manshuera che permette di separare la volontà dal corpo fisico. Dà dipendenza, nel caso vi facciate tentare dall'idea di provarla. E si allontana, lasciandovi il tempo di parlare tra voi della svolta imprevista.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nalu

Osservo il Mor inespressivo. La storia ha dell'incredibile e a quanto pare non solo il Culto di Siakt è in debito o interessato a questi avventurieri. Tuttavia il trasporto di merci proibite sembra una cosa ancor più pericolosa, appare quasi come una trappola.
Quando si allontana osserva gli altri "Avete attirato non pochi interessi da parte di molti. E' evidente quindi che se alcuni vogliono aiutarvi ben di più vi vogliono sotto terra. E' un rischio enorme quello che ci sta chiedendo di correre."

Link al commento
Condividi su altri siti

humm... hai ragione... rischio...

... facciamo così, rischio solo io!

... facciamo che la droga la porto io... se non la trovano bene... se la trovano...beh, sono bravo a scappare e in caso posso anche tuffarmi in mare...

... ho ancora le gallette degli uomini pesce che ci fanno respirare sott'acqua... heheh...

... facciamo come se stessimo viaggiando separati... può funzionare!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...