Vai al contenuto

[TdG] Nuovi pericoli, nuovi eroi


Ospite Boendal

Messaggio consigliato

Ospite Boendal

"Nuovi pericoli, nuovi eroi"

Regno di Sargava, giorno 15, del mese di Verdegrano, dell'anno 5197.

Gran parte di Sargava è composta da prati rigogliosi, ma è scarsamente colonizzata la Pianura M'neri. Vanta lussureggianti foreste pluviali che ricoprono gran parte del Mwangi. La Giungla Ridente domina gran parte della frontiera merdionale.

2a78d2fa2ef191a4d5897519e029de40.jpg

E’ un serena sera di primavera quando arrivi a Elender, la capitale del regno. Il sole tramonta colorando con tinte varie i tetti e avvolgendo le pareti delle case, con un ultimo tiepido abbraccio. Una leggera brezza soffia dal mare portando con se l’odore del salmastro.

Le strade sono un turbinio di odori, rumori e razze. C’è ancora molto movimento di abitanti, chi ancora è indaffarato per concludere la giornata lavorativa, chi inizia a godersi il meritato riposo.

 

@ Khamael 

Spoiler

Arrivi in questa ridente cittadina in seguito alla richiesta di un caro amico.

La lettera, consegnata da un piccione viaggiatore, è molto coincisa.

“Caro amico mio,

le mie ultime ricerche hanno riportato alla luce una antica profezia.

Una verità dimenticata nei secoli.

Questa scoperta mi espone ad un grande pericolo.

Ho bisogno del tuo aiuto, raggiungimi presto.”

La lettera è firmata Willy Volpe Bianca.

Willy Volpe Bianca, o semplicemente Willy, era il soprannome con cui pochi amici intimi si rivolgevano a Lord William Oldrock, grande studioso, archeologo ed appassionato di legende e misteri. Le sue passioni lo hanno spinto a viaggiare in lungo ed in largo, a volte per soddisfare la sua sete di conoscenza altre volte su richiesta del governo.

lo hai conosciuto in una di queste tante circostanze, stringendo un grande e forte legame di amicizia.

 

@ Elbryn

Spoiler

Arrivi in questa ridente cittadina in seguito alla richiesta di un caro amico.

La lettera, consegnata da un piccione viaggiatore, è molto coincisa.

“Caro amico mio,

le mie ultime ricerche hanno riportato alla luce una antica profezia.

Una verità dimenticata nei secoli.

Questa scoperta mi espone ad un grande pericolo.

Ho bisogno del tuo aiuto, raggiungimi presto.”

La lettera è firmata Willy Volpe Bianca.

Willy Volpe Bianca, o semplicemente Willy, era il soprannome con cui pochi amici intimi si rivolgevano a Lord William Oldrock, grande studioso, archeologo ed appassionato di legende e misteri. Le sue passioni lo hanno spinto a viaggiare in lungo ed in largo, a volte per soddisfare la sua sete di conoscenza altre volte su richiesta del governo.

lo hai conosciuto in una di queste tante circostanze, stringendo un grande e forte legame di amicizia.

 

@ Varnar

Spoiler

Arrivi in questa ridente cittadina in seguito alla richiesta di un caro amico.

La lettera, consegnata da un piccione viaggiatore, è molto coincisa.

“Caro amico mio,

le mie ultime ricerche hanno riportato alla luce una antica profezia.

Una verità dimenticata nei secoli.

Questa scoperta mi espone ad un grande pericolo.

Ho bisogno del tuo aiuto, raggiungimi presto.”

La lettera è firmata Willy Volpe Bianca.

Willy Volpe Bianca, o semplicemente Willy, era il soprannome con cui pochi amici intimi si rivolgevano a Lord William Oldrock, grande studioso, archeologo ed appassionato di legende e misteri. Le sue passioni lo hanno spinto a viaggiare in lungo ed in largo, a volte per soddisfare la sua sete di conoscenza altre volte su richiesta del governo.

lo hai conosciuto in una di queste tante circostanze, stringendo un grande e forte legame di amicizia.

 

 @ Athelorn

Spoiler

Arrivi in questa ridente cittadina in seguito alla richiesta di un caro amico.

La lettera, consegnata da un piccione viaggiatore, è molto coincisa.

“Caro amico mio,

le mie ultime ricerche hanno riportato alla luce una antica profezia.

Una verità dimenticata nei secoli.

Questa scoperta mi espone ad un grande pericolo.

Ho bisogno del tuo aiuto, raggiungimi presto.”

La lettera è firmata Willy Volpe Bianca.

Willy Volpe Bianca, o semplicemente Willy, era il soprannome con cui pochi amici intimi si rivolgevano a Lord William Oldrock, grande studioso, archeologo ed appassionato di legende e misteri. Le sue passioni lo hanno spinto a viaggiare in lungo ed in largo, a volte per soddisfare la sua sete di conoscenza altre volte su richiesta del governo.

lo hai conosciuto in una di queste tante circostanze, stringendo un grande e forte legame di amicizia.

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 42
  • Creato
  • Ultima risposta

Khamael

 

DM

Spoiler

La città non mi è estranea. Si vede da come mi muovo per le strade ma allo stesso tempo sono le persone che percepisco distanti e aliene... seppur lo straniero sono evidentemente io. Nonostante la pesante armatura, finemente lavorata, mi sposto agilmente evitando ogni contatto con i cittadini, soprattutto quelli che emanano odori più forti. Già, questi odori, li avevo dimenticati. Troppo acuti per le mie narici. Con lo sguardo cerco la direzione del mare, come a voler inspirare più aria salmastra possibile per fare da filtro a tutto il resto.
La memoria non dovrebbe ingannarmi, la casa del mio amico è vicina. Il dubbio che mi assale è quale sia il motivo di tanta urgenza... lui sa bene cosa o chi io stia cercando e non intendo fermarmi fino a quando non annienterò l'oscurità che ha ucciso Barachiel. La mia sola speranza è che questa profezia sia in qualche modo connessa a ciò che cerco.
Raggiunta la dimora di Willy, unico tra gli uomini ad essermi davvero caro, anche per la stima che nutro, busso con vigore.

tutti

Spoiler

inserierò la descrizione del personaggio appena ci becchiamo. anche se credo sarà il prossimo topic :D

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Varnar

Spoiler

È la prima volta che viaggio in un insediamento umano così grande. Il caos e la quantità di persone sono in netto contrasto con le foreste a cui sono abituato, e la cosa mi mette leggermente a disagio. Rileggo per l'ennesima volta la lettera di William, per essere sicuro di non aver tralasciato nulla, e poi continuo il mio incedere nelle vie trafficate, cercando di non perdermi in qualche vicolo malfamato.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rogh

Spoiler

Leggere il nome e la richiesta di aiuto non puo' passare non ascoltata. L'uomo che mi ha insengato un paio di lingue, ad un linguista, è il tipo di amico che è molto caro, oltre alla sua simpatia e buon cuore. 

La scoperta di un antico manufatto poteva esporre l'amico ad un grande pericolo e per fortuna non ero nemmeno lontano quando la richiesta di aiuto è giunta. Arrivato subito sul posto cerco l'abitazione del mio amico per sentire cosa stia succedendo 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Elbryn

Spoiler

Il mio aspetto e le mie raffinate vesti elfiche non sono certo comuni qui a Elender, di conseguenza mi aggiro per la città cercando, per quanto possibile, di non attirare attenzioni indesiderate. Stando a quanto indicato nella lettera la dimora di Willy non dovrebbe essere lontana, sono passati diversi anni dall'ultima volta che l'ho incontrato, ma ho sempre nutrito una forte stima nei suoi confronti, ed è proprio grazie a lui che sono riuscito ad ottenere la scimitarra incantata che oggi brandisco.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Boendal

@Khamael

Spoiler

La tua memoria non ti tradisce e senza troppi giri arrivi alla piccola pazza dove è situata la casa del tuo amico. 
Raggiungi il portone in legno massiccio e bussi con vigore.

Il portone si spalanca ed escono due umani

city_guard_by_windmaker-d57hjsk.jpg

che, posizionatisi ai lati della porta, incrociano le loro lance per non farti passare.

"Altolà, straniero!!!! Chi sei? Qui non puoi entrare, per ordine del capitano della guardia cittadina"

Dal loro abbigliamento per primo, e successivamente dalle loro parole, capisci che sei davanti a due guardie cittadine, anche se dalle loro movenze poco marziali e dalla puzza che emanano li avresti scambiati per due allevatori di suini.    

 

@Varnar, Rogh e Elbryn 

Spoiler

Arrivate più o meno contemporaneamente nella piccola pazza dove è situata la casa del vostro amico. 
 

Riconoscete da lontano l'abitazione e dalla vostra posizione vedete il portone aperto e davanti ad esso, due guardie cittadine che incrociando le lance bloccano l'accesso. 

city_guard_by_windmaker-d57hjsk.jpg

Scambiano delle parole con qualcuno davanti a loro, ma siete troppo lontani per sentire i loro discorsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Khamael

DM

Spoiler

La presenza di guardie cittadine di fronte all'abitazione del mio amico, a seguito della sua richiesta, è sospetta e preoccupante.
Li squadro da capo a piedi e arretro di un passo, non certo per timore, piuttosto per il puzzo che emanano. Dopo essermi sgranchito il collo, estraggo dal mio zaino un rotolo di pergamena di piccole dimensioni ma con ancora evidente un sigillo spezzato. Con le narici oppresse dal mix di cattivi odori tento di rivolgermi a loro con tono deciso e sicuro, ma non minaccioso. Riesco a modulare la voce piuttosto bene, come fossi abituato a parlare di fronte alle persone e in situazioni simili.
"Sono Khamael di Matambaxi." effettivamente non ho un cognome e l'unico modo che ho di far capire chi sono è quantomeno rendere nota la mia provenienza "Come vedete ho un invito dello stesso Lord Oldrock. Sono appena giunto in città e desidererei parlare con lui." il tono cambia leggermente e non ho la premura di celare un po' di preoccupazione alla seguente domanda, come se mi aspettassi una risposta che andasse oltre quella ovvia "Immagino ora non sia possibile... cosa è accaduto?"

DM

Spoiler

grazie per il "mi piace" ;) dimenticavo di aggiungere diplomazia +9

 

Descrizione

Spoiler

Per chi raggiunge la dimora di Oldrock, di fronte a due guardie che impediscono l'ingresso si staglia un uomo, probabilmente, alto e massiccio che li supera in altezza. Indossa un'armatura finemente lavorata che ne aumenta possibilmente la presenza fisica. I capelli sono biondo cenere e curati, raccolti in treccine che scendono fino alla base del collo. I lineamenti netti e perfettamente proporzionati sono inquadrati in una barba incolta ma anch'essa decisamente tenuta bene. Gli occhi blu cobalto fanno della figura un'apparizione quasi angelica seppur incastonata in un alone di possanza e vendetta.

Kurich.png

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Elbryn

Descrizione

Spoiler

Elbryn è un giovane elfo, il suo fisico è esile ma straordinariamente allenato e robusto. Una cascata di lunghi capelli corvini delinea il suo volto. I suoi occhi blu rendono il suo sguardo glaciale. Le sue braccia sono ricoperte di tatuaggi, formule magiche scritte in lingue antiche quanto i regni degli uomini. Quando impugna la sua scimitarra queste rune si uniscono ai segni incisi sull'elsa e sulla lama dell'arma permettendo all'energia arcana di fluire nei suoi poderosi colpi. Elbryn indossa un giaco di maglia elfico, realizzata in acciaio scintillante dai riflessi blu ed una cappa color zaffiro con dei ricami floreali bianchi.

GM

Spoiler

Le guardie davanti alla porta non promettono nulla di buono, devo scoprire cosa sta succedendo.

Mi guardo intorno finchè non trovo un muro al riparo dai raggi del sole calante. Mi appoggio ad esso in modo da ascoltare la conversazione tra le guardie e l'alto uomo in armatura, senza dare troppo nell'occhio. Come ulteriore precauzione indosso il cappuccio della mia cappa scura nella speranza che, con la complicità delle tenebre che lentamente calano sulla città, nesuno possa accorgersi della mia presenza.

Spoiler

Stealth +6 e Perception +8

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Varnar

Piazza

Spoiler

Le guardie di fronte casa di William mi inquietano. Inoltre stanno parlando con qualche sconosciuto che di certo non è il mio amico, e questo non contribuisce a tranquillizzarmi. Decido quindi di avvicinarmi, nella speranza di riuscire a origliare.

Descrizione

Spoiler

Varnar è un elfo Ekujae dalla pelle ramata, cin occhi e capelli neri. La pelle è coperta da tatuaggi tribali banchi piuttosto intricati. Oltre a delle vesti di fattura piuttosto primitiva, indossa una corazza in pelle di drago verde. Appoggiato alla spalla ha un tridente, mentre legato alla schiena ha uno scudo di legno di modeste dimensioni foggiato a forma di foglia.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rogh

Descrizione
 

Spoiler

502c93d21850abfa5158ea010d19be0d.jpg

 

Elfo di bell'aspetto, capelli corti e vestito leggero, pratico ma con leggero gusto. Fisico abbastanza allenato, sguardo affilato. Sopra i vestiti raffinati porta numerose tasche piene di ogni cosa varia. Una cappa col cappuccio abbassato sulle spalle completa il quadro. 

Piazza

Spoiler

Ricordando l'abitazione del conoscente, vi trovo le guardie. La cosa raramente vuol dire qualcosa di buono e mi faccio largo fra la folla tirando fuori la lettera che ho ricevuto epresentandola alle guardie. 

Rogh Ellel, linguista e amico personale di Lord William Oldrock. E' successo qualcosa? Devo parlare con lui 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Boendal

@Khamael 

Spoiler

Le due guardie, che a prima vista non sembrano essere molto sveglie, ascoltano le tue parole, si scambiano uno sguardo e poi uno dei due ti rivolge la parola. 

"Ser... Krammel di... "non sò dove sia".... anche se avete un invito di lord Oldrock... non potete più parlare con lui perchè è stato ritrovato in casa ...."

Il soldato viene interrotto da un elfo che arrivando alle tue spalle, senza aver sentito la vostra conversazione, sventolando una lettera, si inserisce nel discorso

  Rogh Ellel, linguista e amico personale di Lord William Oldrock. E' successo qualcosa? Devo parlare con lui 

A quel punto l'ebete in divisa conclude il suo discorso con una parola "morto"

La loro risposta ti lascia per pochi secondi senza fiato

 

@ Rogh 

Spoiler

Arrivi alla porta della casa. Le guardie, che a prima vista non sembrano essere molto sveglie, stanno parlando ancora con lo sconosciuto in armatura che ti da le spalle.

Mantengono ancora le lance alte ed incrociate anche se sembrano un pò impacciate.

Ti presenti con la lettera in mano ma una delle due guardie pronuncia un'unica parola a chiusura di una qualche risposta "morto".

Ti arresti immediatamente per qualche secondo, quella parola ti congela il sangue.

 

@ Varnar 

Spoiler

Inizi ad avvicinarti con fare discreto. Le guardie, che dal modo di porsi sembrano tutto tranne che soldati, stanno parlando ancora con lo sconosciuto in armatura. Mantengono ancora le lance alte ed incrociate anche se sembrano un pò impacciate quando un elfo attraversa la piazza con un foglio in mano.

Senti chiaramente le sue parole Rogh Ellel, linguista e amico personale di Lord William Oldrock. E' successo qualcosa? Devo parlare con lui 

Sentendo nominare il tuo amico, aumenti l'andatura per avvicinarti e ascoltare meglio il discorso del gruppo. Una delle due guardie sta rispondendo al primo individuo e quando arrivi abbastanza vicino percepisci un'unica parola "morto".

Rimani di sasso.

 

@Elbryn 

Spoiler

Ti guardi intorno trovando immediatamente un riparo. Inizialmente troppo lontano per ascoltare la conversazione tra le guardie e l'alto uomo in armatura, con fare indifferente e senza attirare l'attenzione su di te, ti avvicini lentamente con il cappuccio che ti copre.

Le guardie, che a prima vista non sembrano essere molto sveglie, stanno parlando ancora con lo sconosciuto in armatura che ti da le spalle. Mantengono ancora le lance alte ed incrociate anche se sembrano un pò impacciate quando un elfo attraversa la piazza con un foglio in mano.

Non riesci a sentire le sue parole ne tanto meno la risposta delle guardie. Ma non è nulla di piacevole visto che i due interlocutori rimangono quasi paralizzati.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rogh Ellel
@Piazza. 
 

Spoiler

A sentire solo quella parola simango silente e stordito inizialmente, per poi riprendermi piu' determinato di prima. Morto? Bene, allora ditemi dove posso trovare il vostro superiore in modo da avere il permesso di fare le mie indagini.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Khamael

 

Piazza di fronte la dimora di Oldrock

Spoiler

Il modo in cui sformano il mio nome mi fa serrare mandibola e mascella generando un evidente rigonfiamento del muscolo mascellare. Li fisso per qualche istante ascoltandoli fino a quando non giungono alla triste parola che precedentemente avevo timore di sentire. L'espressione muta inevitabilmente e gli occhi quasi sembrano divenire lucidi. Non mi volto verso il nuovo giunto ma accolgo la sua richiesta facendola anche mia "Non intendo varcare quella soglia senza un permesso. Indicateci dove ottenerlo o se possibile fateci entrare."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Varnar

Piazza

Spoiler

Vorrei dire qualcosa, ma la vicinanza dell'elfo mi mette profondamente in soggezione. Decido quindi di rimanere in silenzio e vedete con va, anche se la mia mente è in preda a sentimenti confusi. Rabbia, stupore, tristezza... Come può William essere morto?!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Elbryn

Piazza

Spoiler

Devo avvicinarmi, da questa posizione non riesco a sentire cosa stiano dicendo.

Mi allontano dal muro al quale sono appoggiato per dirigermi verso la porta sbarrata dalle due guardie. Mi muovo agilmente e, a causa delle mie vesti scure, è difficile notarmi alla fioca luce della luna. Mi posiziono alle spalle dei tre intenti a parlare con le guardie.

Chiedo con voce calma: «È questa la dimora di Lord William Oldrock?»

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Boendal

"Si" risponde una guardia alla domanda del terzo interlocutore che si aggiunge agli altri due.

Poi le guardie focalizzano lo sguardo sull'elfo, assumendo l'espressione di chi non sà cosa dire. "Ehm... il nostro capitano... ehm... " farfuglia il primo

"Indagini? ... non saprei... bhe.... forse... ma... bisognerebbe... " risponde confuso il secondo mentre si gratta la testa.

La situazione inizia a prendere una strana piega quando una voce dall'interno della casa spezza l'atmosfera surreale. Le guardie che prima avevano dato l'impressione di essere "poco sveglie" ora parlando confermano pienamente la vostra impressione. 

"Messer Khamael!!! Messer Rogh Ellel!!! Siano ringraziati gli dei, siete qui!!!"

Una voce familiare giunge dall'interno della casa e quando il viso della persona che ha parlato si affaccia al portone, dietro le spalle delle guardie, i vostri dubbi si dissolvono.

  maggiordomo.jpg

E' il vecchio Gull, maggiordomo fidato di Lord Oldrock. Lo avete conosciuto in una delle rare occasioni in cui ha accompagnato il suo padrone.

"Messer Elbryn!!! Ci siete anche voi!!!" aggiunge vedendo la terza figura. Il viso dell'anziano sembra illuminarsi di felicità mentre gli occhi diventano lucidi.

"Entrate pure in casa, siete ospiti benvenuti, sempre!!!" poi con modi più severi si rivolge alle guardie "....e voi? siete sordi? Fuori dai piedi!!!! avete disturbato abbastanza questi gentili ed onesti signori!!! Lasciate libero l'ingresso o vi prendo a calci".

Alle parole del vecchio le guardie si spostano e vanno via.

L'uomo dopo un solenne inchino, vi invita ad entrare in casa.

 

Da buon maggiordomo vi accompagna ai divanetti nel salone, invitandovi a sedervi.

"Prego, accomodatevi. Sarete stanchi dal viaggio, vi porto qualcosa?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Khamael

 

Osservo i presenti ragionando sul fatto che potrebbero aver ricevuto il mio stesso invito Elfi penso senza dire nulla. Ignorando totalmente le due guardie passo loro in mezzo senza nemmeno sfiorarli quasi per non farmi contagiare dalla loro stupidità eppure li guardo con benevolenza, non falsa benevolenza.
"E' un piacere incontrarti di nuovo Gull seppur a quanto pare le circostanze sono insostenibilmente amare. Vederti in salute però mi consola." rispondo al suo inchino facendo altrettanto seppur con molta più moderazione e limitandomi al capo. Gli do modo di farmi strada all'interno della dimora Oldrock immaginando gli altri dietro di me. Quando ci invita a sederci cerco una sedia robusta e ampia, evitando i divanetti dove affonderei in maniera ridicola considerato l'acciaio che indosso.
"Grazie. Ma subito dopo questi convenevoli ti prego di raccontarci cosa è accaduto."

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Boendal

@ Varnar 

Spoiler

Dalla tua posizione poco distante dalla porta, vedi i tre sconosciuti entrare in casa e le guardie andar via come cani bastonati.

Passata la soggezione che avevi dell'elfo, biglietto alla mano, ti avvicini alla porta e bussi.

Il tempo che trascorre sembra un infinità. Il vecchio Gull apre il portone "Messer Varnar!!! benvenuto, entri, entri. Ora ci siamo tutti"

Il buon vecchio maggiordomo ti accompagna ai divanetti nel salone, invitandoti a sedervi vicino agli altri tre sconosciuti che in un modo o nell'altro si sono accomodati.

Sul tavolino trovi una caraffa di acqua ed un cesto di frutta assortita.

"Prego, accomodatevi. Sarà stanco dal viaggio. Avete fame?"

@ Khamael, Elbryn e Rogh Ellel 

Spoiler

Gull si attiva per farvi sistemare a vostro agio, ordinando alla servitù di portare acqua una caraffa di acqua ed un cesto di frutta assortita.

Sta per sedersi con voi quando bussano al portone. Con passo lento e deciso raggiunge l'ingresso.

"Messer Varnar!!! benvenuto, entri, entri. Ora ci siamo tutti" 

Un elfo dalla pelle ramata, con occhi e capelli neri e la pelle coperta da tatuaggi tribali banchi, fa il suo ingresso, seguendo il maggiordomo fino al tavolino.

 @ tutti 

Spoiler

siete tutti presenti, potete parlare senza spoiler

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Varnar

Saluto calorosamente Gull, felice di rivedere un volto familiare. La sensazione di calore dura solo un momento, poi il pensiero della morte di William torna a farsi vivo. Saluto quindi gli altri presenti, cercando di controllare l'agitazione dovuta alla presenza degli elfi. "Raccontaci tutto Gull."

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...