Vai al contenuto

[Cyberpunk2020] - Muoviti o Muori - TdS


Ospite Boendal

Messaggio consigliato

Ospite Boendal

Ciao e benvenuti punk!!!

Riepilogo delle informazioni per la Creazione del PG:

Scheda 

Spoiler

Potete usare:

- quella del manuale e scannerizzarla;

- compliare la versione in excell che posso inviarvi via mail

- usare questo format: 

Spoiler

Cyberpunk2020 – Scheda del Giocatore

 

 

 

Nome giocatore:

 

 

 

Personaggio

 

Nome:

 

Cognome:

 

Soprannome:

 

Classe:

 

Etnia:

 

Età:

 

Peso:

 

Altezza:

 

Capelli:

 

Occhi:

 

 

 

Carattere:

 

 

 

Look standard:

 

Segni particolari:

 

Luogo di nascita:

 

Attuale residenza:

 

Stato civile:

 

Apparteneza a gruppi, clan, affiliazioni, corporazioni:

 

 

 

Fama:

 

Tic o manie:

 

 

 

Abilità

 

Primaria:

 

Secondarie:

 

 

 

Cyberware:

 

 

 

Cip:

 

 

 

Armamento:

 

Equipaggiamento:

 

 

 

Famiglia:

 

Storia:

 

 

 

Maggiori info

 

Contatti:

 

Amici:

 

Nemici:

 

 

 

Problemi:

 

 

 

Note:

 

 

 

Punti personaggio:  

- 60 punti da spendere per le caratteristiche o in alternativa potete fidarvi della mia mano :D

- 40 punti da spendere nelle abilità profesionali e massimo 8 nell'abilità principale

 

Budget iniziale €$ : Come da manuale (vedi pag. 61 - "Tabella delle Occupazioni")

 

BG: Non serve una Divina Commedia, mi accontento anche di poche (ma buone) righe.  

cyberpunk 2020 ita - scheda.pdf

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 271
  • Creato
  • Ultima risposta

Come funziona sul PbF con i punti fortuna? Ogni quanto si ricaricano?

Come facciamo per i punti umanità persi con gli implanti? Li tiri tu o come?

Il background con tanto di tabelle con rogne e colpi di fortuna lo facciamo con i tiri di dado da manuale o lo fai tu o non lo si fa?

Abbiamo limitazioni sull'acquisto di oggetti rari o li troviamo comunque ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Boendal

 

39 minuti fa, Fiore di Loto ha scritto:

Come funziona sul PbF con i punti fortuna? Ogni quanto si ricaricano?

Come facciamo per i punti umanità persi con gli implanti? Li tiri tu o come?

Il background con tanto di tabelle con rogne e colpi di fortuna lo facciamo con i tiri di dado da manuale o lo fai tu o non lo si fa?

Abbiamo limitazioni sull'acquisto di oggetti rari o li troviamo comunque ?

I Punti FORtuna saranno giornalieri. Quindi dopo una notte di riposo "si ricaricano".

I punti umanità persi li tirerò io

Potete scrivere da voi il bg liberamente, soprattutto se vi aiuta a personalizzare meglio il vostro pg. La procedura sul il manuale è "carina" ma non sentitevi obbligati a seguirla.

Nessuna limitazione sugli oggetti rari.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Boendal

I punti fortuna sono un "serbatoio" di punti giornaliere che decidete voi quando usare. Si dichiara prima dell'azione quanti ne vuoi spendere e si sommano a quelli di una abilità che stai per usare. Es.: For 8. Per essere sicura di riuscire a individuare qualcuno decidi di spendere 3 punti fortuna che si sommeranno al dado e al punteggio di individuare che ha il tuo pg.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Boendal ha scritto:

I punti fortuna sono un "serbatoio" di punti giornaliere che decidete voi quando usare. Si dichiara prima dell'azione quanti ne vuoi spendere e si sommano a quelli di una abilità che stai per usare. Es.: For 8. Per essere sicura di riuscire a individuare qualcuno decidi di spendere 3 punti fortuna che si sommeranno al dado e al punteggio di individuare che ha il tuo pg.

Si, l'uso dei punti fortuna la conosco. Intendo dire che per ogni anno di età dopo i 16 accade qualcosa. Come da tabella possono essere anche colpi di sfiga o di fortuna, relazioni passate e altre cose. Tiri tu i dadi, li tiriamo noi o non le facciamo proprio?

Inoltre, il mio amico oltre al manuale base mi ha dato anche il Chromebook 2.0 ... Si può attingere anche da quello o no? (devo ancora leggerlo)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi accodo per il Chromebook (ho i primi 3) e per le domande su come scrivere il bg.

Già che ci sono metto la bozza del pg (mancano, appunto, il background e le eventuali derivazioni)

Spoiler

Cyberpunk2020 – Scheda del Giocatore

Nome giocatore: Servus Fati

Personaggio

Nome: Aloysius J.

Cognome: Prizrakov

Soprannome: Bel’ij prizrak (spettro bianco)

Classe: Corporativo

Etnia: Caucasico (Svizzero)

Età: 28

Peso: 67

Altezza: 174

Capelli: Brizzolati, quasi bianchi

Occhi: Grigi

Carattere:

Look standard: Completo tre pezzi scuro, scarpe nere lucide, soprabito o cappotto ghiaccio.

Segni particolari: Capelli quasi bianchi

Luogo di nascita: Zurigo

Attuale residenza: New York City

Stato civile: Libero

Appartenenza a gruppi, clan, affiliazioni, corporazioni: Dirigente presso la InsurBank Corp., filiale di New York

Fama:

Tic o manie: Feticista dei tacchi a spillo e più in generale dei piedi femminili; i Fratelli Karamazov e l’Hagakure (ne ha sempre delle copie digitali con sé e li legge e rilegge in maniera compulsiva).

Caratteristiche: Intelligenza 8, Riflessi 8, Tecnica 4, Freddezza 8, Fascino 8, Fortuna 6, Movimento 5 (Corsa 15, Salto 1), Costituzione 5 (Tiro Salvezza 5, Danno -2, Peso sollevato 200 kg, Peso trasportabile 50 kg), Empatia 8 (Umanità 80)

Abilità Primaria: Risorse 8

Secondarie: Istruzione 7, Percepire Emozioni 6, Persuadere & Raggirare 6, Consapevolezza/Individuare 5 (+2 tattile, +2 vista), Biblioteconomia 3, Giocare in Borsa 2, Mondanità 2, Guardaroba & Stile 1

Opzionali: Tedesco8, Inglese 5, Russo 3, Intimidire 3, Storia 2, Pistole 3, Matematica 2 (chip), Contabilità 2 (chip)

Cyberware: Biomonitor, Neuralware (Amplificatore tattile, Coprocessore per Data-Terminali, Alveoli, Chip Memoria), Cyberudito (Pulce telefonica, Analizzatore vocale)

Chip: Agenda, Matematica, Contabilità

Armamento: Militech Arms Avenger (pst, 0, j, e, 2d6+1, 9mm), silenziatore, fondina ascellare, scatola di munizioni

Equipaggiamento: Abito completo 3 pezzi, soprabito, scarpe; Occhiali intelligenti (intensificatore, definitore d’immagini, times square, foto digitale); Computer portatile, cavi, lettore chip digitali, 3 chip; Minitelefono cellulare

Famiglia: Deceduta. Forse qualche lontano parente in Svizzera e Russia.

Storia:

Maggiori info:

Contatti:

Amici:

Nemici: Svariati corporativi di società concorrenti.

Problemi:

Note:

 

Dagli un'occhio, la ruggine degli anni si sente e non vorrei aver fatto stupidate. Come equipaggiamento ho messo solo quello che indosso o comunque che trasporto, quindi niente macchina, casa e compagnia. Se serve che metta anche quelli aggiorno (e forse aggiornerò anche se sono ammessi i chrome). Per le abilità, i bonus tra parentesi sono quelli dati da chip e chincaglieria varia.

In combattimento sarò utile solo come bersaglio, ma non si può avere tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Boendal

BG

Come detto sopra, ma in modo poco chiaro, per quanto riguarda il background, potete scriverlo liberamente, cosa che sicuramente rispecchia l'idea ed i trascorsi del vostro pg . (Come avreste fatto per un Pg di D&D ;) )

Non è necessario crearlo come da manuale, se non avete idee o tempo per scrivere il bg, allora potete attingere in parte o completamente dal manuale (mi riferisco alla parte Bg familiare, motivazioni, eventi vita, grossi guai/grossi risultati, amici e nemici, vita sentimentale). In quel caso tirate voi i dadi.

 

Chromebook

permesso l'uso. Vi chiedo solo di mettete una nota per indicare il materiale preso dai vari Chromebock. 

 

Se avete un qualsiasi veicolo di proprietà indicatelo almeno nella scheda. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Boendal

Mi dite che classi avete scelto, così da poter apportare qualche limatura all'avventura?

Volete un eventuale quarto giocatore per completare il party?

Link al commento
Condividi su altri siti

Manca di alcune cosette, conto di finirlo fra oggi e domani, intanto ve lo posto, così che possiate fare correzioni e farvi un'idea!

 

 

Spoiler

 

Cyberpunk 2020 – Scheda del Giocatore

 

 

 

 Nome giocatore: Redik

 

Nome: Tahitoa

Cognome: Ataki

Soprannome: "Easter"

Classe: Ricettatore

Etnia: Isole Del Pacifico, Polinesiano

Età: 30 anni

Peso: 106 kg

Altezza: 201 cm

Capelli: Lunghi e curati, colore tra il rosso scuro e il nero, portati raccolti in un piccolo ciuffo alto sopra la nuca

Occhi: Marrone scuro, con screziature grigie

 

 

Carattere: Serio e Posato, ho grande stima di me stesso, in fondo nessuno mi ha mai regalato niente e ho sempre dovuto fare tutto da solo, credo nella bella vita, nel lusso e nelle comodità, la cosa a cui sono più affezionato è il mio primo tatuaggio. La gente mi è abbastanza indifferente, possono essermi utili o meno, ma si contano sulle dita di una mano quelli che non rientrano in questa categoria e per i quali mi prenderei delle rogne senza avere niente in cambio.

Look standard: Elegante, Sportivo ( Giacca e pantalone color grigio chiaro, camicia bianca leggermente sbottonata, scarpa nera. La fodera della giacca è ricamata in rosso, riproducendo i disegni tribali della mia isola.

Segni particolari: Guanti senza dita, il colore richiama quello dei capelli

Luogo di nascita: Nuku'alofa, Tonga

Attuale residenza: New York City

Stato civile: Libero

Appartenenza a gruppi, clan, affiliazioni, corporazioni:

Fama:

Tic o manie: Spesso scioglie e rifà la coda, abbastanza fissato con l'igiene; non ha paura di sporcarsi (meno che meno di sangue) ma poco sopporta lo sporco e l'incuria. 

 

Caratteristiche
 

INTELLIGENZA   8
RIFLESSI   7                        
TECNICA   4                    
FREDDEZZA   8
FASCINO   5                  
FORTUNA   7
MOVIMENTO   5
Corsa  
Round   15 Metri
Turno Completo   45 Metri
Salto 4 Metri
COSTITUZIONE   8
Peso Solevato   320 kg
Peso Trasportato   80 Kg
EMPATIA   8
Umanità 80

Abilità

Primarie: Contatti 7
Armi Bianche   4
Arti Marziali   4

Consapevolezza/Individuare   5
Persuadere & Raggirare  4
Falsificare  4
Pistole   6
Intimidire   5
Scassinare   1

Secondarie:
Riparare Armi   8
Pronto soccorso   4
Giapponese   3

Cyberware: Biomonitor, Filtri Nasali, Laccio Osseo-Muscolare, Neuralware+ Velocizzatore Sandevistan

Cip:

Armamento:
Colt AMT Mod. 2000
Naginata
Giacca e pantalone corazzato leggero


Equipaggiamento:
Radio Mastoidale

 

Famiglia: Funzionari di Corporazione

Storia: Sono figlio unico, i miei mi hanno abbandonato da piccolo in un orfanotrofio, anche se questo non mi ha mai causato grossi problemi. Sono cresciuto al seguito di una flotta di pirati, quindi dopo aver "lavorato" a bordo per diversi anni sono approdato a NYC, dove ho messo a frutto la mia capacità di raccogliere informazioni e far circolare merci.

Maggiori info

Contatti:

Amici:

Nemici:

 

Problemi:

 

Note: 

 

 

 

 

 

ok per il 4°, propenderei però per cominciare subito e in caso aggiungerlo in corsa.
Anche se va detto che il mio ragazzone non si lascia mettere i piedi in testa tanto facilmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Corporativo. Induttivo, freddo, senza scrupoli a usare tutto ciò che la Corp. ha a disposizione per fini personali. In combattimento è pressoché inutile, se possibile lo evita (ci sono i solitari aziendali per queste cose).

Thumps up per il quarto, meglio se un combattente.

Il Moai ricettatore va di corsa tra i preferiti.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Redik ha scritto:

Manca di alcune cosette, conto di finirlo fra oggi e domani, intanto ve lo posto, così che possiate fare correzioni e farvi un'idea!

 

 

  Contenuti nascosti

 

Cyberpunk 2020 – Scheda del Giocatore

 

 

 

 Nome giocatore: Redik

 

Nome: Tahitoa

Cognome: Ataki

Soprannome: "Easter"

Classe: Ricettatore

Etnia: Isole Del Pacifico, Polinesiano

Età: 30 anni

Peso: 106 kg

Altezza: 201 cm

Capelli: Lunghi e curati, colore tra il rosso scuro e il nero, portati raccolti in un piccolo ciuffo alto sopra la nuca

Occhi: Marrone scuro, con screziature grigie

 

 

Carattere: Serio e Posato, ho grande stima di me stesso, in fondo nessuno mi ha mai regalato niente e ho sempre dovuto fare tutto da solo, credo nella bella vita, nel lusso e nelle comodità, la cosa a cui sono più affezionato è il mio primo tatuaggio. La gente mi è abbastanza indifferente, possono essere utili o meno, ma si contano sulle dita di una mano quelli che non rientrano in questa categoria e per i quali mi prenderei delle rogne senza avere niente in cambio.

Look standard: Elegante, Sportivo ( Giacca e pantalone color grigio chiaro, camicia bianca leggermente sbottonata, scarpa nera. La fodera della giacca è ricamata in rosso, riproducendo i disegni tribali della mia isola.

Segni particolari: Guanti senza dita, il colore richiama quello dei capelli

Luogo di nascita: Nuku'alofa, Tonga

Attuale residenza: New York City

Stato civile: Libero

Appartenenza a gruppi, clan, affiliazioni, corporazioni:

Fama:

Tic o manie: Spesso scioglie e rifà la coda

 

Caratteristiche
 

INT   8                              RIF   7                       TEC   4                  FRE   8
FAS   5                             FOR   7                     MOV   5                 COS   8
EMP   8                            Corsa   15r  45rc    Salto                      P.Soll   320kg P.Tras 80Kg

Abilità

Primarie: Contatti 7

Secondarie:
Armi Bianche   5                                   Lottare   4

Consapevolezza/Individuare   6                     Persuadere&Raggirare  4
Falsificare  5                                     Pistole   8
Intimidire   5                                     Scassinare   1

Cyberware:

Cip:

Armamento:

Equipaggiamento:

 

 

Famiglia: Funzionari di Corporazione

Storia: Sono figlio unico, i miei mi hanno abbandonato da piccolo in un orfanotrofio, anche se questo non mi ha mai causato grossi problemi. Sono cresciuto al seguito di una flotta di pirati, quindi dopo aver "lavorato" a bordo per diversi anni sono approdato a NYC, dove ho messo a frutto la mia capacità di raccogliere informazioni e far circolare merci.

Maggiori info

Contatti:

Amici:

Nemici:

 

Problemi:

 

Note: 

 

 

 

 

 

ok per il 4°, propenderei però per cominciare subito e in caso aggiungerlo in corsa.
Anche se va detto che il mio ragazzone non si lascia mettere i piedi in testa tanto facilmente.

Forse ti mancano un po' di punti nelle abilità... 40 in quelle di classe + 15 su quelle non di classe...

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi, dovrebbe esserci pressoché tutto. Dai Chrome ho preso il times square plus, che è l'upgrade di quello del manuale base, la valigetta per le comunicazioni (ha dentro il cellulare, il fax e un pc con 48 Mhz, fa quasi tenerezza) e l'auto. Se invece preferisci un veicolo reale, modifico e mi prendo una bella Classe A.

Spoiler

Nome giocatore: Servus Fati

Personaggio

Nome: Aloysius J.

Cognome: Prizrakov

Soprannome: Bel’ij prizrak (spettro bianco)

Classe: Corporativo

Etnia: Caucasico (Svizzero)

Età: 28

Peso: 67

Altezza: 174

Capelli: Brizzolati, quasi bianchi

Occhi: Grigi

Carattere: Deciso, privo di scrupoli e nel contempo sempre calmo. Da piccolo, per il nome e la carnagione pallida il padre lo chiamava con un affettuoso vezzeggiativo russo: Bel’ji Prizark, lo spettro bianco. Da adulto, il soprannome si è rivelato spaventosamente adatto al carattere di Aloysius.

Look standard: Impeccabile; completo tre pezzi scuro con cravatta abbinata, scarpe nere lucide, soprabito o cappotto ghiaccio. Occhiali da sole a specchio, anche di sera o con scarsa luce.

Segni particolari: Capelli quasi bianchi

Luogo di nascita: Zurigo

Attuale residenza: New York City

Stato civile: Libero

Appartenenza a gruppi, clan, affiliazioni, corporazioni: Dirigente presso la InsurBank Corp., filiale di New York

Fama:

Tic o manie: Feticista dei tacchi a spillo e più in generale dei piedi femminili; i Fratelli Karamazov e l’Hagakure (ne ha sempre delle copie digitali con sé e li legge e rilegge in maniera compulsiva).

Caratteristiche

Intelligenza 8 Riflessi 8 Tecnica 4 Freddezza 8

Fascino 8 Fortuna 6 Movimento 5 Costituzione 5

Empatia 8 (Umanità 80) Corsa 15 45 Salto 1 Tiro Salvezza 5 Danno -2 Peso soll. 200 kg Peso tras. 50 kg

Abilità

Primarie: Risorse 8

Secondarie: Istruzione 7    Percepire Emozioni 6   Persuadere & Raggirare 6   Consapevolezza/Individuare 5 (+2 tattile, +2 vista)   Biblioteconomia 3   Giocare in Borsa 2   

Mondanità 2   Guardaroba & Stile 1   Tedesco 8   Inglese 4   Russo 2   Intimidire 3   Storia 2   Pistole 3   Guidare veicoli 2   Matematica 2 (chip)   Contabilità 2 (chip)

Cyberware

Biomonitor, Neuralware (Amplificatore tattile, Coprocessore per Data-Terminali, Alveoli, Chip Memoria), Cyberudito (Pulce telefonica, Analizzatore vocale)

Chip

Agenda, Matematica, Contabilità

Armamento

Militech Arms Avenger (pst, 0, j, e, 2d6+1, 9mm), silenziatore, fondina ascellare, scatola di munizioni

Equipaggiamento

Abito completo 3 pezzi, soprabito, scarpe; Occhiali intelligenti (intensificatore, definitore d’immagini, times square plus, foto digitale); Valigetta comunicazioni avanzate, Toyo Chevrolet Corpora sports

Famiglia: Famiglia di un'arcologia - deceduta. Forse qualche lontano parente in Svizzera e Russia.

Storia: Non è facile attingere all'assoluta imperturbabilità. E’ un risultato che si ottiene attraverso l’astinenza e la disciplina, evitando le espressioni spontanee e il piacere. E l’imperturbabilità è il requisito primario che la InsurBank Corp. richiede ai suoi funzionari. Aloysius sembra essere nato per questo.

Ha avuto un’infanzia difficile, anche se lui non la pensava così, eccezion fatta per i momenti in cui fissava il volto stanco della madre che lavorava dall’alba al tramonto per il loro sostentamento. Il padre, Hermann, era un medico svizzero di origine russa che prestava servizio volontario: l’ennesima crisi umanitaria centramericana l’aveva portato in Belize quando Aloysius aveva 12 anni. Meno di sette settimane dopo era stato ucciso in una sommossa. Pur nelle difficoltà, Aloysius non si sentiva diverso dai suoi coetanei: era un ragazzino piccolo e magro, ma anche gli altri erano così. Era simile agli altri, ma ne era anche diverso: negli occhi calmi e privi di espressione che esigevano rispetto, e nel modo in cui parlava, sempre senza sorriso. Quando iniziò le scuole medie la madre gli regalò i libri che sarebbero divenuti le pietre angolari della sua vita: l’Hagakure di Yamamoto Tsunetomo – i fondamenti della filosofia del Bushido – e I Fratelli Karamazov di Dostoevskij.

Dopo la morte del padre sua madre era scivolata in una profonda depressione durata 6 anni e terminata una mattina con un cappio di lenzuola annodate. Aloysius aveva 18 anni quando era entrato in casa e aveva trovato il corpo che pendeva in salotto. Era entrato nel suo appartamento, pieno d’orgoglio, stringendo in mano la lettera d’ammissione all'Università di Zurigo. La prima cosa che aveva sentito era stato l’odore d’urina. Poi una corrente d’aria, passando attraverso la porta, aveva fatto oscillare il corpo della madre, che aveva il collo spezzato. Si era precipitato in avanti, mentre la lettera gli scivolava dalle mani e atterrava sotto i piedi della donna.

Senza altri parenti, per mantenersi e continuare gli studi iniziò a lavorare in una corporazione, la InsurBank: una banca d’affari, come da migliore tradizione svizzera.

Nonostante una brillante carriera, che in poco tempo l’ha portato a essere dirigente della filiale newyorkese della corporazione, ha ancora stampata negli occhi l’immagine della madre che pende dal cappio artigianale, le punte dei piedi che sfiorano lo spoglio pavimento bianco; e il ricordo del padre, morto per aiutare dei perfetti sconosciuti, lo tormenta. I due eventi, nella visione di Aloysius, hanno un’unica causa: la mancanza di controllo sulle proprie vite.

Non permetterà il destino gli strappi di nuovo ciò che si è guadagnato. Il controllo – su sé stessi e sugli altri - è figlio del potere, e da quel momento il potere è l’unico interesse di Aloysius. L’unica forma di difesa che conosce dal dolore.

Nei momenti in cui la sua volontà è messa alla prova si affida alla lettura. L’Hagakure gli fornisce gli strumenti, I Fratelli Karamazov il conforto. In particolare sente di poter confrontare i suoi dilemmi con quelli affrontati da Ivan Karamazov: il capitolo La Leggenda del Grande Inquisitore, in cui Ivan ripudia drammaticamente Dio, è lo specchio della sua personalità. Perché la rabbia di Ivan, la sua frustrazione, sono quelle di Aloysius.

Maggiori info:

Contatti: “Easter Ataki” (più volte si è rifornito da lui di prodotti borderline)

Amici: Aloysius non ha amici in senso stretto. Per lavoro ha un’ampia varietà di conoscenze: colleghi (sottoposti e superiori), concorrenti, avvocati, broker di borsa e tutti coloro che ruotano attorno a una banca d’affari – ma nessuno che si possa definire “amico”. Forse perché non c’è nessuno cui piaccia abbastanza.

Nemici: Svariati corporativi di società concorrenti.

Problemi:

Note:

Immagine:

Spoiler

Aloysius

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

43 minuti fa, Fiore di Loto ha scritto:

Forse ti mancano un po' di punti nelle abilità... 40 in quelle di classe + 15 su quelle non di classe...

Non ho già messo i 40 punti fra abilità esclusiva di classe e abilità di classe???

Quelle non di classe e le lingue come le calcolo? Devo essermi perso qualcosa durante la lettura del manuale

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Boendal
32 minuti fa, Redik ha scritto:

Non ho già messo i 40 punti fra abilità esclusiva di classe e abilità di classe???

Quelle non di classe e le lingue come le calcolo? Devo essermi perso qualcosa durante la lettura del manuale

@Redik

Controlla bene, tra abilità principale e secondarie ne hai spesi 45. Forse non mi ero espresso bene, ma intendevo 40 punti complessivi 

Per quelle opzionali il punteggio è dato da INTelligenza +RIFlessi. Nel tuo caso hai 15 punti.

Le lingue puoi conoscerne quante vuoi, l'importante è che per "conoscerla" spendi almeno un punto in quella lingua. (Da manuale: "con 2 punti la capisci, con 3 punti sai anche leggerla. Con 6 la parli in modo fluente")

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Boendal
1 ora fa, Servus Fati ha scritto:

Eccomi, dovrebbe esserci pressoché tutto. Dai Chrome ho preso il times square plus, che è l'upgrade di quello del manuale base, la valigetta per le comunicazioni (ha dentro il cellulare, il fax e un pc con 48 Mhz, fa quasi tenerezza) e l'auto. Se invece preferisci un veicolo reale, modifico e mi prendo una bella Classe A.

  Contenuti nascosti

Nome giocatore: Servus Fati

Personaggio

Nome: Aloysius J.

Cognome: Prizrakov

Soprannome: Bel’ij prizrak (spettro bianco)

Classe: Corporativo

Etnia: Caucasico (Svizzero)

Età: 28

Peso: 67

Altezza: 174

Capelli: Brizzolati, quasi bianchi

Occhi: Grigi

Carattere: Deciso, privo di scrupoli e nel contempo sempre calmo. Da piccolo, per il nome e la carnagione pallida il padre lo chiamava con un affettuoso vezzeggiativo russo: Bel’ji Prizark, lo spettro bianco. Da adulto, il soprannome si è rivelato spaventosamente adatto al carattere di Aloysius.

Look standard: Impeccabile; completo tre pezzi scuro con cravatta abbinata, scarpe nere lucide, soprabito o cappotto ghiaccio. Occhiali da sole a specchio, anche di sera o con scarsa luce.

Segni particolari: Capelli quasi bianchi

Luogo di nascita: Zurigo

Attuale residenza: New York City

Stato civile: Libero

Appartenenza a gruppi, clan, affiliazioni, corporazioni: Dirigente presso la InsurBank Corp., filiale di New York

Fama:

Tic o manie: Feticista dei tacchi a spillo e più in generale dei piedi femminili; i Fratelli Karamazov e l’Hagakure (ne ha sempre delle copie digitali con sé e li legge e rilegge in maniera compulsiva).

Caratteristiche

Intelligenza 8 Riflessi 8 Tecnica 4 Freddezza 8

Fascino 8 Fortuna 6 Movimento 5 Costituzione 5

Empatia 8 (Umanità 80) Corsa 15 45 Salto 1 Tiro Salvezza 5 Danno -2 Peso soll. 200 kg Peso tras. 50 kg

Abilità

Primarie: Risorse 8

Secondarie: Istruzione 7    Percepire Emozioni 6   Persuadere & Raggirare 6   Consapevolezza/Individuare 5 (+2 tattile, +2 vista)   Biblioteconomia 3   Giocare in Borsa 2   

Mondanità 2   Guardaroba & Stile 1   Tedesco 8   Inglese 4   Russo 2   Intimidire 3   Storia 2   Pistole 3   Guidare veicoli 2   Matematica 2 (chip)   Contabilità 2 (chip)

Cyberware

Biomonitor, Neuralware (Amplificatore tattile, Coprocessore per Data-Terminali, Alveoli, Chip Memoria), Cyberudito (Pulce telefonica, Analizzatore vocale)

Chip

Agenda, Matematica, Contabilità

Armamento

Militech Arms Avenger (pst, 0, j, e, 2d6+1, 9mm), silenziatore, fondina ascellare, scatola di munizioni

Equipaggiamento

Abito completo 3 pezzi, soprabito, scarpe; Occhiali intelligenti (intensificatore, definitore d’immagini, times square plus, foto digitale); Valigetta comunicazioni avanzate, Toyo Chevrolet Corpora sports

Famiglia: Famiglia di un'arcologia - deceduta. Forse qualche lontano parente in Svizzera e Russia.

Storia: Non è facile attingere all'assoluta imperturbabilità. E’ un risultato che si ottiene attraverso l’astinenza e la disciplina, evitando le espressioni spontanee e il piacere. E l’imperturbabilità è il requisito primario che la InsurBank Corp. richiede ai suoi funzionari. Aloysius sembra essere nato per questo.

Ha avuto un’infanzia difficile, anche se lui non la pensava così, eccezion fatta per i momenti in cui fissava il volto stanco della madre che lavorava dall’alba al tramonto per il loro sostentamento. Il padre, Hermann, era un medico svizzero di origine russa che prestava servizio volontario: l’ennesima crisi umanitaria centramericana l’aveva portato in Belize quando Aloysius aveva 12 anni. Meno di sette settimane dopo era stato ucciso in una sommossa. Pur nelle difficoltà, Aloysius non si sentiva diverso dai suoi coetanei: era un ragazzino piccolo e magro, ma anche gli altri erano così. Era simile agli altri, ma ne era anche diverso: negli occhi calmi e privi di espressione che esigevano rispetto, e nel modo in cui parlava, sempre senza sorriso. Quando iniziò le scuole medie la madre gli regalò i libri che sarebbero divenuti le pietre angolari della sua vita: l’Hagakure di Yamamoto Tsunetomo – i fondamenti della filosofia del Bushido – e I Fratelli Karamazov di Dostoevskij.

Dopo la morte del padre sua madre era scivolata in una profonda depressione durata 6 anni e terminata una mattina con un cappio di lenzuola annodate. Aloysius aveva 18 anni quando era entrato in casa e aveva trovato il corpo che pendeva in salotto. Era entrato nel suo appartamento, pieno d’orgoglio, stringendo in mano la lettera d’ammissione all'Università di Zurigo. La prima cosa che aveva sentito era stato l’odore d’urina. Poi una corrente d’aria, passando attraverso la porta, aveva fatto oscillare il corpo della madre, che aveva il collo spezzato. Si era precipitato in avanti, mentre la lettera gli scivolava dalle mani e atterrava sotto i piedi della donna.

Senza altri parenti, per mantenersi e continuare gli studi iniziò a lavorare in una corporazione, la InsurBank: una banca d’affari, come da migliore tradizione svizzera.

Nonostante una brillante carriera, che in poco tempo l’ha portato a essere dirigente della filiale newyorkese della corporazione, ha ancora stampata negli occhi l’immagine della madre che pende dal cappio artigianale, le punte dei piedi che sfiorano lo spoglio pavimento bianco; e il ricordo del padre, morto per aiutare dei perfetti sconosciuti, lo tormenta. I due eventi, nella visione di Aloysius, hanno un’unica causa: la mancanza di controllo sulle proprie vite.

Non permetterà il destino gli strappi di nuovo ciò che si è guadagnato. Il controllo – su sé stessi e sugli altri - è figlio del potere, e da quel momento il potere è l’unico interesse di Aloysius. L’unica forma di difesa che conosce dal dolore.

Nei momenti in cui la sua volontà è messa alla prova si affida alla lettura. L’Hagakure gli fornisce gli strumenti, I Fratelli Karamazov il conforto. In particolare sente di poter confrontare i suoi dilemmi con quelli affrontati da Ivan Karamazov: il capitolo La Leggenda del Grande Inquisitore, in cui Ivan ripudia drammaticamente Dio, è lo specchio della sua personalità. Perché la rabbia di Ivan, la sua frustrazione, sono quelle di Aloysius.

Maggiori info:

Contatti: “Easter Ataki” (più volte si è rifornito da lui di prodotti borderline)

Amici: Aloysius non ha amici in senso stretto. Per lavoro ha un’ampia varietà di conoscenze: colleghi (sottoposti e superiori), concorrenti, avvocati, broker di borsa e tutti coloro che ruotano attorno a una banca d’affari – ma nessuno che si possa definire “amico”. Forse perché non c’è nessuno cui piaccia abbastanza.

Nemici: Svariati corporativi di società concorrenti.

Problemi:

Note:

Immagine:

  Contenuti nascosti

Aloysius

 

 

@Servus Fati

Dovresti ricontrollare i punti spesi nelle abilità OPZIONALI, dovresti avere a disposizione 16 punti

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...