Vai al contenuto

Nuova avventura: "Storm King's Thunder"... arrivano i giganti?


Ospite

Messaggio consigliato

Parrebbe che ci sia una nuova avventura all'orizzonte...

Dungeons & Dragons: Storm King's Thunder

Giants have emerged from their strongholds to threaten civilization as never before. Hill giants are stealing all the grain and livestock they can while stone giants have been scouring settlements that have been around forever. Fire giants are press-ganging the smallfolk into the desert, while frost giant longships have been pillaging along the Sword Coast. Even the elusive cloud giants have been witnessed, their wondrous floating cities appearing above Waterdeep and Baldur’s Gate. Where is the storm giant King Hekaton, who is tasked with keeping order among the giants?

The humans, dwarves, elves, and other small folk of the Sword Coast will be crushed underfoot from the onslaught of these giant foes. The only chance at survival is for the small folk to work together to investigate this invasion and harness the power of rune magic, the giants’ weapon against their ancient enemy the dragons. The only way the people of Faerun can restore order is to use the giants’ own power against them.

https://www.fantasywelt.de/Dungeons-Dragons-5-Edition-Storm-Kings-thunder-Hardcover-EN

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Ottimo scoop, @Muso. ;-)

prima di postare la news in home, però, aspetto che venga rilasciata la dichiarazione ufficiale della WotC. Se la notizia è vera (e credo proprio lo sia, visto che Chris Perkins un annetto e mezzo fa dichiarò che una delle prossime Storyline avrebbe riguardato i giganti in una storia influenzata da Shakespeare), sarà solo una questione di ore o di giorni prima della dichiarazione ufficiale.

Nel frattempo, faccio notare il fatto che il sito tedesco fissa il 6 Settembre 2016 come data di disponibilità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche ENWorld rilancia la notizia:

http://www.enworld.org/forum/content.php?3414-Is-STORM-KING-S-THUNDER-The-Next-D-D-Storyline#.VzHdPOQ6g5w

Che ovviamente, fino a dichiarazione ufficiale della WotC, è solo un'indiscrezione :)

@SilentWolf: a questo punto manca ancora l'uscita di giugno/luglio... amesso che la facciano già dal 2016...

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Muso ha scritto:

@SilentWolf: a questo punto manca ancora l'uscita di giugno/luglio... amesso che la facciano già dal 2016...

Vediamo, non è nemmeno detto che la facciano. Il mio era un sospetto basato su una foto, sospetto che risultava decisamente credibile in considerazione delle tempistiche che la WotC sembra avere l'interesse di seguire. Attualmente, però, non c'è ancora certezza sul fatto che quel sospetto sia una ipotesi reale. Stiamo a vedere.
Considerando la data ttuale, comunque, sicuramente direi che è difficile che a questo punto esca qualcosa per il giugno/luglio 2016.
In ogni caso, considerato che a Giugno ci sarà l'Origin (che la WotC stessa a ha descritto come la fiera più importante per D&D), è possibile che per quell'evento qualcosa lo annunceranno. Non è detto, però, che si tratti di un annuncio riguardante a un manuale in uscita. Attendiamo e vediamo. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo pienamente. Aggiungo un paio di considerazioni personali e non:

1. Per ora questa nuova trama non mi fa impazzire... dopo Ravenloft speravo in un rilancio della posta con qualche altra ambientazione, non in un ritorno indietro alla Costa della Spada. Ho letto qua e là che anche questa sarebbe una trama che ha avuto un ottimo successo in passato (https://en.wikipedia.org/wiki/Against_the_Giants). Personalmente non la conosco se non per aver già sentito nominare il titolo (è una serie di moduli che risalgono al 1978!!). Vediamo cosa sarà la sua riedizione moderna. Il modulo Against the Giants combinava in un'unica avventura i tre moduli della serie "G" della TSR. Da notare anche che il supermodulo "The Queen of Spiders" (https://en.wikipedia.org/wiki/Queen_of_the_Spiders), che consisteva nei tre moduli di Against the Giants combinati con i moduli seguenti della serie "D" e il modulo "Q1" (Queen of Demonweb Pits), è stata votata come la migliore avventura singola di tutti tempi da Dungeon Magazine nel 2004. Considerato che dal 2004 ad oggi non mi sembra sia uscito nessun modulo di valore così alto, la possiamo considerare quella che si ritiene essere la migliore avventura singola di tutti tempi. Anche qui bisogna vedere se ci sarà solo la parte di Against the Giants o se ci sarà anche la parte seguente incentrata su Lolth. Avendo già toccato il tema con Out of the Abyss dubito, ma non mi stupirei se venissi smentito.

2. Si parla di "rune magic", che è stato l'oggetto di un UA relativamente recente, cioè quello relativo alle classi di prestigio. Che vogliano rilasciare un'espansione al regolamento legato alle classi di prestigio? Aspettiamo e vediamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 10 maggio 2016 alle 22:27, Muso ha scritto:

Si parla di "rune magic", che è stato l'oggetto di un UA relativamente recente, cioè quello relativo alle classi di prestigio. Che vogliano rilasciare un'espansione al regolamento legato alle classi di prestigio? Aspettiamo e vediamo.

L'ho notato con piacere anche io. Magari ne approfitteranno per far uscire in concomitanza il 'Supplemento di regole per i giocatori' cui ha accennato Mearls.

Mi secca un pò che la mia avventura sui giganti è ancora in beta test... li avrei potuti battere sul tempo!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

@Muso

In questo periodo non ho avuto tempo di postarvi le news, ma è stato ufficialmente rivelato già da qualche settimana che la rivelazione ufficiale della nuova Storyline sarà effettuata mercoledì 1 Giugno (ovviamente orario americano, quindi per noi tra la sera dell'1 e la mattina del 2).

http://dnd.wizards.com/articles/news/watch-dd-live-meltdown-comics

EDIT: tanto che ci sono, faccio notare che EN WORLD ha citato proprio Dragon's Lair e più precisamente questo topic, come ulteriore fonte di informazioni sul leak della nuova Storyline. le informazioni postate da Muso nel post originale, infatti, hanno attirato l'attenzione. ;-)

Potete trovare il riferimento a Dragon's Lair all'inizio dell'articolo di En World, là dove fornisce l'aggiornamento (UPDATE) alla notizia:

http://www.enworld.org/forum/content.php?3414-Is-STORM-KING-S-THUNDER-The-Next-D-D-Storyline#.V0l_yiGDB_k

 

Nel frattempo è stata rilasciata un'immagine teaser, che fa molto vichingo:

attachment.php?attachmentid=77117&d=1464

Modificato da SilentWolf
  • Mi piace 5
Link al commento
Condividi su altri siti

WOW!!! Un mio port è stato citato da ENWorld!!! :)

Riguardo a quello che verrà detto il primo di giugno al Meltdown Comics, la Wizard stessa dice: " We’ll unveil the new D&D story and products " (sveleremo la nuova storia e i nuovi prodotti per D&D). Cosa saranno questi nuovi prodotti? Sono molto curioso.

Qui c'è il link al post originale sul sito tumblr di D&D: http://dndwizards.tumblr.com/post/144916315411/dd-live-at-meltdown-comics

Link al commento
Condividi su altri siti

@Muso
Grazie dell'ulteriore precisazione. Ti consiglio, però, di tenere sotto controllo le aspettative, per non rimanere deluso poi. :D
Spero pure io che quel "products" indichi più di un manuale per D&D 5e, ma è meglio non sperarci troppo. Dopotutto, è una norma che all'annuncio di una storyline la WotC dia informazioni su più prodotti che riguardano quest'ultima. E' importante ricordare, infatti, che legati a una Storyline ci sono molti prodotti diversi oltre ai vari supplementi per Gdr: miniature, boardgame, romanzi, espansioni per videogiochi, ecc.

Incrocio pure io le dita per qualche notizia succulenta riguardo a eventuali nuovi manuali, ma conviene non emozionarsi troppo su quel "products", vistro che potrebbe riguardare materiale di altro genere. ;-)

Non ci rimane che aspettare e vedere. Mancano solo 2 giorni circa. :)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...